|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Negare prima di tutto, come al solito eh?
Quote:
Alla fine, gira e rigira, son tutti fascisti quelli che non ti piacciono. Questo e' il sunto di tutto. Quote:
L'unica cosa dimostrata dai fatti. Quote:
Quello casomai sei te, che quando ti mancano gli argomenti va sempre a finire che tiri fuori quei post di bella forma e di poco contenuto (come quello di prima) oppure dai del fascista gratuitamente. Tra l'altro io scrivo se son sicuro, non vado certo ad "architettare" o a pianificare sui post.Al massimo, se ci metto tanto tempo, tipo il tempo tra questo post e quello prima, e' solo perche' a causa del fuso orario notevole ho abitudini che non coincidono con le tue. La tua abitudine a ricondurre tutto sempre e solo a 2 o 3 poche cose, la dice lunga su quanto poco tu sia in grado di portare avanti una discussione usando le tue argomentazioni.Riconduci sempre tutto a 2 o 3 cose perche' quelle 2 o 3 cose son quelle alle quali sai meglio rispondere, se restassi fuori da la' non riusciresti ad avere sempre l'ultima parola.Semplice. (adesso ovviamente ribatterai dicendo che ho appena detto un'ovvia banalita', che ho architettato questo commento o ricorrerai alle fallacies) La tua!O sei te o sei fascista. |
|||
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Rileggiti la discussione dietro cercando di uscire almeno 1 millimetro dai tuoi schemi. fg |
|
|
|
|
|
|
#184 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Indipendentemente da questa bizzaria, Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Diciamo che forse sei tu che vedi solo quelle 3 cose perchè tiu fanno girare le palle. Un vero fascista vede solo ciò che sta attorno al suo metro quadro. Il resto non gli interessa: lo coinvolgerebbe troppo distraendolo dai suoi meri, interessi che sono l'unica ragione di vita. I barboni non devono rompere le palle I Clandestini non devono rompere le palle I comunisti non devono rompere le palle In fondo è una filosofia politica semplice, basata sull'utilitarismo della maggioranza. Toqueville, Heghel o Marx erano un pò più complicati. Mi rendo conto che fascista conviene. Mi dispiace che invece di discutere sul tema tu ti sia concentrato in modo maniacale sulla mia persona analizzandomi meticolosamente. Indipendentemente da tutto, per me resti mentalmente fascista. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 12-02-2009 alle 07:12. |
||||||
|
|
|
|
|
#185 | |
|
|
sempre piu divertente
Quote:
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#187 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
A parte che io avevo capito che c'era chi affermava che facevano i barboni per scelta, non che non andavano nei dormitori per scelta, era la prima ipotesi che mi puzzava Bhè, penso che bisognerebbe tentare di capire il motivo di tali scelte (non penso che la maggioranza dei barboni abbia istinti suicidi) per poter capire cosa porta certi barboni a mettere a rischio la loro vita. Poi è naturale che non puoi costringere un barbone ad essere aiutato Insomma, tentare di capire perchè le persone arrivano alla condizione di barbonismo e perchè arrivano addirittura, nei casi da te descritti, a rischiare la loro vita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non e' che escluda a priori le idee altrui, visto che qua qualcuno ne ha proposte di molto sensate alla quale effettivamente non avevo mai pensato. Per quanto riguarda l'analizzarti meticolosamente, ho soltanto ricercato le cause del perche' sia praticamente impossibile dialogare, un po' come te conisgliavi di fare per capire perche' i barboni stan la'. Non ricordo chi, c'e' pero' un utente che in firma ha una frase molto azzeccata: "In Italia ci sono 2 tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti". Se davvero io son fascista, te non sei poi tanto piu' in la', allora. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
Me la segno. Interessante come algoritmo. Io ritornerei al tuo totale menefreghismo per i reietti e lascerei perdere le seghe mentali su chi è cosa. Il tuo approccio ai problemi degli altri è fascista. Ora non escludo che nelle teorie tu possa avere segmenti di progressismo. Ma nel merito reputo sia così. Capisco che tu abbia fatto iperboli e avvitamenti per dipingermi come un ideologizzato, fascista, forse comunista, settario, non dialogante, ecc. Ma non sposta di 1 mm la mia considerazione sulla tua idea comportamentale. Per inciso: io sono profondamente antifascista nell'accezione più archetipo del termine. Il prossimo algoritmo? fg Ultima modifica di FabioGreggio : 12-02-2009 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#192 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Come risolveresti il problema delle "schifezze umane"?
Perchè li chiami così? |
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
) Quote:
Poi concordo che di certo questo non è il provvedimento definitivo per risolvere il problema, però mi sembra un piccolo passo per iniziare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#195 | |
|
|
Quote:
Li chiamo per quello che sono. Preferisci chiamarli in modo differente? |
|
|
|
|
#196 |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
|
Quote:
? Sinceramente preferisco dare 1 euro in piu a 1000 famiglie che hanno un assegno sociale per la povertà o per assistenza agli anziani che dare 1000 euro ad un vigilantes che poi non puo' nemmeno intervenire.In un utopico mondo dove non ci fosse il problema dei finanziamenti sosterrei a pieni voti anche la creazione di passaggi sottostradali per la migrazione degli scarabei stercorari africani nel caso volessero passare anche dalle nostre parti (super estremizzazione prima che qualcuno quoti per il gusto di rompere le balle). |
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è un grande ragionameto considerare altre persone "schifezze umane". Non vorrei dire che è un modo fascista di pensare perchè voglio evitarmi un altro giro di giostra, ma onestamnte non lo considererei un modo progressista di vedere le altre persone. fg |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono famiglie con un drogato in casa che hanno tanto bisogno quanto le altre povere. Chiunque darebbe più soldi ai poveri. ma dirlo in questo contesto è populismo. Come dire: darei più soldi ai poveri che alle scuole cattoliche. Fa una piega? Quindi: stercorarizzare i concetti è sempre un ragionamento di cacca. fg |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
|
Quote:
L'idea di avere un classe dirigente succube di una sostanza mi fa rabbrividire, per fortuna che non li ho votati. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

)
? Sinceramente preferisco dare 1 euro in piu a 1000 famiglie che hanno un assegno sociale per la povertà o per assistenza agli anziani che dare 1000 euro ad un vigilantes che poi non puo' nemmeno intervenire.