|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
|
[Ajax] Come lo pronunciate (o meglio come si dovrebbe pronunciare)
Come da titolo, secondo voi si dovrebbe pronunciare una cosa del tipo "aijacks" o "ayacks"?
So che non è una domanda sulla programmazione ma dove avrei potuto postarla se non qui?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
fin'ora io ho sempre pronunciato "aiax", però ora che mi hai fatto venire il dubbio ho fatto una ricerca e a la pronuncia esatta dovrebbe essere qualcosa del tipo "ay jacks"
'iao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Bari
|
si pronuncia agiax
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
egiècs
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
èigecs.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
evviva, quattro versioni differenti ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sembra che questa sia la pronuncia più usata |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
stessa controversia tra chi dice il c++ come c più più, c plas plas, si più più, si plas plas
secondo me l'ideale è utilizzare la terminologia inglese, da cui ègiecs, con le "e" vagamente mischiate a delle "a", come l'iniziale di "ant". |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate eh, ma voi il nome del detersivo come lo pronunciate? non venitemi a raccontare che dite éigiács
![]() io francamente dico e continueró ostinatamente a dire áiacs sia per il detersivo che per la tecnologia edit - tra l'altro la parola é di origine classica: era il nome di Aiace, un eroe omerico (credo ) e si pronunciava esattamente áiacs (ari-credo ), quindi non vedo perché sottostare alle angherie della lingua inglese.
Ultima modifica di fero86 : 13-02-2009 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sottostiamo alla lingua inglese perchè è la piu diffusa in ambito informatico Cmq, pronunciandolo alla italiana -> agiacs pronunciandolo alla inglese -> egiecs ( non proprio con la E, ma con un misto tra A ed E) bye
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Io invece lo pronuncio così: bghxmjdhfnbv ma non mi capisce mai nessuno
per cui alla fine dico "aiax"
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
e come si pronuncia exploit?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io lo pronuncio prevalmentemente in due modi quello all'italiana quando ho a che fare con i gente comune lo pronuncio all'italiana (con una punta di accento locale) ossia "agliacs", usualmente invece anche io utilizzo la forma inglese, qualche volta, invece per mettermi a livello e/o fare lo sborone mi è capitato di usare l'accento da intellettuale/inglese "egiecs"
cmq giusto per sicurezza pronunciarsi così: http://www.howjsay.com/index.php?wor...&submit=Submit Ultima modifica di SerMagnus : 13-02-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma siete matti a rispolverare sto thread del paleolitico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

) e si pronunciava esattamente áiacs (ari-credo