|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...157117,00.html verso la fine (ai 45-50 minuti) parlano appunto dei GAS... o se volete leggervi il testo: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...081215,00.html peccato han cambiato la modalità di vedere il testo dei servizi, con "flashpaper"
|
|
|
|
#62 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
già prima dell'introduzione dell'euro i prezzi sono aumentati, ora la crisi riporterà il tutto quasi alle quotazioni di prima . l'inflazione o meglio il tasso di inflazione è TARROCCATO per farlo stare basso altrimenti aumenterebbe tutto dai prodotti ma sopratutto stipendi e contratti ! si vogliono aprire gli esercizi commerciali alla domenica e nessuno dice nulla ! dalle mie parti si vuole rilanciare il turismo invece che l'industria ! i contratti a tempo determinato non spendono, spendono solo il minimo necessario per sopravvivere ! non alimentano l'economia. i produttori di auto hanno sovraproduzione perchè taroccano con le km0 il rating di vendite a fanno aumentare la quotazione del valore delle loro azioni e poi ci si lamenta che rimangono invendute ! i redditi di ammnistratori direttori ecc sono aumentati a dismisura con l'avvento dell'euro; si sono moltiplicate le società locali, partecipate, privatizzzate ecc e tutti con il loro dirigente e 2 o 3 persone, inutili se non a creare posti di lavoro per piazzare qualcuno perchè producono aria fritta il valore aggiunto dei loro servizi non compensa quello che costano a gestirle ! andiamo a vedere specialmente nell'edilizia il " popolo " dell p iva, quanti vengono licenziati e se vogliono lavorare devono dotarsi di piva e lavorare come artigiani ? ma nessuno dice niente.... la crisi è anche questa ! Quote:
sul giornale locale ho appreso in questi giorni una notizia del probabile fallimento di un azienda che a fronte di un giro d'affari dichiarato di 10Milioni di euro ha in 10 anni raccattato 39 milioni di € di debiti Quote:
ho proprio appreso che molte banche hanno persino azzerato i già minimi initeressi sui conti correnti, significa che stanno raschiando il fondo ! e poi la crisi, dipende da chi dice che c'è crisi , giovedì sono andato a comprare una motosega, perchè io vado da anni a legna , vado in un negozio, medio-grande della mia città, deserto, il negoziante mentre mi mostra quello che ha si lamenta che c'è una crisi impressionante nel settore, e io noto di fronte alla cassa la pubblicità di una nota società di credito al consumo che pubblicizzava la possibilità di rateizzare, chiedo il prezzo di un modello, 720€ ! anche a rate mi dice il negoziante , mi sembra un po caro, allora faccio qualche altro giro in altri negozi, anche fuori città, pieno di gente, ebbene lo stesso identico modello, 600€ ! 120€ in meno e mica me l'ha data in nero, con tanto di ricevuta fiscale naturalmente, indovinate dove l'ho comprata ! certo quello di prima dirà sempre che c'è crisi ! è come il mio vicino di casa elettricista artigiano che si lamenta ogni giorno che c'è crisi, ma.........al sabato e domenica lo incontro sempre a cena al ristorante e ha il Q7 parcheggiato sotto casa ! è un po difficile da credere ! che sia vittima dei finanziamenti, del nero, o del superenalotto ? è come il ristoratore che si lamenta che c'è crisi, ma ha tutti i posti occupati ! i centri comerciali sono pieni e ne aprono di nuovi ( almeno dalle mie parti ) però sui giornali locali dicono che c'è crisi un po difficile da credere non trovate ? quando le persone impareranno a votare la persona giusta che propone soluzioni credibili e non la velina\o di turno che a colpi di lecchinaggio ( siamo ottimisti) ottiene la poltrona o persone che prima di natale dicono che tutto va bene, e dopo quando calano gli introiti iva o altro dicono che qui se tutto va bene siamo rovinati ! allora qualcosa migliorerà, ma ... chissà quando ! Ultima modifica di Scalor : 14-02-2009 alle 11:34. |
||||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
il motivo: se loro (gente comune) non sanno, noi (leggasi RICCHI) ci sistemiamo in modo che quando esplode la bolla ... sono caxxi dei poveracci che se ne accorgono dopo. è SEMPRE successo cosi'...SEMPRE, se guardate la storia....la storia serve perchè insegna sugli errori umani del passato, che puntualmente vengono REITERATI. non sono allarmista, ma quando c'è troppo ottimismo, c'è da stare attenti ed essere veloci a ribaltare le cose.... purtroppo non sempre si ha questa possibilità!!! |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Mamma mia... Io non ho il polso della situazione ma leggendo gli interventi qui devo constatare che questa crisi sta toccando anche una percentuale alta di forumisti, che è poi il massimo con cui ho contatto indiretto in Italia (i miei sono pensionati, quindi del mercato del lavoro non è che ne sappiano tanto).
Io vi posso dire di qui (anche se non è facile per un forestiero capire bene le logiche di un altro paese), e noto che un po' di malcontento inizia ad emergere...Considerate che la tv inizia a parlare dei licenziamenti nel guandong, che è la locomotiva cinese, e lì chiudono aziende da migliaia di persone... Il cinese comunque paga di solito tutto in contante, non piace la rata, qui, però i tassisti si lamentano, e nei posti per espatriati la fila per il drink comincia ad assotigliarsi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

di buon vinello al colpo