Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2009, 02:30   #2181
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma tu sei capace di distinguere, in quell'articolo, quella che è la vera notizia, da quella che poi è stata un'aggiunta, copiata probabilmente da qualche testo scientifico?

Vuoi la ragione? Prenditela pure! Tanto, in questo forum, ci sarà sicuramente qualcun'altro che sarà capace di distinguere.
Se forse sprecassi un attimo a farci capire cosa abbiamo interpretato male potrebbe essere utile visto che, evidentemente, tutti abbiamo capito male.
Old 10-02-2009, 02:34   #2182
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Ma tu sei capace di distinguere, in quell'articolo, quella che è la vera notizia, da quella che poi è stata un'aggiunta, copiata probabilmente da qualche testo scientifico?
Una informazione presa da un testo scientifico non e' mica una bestemmia, eh! E comunque, per quanto ne sai, chi ha scritto l'articolo potrebbe aver interpellato un medico neurologo!
E stando a quello che c'e' scritto, la vera notizia riguarda tutt'altro!
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 02:39   #2183
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Tenetevi pure le vostre ragioni e convinzioni.

E se un giorno per sbaglio rifaranno in TV il film "Risvegli", con De Niro, cambiate canale. Non è roba che fa al caso vostro.
Althotas è offline  
Old 10-02-2009, 02:43   #2184
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

E se un giorno per sbaglio rifaranno in TV il film "Risvegli", con De Niro, cambiate canale. Non è roba che fa al caso vostro.
tu della storia di eluana hai capito proprio tutto
Gos è offline  
Old 10-02-2009, 02:44   #2185
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

Da un altro forum:
No, allora, mettiamo le cose in chiaro una volta per tutte :
se ci si risveglia da un SVP (stato vegetativo permanete), significa che era un SVP diagnosticato male... non era realmente un SVP... non è difficile sbagliarsi su queste cose, e te lo dico io che studio per fare il tecnico che fa EEG e doppler transcranici, ovvero gli esami diagnostici che si fanno per diagnosticare SVP/morte cerebrale...
Fidati, davvero : ci sono tante variabili, ed è possibile che un tecnico o un medico sbaglino... allora si fa diagnosi di SVP, ma in realtà è un coma profondo, e quando il paziente si risveglia (se si risveglia) si grida al miracolo, quando semplicemente c'è stata una diagnosi sbagliata.
Dall'SVP vero non si è mai risvegliato nessuno, e soprattutto c'è un limite di tempo : dopo 10 anni di SVP i neuroni sono tutti morti, e non è davvero possibile risvegliarsi. Anzi già dopo 5-6 anni di SVP, ma anche di coma profondo, il cervello è un ammasso di liquor e basta... [fine citazione]

Eviteremo di guardarlo tutti!
Jabberwock è offline  
Old 10-02-2009, 02:45   #2186
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Certo che discutere con te è molto stimolante.

Posti informazioni poco pertinenti e, quando qualcuno te lo fa notare, rispondi con un semplice "tenetevi le vostre ragioni e convinzioni". Per non parlare poi del riferimento al film... personalmente l'ho visto (e apprezzato) tre volte, ho anche letto il libro, ma proprio non capisco cosa c'entri la catatonia con un cervello distrutto.

Se non vuoi perdere tempo a discutere non c'è problema. Però venire qui, non argomentare ed accusare gli altri non mi sembra un attegiamento corretto.
Old 10-02-2009, 02:48   #2187
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Riporto un commento, forse un pò datato, ma che spero esprima il parere della maggior parte dei cristiani italiani ma soprattutto l'esistenza di una parte del clero che non si erge a ministero della verità.

Don Gino Rigoldi sul Corriere della Sera del 15 luglio 2008: “L’essere cristiani non è lanciare anatemi, farsi portatori di massimalismi, scegliere per forza di stare dalla parte del bianco oppure del nero. Nel caso di Eluana ci troviamo davanti ad un dramma di una delicatezza assoluta. Il Vangelo non è un’arma da taglio”.
Old 10-02-2009, 03:00   #2188
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Certo che discutere con te è molto stimolante.

Posti informazioni poco pertinenti e, quando qualcuno te lo fa notare, rispondi con un semplice "tenetevi le vostre ragioni e convinzioni". Per non parlare poi del riferimento al film... personalmente l'ho visto (e apprezzato) tre volte, ho anche letto il libro, ma proprio non capisco cosa c'entri la catatonia con un cervello distrutto.

Se non vuoi perdere tempo a discutere non c'è problema. Però venire qui, non argomentare ed accusare gli altri non mi sembra un attegiamento corretto.
Accusare? E di chè?! Io ho riportato 2 articoli e basta. Leggi il mio commento in coda agli articoli.

Informazioni poco pertinenti? Saranno pertinenti le vostre sentenze. Voi si che sapete tutto di quella vicenda. Avete visto Eluana, l'avete visitata 100 volte in tutti questi anni, gli avete fatto tutti gli esami possibili, etc, etc etc. Siete tutti professori in questo forum, l'ho già detto e lo ripeto. Cosa vuoi che mi interessi di un commento copiato da un altro forum, scritto da uno sconosciuto qualunque. Di gente morta per errore ne son pieni i cimiteri, e questo per dirti che se sbagliano medici, figurati che peso può avere un commento scritto da uno che nessuno conosce. Ma per difendere le proprie posizioni va tutto bene. L'importante è contestare. Veltroni docet.

Ma per piacere.. un po' di umiltà, almeno in situazioni come queste. E' incredibile come non vi sfiori il minimo dubbio.
Althotas è offline  
Old 10-02-2009, 03:05   #2189
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Accusare? E di chè?! Io ho riportato 2 articoli e basta. Leggi il mio commento in coda agli articoli.

Informazioni poco pertinenti? Saranno pertinenti le vostre sentenze. Voi si che sapete tutto di quella vicenda. Avete visto Eluana, l'avete visitata 100 volte in tutti questi anni, gli avete fatto tutti gli esami possibili, etc, etc etc. Siete tutti professori in questo forum, l'ho già detto e lo ripeto. Cosa vuoi che mi interessi di un commento copiato da un altro forum, scritto da uno sconosciuto qualunque. Di gente morta per errore ne son pieni i cimiteri, e questo per dirti che se sbagliano medici, figurati che peso può avere un commento scritto da uno che nessuno conosce. Ma per difendere le proprie posizioni va tutto bene. L'importante è contestare. Veltroni docet.

Ma per piacere.. un po' di umiltà, almeno in situazioni come queste. E' incredibile come non vi sfiori il minimo dubbio.
Il dubbio di che cosa ?
Old 10-02-2009, 07:01   #2190
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Umiltà è fermarsi un attimo a meditare sui concetti di coma e stato vegetativo permanente. Dal primo si può uscire, dal secondo, dopo 12 mesi le probabilità sono dello 0,00000000000000000000000%.

Indovina qual era il caso di Eluana.
cdimauro è offline  
Old 10-02-2009, 07:25   #2191
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ovviamente nessuna trasmissione si e' degnata di parlare della cosa piu' grave di tutta questa faccenda:

il tentativo (per ora svanito) di eversione da parte del governo

http://www.youtube.com/watch?v=A95ndPPA1KY

....se poi ci mettiamo un uomo (?) senza vergogna che parla di mestruazioni e incubatrici di figli... il quadro e' completo

devono solo vergognarsi profondamente coloro (circa 25 milioni di persone) che hanno reso possibile tutto questo
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Lega Nord: "In un'Italia civile non si può morire di fame e sete"
Lega Nord: "Voteremo la mozione di Gasparri perchè in Italia non si può morire di fame e sete. Siamo in un paese civile!"

questa gente che ci governa (molti non sono degni nemmeno della terza elementare e vengono stipendiati coi nostri soldi) pensa veramente che quella persona fosse alimentata con petto di pollo e sformati di spinaci?????

forse ci meritiamo tutto questo....

VERGOGNOSI!
No, non ce li meritiamo.
Nessun paese al mondo, anche il più sfigato, non si meriterebbe sta gentaglia.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 10-02-2009, 07:30   #2192
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Lascia il tempo che trova questa affermazione, ci sono situazioni in cui uno finché non ci si trova non potrà mai sapere come reagirebbe. Anch'io ADESSO vorrei morire se mi trovassi in una situazione del genere, ma un po' di paura ce l'avrei. E se magari in quella situazione mi bastasse il sorriso delle persone che mi accudiscono? Questo non lo so.
Il diritto di rifiutare le cure è sancito persino nella Costituzione, per cui il quadro normativo è ben definito eccome, non come vorrebbero far credere i cattoestremisti. In merito alla volontà di Eluana di interrompere le cure in diversi gradi di giudizio hanno stabilito che tale volontà c'era e quindi sono state emesse di conseguenza le relative sentenze.

Quote:
A parte che non esiste un atto pubblico o privato autenticato dove lei lasci le sue volontà, detto questo non esiste ancora nessuna legge che regolamenti il testamento biologico, quindi il tribunale di fatto ha creato legge invece di applicarla.
Esiste eccome un atto pubblico: anzi gli atti pubblici, che sarebbero le sentenze dei tribunali che si sono occupati del caso. In merito al diritto di interruzione delle cure tale diritto esiste eccome ed è sancito dalla Costituzione, come scritto sopra. E si dà il caso che idratazione ed alimentazione siano trattamenti medici, con buona pace di chi vorrebbe far credere il contrario.

Quote:
E comunque il mio ragionamento di fondo è semplicemente che facendo come si è fatto nessuno è sicuro di fare il bene di Eluana, ci sono il 50% di possibilità che lei volesse morire e il 50% che lei volesse continuare a vivere.
No la sua volontà era quella di morire se si fosse trovata in queste condizioni: ci sono delle sentenze giudiziarie che lo attestano. A me bastano ed avanzano quelle per crederlo fermamente, se poi i cattoestremisti hanno bisogno della parola divina è un problema loro...
Fra l'altro tu parli tanto di fare "il bene di Eluana": ma questo bene sono affari privati suoi e della sua famiglia, non del popolo italiano, del governo, del Parlamento e tanto meno del Vaticano. In questa occasione abbiamo assistito al più grande caso di sciacallaggio politico/mediatico dell'intera storia umana.

Quote:
Nel caso invece lei non abbia nessuna coscienza, allora è tutta aria fritta questa battaglia, dato che lei non esiste più da 17 anni se non come mero corpo senza anima. E dire riposa in pace bla bla son cazzate.
Il fatto che il corpo abbia l'anima è un'opinione di chi crede in una religione, non è un fatto scientifico oggettivo. Ad ogni modo il fatto che era ancora viva o meno, che bisognava staccare idratazione ed alimentazione o meno, non sono problemi pubblici ma privati, suoi e della sua famiglia. Fra l'altro diverse sentenze hanno attestato che lei voleva interrompere le cure e tanto doveva bastare per togliere ogni dubbio. Invece no, l'arroganza senza limiti del Vaticano (e dei servi che siedono in Parlamento) stavano per imporre la LORO logica e la LORO morale ad Eluana senza averne titolo alcuno.
drakend è offline  
Old 10-02-2009, 07:59   #2193
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Riposa in pace, Eluana... z Bogiem!
Ziosilvio è offline  
Old 10-02-2009, 08:00   #2194
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Ah certo che ci arriva il dubbio, soprattutto dopo una ricerca di 10 secondi su google: lo strumento fondamentale della telemedicina.
Un dubbio sul paziente? ZAC! Una ricerca su google e sai cosa fare, due articoli già pronti che mi fissano la mèta a 19 anni (facciamo 20, cifra tonda).

Li si che si è raggiunto l'apice della scienza, usando i termini giusti ("coma") non si sa quante risorse si possono trovare:
Ho un carcinoma al pancreas? Cerco su google "guarisce tumore " e ZAC! subito trovo il precedente.
Ho un tumore al cervello? Idem come sopra, non vedo perchè precludermi delle possibilità.
Una più prosaica frattura scomposta? vai con "Guarito frattura" e ho già capito tutto.

Sti' medici, anni e anni di medicina buttati..ora c'è google.

Quando capirete che dietro a una qualsivoglia notizia di cronaca c'è un MONDO di situazioni, professionalità, trascorsi, casualità etc etc inconoscibile da chi non è un esperto o da chi non ha seguito la vicenda?

Ultima modifica di scorpionkkk : 10-02-2009 alle 08:07.
scorpionkkk è offline  
Old 10-02-2009, 08:04   #2195
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium Guarda i messaggi
Terry Wallis è stato per tutti quegli anni in uno stato di minima coscienza (minimally conscious state), una condizione ben diversa dallo stato vegetativo persistente.

Jan Grzebski non si trovava affatto in uno stato vegetativo persistente, ma in una qualche forma di sindrome locked-in.

Arrivederci e grazie.

Pensi che possa sapere cosa sia una sindrome locked in? Mi sa che stiamo perdendo tempo...
Han Solo è offline  
Old 10-02-2009, 08:32   #2196
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
E adesso?
qualche leguleio si metterà a chiedere l'autopsia per cercare di dimostrare che ha sofferto o meno.

adesso aspetteranno il prossimo caso per fare lo stesso bailamme

rip
Old 10-02-2009, 08:34   #2197
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Il fatto che l' abbiano "uccisa" in questo modo mi fa a dir poco accapponare la pelle.

Che mondo della minghia.
Necrophagist è offline  
Old 10-02-2009, 08:45   #2198
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Ora che anche il suo corpo ha smesso di vivere, un forte abbraccio ideale alla famiglia di Eluana che, aldilà delle ipocrite parole di molti, ha sofferto, soffre e da ieri soffrirà ancora di più. Forza!

Per il resto ho sentito una sola parola giusta: "sciacalli".
Old 10-02-2009, 08:51   #2199
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Il fatto che l' abbiano "uccisa" in questo modo mi fa a dir poco accapponare la pelle.

Che mondo della minghia.
merito del vaticano e dei politici italiani che le hanno impedito una morte dignitosa
Old 10-02-2009, 08:51   #2200
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Il fatto che il corpo abbia l'anima è un'opinione di chi crede in una religione, non è un fatto scientifico oggettivo. Ad ogni modo il fatto che era ancora viva o meno, che bisognava staccare idratazione ed alimentazione o meno, non sono problemi pubblici ma privati, suoi e della sua famiglia. Fra l'altro diverse sentenze hanno attestato che lei voleva interrompere le cure e tanto doveva bastare per togliere ogni dubbio. Invece no, l'arroganza senza limiti del Vaticano (e dei servi che siedono in Parlamento) stavano per imporre la LORO logica e la LORO morale ad Eluana senza averne titolo alcuno.
Semmai un'anima fosse esistita, se ne sarebbe andata da Eluana già da un pezzo...
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP