Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 19:32   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
poteva capitare a qualunque 70enne che dorme al freddo

la metro è piena di telecamere, è più probabile che ti stuprino davanti al cancello di casa
Si, ma dopo la chiusura delle metro, non c'è nessuno a controllare, quindi le telecamere servono ad un ciufolo.
Se si dovessero aprire alcune tratte della metro nei giorni più freddi, bisognerebbe pagare qualcuno per la sorveglianza.
Si potrebbe anche farlo, io non sono contrario.
Old 10-02-2009, 19:34   #102
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Non entro nel merito dei singoli post perchè non ho voglia di litigare, tanto ognuno resta della sua idea
bastardo fatti sotto
Old 10-02-2009, 19:34   #103
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Si, ma dopo la chiusura delle metro, non c'è nessuno a controllare, quindi le telecamere servono ad un ciufolo.
Se si dovessero aprire alcune tratte della metro nei giorni più freddi, bisognerebbe pagare qualcuno per la sorveglianza.
Si potrebbe anche farlo, io non sono contrario.
dopo la chiusura della metro si spera che no ci siano neanche più ipasseggeri però
Old 10-02-2009, 19:36   #104
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
bastardo fatti sotto
guarda che concordo con te..
tempo fa avevo aperto un topic su una favela di bambini sotto il ponte della ghisolfa, anche lì mi è stato detto di fregarmene e/o "di ospitarli a casa mia". Che ci discuti a fare? tanto il forum non è la realtà dei fatti, se vuoi fare qualcosa fallo fuori di qui, se vuoi coinvolgere qualcuno in un progetto serio fallo fuori di qui.. qui litighi e basta, spesso con persone che neanche conosci e che non sai quanti anni abbiano o che esperienze hanno vissuto
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:37   #105
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
dopo la chiusura della metro si spera che no ci siano neanche più ipasseggeri però
Se avessi perso l'ultima corsa, mi sa che avrei passato una bella notte sotto in metrò.
Old 10-02-2009, 19:39   #106
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

guarda che il tipo al mezzanino controlla prima di chiudere.

hai visto mai che qualcuno denunci l'ATM per sequestro di persona
Old 10-02-2009, 19:45   #107
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
tempo fa avevo aperto un topic su una favela di bambini sotto il ponte della ghisolfa, anche lì mi è stato detto di fregarmene e/o "di ospitarli a casa mia". Che ci discuti a fare? tanto il forum non è la realtà dei fatti, se vuoi fare qualcosa fallo fuori di qui, se vuoi coinvolgere qualcuno in un progetto serio fallo fuori di qui.. qui litighi e basta, spesso con persone che neanche conosci e che non sai quanti anni abbiano o che esperienze hanno vissuto
in base a questo principio non dovrei neanche loggarmi

(aho, io mi diverto! )
Old 10-02-2009, 20:45   #108
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
"i gay sono promisqui"
vedo che la riforma gelmini ha effetti retroattivi...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:29   #109
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
vedo che la riforma gelmini ha effetti retroattivi...
Ti stupisci che io sia vittima di effetti retro-attivi?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:33   #110
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
ma riuscite a immaginare di che razza di "fauna" si popolerebbe in poco tempo la metropolitana aperta di notte senza controlli?
i clochard finirebbero con non l'andarci per paura
Old 10-02-2009, 21:36   #111
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
ma riuscite a immaginare di che razza di "fauna" si popolerebbe in poco tempo la metropolitana aperta di notte senza controlli?
Nessuno ha detto che non devono esserci controlli
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:51   #112
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Nessuno ha detto che non devono esserci controlli
I controlli? E chi ci mandi? La NATO?

Fatti un giro nei dintorni della Stazione Termini dopo le 21, e poi dimmi se e come è il caso di fare i controlli.

(quello della Stz Termini è, appunto, solo un esempio, sono sicuro che anche altrove la situazione non sia molto diversa)

Old 11-02-2009, 00:29   #113
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Ma, una domanda, quelli che dicono che i barboni fanno quello stile di vita per scelta, hanno un esperienza sul campo rilevante per poterlo affermare, o mandano avanti il solito luogo comune del tipo "Le persone di colore puzzano" "i gay sono promisqui" "gli immigrati vengano qua perchè sanno che se anche delinquono non gli succede niente"?
faccio volontariato proprio a milano e spesso capita che vedono qualche barbone che dorme o si lamenta ubriaco e chiamano il 118...
sono rarissimi i casi in cui vogliono essere accompaganti a fare una visita di controllo o anche solo a farsi visitare sommariamente, meno che meno essere accompagnati in dormitori o strutture similari.
Spesso diventano anche agressivi e sono ubriachi.
Se non credete provate ad andare gentilmente da qualche barbone e dirgli che lo accompagnate in un dormitorio e vedere la reazione, provare non costa nulla, così potremo parlare di esperienze comuni

Quote:
e nessuno altro... senza controllo e aperte in breve ci sarebbe una situazione di degrado delle strutture, oltre a non essere una soluzione, visto che non ci sono le strutture igieniche adatte.
Quote:
vero.
Se si vuole fare qualcosa serve a poco fomentare e parlare ma fare fatti
sono tutti buoni a parlare ma pochi a fare qualcosa concretamente, e per primi chi tanto manifesta e la sera sta con sotto i piedi di una tavola imbandita.
E' un po come dire il prelato che predica la povertà e vive una vita molto agiata e il missionario che si fa un mazzo così dove serve... i primi sono inutili, i secondi attuano quello che dicono e sono di esempio per gli altri.
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
no ma che...
figurati...
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
I controlli? E chi ci mandi? La NATO?

Fatti un giro nei dintorni della Stazione Termini dopo le 21, e poi dimmi se e come è il caso di fare i controlli.

(quello della Stz Termini è, appunto, solo un esempio, sono sicuro che anche altrove la situazione non sia molto diversa)

guarda ho preso domenica il treno da roma e sono arrivata monza alle 11 passate di sera.... che dire.. proprio begli ambienti, e monza è una cittadina ricca e "perbene"
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 00:54   #114
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
guarda ho preso domenica il treno da roma e sono arrivata monza alle 11 passate di sera.... che dire.. proprio begli ambienti, e monza è una cittadina ricca e "perbene"
e pensa che da quando hanno rivoluzionato la stazione, la zona limitrofa è migliorata assai...
Old 11-02-2009, 05:08   #115
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ricordatelo sto pezzetto che hai scritto

Per motivi di lavoro, un po' di tempo fa mi capitava spesso di viaggiare di notte col treno e di andare di notte nelle stazioni.
Ti parlo di notte tipo 2, 3, 4 del mattino, non "dopo le 21".
Di barboni che andavano in giro ubriachi con il cartone del Tavernello in mano ne ho visti parecchi.Forse io non ho l'aspetto della persona alla quale conviene rompere le scatole senza motivo e sara' per questo che da loro non ho mai avuto noie.Fatto sta che pero' parecchie volte li vedi ubriachi che passano vicino ai viaggiatori, o per darci un'occhiata o per dirci qualcosa di incomprensibile e senza senso (tieni conto che son ubriachi).
Personalmente non e' che mi sentissi turbato, prova ad immaginare pero' se nella mia situazione ci fosse stata una donna (magari bella o un po' elegante) o qualcuno non come me.
I barboni comunque erano solo una delle espressioni della biodiversita' notturna delle stazioni, mi e' capitato anche di vedere gente che non sembrava essere inquadrabile come "senza tetto" ma che comunque uno normalmente si guarderebbe bene dall'andare a parlarci.
Il top forse e' stato uno zingaro che ho visto una notte, diceva che il giorno prima era uscito di prigione dopo tipo non so quanti anni (cioe' non era andato dentro per taccheggio) e adesso era abbastanza contrariato perche' nessuno lo andava a prendere...

Di notte nelle stazioni, a parte i rari viaggiatori, non e' che ci vedessi gente alla quale potessi rivolgerti in caso di problemi o che potesse raddrizzare una situazione un po' storta...
Rimango percio' dell'idea che se uno ha freddo se ne deve andare nei dormitori o in strutture che hanno preparato per lui, se non gli va son affari suoi.Uno che fa certe scelte di vita, benche' non possa essergli negato un minimo di aiuto, non puo' permettersi di fare il prezioso tipo "Io nel dormitorio non ci vado", se per fare il prezioso muori di freddo, son cazzi tuoi nella peggior sfumatura del termine.
Uno che diventa barbone per scelta o per circostanze negative e' una cosa, un'altra cosa e' pero' che non puo' venire a dirmi che "Non vado nel dormitorio perche' non mi sento libero" quando poi ti manca anche quel minimo di dignita' per trattenerti dall'andare in giro ubriaco.
Un barbone e' barbone indipendentemente da dove vada a dormire, che stiano pur tranquilli che se vanno a dormire in un dormitorio poi non e' che la gente li guarda ancora piu' male.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:43   #116
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ricordatelo sto pezzetto che hai scritto

Per motivi di lavoro, un po' di tempo fa mi capitava spesso di viaggiare di notte col treno e di andare di notte nelle stazioni.
Ti parlo di notte tipo 2, 3, 4 del mattino, non "dopo le 21".
Di barboni che andavano in giro ubriachi con il cartone del Tavernello in mano ne ho visti parecchi.Forse io non ho l'aspetto della persona alla quale conviene rompere le scatole senza motivo e sara' per questo che da loro non ho mai avuto noie.Fatto sta che pero' parecchie volte li vedi ubriachi che passano vicino ai viaggiatori, o per darci un'occhiata o per dirci qualcosa di incomprensibile e senza senso (tieni conto che son ubriachi).
Personalmente non e' che mi sentissi turbato, prova ad immaginare pero' se nella mia situazione ci fosse stata una donna (magari bella o un po' elegante) o qualcuno non come me.
I barboni comunque erano solo una delle espressioni della biodiversita' notturna delle stazioni, mi e' capitato anche di vedere gente che non sembrava essere inquadrabile come "senza tetto" ma che comunque uno normalmente si guarderebbe bene dall'andare a parlarci.
Il top forse e' stato uno zingaro che ho visto una notte, diceva che il giorno prima era uscito di prigione dopo tipo non so quanti anni (cioe' non era andato dentro per taccheggio) e adesso era abbastanza contrariato perche' nessuno lo andava a prendere...

Di notte nelle stazioni, a parte i rari viaggiatori, non e' che ci vedessi gente alla quale potessi rivolgerti in caso di problemi o che potesse raddrizzare una situazione un po' storta...
Rimango percio' dell'idea che se uno ha freddo se ne deve andare nei dormitori o in strutture che hanno preparato per lui, se non gli va son affari suoi.Uno che fa certe scelte di vita, benche' non possa essergli negato un minimo di aiuto, non puo' permettersi di fare il prezioso tipo "Io nel dormitorio non ci vado", se per fare il prezioso muori di freddo, son cazzi tuoi nella peggior sfumatura del termine.
Uno che diventa barbone per scelta o per circostanze negative e' una cosa, un'altra cosa e' pero' che non puo' venire a dirmi che "Non vado nel dormitorio perche' non mi sento libero" quando poi ti manca anche quel minimo di dignita' per trattenerti dall'andare in giro ubriaco.
Un barbone e' barbone indipendentemente da dove vada a dormire, che stiano pur tranquilli che se vanno a dormire in un dormitorio poi non e' che la gente li guarda ancora piu' male.
Quello che hai scritto dipinge esattamente il modo di pensare superficiale e settario di molta poplazione italiana.

E' un ragionamento di comodo che vede solo le cause di un problema.
Un dente fa male? Leviamolo.
Un uomo disturba? Cacciamolo.

Diciamo che il Fascismo è l'apoteosi di questo modo semplificatore di affrontare temi sociologici.

Flajano infatti ricordava che essere fascisti all'Italiano conviene.
Dove Fascista è da intendersi nell'accezione più sociologica che storiografica.
E' un modo di pensare, di agire, di intervenire, di comportamento che nulla a a che vedere con Mussolini.

Non ti sei mai domandato, ad esempio, quali drammi ha vissuto un clochard prima di arrivare ad emarginarsi dalla società?
Quali angherie psicologiche può aver subito un alcolizzato senza tetto a partire dalla sua infanzia?

Perchè un giovane rifiuta questa società e decide di viverne ai margini per disperazione personale?

Tu, come molti, vedi solo la conseguenza di certi comportamenti, ma non riesci a fare un passo più in là per cercare di capire quali disagi possono aver causato il mancato inserimento nel tessuto sociale di una persona, quali tragedie interne si trascina dietro.

Una società civile ha il dovere di aiutare a vivere anche coloro che ne hanno più difficoltà di te.

Un bimbo cresciuto in una situazione familiare degradante, violenta, può essere un clochard di domani.
Una società matura e civile sa individuare i disagi ed aiutare per prevenire anche i danni eventuali.

Ogni pirla è capace di sottolineare con la matita rossa ciò che non va ed eliminare alla radice il problema.

Più difficile invece cercare di dare quell'aiuto per riportare a livelli di decenza esistenziale coloro che, meno fortunati di me e te, non hanno potuto avere una vita "normale".

Dietro ogni comportamento disperato c'è un dramma.
Abbiamo due tipi di comportamento: capirlo, o eliminarlo, a prescindere, per soddisfare un mero aspetto utilitaristico.

Nel secondo caso Hitler era un must del genere.
Nessuno meglio di lui sapeva individuare un problema fastidioso per tutti ed eliminarlo alla radice.

Il problema è che tutti noi possiamo diventare un problema per qualcuno, prima o poi.

Spero di essermi spiegato.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 11-02-2009 alle 09:48.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 09:49   #117
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quello che hai scritto dipinge esattamente il modo di pensare superficiale e settario di molta poplazione italiana.

E' un ragionamento di comodo che vede solo le cause di un problema.
Un dente fa male? Leviamolo.
Un uomo disturba? Cacciamolo.

Diciamo che il Fascismo è l'apoteosi di questo modo semplificatore di affrontare temi sociologici.

Flajano infatti ricordava che essere fascisti all'Italiano conviene.
Dove Fascista è da intendersi nell'accezione più sociologica che storiografica.
E' un modo di pensare, di agire, di intervenire, di comportamento che nulla a a che vedere con Mussolini.

Non ti sei mai domandato, ad esempio, quali drammi ha vissuto un clochard prima di arrivare ad emarginarsi dalla società?
Quali angherie psicologiche può aver subito un alcolizzato senza tetto a partire dalla sua infanzia?

Perchè un giovane rifiuta questa società e decide di viverne ai margini per disperazione personale?

Tu, come molti, vedi solo la conseguenza di certi comportamenti, ma non riesci a fare un passo più in là per cercare di capire quali disagi possono aver causato il mancato inserimento nel tessuto sociale di una persona, quali tragedie interne si trascina dietro.

Una società civile ha il dovere di aiutare a vivere anche coloro che ne hanno più difficoltà di te.

Un bimbo cresciuto in una situazione familiare degradante, violenta, può essere un clochard di domani.
Una società matura e civile sa individuare i disagi ed aiutare per prevenire anche i danni eventuali.

Ogni pirla è capace di sottolineare con la matita rossa ciò che non va ed eliminare alla radice il problema.

Più difficile invece cercare di dare quell'aiuto per riportare a livelli di decenza esistenziale coloro che, meno fortunati di me e te, non hanno potuto avere una vita "normale".

Dietro ogni comportamento disperato c'è un dramma.
Abbiamo due tipi di comportamento: capirlo, o eliminarlo, a prescindere, per soddisfrae un mero aspetto utilitaristico.

Nel secondo caso Hitler era un must del genere.
Nessuno meglio di lui sapeva individuare un problema fastidioso per tutti ed eliminarlo alla radice.

Il problema è che tutti noi possiamo diventare un problema per qualcuno, prima o poi.

Spero di essermi spiegato.

fg
*
Epico.

In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi. (dall'intervista all'Unità del 1° febbraio 1995) Woody Allen
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:03   #118
dave4mame
Bannato

a dire il vero praticamente tutti hanno detto "dirottiamoli in una struttura più adeguata".
poi è ovvio che accusare di fascismo o nazismo è un buon modo di cercare di prevaricare l'interlocutore; esattamente come dare del comunista.
Old 11-02-2009, 10:19   #119
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a dire il vero praticamente tutti hanno detto "dirottiamoli in una struttura più adeguata".
?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 10:21   #120
dave4mame
Bannato

beh, 6 pagine per una reductio ad hitlerum... ci può stare.
non da record, ma discreta.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian