|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
son almeno 9 anni....
|
|
|
#2242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
#2243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
No la conferma della sentenza da parte della Cassazione credo che sia arrivata a luglio 2008...non vorrei sbagliarmi però...
Cmq...7 mesi...avoglia a fare leggi e non negli ultimi 3 gg
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
#2244 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
Quote:
non facciamo chiudere il 3d per questo
|
|
|
#2245 |
|
Senior Member
|
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
|
|
|
#2246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
spero solo che ora venga lasciata riposare in pace
ma ho paura che la mia sia solo una ridicola utopia
|
|
|
#2247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
finlamente la farsa è giunta al termine.
tutta la mia stima a Beppino Englaro che si è battuto come un leone per poter portare la pace alla proprio figlia, costretta in un limbo per ben 17 anni. il mio sdegno va invece ai politici che e ai giornalisti che hanno banchettato su una così terribile tragedia. un paese civile deve prendersi le proprie responsabilità, nel bene o nel male, e deve permettere alla gente di poter esercitare il proprio diritto di scelta. Non è possibile che si montino carrozzoni carnevaleschi, al limite del grottesco, ogni volta che c'è da decidere sulla vita o sulla morte. e poi i discorsi vanno sempre a finire intorno alla stessa "organizzazione" che tutti cercano di rabbonirsi perchè, in italia, è lei che muove le masse (o, meglio, i greggi). secondo la mia opinione personalissima, l'unico motivo per mantenere "in vita" una persona in condizioni così disperate sono le svariate migliaia di euro che il nostro SSN paga ogni giorno. e, casualmente, molti di questi ospedali o cliniche, sono a larga partecipazione dell'"organizzazione" di cui sopra. sono soldi con un alto margine di guadagno. un po come se la vostra vicina vi desse 100 euro alla settimana per annaffiare la sua pianta. impegno pressochè nullo, guadagno alto. comunque sia la storia, come già detto, la farsa è giunta al termine e spero che sia la povera Eluana che sua padre possano trovare la pace che meritano.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ Ultima modifica di Masamune : 10-02-2009 alle 10:49. |
|
|
|
|
#2248 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Mi arrivò la risposta di Ciampi che mi esprimeva la sua vicinanza, aggiungendo però che non poteva fare altro che interessare del caso gli organismi competenti |
|
|
|
|
|
#2249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
quindi hanno avuto 5 anni di tempo per preparare una legge
ho letto l'editoriale di Giordano sul sito del rotolo...
|
|
#2250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cosi' parlo' la Cassazione.
(La sentenza) ha posto poi in rilievo l'innegabile correlazione del "consenso informato" con la "facoltà del paziente non solo di scegliere tra le diverse possibilità di trattamento medico, ma anche di eventualmente rifiutare la terapia e di decidere consapevolmente di interromperla, in tutte le fasi della vita, anche in quella terminale". In coerenza al principio personalistico che anima la nostra Costituzione, "la quale vede nella persona umana un valore etico in sé, vieta ogni strumentalizzazione della medesima per alcun fine eteronomo ed assorbente, concepisce l'intervento solidaristico e sociale in funzione della persona e del suo sviluppo e non viceversa, e guarda al limite del rispetto della persona umana in riferimento al singolo individuo, in qualsiasi momento della sua vita e nell'integralità della sua persona, in considerazione del fascio di convinzioni etiche, religiose, culturali e filosofiche che orientano le sue determinazioni volitive". Stante che "il rifiuto delle terapie medico chirurgiche, anche quando conduce alla morte, non può essere scambiato per un'ipotesi di eutanasia, ossia per un comportamento che intende abbreviare la vita, causando positivamente la morte, esprimendo piuttosto tale rifiuto un atteggiamento di scelta, da parte del malato, che la malattia segua il suo corso naturale". Per cui, correlativamente, "in presenza di una determinazione autentica e genuina" dell'interessato nel senso del rifiuto della cura, il medico "non può che fermarsi, ancorché l'omissione dell'intervento terapeutico possa cagionare il pericolo di un aggravamento dello stato di salute dell'infermo e, persino, la sua morte" Mi sembrano parole assolutamente condivisibili da chiunque non abbia imposizioni altre come quelle che possono essere quelle volute dalla ecclesia. E aggiungo che molti, anche tra i credenti, considerano del tutto ammissibile la richiesta su fatta. |
|
|
|
|
#2251 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma figurati....la politica è stata capace di trasformare eluana nella propria "prostituta", non si farà problemi ad abusare ancora di lei per fini elettorali. l'ipocrisia dei nostri politici ha raggiunto livelli estremi!
|
|
|
|
|
#2252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
"cessate di uccidere i morti" (cit.)
|
|
|
#2253 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
terribile, orrenda, orribile, tremenda, agghiacciante, raccapricciante, straziante, terrificante. Modalità che, appunto, si poteva benissimo evitare se in Italia ci fosse il sacrosanto diritto all'eutanasia.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#2254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciampi ha compreso ma il silenzio da parte delle Istituzioni c'è stato cmq.
|
|
|
|
|
#2255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#2256 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
#2257 |
|
Senior Member
|
09:44 Rotondi: "Ci dovevamo svegliare prima"
"Ci dovevamo svegliare prima a fare questa legge. Si sarebbe evitato di assistere alla morte di Eluana, ad una morte non naturale". Lo afferma in una nota il ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Gianfranco Rotondi, Almeno un po di autocritica...invece di accusare sempre gli altri...
|
|
|
|
#2258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ignezione (letale). Forse è un termine un po' arcaico di "iniezione".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
#2259 |
|
|
|
|
|
#2260 |
|
|
DOVE SONO LE FOTO DI ELUANA, NON QUELLE DI QUANDO AVEVA 20 ANNI, MA QUELLE SUL SUO LETTO UNA SETTIMANA, UN MESE O UN ANNO FA?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.