Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 11:15   #2261
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ho la paura che la prossima legge sul testamento biologioco la chiameranno Legge Eluana e sfrutteranno ancora il suo nome per portare avanti le loro idee.

Dopotutto è facile immaginare anche lo slogan "Con questa legge avremmo potuto salvarla".

Già con Biagi hanno usato lo stesso metodo, sfrtuttare la memoria di qualcuno per i propri fini.
Infatti è sempre e solo così perchè sanno che i loro votanti sono persone di sessantanni e oltre soggette alla suggestione delle parole (soprattutto quelle che iniziano con una maiuscola).
lowenz è offline  
Old 10-02-2009, 11:15   #2262
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
DOVE SONO LE FOTO DI ELUANA, NON QUELLE DI QUANDO AVEVA 20 ANNI, A QUELLE SUL SUO LETTO UNA SETTIMANA, UN MESE O UN ANNO FA?
è quello che vorrei vedere anceh io ..
Old 10-02-2009, 11:16   #2263
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
DOVE SONO LE FOTO DI ELUANA, NON QUELLE DI QUANDO AVEVA 20 ANNI, MA QUELLE SUL SUO LETTO UNA SETTIMANA, UN MESE O UN ANNO FA?
Si vedranno fra 10 anni, quando non servirà più propagandare la "bellezza uccisa".
lowenz è offline  
Old 10-02-2009, 11:16   #2264
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ma secondo me è così arcaico che non è mai esistito
Non so. Facendo una rapida ricerca non sono il solo ad avere utilizzato questo termine.
cdimauro è offline  
Old 10-02-2009, 11:19   #2265
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
anche perche' ignus in latino significa fuoco, ignizione significa combustione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 10-02-2009, 11:21   #2266
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
DOVE SONO LE FOTO DI ELUANA, NON QUELLE DI QUANDO AVEVA 20 ANNI, MA QUELLE SUL SUO LETTO UNA SETTIMANA, UN MESE O UN ANNO FA?
e perchè non fare una diretta (su rete4 con commento di Socci e Belpietro) dalla sala dell'autopsia ?

la dignità di questa persona è già stata svillaneggiata abbastanza non ti pare ?

questo è macabro e morboso vouyerismo e beppino englaro ha fatto molto bene ad evitarlo finora
Old 10-02-2009, 11:22   #2267
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
è che lui è arcaitanese...

Cmq ragazzi cercate di rispettare un pochettino il nome del 3d....un po di pace....

...già il bordello lo fanno in grande stile politici, opinionisti e cazzari vari....al momento tutto si può dire ma non che Eluana possa vedere dal cielo un po di pace nei suoi confronti....
Old 10-02-2009, 11:35   #2268
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non so. Facendo una rapida ricerca non sono il solo ad avere utilizzato questo termine.
La ricerca prova a farla sul dizionario

Old 10-02-2009, 11:39   #2269
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Il testo della mozione Pdl

Non possono in nessun caso essere negate idratazione e alimentazione a chi non sia n grado di provvedere a sè stesso. E' l'istanza contenuta nella mozione sulla fine vita presentata al Senato da Pdl, lega, Udc e Mpa. Il testo ricalca sostanzialmente il ddl approvato dal governo per Eluana Englaro e ritirato dopo la morte della donna.

La mozione del Pd

Sostiene che il disegno di legge deve ispirarsi ai seguenti principi: "No a qualunque forma di eutanasia; no all'accanimento terapeutico; no all'abbandono terapeutico; sì all'alleanza terapeutica medico-paziente, con l'impegno del medico a garantire al paziente tutte le cure di bui ha bisogno anche nella fase di fine vita". I democratici affrontano anche il tema dell'idratazione e alimentazione sostenendo che "nell'ambito del principio di autodeterminazione è ammessa l'eccezionalità dei casi in cui la sospensione di nutrizione e idratazione sia espressamente oggetto della dichiarazione anticipata di trattamento". Per il Pd "la dichiarazione anticipata della propria volontà risponde ai principi di libertà e di autodeterminazione".
Sempre nella mozione del Pd si invita a istituire una commissione di studio che affronti il tema delle cure di fine vita per i casi come quelli di Eluana Englaro.

La mozione dell'Idv

Impegna il governo alla redazione di un testo sul trattamento biologico "nel pieno e conforme rispetto dellàarticolo 32 della Costituzione". Questo articolo, citato più volte in questi giorni, riguarda la tutela della salute e sostiene che "nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizioni di legge". Inoltre la Carta costituzionale sancisce che "la legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana". La mozione del partito di Di Pietro sottolinea come in Europa molti paesi hanno regolato la materia nel rispetto "dei più basilari diritti all'autodeterminazione dell'individuo".
Old 10-02-2009, 11:40   #2270
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
La ricerca prova a farla sul dizionario
Nel dizionario non l'ho trovato. In quello romano e toscano, sì.
cdimauro è offline  
Old 10-02-2009, 11:42   #2271
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

No governo a mozioni Pd e Idv

Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi ha espresso in aula al Senato parere positivo alla sola mozione sulla fine vita presentata dal Pdl. Bocciati invece i testi di Pd e Idv.
Old 10-02-2009, 11:42   #2272
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ancora sto aspettando invano una risposta al mio semplice ragionamente riproposto + e + volte.
Possiamo essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in uno dei due casi:
Esatto, penso anch'io ci sia da fare il tuo ragionamento.

Quote:
1) Eluana non era assolutamente cosciente ed era inutile mantenere il vita solo il suo involucro esterno facendo soffrire i suoi cari.
Io invece credo che se non fosse assolutamente cosciente (e il papà ne pareva convinto fin nel profondo) allora non capisco tutta questa volontà a farla morire, che cambia?
Quote:
2) Elusata era cosciente ed è stata condannata per 17 anni a vivere in un corpo in disfacimento e a soffrire dolori che voi evidentemente non riuscite nemmeno ad immaginare, nel contempo vedendo i suoi cari soffrire per causa sua.
L'inferno sarebbe stato meglio del secondo caso.
Anch'io penso che debba essere un inferno e se dovessi fare un testamento biologico adesso direi che voglio morire in casi del genere. Ma la vita non finisce mai di stupire; se è per questo io vorrei morire anche nel caso di SLA, dove puoi al massimo muovere gli occhi per comunicare, per me sarebbe un inferno anche quello, per Welby lo era e voleva morire, rispetto la sua decisione, ma se ci sono altre persone che invece vogliono vivere, rispetto anche la loro posizione e mi pongo il dubbio che anche le decisioni a me più inconcepibili possano essere prese da altri esseri umani.
*andr3a* è offline  
Old 10-02-2009, 11:42   #2273
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Mi padre è morto nel 1994, ad appena 49 anni.
Gli ultimi 3 mesi della sua vita li ha passati in ospedale a Napoli, con me 19enne di fianco.

I medici mi dicevano nell'ultimo mese "speranze di vita a lungo termine zero, dobbiamo solo aspettare che se ne vada". Lui era ormai ridotto a uno scheletro con la pancia gonfissima, la sua mente chissà dov'era... sin da allora ritengo che un'iniezione, in questi casi disperatissimi, sia un immenso atto di pietà e di amore. Credetemi, se il medico mi avesse detto "possiamo aiutarlo ad andare via dolcemente", non avrei aspettato un secondo a firmare la liberatoria.
Certe scene restano dentro per tutta la vita, vedere tuo padre, da omone grande e forzuto ridotto in quello stato, privato di ogni dignità... fa malissimo.
La sua unica preoccupazione negli ultimi giorni era quella di farmi star comodo nella stanza con lui, aveva capito da settimane che stava per arrivare il momento.

E sin da allora sono anticlericale, ma questo è un altro discorso.
JarreFan è offline  
Old 10-02-2009, 11:44   #2274
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Il padre ha sempre proibito la pubblicazione di quelle foto, per motivi di privacy.
Ha, anzi, dichiarato che querelera' chiunque ne pubblichera'.

Considerato che mostrare le pietose condizioni in cui la figlia si doveva trovare avrebbero portato altre persone a schierarsi con lui, direi che la sua scelta va ammirata.

Non so se vi e' mai capitato di vedere dei video (o, peggio ancora, dal vivo) di persone con pvs...
E' qualcosa di terribile, davvero. Si capisce quanto una persona possa essere un guscio vuoto senza la sua vitalita'.
23_Alby23 è offline  
Old 10-02-2009, 11:46   #2275
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi

Io invece credo che se non fosse assolutamente cosciente (e il papà ne pareva convinto fin nel profondo) allora non capisco tutta questa volontà a farla morire, che cambia?
Come che cambia ????

Era già morta .... si stava solo alimentando un guscio vuoto ....
Old 10-02-2009, 11:47   #2276
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
è che lui è arcaitanese...

Cmq ragazzi cercate di rispettare un pochettino il nome del 3d....un po di pace....

...già il bordello lo fanno in grande stile politici, opinionisti e cazzari vari....al momento tutto si può dire ma non che Eluana possa vedere dal cielo un po di pace nei suoi confronti....
Dai, il buonismo politically-correct lasciamolo altrove. Massimo rispetto per i morti, ma adesso non facciamone un dramma personale per ognuno... mentre scriviamo ci sono migliaia di bambini africani che stanno morendo o muoiono nelle condizioni più infernali di sto mondo. Ciò non ci impedisce di fare la bella vita, disquisire allegramente sui forum, comprarci la tv lcd bla bla. Però appena muore Eluana evvai coi politici che piangono in tv... patetici.
*andr3a* è offline  
Old 10-02-2009, 11:47   #2277
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Mi padre è morto nel 1994, ad appena 49 anni.
Gli ultimi 3 mesi della sua vita li ha passati in ospedale a Napoli, con me 19enne di fianco.

I medici mi dicevano nell'ultimo mese "speranze di vita a lungo termine zero, dobbiamo solo aspettare che se ne vada". Lui era ormai ridotto a uno scheletro con la pancia gonfissima, la sua mente chissà dov'era... sin da allora ritengo che un'iniezione, in questi casi disperatissimi, sia un immenso atto di pietà e di amore. Credetemi, se il medico mi avesse detto "possiamo aiutarlo ad andare via dolcemente", non avrei aspettato un secondo a firmare la liberatoria.
Certe scene restano dentro per tutta la vita, vedere tuo padre, da omone grande e forzuto ridotto in quello stato, privato di ogni dignità... fa malissimo.
La sua unica preoccupazione negli ultimi giorni era quella di farmi star comodo nella stanza con lui, aveva capito da settimane che stava per arrivare il momento.

E sin da allora sono anticlericale, ma questo è un altro discorso.
... brutta cosa .... spiace veramente ...

Ti capisco e sono concorde con te ...
Old 10-02-2009, 11:51   #2278
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Cdr Canale 5: "Siamo con Mentana"

Il Cdr del Tg5 esprime la solidarietà ad Enrico Mentana e attacca l'azienda. "Mentre Rai1 stravolgeva il palinsesto per uno speciale di Porta a porta sugli schermi di canale 5 le uniche lacrime che venivano versate erano quelle di Federica, nella casa del Grande Fratello - scrive il cdr - Un'immagine a dir poco imbarazzante, non degna di una grande rete generalista quale è Canale 5. La decisione poi di non mandare in onda Matrix neanche a mezzanotte come previsto, appare come una vera e propria ritorsione".

Quotone per Mentana ....

Porta a Porta era inguardabile cmq ....
Old 10-02-2009, 11:51   #2279
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
chi ha visto sta mattina il giornale e libero in edicola?

io ho visto il giornale
foto di eluana giovanile
e scritta :" lhanno uccisa"
editoriale di giordano contro il presidente della repubblica
Old 10-02-2009, 11:54   #2280
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
chi ha visto sta mattina il giornale e libero in edicola?

io ho visto il giornale
foto di eluana giovanile
e scritta :" lhanno uccisa"
editoriale di giordano contro il presidente della repubblica

Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Mini drone, maxi divertimento: DJI Neo C...
GPU AMD Instinct più veloci e men...
Highguard chiude dopo meno di due mesi: ...
God of War: Prime Video svela gli interp...
Google rilascia il Pixel Drop di marzo: ...
Ubisoft annuncia la data d'uscita di The...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian