|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ho capito bene vero? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
sempre che non ho colto il filo umoristico Riguardo all'altro post precedente dell'altro utente che mi citava continuo a dire che il post incriminato era generale e non legato al caso,non ho mai giustificato l'omicidio come soluzione di problemi non vitali il massimo che ho fatto è stato un appunto verso chi vede quei due rapinatori come vittime (innocenti ed estranee al fatto) della vittima.
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
i due ladri ( per il morto qualche famigliare) si erano costituiti parte civile, se nn ricordo male chiedendo un risarcimento di alcune decine di migliaia di €
come è andata su questo punto?
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non sempre li prendono però
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
tempo fa qualcuno (parlando della Cina) si augurava un sistema di questo genere anche in Italia. Sti "democratici" ...
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se e' vero che il tabaccaio e' andato a prendere la pistola in magazzino mentre i rapinatori stavano uscendo e che ha esploso dei colpi prima nel negozio e poi rincorrendoli per strada, allora essendo incriminato di omicidio colposo e' stato ancora fortunato.
Il punto e' che spesso ci si ferma ai sensazionalistici titoli di giornali e telegiornali che con due parole possono distorcere qualsiasi evento e, pertanto, movimentare folle di fanatici da far-west. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
la percezione dell'imputato conta poco ai fini del giudizio , non si può certo trovare attenuanti se un uomo uccide la moglie asserendo che lei lo odiava .. e al massimo queste motivazioni partecipano alle attenuanti . con tutta la buona volonta che ci si possa mettere ,il mio parere non cambia : quella persona è colpevole di un omicidio , ha inseguito e finito a colpi di arma da fuoco un ladro , poco conta che lui fosse il terzo in un mese , colta l'intimazione ha deciso di scappare rinunciando alla azione violenta , poco conta che fosse la terza volta per lui . la mia comprensione per il colpevole c'è , ma vanno tenute in conto le conseguenze , a chiunque può capitare di eccedere ma una volta rinsanito sa che le sue azioni potranno e dovranno avere delle conseguenze . è lo stato di diritto . ps aggiungerei che queste sono conseguenze della disinvolta campagna politica della lega nord , che ha premuto affinche l'italia diventasse il far west , accomunando la difesa della proprietà alla difesa personale . fomentando la gente alla reazione fisica personale , evidentemente convinta che lo stato di diritto non dovesse durare più a lungo , in funzione dichissà quale modello alternativo
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Una persona del genere con una pistola in mano è molto più pericolosa di chi la ha rapinata.
Non ha ucciso per difendersi, la moglie aveva già consegnato l'incasso, che era pure modesto, e i rapinatori, dei quali solo uno era armato, se ne stavano andando via senza mettere a rischio l'incolumità di nessuno. Questo tabaccaio ha inseguito e ferito e ucciso dei ragazzi che non lo stavano minacciando, gli davano le spalle e stavano scappando, il tutto esplodendo numerosi colpi in pieno giorno e per strada, mettendo a rischio anche la vita di altre persone. Con questa sentenza gli è andata fin troppo bene a questo assassino, spero che almeno con la causa civile gli portino via una montagna di soldi, così impara a dare più importanza alla proprietà e al denaro che alla vita umana. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è il rischio che le rapine diminuiscano!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
la cazzata la fece uscendo a fare il pistolero fuori dal locale.
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
il proprietario, preso l'incasso e scappati. Per la serie prendi la mira giusta a questi, non a quello.. ![]() http://www.repubblica.it/2007/11/sez...osi-morto.html |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
e che qualche immigrato D.O.C. rinunci ad entrare in italia..
quando serve TDI non c'e' mai Ultima modifica di StateCity : 13-02-2009 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
sentenza ovviamente ridicola
comunque la colpa del tabaccaio è stata quella di ferire il complice... sempre detto, se mi trovo un ladro in casa e ho una pistola, sparo finchè non è morto, così non potrà di certo trovarsi un avvocato |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'ideale era se li gambizzava entrambi, pure con danni permanenti aalle gambe...
MA NON UCCIDERE !!! in fin dei conti la sua vita non era più in pericolo...
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
se lo gambizzi poi racconta ciò che vuole, e rischi di finire te in galera. una volta morto è morto, punto. entra lui in casa mia con la pistola, non sta portando il nipotino al parco... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

sempre che non ho colto il filo umoristico