Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 10:10   #201
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Demagogia.
ma quale demagogia, è pura e semplice contabilità.
Quote:
Ci sono famiglie con un drogato in casa che hanno tanto bisogno quanto le altre povere.

Chiunque darebbe più soldi ai poveri. ma dirlo in questo contesto è populismo.

Come dire: darei più soldi ai poveri che alle scuole cattoliche.
Fa una piega?

Quindi: stercorarizzare i concetti è sempre un ragionamento di cacca.

fg
chiunque no, perchè come vedi c'e chi pensa prima ai barboni ( anche chi ha scelto di vivere cosi), poi ai clandestini, poi ai rom, poi a trovare una casa a tutti questi, poi forse se resta qualcosa agli italiani, forse.

PS: DIMENTICAVO
Quote:
Come dire: darei più soldi ai poveri che alle scuole cattoliche.
Fa una piega?
personalmente la cosa non mi farebbe che piacere. Togliere tutti i contributi alle scuole private.

Ultima modifica di 85francy85 : 12-02-2009 alle 10:17.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:24   #202
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Siamo sempre li... chi paga ? Sinceramente preferisco dare 1 euro in piu a 1000 famiglie che hanno un assegno sociale per la povertà o per assistenza agli anziani che dare 1000 euro ad un vigilantes che poi non puo' nemmeno intervenire.
Ciò, che ti devo dire, vota allora chi rappresenta meglio questa tua volontà (Sempre che ci sia) io personalmente non mi infurierei se mi ritrovassi un pò di tasse in più per aiutare chi a bisogno, indifferentemente che sia italiano o no
Comunque io non voglio mica dire che la proposta delle metropolitane e sicuramente attuabile in maniera efficace, ciò che mi preme e che la società deve farsi carico anche di queste persone (nella misura in cui vogliono essere caricate si intende)
Poi è immanente allo stato stesso che egli non si occupi dei cittadini, tanto mai degli essere umani, ma si occupi solo di chi è in grado di produrre e consumare
Però ora mi sto lasciando andare ad "Anarcheggiamenti"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:38   #203
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
personalmente la cosa non mi farebbe che piacere. Togliere tutti i contributi alle scuole private.

Ovvio che non fa una piega.
E' una proposta formulata in modo tale che non faccia una piega.
Per questo si chiama demagogia.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:49   #204
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ciò, che ti devo dire, vota allora chi rappresenta meglio questa tua volontà (Sempre che ci sia) io personalmente non mi infurierei se mi ritrovassi un pò di tasse in più per aiutare chi a bisogno, indifferentemente che sia italiano o no
Perfettamente d'accordo, a patto che valga per tutti e in tutti i casi, non ci deve essere chi viene spremuto con le tasse e chi viene coccolato con gli aiuti, se ci deve essere uno stato sociale deve valere per tutti dall'extracomunitario che ha bisogno di tutto all'operaio che si ritrova senza lavoro all'imprenditore che fallisce pieno di debiti (non quelli che hanno i soldi alle isole Caiman).
Old 12-02-2009, 10:54   #205
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Se essere progressisti implica accettare il drogarsi e il drogato allora chiamami pure come credi meglio. Ci vorrebbe una bella ripulita anche in parlamento, leggi chiare e molti controlli perchè chi si droga la dose non la trova nell'uovo di pasqua ma favorisce traffici illeciti.
L'idea di avere un classe dirigente succube di una sostanza mi fa rabbrividire, per fortuna che non li ho votati.

Sbagliatissimo.
Essere progressisti significa non essere avulsi da ciò che ti circonda, consapevole che se migliori ciò che ti circonda hai più probabilità di fare meglio anche i tuoi interessi.

Quindi essere progressisti non significa esultare difronte ad una condizione umana, ma cercare di capirne il meccanismo ed aiutare a risolvere il problema anche se questo costa un piccolo sforzo in più rispetto al "farsi i cazzi propri e il resto ciccia".

Ad essere individualisti, ogni pirla è capace.
Più difficile capire che certi problemi nascono da disagi
e contribuire a migliorare il disagio fa si che anche tu non venga coinvolto nelle sue eventuali conseguenze.

Insomma è come ragionare per sistema binario o a frattali.
Sapere che un parlamentare si droga, non significa che tutta la coalizione sia da buttare.
Ma metterlo in un ministero o ad alte cariche regionali è un delirio.
Lo hanno fatto comunque.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:57   #206
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo, a patto che valga per tutti e in tutti i casi, non ci deve essere chi viene spremuto con le tasse e chi viene coccolato con gli aiuti, se ci deve essere uno stato sociale deve valere per tutti dall'extracomunitario che ha bisogno di tutto all'operaio che si ritrova senza lavoro all'imprenditore che fallisce pieno di debiti (non quelli che hanno i soldi alle isole Caiman).
Epic post.

fg
Old 12-02-2009, 11:01   #207
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Ecco, questo è uno di quei post che dimostrano che tutto il ragionamento fatto sul contendere è scivolato via come come una saponetta bagnata sul pavimento, senza lasciare nessuna traccia.

Rileggiti la discussione dietro cercando di uscire almeno 1 millimetro dai tuoi schemi.

fg
il ragionamento fatto sul contendere?
ma ci riesci in un post a spostarti dal tuo impocrito buonismo e dire qualcosa?
e poi vorrei tanto sapere perchè se ti interessi così tanto ai barboni sei solo qui a taccciare gli altri di essere fasccisti e non sei per strada a cercare di parlarci e capire cosa hanno, che li ha portati sulla strada e perchè non vanno dormitori?

Esci dal tuo schemino mentale
la pensi diversamente da me = sei brutto e cattivo = sei fascista
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:03   #208
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Epic post.

fg
Grazie, ho vinto qualcosa?

PS - ho dimenticato che vorrei sconfiggere la fame nel mondo e che non ci fossero più guerre e che ci fosse sempre bel tempo nel fine settimana e quando si va in vacanza.

Old 12-02-2009, 11:04   #209
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

chiunque no, perchè come vedi c'e chi pensa prima ai barboni ( anche chi ha scelto di vivere cosi), poi ai clandestini, poi ai rom, poi a trovare una casa a tutti questi, poi forse se resta qualcosa agli italiani, forse.

.
Il progressista, visto che siamo in ballo, non distingue il bisogno di una casa dal certificato di nascita, ma dall'urgenza del bisogno dell'individio.

Il conservatore invece dà priorità al fatto nazionalistico.

Il cattolico rientrerebbe nella prima categoria.
ma se diventa cattofascista scivola nella seconda categoria a costo di essere in contraddizione teologica, ma in linea col credo politico.

Tempo fa una femminista chiese a Montanelli se fosse vero che lui, durante la guerra in Etiopia, sposò una 12enne.

Lui rispose di si, ma laggiù, continuò, era normale.

"quindi lei ha fatto sesso con una 12enne?"
"si rispose lui, ma la lo fanno tuttte"

La femminista :
"Che differenza c'è fra una 12enne etipica e una 12enne europea"?

In questa domanda si può evincere le due parti della mela dell'umanità.

fg
Old 12-02-2009, 11:09   #210
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
e poi vorrei tanto sapere perchè se ti interessi così tanto ai barboni sei solo qui a taccciare gli altri di essere fasccisti e non sei per strada a cercare di parlarci e capire cosa hanno, che li ha portati sulla strada e perchè non vanno dormitori?

Esci dal tuo schemino mentale
la pensi diversamente da me = sei brutto e cattivo = sei fascista

Perchè invece non esci tu dal tuo cinismo.
E' meglio essere buonisti o cinici?

Domandiamocelo.
Io sono già impegnato socialmente e non vengo certo qui a dirlo.
Fai altrettanto anche tu e vedrai che magari il mondo va meglio.

Riesci a fare un piccolo passo stentato per uscire dal tuo cinismo modaiolo
o preferisci un trend più comodo per lavare le kiappe a chi cerca di vedere aldilà del proprio naso?

Non ho detto che brutto è fascista.

Ho solo detto che ragionare in certo modo è un modo fascista.
Non ti devi vergognare di sentirti più vicina alla destra fascista che a quella liberale.

La destra italiana non è liberale. E' più fascista.
Se leggi Toqueville lo comprendi meglio. ma tutti i veri liberali lo sanno perfettamente.
Un liberale la Mussolini o Dell'Utri non li avrebbe mai presi con se.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 12-02-2009 alle 11:11.
Old 12-02-2009, 11:12   #211
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Grazie, ho vinto qualcosa?

PS - ho dimenticato che vorrei sconfiggere la fame nel mondo e che non ci fossero più guerre e che ci fosse sempre bel tempo nel fine settimana e quando si va in vacanza.

mi piaceva il tuo post.
Old 12-02-2009, 11:42   #212
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Perchè invece non esci tu dal tuo cinismo.
E' meglio essere buonisti o cinici?
Domandiamocelo.
esiste una cosa che si chiama REALISMO.
Essere obiettivi senza fingersi buonisti non mi sembra una cattiva idea
E poi secondo te è essere tanto buoni facendo si che per una minoranza ci rimetta la maggioranza?

Quote:

Io sono già impegnato socialmente e non vengo certo qui a dirlo.
Fai altrettanto anche tu e vedrai che magari il mondo va meglio.
portare un esempio del contatto che hai avuto con certe realtà può essere utile alla discussione, dire che fai del volontariato non serve una mazza e lascia il tempo che trova...
Dire dall'esperienza xyz ho capito che o ho constatato che, è un contributo alla discussione,
dire "io sono figo e faccio tanto bene fati gli affari tuoi" è aria fritta...

Quote:
Riesci a fare un piccolo passo stentato per uscire dal tuo cinismo modaiolo
o preferisci un trend più comodo per lavare le kiappe a chi cerca di vedere aldilà del proprio naso?
e tu riesci a vivere nel mondo reale e non preoccuparti per le minoranze ma di tutta la collettività...
Se per te una cosa è giusta magari non lo è per glialtri, ci arrivi?

Se tua madre o tua sorella dovesse prendere un treno all'1 di notte da sola e la stazione fosse piena di barboni ubirachi e non e di tutto il "microclima" che si crea, saresti sereno e gli diresti magari di truccarsi molto e mettersi una minigonna?
Quote:
Non ho detto che brutto è fascista.

Ho solo detto che ragionare in certo modo è un modo fascista.
Non ti devi vergognare di sentirti più vicina alla destra fascista che a quella liberale.

La destra italiana non è liberale. E' più fascista.
Se leggi Toqueville lo comprendi meglio. ma tutti i veri liberali lo sanno perfettamente.
Un liberale la Mussolini o Dell'Utri non li avrebbe mai presi con se.

fg
Io non mi devo vergognare? grazie se non me lo dicevi tu ero nell'angolino a piangere.
Io cercherei di uscire dagli schemi mentali fascista e comunista e vivere nel mondo di colori e sfumature.... SE ci riesci
Ma capisco che per certa gente andare al di fuori di una sterile classificazione sia difficile perchè vuol dire non potersi trincerare dietro appellativi...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:56   #213
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
...
Io non mi devo vergognare? grazie se non me lo dicevi tu ero nell'angolino a piangere.
Io cercherei di uscire dagli schemi mentali fascista e comunista e vivere nel mondo di colori e sfumature.... SE ci riesci
Ma capisco che per certa gente andare al di fuori di una sterile classificazione sia difficile perchè vuol dire non potersi trincerare dietro appellativi...
Considerazione personale che nulla centra con il thread.
Sun Tzu, nel suo "arte della guerra", consiglia di lasciare sempre al nemico una via di fuga.

“Lascia una via d’uscita a un esercito accerchiato”, che si può commentare con Cao Cao “La regola degli antichi aurighi dice: “Accerchia da tre lati ma lasciane uno libero, per indicare così la strada alla vita”.
Se la vita è presente nella loro mente, i soldati nemici si batteranno con meno ardore. Del resto lo stesso Sun Tzu subito dopo dice anche di “Non incalzare un nemico disperato”, perché “Un animale atterrito lotterà fino alla fine, è una legge naturale”.

Non è una mossa strategica, sconosciuta all’occidente, tantè che come racconta Machiavelli nel suo “Arte della guerra”, fu adottato da Cesare contro delle tribù germaniche: queste, completamente circondate si battevano con furia; aprendo loro una via di fuga, Cesare preferì farsi carico del successivo inseguimento piuttosto che avere a che fare con un nemico così combattivo e furioso.

Tale espressione e' utile anche oggigiorno, e non solo per le guerre. Anche e soprattutto per le discussioni, quando ci si confronta, quando si combatte per i propri ideali e le proprie idee.
Ho imparato col tempo, negli anni, a lasciare una via di fuga al "nemico" durante le discussioni, e consiglio anche a te di provarci. Ho avuto soddisfazioni.
Terminare un discorso con un attacco non e' ovviamente in linea con questa forma di pensiero.
Old 12-02-2009, 12:45   #214
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Capisco che tu abbia fatto iperboli e avvitamenti per dipingermi come un ideologizzato, fascista, forse comunista, settario, non dialogante, ecc.
Piu' che fatto iperboli e avvitamenti, ho solo detto cio' che di te traspare dai tuoi commenti.Come per altro hai fatto tu con me.

Quote:
Per inciso: io sono profondamente antifascista nell'accezione più archetipo del termine.
Tu sei antifascista nel tuo senso del termine.
Consiglio salvavita: se incontri i partigiani, cambia strada
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:49   #215
Doraneko
Senior Member

Quote:
Hai presente che tipo di discorsi fanno le ragazze di Miss Italia quando parlano di se' stesse al pubblico?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:50   #216
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Mi sembra che lui abbia spiegato il suo schema mentale di destra, inoltre lo stesso ragionamento lo condividono Montanelli, Biagi, Scalfari, senza parlare degli antagonisti come grillo, luttazzi, travaglio, santoro, lerner, etc.

Per cui non vedo dove sia il problema ideologico... dare del comunista al bruco veltroni () è ridicolo, dare del fascista al nano è reale (ti devo ricordare la candidatura di ciarrapico o di alemanno?)
Old 12-02-2009, 13:31   #217
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
esiste una cosa che si chiama REALISMO.
Essere obiettivi senza fingersi buonisti non mi sembra una cattiva idea
E poi secondo te è essere tanto buoni facendo si che per una minoranza ci rimetta la maggioranza?

portare un esempio del contatto che hai avuto con certe realtà può essere utile alla discussione, dire che fai del volontariato non serve una mazza e lascia il tempo che trova...
Dire dall'esperienza xyz ho capito che o ho constatato che, è un contributo alla discussione,
dire "io sono figo e faccio tanto bene fati gli affari tuoi" è aria fritta...

e tu riesci a vivere nel mondo reale e non preoccuparti per le minoranze ma di tutta la collettività...
Se per te una cosa è giusta magari non lo è per glialtri, ci arrivi?

Se tua madre o tua sorella dovesse prendere un treno all'1 di notte da sola e la stazione fosse piena di barboni ubirachi e non e di tutto il "microclima" che si crea, saresti sereno e gli diresti magari di truccarsi molto e mettersi una minigonna?

Realismo è il termine di chi ha vergogna di essere cinico.
Non pubblicizzo mai il mio impegno sociale, politico e privato.
Sono impegnato saltuariamente in ognuno dei tre campi e ritengo una cosa strettamente privata e di cattivio gusto pubblicizzarla: ognuno fa ciò che può e ciò che si sente di fare.

L'esempio fatto in ultimo è talmente demagogico che lo lascerei li a testimonianza di populismo allo stato di logos.

fg
Old 12-02-2009, 14:03   #218
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Si lo so le associazioni cattoliche lavorano bene.
Noi si parla dei cattolici da curva sud che la domenica mattina preferiscono una sveltina e un brunch al posto della messa.

fg
Ho dato uno sguardo alla foto anche da te pubblicata.
Non vuol dire niente, ne sono convinto.
Certo pero' che la Rame in pelliccia che parla di barboni non fa una bella figura.
Apprezzo la coerenza di Bertolaso, che non ho mai visto in giacca e cravatta.
Old 12-02-2009, 14:08   #219
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Ho dato uno sguardo alla foto anche da te pubblicata.
Non vuol dire niente, ne sono convinto.
Certo pero' che la Rame in pelliccia che parla di barboni non fa una bella figura.
Apprezzo la coerenza di Bertolaso, che non ho mai visto in giacca e cravatta.
Totalmente sbagliato.
Mi sono occupato personalmente della pubblicazione dell'evento sul blog di Franca Rame: ww.francarame.it e anche là qualcuno si è indignato per questo.

Franca ha risposto personalmente al tipo: si vede da Vigevano che la pelliccia è ecologica.

Devi trovare un altro pretesto, mi dispiace.

fg
Old 12-02-2009, 14:15   #220
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ecologica cioè non fatta con animali?

+ 1 punto per Franca, allora.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian