|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Mi pare sia stata disposta un'autopsia proprio per questo!
Quote:
|
|
|
#2303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
E non sono ancora riuscito a capire cosa pensino a riguardo, i difensori del "termine naturale della vita". Per coerenza, dovrebbero essere contrari a qualsiasi pratica medico farmacologica (antibiotici compresi) che prolunghi l'esistenza oltre quel momento in cui si sarebbe "naturalmente" morti, in mancanza di intervento umano. C'è qualcuno in grado di dare una spiegazione a quest'apparente contraddizione?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 10-02-2009 alle 13:15. |
||
|
|
|
|
#2304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
E' morta dopo 3 giorni di agonia per disidratazione indotta da dei medici volontari in un ospizio adattato alla bisogna per sfangarla al divieto del ministro della sanità.
Mi auguro che vengano presi seri provvedimenti contro i medici e la struttura. Vicenda vergognosa, che mi auguro non avvenga mai più in Italia, a meno che l'Italia non si trasformi in un paese come la somalia, paese in cui i cittadini e i pazienti muoiono per disidratazione.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-02-2009 alle 13:18. |
|
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
|
Agire in conformità ad una sentenza esecutiva è causa di non punibilità.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#2306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
post come i tuoi sono molto costruttivi
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Incommentabile. Come sono incommentabili i (pochi, per fortuna) post di quelli che se la prendono con la famiglia Englaro. Pena.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto: http://ansa.it/site/notizie/awnplus/...108313977.html
|
|
|
#2309 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Ricordiamo che lui era a LECCO, e la figlia era ad UDINE, non esattamente dietro l'angolo...
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, la paziente è morta per disidratazione indotta dopo la sospensione dell'idratazione, a seguito di un arresto cardiaco. E' vergognoso che in Italia sia avvenuta una cosa del genere, in una struttura pseudosanitaria, tra l'altro. Fossi il ministro, se fosse nelle mie facoltà, farei in modo che sia i medici volontari, che la struttura non possano più operare.
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
#2312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I medici non potranno, in nessun modo, essere accusati nè di "omicidio", nè di "omicidio del consenziente", nè di "assistenza al suicidio". Nè alcun provvedimento disciplinare potrà essere adottato nei loro confronti, dato che hanno agito in esecuzione di una sentenza esecutiva. Al massimo ci potrà essere qualche sanzione amministrativa per la struttura. Temo che dovrai fartela bastare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
allora spero VIVAMENTE che tu non possa mai entrare a nessun concorso pubblico... e men che meno tu possa decidere per la vita degli altri in politica sia da quella condominiale che a quella nazionale...
Se vuoi vivere in un paese che limita le mie libertà fondamentali vai nella tua amata IRAN, perchè se non te ne sei accorto il tuo discoso potrebbe benissimo uscire dalla bocca del tuo amato ammhainejaqualchecosa.... Se tu rimarrai in SVP stai tranquillo che nessuno ti toglierà il sondino, ma se ci rimango io ESIGO che qualcuno mi lasci morire come meglio crede, e se soffrirò saranno solo cazzi miei.
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto è e sarà l'ultima paziente morta per disidratazione indotta dalla sospensione delle cure sulla base di una volontà presunta. Mi auguro che dopo lo scempio che è avvenuto, il parlamento interverga con una legge sul testamento biologico.
|
|
|
#2315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
capita che i medici rifiutino un trapianato ad un paziente perché ha più di 60 anni , privandolo così dell'aspettativa di vita del resto della popolazione . capita che i medici rifiutino di prescrivere determinati farmaci perché troppo costosi . ( grazie per i tagli alla sanità, Presidente! ) capita che la moglie di un politico molto vicino a posizioni conservatrici della destra cattolica abortisca un feto di 7 mesi . ma la Chiesa non ha mai detto nulla tu non hai mai detto nulla....... strano destino quello di Eluana , non credo che avrebbe gradito una simile notorietà . |
|
|
|
|
|
#2316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E come no. Ma sicuramente Eluana avrebbe voluto morire dopo 3 giorni di agonia per disidratazione, ovvio. ![]() Quote:
Se è per questo ci sono migliaia di morti ogni settimana di fame in Africa..il che non implica che in Italia debbano morire dei pazienti per disidratazione sulla base di volontà presunte a 18 anni di distanza. Personalmente appoggio questo appello. http://www.bio-etica.org/?p=32 In particolare questo punto: Per tutti questi motivi, Signor Procuratore Generale, le chiediamo un intervento urgente che blocchi, prima che sia troppo tardi, l’esecuzione di quella che sempre più appare come una sentenza di condanna a morte.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 10-02-2009 alle 13:41. |
||
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
|
Ma anche fosse in albergo (con casa non intendevo casa sua, ma un alloggio, fosse un albergo, la casa di amici, una casa in affitto non importa), di motivi per cui non si e' recato presso la clinica alla notizia della morte ce ne possono essere tanti! Non mi pare opportuno montare un altro caso (sul nulla), vista la situazione tragica che quest'uomo ha vissuto e dopo tutti gli insulti che si e' gia' preso, inclusi quelli di essere un assassino e un bugiardo!
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
Non capisco sinceramente tutta la gente che si attacca al diritto della vita per un caso del genere,scusate ma che vita era quella della povera Eluana costretta da 17 anni in un letto in quello stato,ma avete la minima idea anche di cosa siano solamente le piaghe da decubito, siete mai stati vicino ad una persona in stato vegetativo o quasi?
Io si e la sua richiesta fu semplice: quando arriverà quel momento per favore non mi fate intubare,non voglio vivere su di un letto sapendo che non mi potrò mai + rialzare. Inoltre non capisco il perbenismo di certe persone che si attivano addirittura per emettere un decreto per bloccare il tutto, quando magari sarebbe bastato far visita ad Eluana e vederne lo stato per capire che la cosa migliore era lasciarla andare. Purtroppo finchè in Italia ci sarà la chiesa resteremo indietro su tutto: ricerca, medicina, metodo di pensiero. Io saluto Eluana sapendo che finalmente ha finito di soffrire nella sua non vita.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.