Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 13:08   #2301
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
Sì, ma...

E' MORTA SOLA???

Il padre l'ha assistita per 17 anni, e non le è stato vicino gli ultimi 4 giorni della sua vita, quando sapeva che poteva morire da un momento all'altro?

Mah.

edit: pare che la moglie di Englaro sia gravemente ammalata, forse è andato a stare vicino alla moglie... nel caso è giustificabile...
no c'erano i nas gli ispettori politici e cazzoni vari, se il padre lo trascinano in tribunale mica è colpa sua, vi attaccate a tutto, patetici
Korn è offline  
Old 10-02-2009, 13:10   #2302
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Sì, ma...

E' MORTA SOLA???
Mi pare sia stata disposta un'autopsia proprio per questo!

Quote:
Il padre l'ha assistita per 17 anni, e non le è stato vicino gli ultimi 4 giorni della sua vita, quando sapeva che poteva morire da un momento all'altro?

Mah.
Supposizioni per supposizioni: era a casa (se era a casa... ma non ci sarebbe nulla di strano: dovra' pur riposare un po'), sono sopraggiunte complicazioni, e' stato avvisato e, magari su consiglio degli avvocati, non e' andato in clinica perche', alla notizia della morte e alla vista dell'auto con il padre, si sarebbe potuto scatenare il putiferio (tra giornalisti, dimostranti e compagnia bella)!
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 13:12   #2303
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Zenstation Guarda i messaggi
Io non capisco perché molti cattolici abbiano le idee così confuse... se si crede in Dio, si doveva essere contrari all'IMPOSIZIONE di una vita artificiale per 17 anni, assolutamente CONTRO natura!!!
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Un credente, ed io lo sono, non dovrebbe domandarsi se la vera violenza sia stata l'accanimento terapeutico a tutti i costi? Non dovrebbe domandarsi se cosi facendo non si sia andati contro il volere dell'onnipotente che aveva deciso di richiamare a se Eluana già 17 anni fà?
Anch'io, sinceramente, mi chiedo la stessa cosa.
E non sono ancora riuscito a capire cosa pensino a riguardo, i difensori del "termine naturale della vita".

Per coerenza, dovrebbero essere contrari a qualsiasi pratica medico farmacologica (antibiotici compresi) che prolunghi l'esistenza oltre quel momento in cui si sarebbe "naturalmente" morti, in mancanza di intervento umano.

C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione a quest'apparente contraddizione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 10-02-2009 alle 13:15.
LucaTortuga è offline  
Old 10-02-2009, 13:16   #2304
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
E' morta dopo 3 giorni di agonia per disidratazione indotta da dei medici volontari in un ospizio adattato alla bisogna per sfangarla al divieto del ministro della sanità.
Mi auguro che vengano presi seri provvedimenti contro i medici e la struttura.
Vicenda vergognosa, che mi auguro non avvenga mai più in Italia, a meno che l'Italia non si trasformi in un paese come la somalia, paese in cui i cittadini e i pazienti muoiono per disidratazione.

Ultima modifica di zerothehero : 10-02-2009 alle 13:18.
zerothehero è offline  
Old 10-02-2009, 13:18   #2305
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E' morta dopo 3 giorni di agonia per disidratazione indotta da dei medici volontari in un ospizio adattato alla bisogna per sfangarla al divieto del ministro della sanità.
Agire in conformità ad una sentenza esecutiva è causa di non punibilità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 10-02-2009, 13:18   #2306
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
In questa frase sei riuscito a condensare parecchie inesattezze

post come i tuoi sono molto costruttivi
Old 10-02-2009, 13:20   #2307
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M

Incommentabile.
Come sono incommentabili i (pochi, per fortuna) post di quelli che se la prendono con la famiglia Englaro.
Pena.
LUVІ è offline  
Old 10-02-2009, 13:21   #2308
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Agire in conformità ad una sentenza esecutiva è causa di non punibilità.
Vedremo.
Intanto: http://ansa.it/site/notizie/awnplus/...108313977.html
Old 10-02-2009, 13:21   #2309
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
no c'erano i nas gli ispettori politici e cazzoni vari, se il padre lo trascinano in tribunale mica è colpa sua, vi attaccate a tutto, patetici

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Supposizioni per supposizioni: era a casa (se era a casa... ma non ci sarebbe nulla di strano: dovra' pur riposare un po'), sono sopraggiunte complicazioni, e' stato avvisato e, magari su consiglio degli avvocati, non e' andato in clinica perche', alla notizia della morte e alla vista dell'auto con il padre, si sarebbe potuto scatenare il putiferio (tra giornalisti, dimostranti e compagnia bella)!
Bhe, fossi stato in lui sarei stato al suo capezzale fino all'ultimo, però si è saputa la notizia che anche la moglie stava male... Quindi si può capire...

Ricordiamo che lui era a LECCO, e la figlia era ad UDINE, non esattamente dietro l'angolo... E' chiaro che se la moglie stava male, può essere andato da lei, questo non lo sappiamo...
Old 10-02-2009, 13:23   #2310
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
In questa frase sei riuscito a condensare parecchie inesattezze

post come i tuoi sono molto costruttivi
Più costruttivi di quelli che dicono "se ne è andata, ci ha lasciato e eufemismi del genere".
No, la paziente è morta per disidratazione indotta dopo la sospensione dell'idratazione, a seguito di un arresto cardiaco.
E' vergognoso che in Italia sia avvenuta una cosa del genere, in una struttura pseudosanitaria, tra l'altro.
Fossi il ministro, se fosse nelle mie facoltà, farei in modo che sia i medici volontari, che la struttura non possano più operare.
Old 10-02-2009, 13:25   #2311
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Mi pare sia stata disposta un'autopsia proprio per questo!
La domanda era: "è morta sola" e non "è morta da sola"....
Old 10-02-2009, 13:28   #2312
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non c'è proprio nulla da vedere.
I medici non potranno, in nessun modo, essere accusati nè di "omicidio", nè di "omicidio del consenziente", nè di "assistenza al suicidio".
Nè alcun provvedimento disciplinare potrà essere adottato nei loro confronti, dato che hanno agito in esecuzione di una sentenza esecutiva.

Al massimo ci potrà essere qualche sanzione amministrativa per la struttura.

Temo che dovrai fartela bastare.
LucaTortuga è offline  
Old 10-02-2009, 13:28   #2313
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
allora spero VIVAMENTE che tu non possa mai entrare a nessun concorso pubblico... e men che meno tu possa decidere per la vita degli altri in politica sia da quella condominiale che a quella nazionale...

Se vuoi vivere in un paese che limita le mie libertà fondamentali vai nella tua amata IRAN, perchè se non te ne sei accorto il tuo discoso potrebbe benissimo uscire dalla bocca del tuo amato ammhainejaqualchecosa....

Se tu rimarrai in SVP stai tranquillo che nessuno ti toglierà il sondino, ma se ci rimango io ESIGO che qualcuno mi lasci morire come meglio crede, e se soffrirò saranno solo cazzi miei.
Old 10-02-2009, 13:32   #2314
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non c'è proprio nulla da vedere.
I medici non potranno, in nessun modo, essere accusati nè di "omicidio", nè di "omicidio del consenziente", nè di "assistenza al suicidio".
Nè alcun provvedimento disciplinare potrà essere adottato nei loro confronti, dato che hanno agito in esecuzione di una sentenza esecutiva.

Al massimo ci potrà essere qualche sanzione amministrativa per la struttura.

Temo che dovrai fartela bastare.

Tanto è e sarà l'ultima paziente morta per disidratazione indotta dalla sospensione delle cure sulla base di una volontà presunta.
Mi auguro che dopo lo scempio che è avvenuto, il parlamento interverga con una legge sul testamento biologico.
Old 10-02-2009, 13:33   #2315
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Più costruttivi di quelli che dicono "se ne è andata, ci ha lasciato e eufemismi del genere".
No, la paziente è morta per disidratazione indotta dopo la sospensione dell'idratazione, a seguito di un arresto cardiaco.
E' vergognoso che in Italia sia avvenuta una cosa del genere, in una struttura pseudosanitaria, tra l'altro.
Fossi il ministro, se fosse nelle mie facoltà, farei in modo che sia i medici volontari, che la struttura non possano più operare.
in ItaGlia capita di peggio
capita che i medici rifiutino un trapianato ad un paziente perché ha più di 60 anni , privandolo così dell'aspettativa di vita del resto della popolazione .
capita che i medici rifiutino di prescrivere determinati farmaci perché troppo costosi . ( grazie per i tagli alla sanità, Presidente! )
capita che la moglie di un politico molto vicino a posizioni conservatrici della destra cattolica abortisca un feto di 7 mesi .

ma la Chiesa non ha mai detto nulla
tu non hai mai detto nulla.......

strano destino quello di Eluana , non credo che avrebbe gradito una simile notorietà .
D.O.S. è offline  
Old 10-02-2009, 13:37   #2316
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Se tu rimarrai in SVP stai tranquillo che nessuno ti toglierà il sondino, ma se ci rimango io ESIGO che qualcuno mi lasci morire come meglio crede, e se soffrirò saranno solo cazzi miei.
Certo, quando ero piccolino e dicevo di voler diventare dentista, tale affermazione era indubitabilmente la manifestazione di una mia volontà piena e accertata.
E come no.
Ma sicuramente Eluana avrebbe voluto morire dopo 3 giorni di agonia per disidratazione, ovvio.

Quote:
ma la Chiesa non ha mai detto nulla
tu non hai mai detto nulla.......
Col benaltrismo non ce la si cava.
Se è per questo ci sono migliaia di morti ogni settimana di fame in Africa..il che non implica che in Italia debbano morire dei pazienti per disidratazione sulla base di volontà presunte a 18 anni di distanza.
Personalmente appoggio questo appello.
http://www.bio-etica.org/?p=32

In particolare questo punto:
Per tutti questi motivi, Signor Procuratore Generale, le chiediamo un intervento urgente che blocchi, prima che sia troppo tardi, l’esecuzione di quella che sempre più appare come una sentenza di condanna a morte.

Ultima modifica di zerothehero : 10-02-2009 alle 13:41.
zerothehero è offline  
Old 10-02-2009, 13:46   #2317
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Ricordiamo che lui era a LECCO, e la figlia era ad UDINE, non esattamente dietro l'angolo... E' chiaro che se la moglie stava male, può essere andato da lei, questo non lo sappiamo...
Ma anche fosse in albergo (con casa non intendevo casa sua, ma un alloggio, fosse un albergo, la casa di amici, una casa in affitto non importa), di motivi per cui non si e' recato presso la clinica alla notizia della morte ce ne possono essere tanti! Non mi pare opportuno montare un altro caso (sul nulla), vista la situazione tragica che quest'uomo ha vissuto e dopo tutti gli insulti che si e' gia' preso, inclusi quelli di essere un assassino e un bugiardo!
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 13:47   #2318
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La domanda era: "è morta sola" e non "è morta da sola"....
Mi era sfuggita una preposizione... ma la seconda parte del post commentava anche la frase corretta!
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 13:48   #2319
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ma anche fosse in albergo (con casa non intendevo casa sua, ma un alloggio, fosse un albergo, la casa di amici, una casa in affitto non importa), di motivi per cui non si e' recato presso la clinica alla notizia della morte ce ne possono essere tanti! Non mi pare opportuno montare un altro caso (sul nulla), vista la situazione tragica che quest'uomo ha vissuto e dopo tutti gli insulti che si e' gia' preso, inclusi quelli di essere un assassino e un bugiardo!
Se il padre ha visitato o meno la figlia saranno anche cavoli suoi, insomma.
Old 10-02-2009, 13:53   #2320
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Non capisco sinceramente tutta la gente che si attacca al diritto della vita per un caso del genere,scusate ma che vita era quella della povera Eluana costretta da 17 anni in un letto in quello stato,ma avete la minima idea anche di cosa siano solamente le piaghe da decubito, siete mai stati vicino ad una persona in stato vegetativo o quasi?
Io si e la sua richiesta fu semplice: quando arriverà quel momento per favore non mi fate intubare,non voglio vivere su di un letto sapendo che non mi potrò mai + rialzare.
Inoltre non capisco il perbenismo di certe persone che si attivano addirittura per emettere un decreto per bloccare il tutto, quando magari sarebbe bastato far visita ad Eluana e vederne lo stato per capire che la cosa migliore era lasciarla andare.
Purtroppo finchè in Italia ci sarà la chiesa resteremo indietro su tutto: ricerca, medicina, metodo di pensiero.
Io saluto Eluana sapendo che finalmente ha finito di soffrire nella sua non vita.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian