Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 18:03   #2441
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
...
IdV
Molto bello a parole ma nei fatti IDV non ha preso posizione sulla cosa.

Anzi, non vorrei sbagliare ed accetto correzioni, ma mi sembra che abbia lasciato libertà di votare come volevano ai suoi deputati.

Insomma su questo fatto specifico hanno avuto paura anche loro di perdere l'elettorato cattolico
Old 10-02-2009, 18:03   #2442
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da apahualca Guarda i messaggi
Per i crocifissi nella scuola è una questione di principio: laicità dello stato.
Nulla di più
Le questioni di lana caprina sono per chi non ha nulla da fare durante la giornata.

Se uno non è credente, come il sottoscritto, la cosa è totalmente irrilevante...

Old 10-02-2009, 18:04   #2443
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Se vien fuori che tu puoi decidere di te stesso vorrebbe dire dio non serve a una tega e ognuno può decidere per sè.

La maggior parte delle religione crede nell'esistenza di un dio che ti lascia LIBERO di fare quel che vuoi e di "decidere per te stesso".

Un po' come uno che mi invita a casa sua e mi dice di fare ciò che voglio, se poi gli distruggo casa, mi caccierà, ma sono libero di scegliere, non sono ammanettato alla sedia...
Dio ci lascia totalmente liberi di scegliere ciò che vogliamo (tant'è che non si manifesta, per lasciarci la massima libertà).

Poi si può credere o no, sperando che la scelta nel credere non sia basata sul nulla, così come la scelta di non credere, che spesso è frutto solo di un ragionamento superficiale del tipo "se non vedo non credo".

Fine OT.

Tornando al caso Eluana, francamente, se fossi stato uno della famiglia avrei evitato in tutti i modi di farle subire l'autopsia... Io ho assistito a qualche autopsia, e devo proprio dire che non la vorrei subire mai.... Sì, ok, sarò morto, non dovrebbe interessarmene, però... da quando ho visto... ho questa idea...
Old 10-02-2009, 18:08   #2444
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Tornando al caso Eluana, francamente, se fossi stato uno della famiglia avrei evitato in tutti i modi di farle subire l'autopsia... Io ho assistito a qualche autopsia, e devo proprio dire che non la vorrei subire mai.... Sì, ok, sarò morto, non dovrebbe interessarmene, però... da quando ho visto... ho questa idea...
Non credo possano rifiutarsi, visto che e' stata aperta un'indagine della procura, se non ho capito male! Se si fossero rifiutati, mi sa che avrebbero sequestrato il corpo! O no?
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 18:12   #2445
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non avendo ancora ottenuto risposta, ripropongo il seguente quesito, rivolto in particolare agli amici cattolici:

Anch'io, sinceramente, mi chiedo la stessa cosa.
E non sono ancora riuscito a capire cosa pensino a riguardo, i difensori del "termine naturale della vita".

Per coerenza, dovrebbero essere contrari a qualsiasi pratica medico farmacologica (antibiotici compresi) che prolunghi l'esistenza oltre quel momento in cui si sarebbe "naturalmente" morti, in mancanza di intervento umano.

C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione a quest'apparente contraddizione?
facendo una rapida comprensione dell'articolo (per quanto possa essere falso) che qualcuno ha postato, del giornale l'Avvenire:

in pratica non vedono il sondino come una forzatura innaturale, ma come un semplice "cucchiaino".

che poi la giornata di una persona in stato vegetativo si riduca ad un aprire gli occhi la mattina e farsi fare esercizi di fisioterapia per tutto il giorno per evitare piaghe e atrofizzazione dei muscoli,poi farsi accompagnare il cibo nello stomaco col "cucchiaino", farsi cambiare il pannolone, e poi tornare a dormire, sia visto come dignitoso...beh, da quel che ho potuto vedere con i miei occhi, la "vita" in molti casi si riduce a questo.
Old 10-02-2009, 18:26   #2446
niko974
Senior Member

dovo trovo sul web le foto "terminali" di Eluana?
so che ci sono...
niko974 è offline  
Old 10-02-2009, 18:32   #2447
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
non ci sono, il padre ha preferito evitare.
Old 10-02-2009, 18:36   #2448
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
non ci sono, il padre ha preferito evitare.
io ho sentito in tv che c'e' una foto rubata
niko974 è offline  
Old 10-02-2009, 18:44   #2449
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
pero' che ipocrisia...non ci hanno mai fatto vedere come era ora Eluana...non credo sia per volonta' del padre perche' era suo "interesse" far vedere in che condizioni era la figlia per avvalorare le sue ipotesi...
allora per colpa di chi non sappiamo come era Eluana fino a 24 ore fa?
dopo 15 anni di coma regredischi quasi ad una postura fetale.
I nervi e le muscolatura del viso, senza masticazione per 15 anni si atrofizzano ed il viso subisce una metamorfosi sostanziosa tale che il corpo pesa la metà rispetto al peso originario,le articolazioni e la muscolatura tendono ad "accorciarsi".
Ho un amico che ha lavorato a londra in terapia intensiva ed ha visionato de visu tali persone in stato vegetativo e dopo tot anni subiscono una trasformazione che non avete idea.
Penso che sia condivisibile il non aver mai mostrato l'aspetto di eluana in stato vegetativo, molta gente cambierebbe subito opinione

Per farvi un esempio, un uomo di 70kg, dopo 15 anni di stato vegetativo potrebbe essere trasportato dalle braccia di un ragazzino
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 10-02-2009 alle 18:49.
bronzodiriace è offline  
Old 10-02-2009, 18:49   #2450
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
In ogni caso l'autopsia non mostrerà niente di particolare, così come non mostrò niente di particolare dopo la morte di terri schiavo: http://it.wikipedia.org/wiki/Terri_Schiavo
Eccezzion fatta per il discorso cardiaco (per la schiavo).
D'altra parte che il cervello abbia danni estesi è ovvio, la RMN cerebrale l'hanno mostrata (se era la sua)...
La scienza medica non è in grado di capire da una autopsia tutti i dettagli che noi vorremmo sapere (ha sofferto? poteva riprendersi? etc etc...).
Old 10-02-2009, 18:55   #2451
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
In ogni caso l'autopsia non mostrerà niente di particolare, così come non mostrò niente di particolare dopo la morte di terri schiavo: http://it.wikipedia.org/wiki/Terri_Schiavo
Eccezzion fatta per il discorso cardiaco (per la schiavo).
D'altra parte che il cervello abbia danni estesi è ovvio, la RMN cerebrale l'hanno mostrata (se era la sua)...
La scienza medica non è in grado di capire da una autopsia tutti i dettagli che noi vorremmo sapere (ha sofferto? poteva riprendersi? etc etc...).
Sul aver sofferto o meno ti dirò:
La sensazione "dolore" che avvertiamo quando ci graffiamo,urtiamo etc è una sensazione che viene trasmessa e riprodotta dal cervello poichè in ogni punto del nostro corpo ci sono delle terminazioni nervose
Per dirti, se io mi opero di LCA [lassità legamento crociato] è risaputo che quando ti operano vengono recise alcune terminazione nervoso del ginocchio tantochè ti dicono espressamente "fai attenzione alle fonti di calore, camini, termosifoni, perchè potresti ustionarti il ginocchio senza accorgertene"
Non essendoci terminazioni nervose, l'input non può essere mandato al cervello che riproduce per l'appunto la sensazione di dolore.
Il cervello di Eluana non ha vita, è come se fosse staccato, quindi qualsiasi input gli mandi il cervello non reagisce.
Quindi sul dolore o meno, non posso essere sicuro ma quasi sicuramente non ha sofferto

Riguardo al risvegliarsi, la media è 3-5 anni.
Dopo 15 anni non ti svegli
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 10-02-2009, 18:58   #2452
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
E' TUTTO FALSO.

Ovviamente non poteva essere che così, visto che la testimonianza viene da una giornalista del TG3, noto covo di komunisti bolsceviki che si sono ingrassati con i rubli sporchi di sangue e che adesso fonderanno il PdCdM (Partito della Cultura della Morte).

La verità VERA è questa:

http://www.avvenire.it/Cronaca/Eluan...quotidiana.htm

la chiesa ha la libertà di mentire sempre e su tutto? sarà per quello che sta andando a braccetto con silvio

Ultima modifica di Korn : 10-02-2009 alle 19:00.
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 19:10   #2453
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi

mi sono informato sul web:
gente si e' risvegliata si dopo molti anni ma solo dopo il coma(un americano dopo 19 anni),
ma dopo lo stato vegetativo persistente(che e' una fase piu' grave e successiva al coma) e' capitato solo ad una persona e dopo un paio d'anni e dopo un intervento al cervello
niko974 è offline  
Old 10-02-2009, 19:25   #2454
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Non e' possibile risvegliarsi dallo stato vegetativo perche' e' uno stato di "veglia", quindi sei gia' sveglio. Manca pero' la coscienza

Nel caso del coma, quando si riprende lo stato di veglia si e' anche coscienti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-02-2009, 19:32   #2455
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Molto bello a parole ma nei fatti IDV non ha preso posizione sulla cosa.

Anzi, non vorrei sbagliare ed accetto correzioni, ma mi sembra che abbia lasciato libertà di votare come volevano ai suoi deputati.

Insomma su questo fatto specifico hanno avuto paura anche loro di perdere l'elettorato cattolico
Io non sono cattolico ed era in sostengo di Beppino Englaro.

Ho votato IDV alle ultime elezioni e apprezzo che Di Pietro abbia lasciato libertà di voto in un caso come questo.

Situazioni simili sono borderline e attraversano il pensiero degli schieramenti in modo trasversale.

Imporre un voto "unico" di partito sarebbe stata una grave violenza e bene ha fatto Di Pietro ad agire in quel modo.

Old 10-02-2009, 19:37   #2456
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E' finito il suo martirio. E' finito lo squallido teatrino della politica.

Riposa in pace.
Sulla prima ti dò ragione, sulla seconda purtroppo temo di no.

"L'operazione Eluana" era ed è solo uno strumento per i fini politici di Berlusconi, lo dimostra l'accentuazione dello scontro istituzionale con il campo dello stato.

Old 10-02-2009, 19:49   #2457
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Io personalmente credo che i media abbiano, come al solito, approfittato dell'ennesima triste vicenda per far sciacallaggio e calamitare l'attenzione del pubblico. Che sia stato giusto o no, non sono io a doverlo dire. Il padre si è assunto le sue responsabilità e, se ha agito così, avrà avuto i suoi validi motivi, almeno spero. Il mio dubbio è: si è veramente sicuri che una persona in stato vegetativo permanente non provi nulla? i neurologi direbbero che i movimenti degli occhi e del viso sono solo riflessi a stimoli esterni mentre altri potrebbero sostenere che sono un tentativo di comunicazione del malato.

Se fosse stata nella condizione di Welby, sarei stato al 100% per la sospensione dell'accanimento terapeutico, ma questo caso è, secondo me, ambiguo perchè non c'è una chiara manifestazione della volontà del malato. A Salvatore Crisafulli, ad esempio, non avevano dato alcuna speranza in tutte le cliniche che la famiglia visitò. Tuttavia, dopo quasi 3 anni di stato vegetativo permanente, inspiegabilmente si risvegliò, ovviamente nei limiti del suo pesante handicap. Le prime cose che disse, tramite un pc interprete, furono che sentiva tutto durante lo stato vegetativo è che i suoi tentativi di comunicare, lacrime o piccoli movimenti della muscolatura facciale, venivano giudicati dai neurologi solo "riflessi".

Con ciò non voglio dire che Eluana sia stata nella stessa identica condizione, essendo ormai in quella condizione da quasi 20 anni, però chi può con certezza che non provasse emozioni? Io non saprei.
Quoto il buon Lupo.

Quote:
dopo 15 anni di coma regredischi quasi ad una postura fetale.
I nervi e le muscolatura del viso, senza masticazione per 15 anni si atrofizzano ed il viso subisce una metamorfosi sostanziosa tale che il corpo pesa la metà rispetto al peso originario,le articolazioni e la muscolatura tendono ad "accorciarsi".
Ho un amico che ha lavorato a londra in terapia intensiva ed ha visionato de visu tali persone in stato vegetativo e dopo tot anni subiscono una trasformazione che non avete idea.
Penso che sia condivisibile il non aver mai mostrato l'aspetto di eluana in stato vegetativo, molta gente cambierebbe subito opinione

Per farvi un esempio, un uomo di 70kg, dopo 15 anni di stato vegetativo potrebbe essere trasportato dalle braccia di un ragazzino
Ho un mio amico in stato vegetativo da 3 anni ormai, gli fanno un sacco di riabilitazione, ogni giorno esercizi, ecc., ancora lo si riconosce abbastanza bene, anche se è ben diverso da prima... non so fra qualche anno ancora come sarà.

Quote:
Sul aver sofferto o meno ti dirò:
La sensazione "dolore" che avvertiamo quando ci graffiamo,urtiamo etc è una sensazione che viene trasmessa e riprodotta dal cervello poichè in ogni punto del nostro corpo ci sono delle terminazioni nervose
Per dirti, se io mi opero di LCA [lassità legamento crociato] è risaputo che quando ti operano vengono recise alcune terminazione nervoso del ginocchio tantochè ti dicono espressamente "fai attenzione alle fonti di calore, camini, termosifoni, perchè potresti ustionarti il ginocchio senza accorgertene"
Non essendoci terminazioni nervose, l'input non può essere mandato al cervello che riproduce per l'appunto la sensazione di dolore.
Il cervello di Eluana non ha vita, è come se fosse staccato, quindi qualsiasi input gli mandi il cervello non reagisce.
Quindi sul dolore o meno, non posso essere sicuro ma quasi sicuramente non ha sofferto

Però ci sono dei risvegli da coma che arrivano fino a quasi 20 anni, adesso non sono esperto, ma si diceva anche che magari può capitare di diagnosticare uno SVP che poi in realtà risulta un coma, proprio perché il paziente si risveglia dopo tantissimi anni. C'è la possibilità che anche per Eluana possa essere così?
*andr3a* è offline  
Old 10-02-2009, 19:54   #2458
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Quoto il buon Lupo.

Ho un mio amico in stato vegetativo da 3 anni ormai, gli fanno un sacco di riabilitazione, ogni giorno esercizi, ecc., ancora lo si riconosce abbastanza bene, anche se è ben diverso da prima... non so fra qualche anno ancora come sarà.

Però ci sono dei risvegli da coma che arrivano fino a quasi 20 anni, adesso non sono esperto, ma si diceva anche che magari può capitare di diagnosticare uno SVP che poi in realtà risulta un coma, proprio perché il paziente si risveglia dopo tantissimi anni. C'è la possibilità che anche per Eluana possa essere così?
allora lei è sveglia, già sveglia ma non è cosciente.
Ha subito dei danni cerebrali che attualmente non sono "operabili"
I medici sanno quale zona è danneggiata del cervello, ma purtroppo con la conoscenza di oggi non è stata possibile operarla.
Parlo di trapianto di cervello o delle sole zone interessate.
bronzodiriace è offline  
Old 10-02-2009, 20:13   #2459
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Bè trapianto di cervello è un po' difficile...

Se mettono il tuo cervello nel mio corpo, poniamo che ci riescano, allora io non sono più io, ma te!
*andr3a* è offline  
Old 10-02-2009, 20:14   #2460
bronzodiriace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Bè trapianto di cervello è un po' difficile...

Se mettono il tuo cervello nel mio corpo, poniamo che ci riescano, allora io non sono più io, ma te!
ma almeno vivi da essere umano e non da vegetale.
bronzodiriace è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP