|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
A quale ti riferisci, in particolare? Quote:
Penso che nemmeno Berlusconi e D'Alema avrebbero il coraggio di proporre una legge che dicesse "i partiti sono due: il mio ed il suo". Con questo non voglio dire "soldi a chiunque". Io, personalmente, non darei una lira a nessuno ma metterei a disposizione di "qualunque" partito ("qualunque" virgolettato, perche' ovviamente si dovrebbero mettere a punto dei criteri da rispettare) le strutture necessarie alla diffusione delle proprio idee politiche. Che tu non te li ricordi non significa non ci siano. In UK gia i partiti principali sono 3, ma ce ne sono altri minori. In usa i principali sono 2 che pero' hanno all'interno piu' correnti (che a volte si intersecano pure) di quante ne avesse la balena bianca. Rimane per entrambi l'inghippo della parola "principalI": di partiti ce ne sono altri eccome, negli usa ci sono anche i comunisti se e' solo per quello. Ma, comunque sia, il discorso imho fondamentale e' che la formazione di piu' o meno partiti che contano e' una questione culturale: la loro cultura li ha spinti in quella direzione e sopra la cultura hanno creato un sistema elettorale che vi si confacesse. Da noi sarebbe una situazione creata artatamente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.