Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 20:20   #4961
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

Traduci?
"Sei del gatto" è riferito alla fine che fa un topo quando il gatto lo cattura, prima di ucciderlo e mangiarlo ci "gioca", facendolo soffrire

Detto volgarmente, ce l'hai nel c...!!
Old 12-02-2009, 20:25   #4962
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
comprata... non vedo l'ora di metterci le mani sopra.
Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
Ottima scelta...
partita oggi, se me va de domani arriva
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 13:04   #4963
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Da un paio di giorni noto una maggiore stabilità e facilità di oc se lascio i GTL della cpu in AUTO, tutti quanti...

Is it harmfull?

Sarà pericoloso in daily?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:36   #4964
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Velletri (RM)
Quote:
Da un paio di giorni noto una maggiore stabilità e facilità di oc se lascio i GTL della cpu in AUTO, tutti quanti...

Is it harmfull?

se sei stabile anche con i gtl in auto dove è il problema?! non è pericoloso

se riesci ad impostarli però magari guadagni qualcosa sul vcore
Simonix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 15:37   #4965
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Is it harmfull?

Non è pericoloso, ma questo lo fa perchè hai impostato male i GTL.

Potresti dirci i GTL MCH/CPU, VTT e VCC da te impostati?
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 16:25   #4966
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Non è pericoloso, ma questo lo fa perchè hai impostato male i GTL.

Potresti dirci i GTL MCH/CPU, VTT e VCC da te impostati?
Q6600

PLL: 1.55v
VTT: 1.24v

GTL:
+30
-5
+30
-5

si tratta di un 65nm Q6600

GTL NB +40

questo è buono perchè è stabilissimo anche se questa mobo con i PL bassi è davvero difficile da stabilizzare con certi strap e moltiplicatori ram.

Ho provato centinaia di config, il pc è in test da 20 giorni sotto sforzo praticamente con ogni GTL... alla fine per sfizio li ho tolti e magia.

Old 13-02-2009, 17:42   #4967
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
salve ragazzi, attualmente possiedo una dfi p45-t2rs turbo e mi era venuto lo sfizio di provare questa, me la consigliate rispetto a quella che ho ora?
la mia configurazione è questa:
-e8600@ 4500mhz @1,408v
-crucial ballistix tracer pc8500 testate fino a 1300mhz 5-5-5-5 2,46v da memtest dos
-hd4870x2

compatibilità con le ram che ho io? qualcuno le ha provate? il vdrop di quanto è? problemi noti (da premettere che ho letto il primo post)
grazie in anticipo
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:03   #4968
neoxxx

ciao ragazzi...vorrei passare a questa mobo...sapete consigliarmi?

cerco una mobo stabile...una mobo che non faccia capricci a default...

vengo da una dfi lanpaty dk p45 troppo troppo complicata per me..io non riesco a starle dietro..

questa asus è una scheda che tiene bene il DU?

ho un q6600 da portare a 3ghz(niente di particolarmente spinto)pensate che questa mobo sia ottima per un utilizzo giornaliero?oppure si tratta di una modo utilizzabile solo per overclock estremi?

un grazie a tutti

ciaoooo
Old 13-02-2009, 20:08   #4969
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
@ Rian & Neoxx: nessun problema insormontabile ... leggete la prima pagina e troverete riassunto il tutto ... io su questa mobo ero solido @ 4600 con il mio 8600 ... poi il bundle è ovviamente completissimo ... insomma è molto valida come mainboard ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 20:44   #4970
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Io ho le 8800 e ovviamente stanno a 1100 senza problemi con soli 1.9V. Però non sono riuscito a tirarci fuori nulla di più, ma questo è un problema comune al 99% dei moduli da 2GB.
per un 550 di bus allora ci arrivano anche le 8500 a 1100, misa prendo quelle, grazie per la risposta
Old 13-02-2009, 20:51   #4971
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
@ Rian & Neoxx: nessun problema insormontabile ... leggete la prima pagina e troverete riassunto il tutto ... io su questa mobo ero solido @ 4600 con il mio 8600 ... poi il bundle è ovviamente completissimo ... insomma è molto valida come mainboard ...
e le altre domande che avevo fatto? il primo post l'ho letto tutto...ho sbirciato anche nei link, cmq la questione non è tanto l'essere rock solid, anche io sono stabile col mio e8600 a 4,5ghz, lo sfizio di provare la formula mi era venuto per via dei bios più maturi (credo) rispetto alla dk che ho, e per il numero di fasi maggiore. La prenderei se avesse una gestione della memoria migliore della dfi che è un pò schizzinosa, il fatto è che vorrei capire se è il p45 che è così o la mia scheda...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:13   #4972
neoxxx

quindi questa non è come la dfi..difficili da usare in du...giusto?
Old 13-02-2009, 21:25   #4973
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
e le altre domande che avevo fatto? il primo post l'ho letto tutto...ho sbirciato anche nei link, cmq la questione non è tanto l'essere rock solid, anche io sono stabile col mio e8600 a 4,5ghz, lo sfizio di provare la formula mi era venuto per via dei bios più maturi (credo) rispetto alla dk che ho, e per il numero di fasi maggiore. La prenderei se avesse una gestione della memoria migliore della dfi che è un pò schizzinosa, il fatto è che vorrei capire se è il p45 che è così o la mia scheda...
leggi sotto non è il P45 ...

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
quindi questa non è come la dfi..difficili da usare in du...giusto?
assolutamente no! altrimenti avrei preso anch'io la DK (che seguii per un paio di mesetti)
Old 13-02-2009, 21:38   #4974
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Ecco uno screen di max fsb in settimana non vi prometto niente ma tenterò i 600 di fsb per ora 580 pippati

Ne approfitto per chiedere a christian di aggiungere in prima pagina su uno dei primi post uno spazio per il max fsb così da capire fin dove si arriva con sta mobo
Old 13-02-2009, 22:05   #4975
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

SEGNALO A CHRISTIAN

Assicurarsi che la differenza tra il vFSB e il vNB non sia inferiore a ~0.11v. (es. 1.31 vNB richiede 1.20 vFSB), però se si oltrepassa 1.30 vNB la differenza può arrivare sino a 0.15v, se non settate correttamente questi parametri potrete avere problemi in fase di reboot della mobo la quale non vi booterà

Capitavo su xtreme system e ho letto che la differenza non deve essere superiore a 0,11
Old 14-02-2009, 02:58   #4976
neoxxx

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
leggi sotto non è il P45 ...

assolutamente no! altrimenti avrei preso anch'io la DK (che seguii per un paio di mesetti)

bene...a me per iniziare mi interessano i 3ghz sul mio q6600...sicuramente posso lasciare tutto a default..mi sa che la compro..avete un negozio da consigliarmi?quelli che riporta trovaprezzi come sono?

grazie e ciaooo
Old 14-02-2009, 04:57   #4977
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Q6600

PLL: 1.55v
VTT: 1.24v

GTL:
+30
-5
+30
-5

si tratta di un 65nm Q6600

GTL NB +40

questo è buono perchè è stabilissimo anche se questa mobo con i PL bassi è davvero difficile da stabilizzare con certi strap e moltiplicatori ram.

Ho provato centinaia di config, il pc è in test da 20 giorni sotto sforzo praticamente con ogni GTL... alla fine per sfizio li ho tolti e magia.

Con le cpu da 65nm i gtl hanno pochissima se non nessuna influenza,al contrario coi 45nm sono fondamentali se si è vicini al fsb-wall.
Vero per il PL,io sto a 10,se metto auto lo mette a 13,cmq è molto difficile andare sotto i 9 in overclock se si è a default allora è diverso...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 08:56   #4978
Simonix
Senior Member

L'Avatar di Simonix

Quote:
Originariamente inviato da neoxxx Guarda i messaggi
bene...a me per iniziare mi interessano i 3ghz sul mio q6600...sicuramente posso lasciare tutto a default..mi sa che la compro..avete un negozio da consigliarmi?quelli che riporta trovaprezzi come sono?

grazie e ciaooo
hai pvt
Old 14-02-2009, 10:55   #4979
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Con le cpu da 65nm i gtl hanno pochissima se non nessuna influenza,al contrario coi 45nm sono fondamentali se si è vicini al fsb-wall.
Vero per il PL,io sto a 10,se metto auto lo mette a 13,cmq è molto difficile andare sotto i 9 in overclock se si è a default allora è diverso...

CIAO!!!
Come sempre i tuoi interventi sono davvero utili e misurati, oltre che giustissimi.

Una delle 4 cfg. che uso su questa mobo ha le CellShock a 1179Mhz cas 5 4 4 12 30, se metto pl 7 essendo uno strap 4:5 non si avvia, se metto le ram sotto memtest passano la notte, ma nel prime con grandi FFT danno errore in modo random, prima o poi non si sa quando... talvolta passano anche 6 ore. Essendo gli FFT grandi dipendenti da ram e NB deduco che è un problema di NB che si risolve solo sopra i 1,40v sul chipset, mettendo valori un poco sotto si riavvia, mettendoli su 1,30v si ha il comportamento sopra. Con le ram a cas 5 5 5 15 nessun problema.

Davvero difficile questa gestione delle ram su questa mobo.

Old 14-02-2009, 12:25   #4980
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Simonix Guarda i messaggi
SEGNALO A CHRISTIAN

Assicurarsi che la differenza tra il vFSB e il vNB non sia inferiore a ~0.11v. (es. 1.31 vNB richiede 1.20 vFSB), però se si oltrepassa 1.30 vNB la differenza può arrivare sino a 0.15v, se non settate correttamente questi parametri potrete avere problemi in fase di reboot della mobo la quale non vi booterà

Capitavo su xtreme system e ho letto che la differenza non deve essere superiore a 0,11
si volevo dire la stessa cosa ma in maniera diversa cmq corretto, thx
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian