Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 13:44   #21
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Tristezza per me è farsi queste cosucce, che oggettivamente non servono a nulla.

Regalare un anello per..? Perchè lo fanno tutti quando ci si fidanza?

Non capisco.

I soldi sono fatti per essere spesi, certo, personalmente sono soldi buttati per stronzate simili. Meglio un viaggio, una cena fuori, un film al cinema...ma l'anellino, bah...

Opinioni!
quindi è meglio scialacquare soldi per ingrassar la panza e stordirsi le orecchie? l'anello serve eccome in molti casi (non il tuo..). Dà gioia alla compagna e io quando lo regalerò alla mia futura moglie sarò orgoglioso e felice più io di lei. Ben vengano i viaggi, i vestiti, il ristorante ed il cinema ma se dobbiamo dirla bene bene la questione è che sono POCHE le cose davvero necessarie. Cibo, vestiti del mercato, casa modesta e "forse" un'utilitaria da poche migliaia di euro. Il resto è un "di più".
La soddisfazione personale è fatta di millemila cose. Ognuno è felice con cose diverse. C'è chi è felice di vivere in una casa del comune con la sua chevrolet matiz usata mentre c'è chi è felice regalando un anello da 2k euro. Poi ci sei tu che sei felice andando a spendere 50 euro per un pasto e c'è chi è felice ad accumulare milioni di euro.
Quindi smettiamola di criticare sempre gli altri per le scelte che fanno.
Ovviamente un padre di famiglia che spende 2.000 euro per un gioiello alla moglie fà bene solo se può permetterselo, altrimenti è deficiente. Ma lo stesso vale per quelle coppie che sputtanano un anno di risparmi per fare una settimana di ferie.

Tornando in tema, per un ragazzo che probabilmente vive coi genitori spendere 1000 euro è "fattibile" e riesci a prendere una bella pietra, non una scheggia..

Comunque G è il colore, non la purezza.
Con 1000 euro ti prendi un anello in oro bianco con un diamante colore F (il "migliore" è il D poi E,F,G... dipende anche dai propri gusti comunque) purezza VS (Very Small Inclusion, ovvero a occhio nudo è perfetta) da circa 0,30carati (bella grossa...).
Poi è ovvio che se vuoi un diamante da 0,30 ma che sia colore D e purezza IF vai a spendere quasi il doppio XD
Non sono un gioielliere, sono solo uno che si è informato.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 13:48   #22
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
io per me mi sono comprato un anello molto costoso anche più di 2000 euro, però per un fidanzamento non li spenderei mai 2000 euro, poi penso dipenda dalle entrate di ogni persona, per il fidanzamento con una femmina vabene anche meno di 1000 euro
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 14:00   #23
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
quindi è meglio scialacquare soldi per ingrassar la panza e stordirsi le orecchie? l'anello serve eccome in molti casi (non il tuo..). Dà gioia alla compagna e io quando lo regalerò alla mia futura moglie sarò orgoglioso e felice più io di lei. Ben vengano i viaggi, i vestiti, il ristorante ed il cinema ma se dobbiamo dirla bene bene la questione è che sono POCHE le cose davvero necessarie. Cibo, vestiti del mercato, casa modesta e "forse" un'utilitaria da poche migliaia di euro. Il resto è un "di più".
La soddisfazione personale è fatta di millemila cose. Ognuno è felice con cose diverse. C'è chi è felice di vivere in una casa del comune con la sua chevrolet matiz usata mentre c'è chi è felice regalando un anello da 2k euro. Poi ci sei tu che sei felice andando a spendere 50 euro per un pasto e c'è chi è felice ad accumulare milioni di euro.
Quindi smettiamola di criticare sempre gli altri per le scelte che fanno.
Ovviamente un padre di famiglia che spende 2.000 euro per un gioiello alla moglie fà bene solo se può permetterselo, altrimenti è deficiente. Ma lo stesso vale per quelle coppie che sputtanano un anno di risparmi per fare una settimana di ferie.
Ciccio questo l'hai detto te, mica io.

Era solo il mio punto di vista, nessuna critica, se non sapete accettare neanche il punto di vista degli altri è un vostro problema.

PER ME un totale spreco di soldi, per altri no, punti di vista...volevo solo dire il mio.

State calmini eh, ogni volta che qualcuno canta fuori dal coro qua dentro impazzite -.-'
Old 07-02-2009, 14:01   #24
Idontmind
Member

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
io per me mi sono comprato un anello molto costoso anche più di 2000 euro, però per un fidanzamento non li spenderei mai 2000 euro, poi penso dipenda dalle entrate di ogni persona, per il fidanzamento con una femmina vabene anche meno di 1000 euro
l'anello che mi piacerebbe donare alla mia lei costa sui 2600 euro. Se guadagnassi 20.000 euro al mese le prenderei comunque quello da 2600 perchè è quello che giudico perfetto per lei.
Però siccome ne guadagno "1000" (puro esempio) devo compiere una scelta che non pregiudichi sensibilmente il mio modo di vivere. Inoltre magari sto risparmiando per un eventuale futuro.
Decido quindi di rimanere tra i 1000/1300. Per alcuni può sembrare una follia ma basta fare due conti ed ecco che tra cellulare nuovo, discoteca ogni settimana, il jeans di marca ecc ecc si sputtanano tantissimi soldi. Ergo: se per suggellare un amore, se per far felice la mia amata devo spendere 1000 euro, lo faccio. C'è anche da pensare che un diamante non perde valore.. certo, è tristissimo vederla in quest'ottica ma se và a finire che si muore di fame, il diamante rimane li col suo valore mentre la crociera ai caraibi è bella e andata...
Old 07-02-2009, 14:08   #25
Idontmind
Member

Quote:
Ciccio questo l'hai detto te, mica io.

Era solo il mio punto di vista, nessuna critica, se non sapete accettare neanche il punto di vista degli altri è un vostro problema.

PER ME un totale spreco di soldi, per altri no, punti di vista...volevo solo dire il mio.

State calmini eh, ogni volta che qualcuno canta fuori dal coro qua dentro impazzite -.-'
ti sbagli di grosso, non è il canto dell'usignolo in un campo di pettirossi che mi dà fastidio.
imho è davvero odioso esprimere il proprio punto di vista giudicando in maniera sommaria gli altri.
non sei la voce fuori dal coro perchè moltissimi pensano che sia una fesseria spendere migliaia di euro per un anello. Io non lo penso. Chi ha ragione? Nessuno, sono punti di vista.
Io adoro vacanze di pregio, cene fuori, cinema, tecnologia, belle auto e ville da panico ma sò che non potrò aver tutto e dovrò compiere delle scelte.
Ma non per questo giudicherò pirla chi si compra il bmw320d e poi vive nelle case popolari, saranno fatti suoi. Lo giudico pirla se poi non ha i soldi per mangiare o pagare le spese.
Magari il "signorX" si è fatto i conti ed ha pensato: "vivendo in questa casa popolare posso permettermi il bmw da 35k euro che ho sempre sognato senza finire in mezzo alla strada". Che se lo compri, ha realizzato un sogno.
L'importante è sempre giudicare bene le proprie effettive possibilità, sia che si compri un gioiello sia che si compri l'auto o la vacanza.
Old 07-02-2009, 14:09   #26
Corleonese
Bannato

Quote:
l'anello che mi piacerebbe donare alla mia lei costa sui 2600 euro. Se guadagnassi 20.000 euro al mese le prenderei comunque quello da 2600 perchè è quello che giudico perfetto per lei.
Però siccome ne guadagno "1000" (puro esempio) devo compiere una scelta che non pregiudichi sensibilmente il mio modo di vivere. Inoltre magari sto risparmiando per un eventuale futuro.
Decido quindi di rimanere tra i 1000/1300. Per alcuni può sembrare una follia ma basta fare due conti ed ecco che tra cellulare nuovo, discoteca ogni settimana, il jeans di marca ecc ecc si sputtanano tantissimi soldi. Ergo: se per suggellare un amore, se per far felice la mia amata devo spendere 1000 euro, lo faccio. C'è anche da pensare che un diamante non perde valore.. certo, è tristissimo vederla in quest'ottica ma se và a finire che si muore di fame, il diamante rimane li col suo valore mentre la crociera ai caraibi è bella e andata...
io capisco cosa dici tu, ma per le donne di oggi(oltre ad essere frivole loro) il fidanzamento è una cosa troppo frivola e farla felice con un anello che comprerei per me dandomi qualke pizzico sulla pancia non ne vale la pena. Non sono egoista ma preferisco nn farmelo mai mettere a quel posto
Old 07-02-2009, 14:15   #27
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
ti sbagli di grosso, non è il canto dell'usignolo in un campo di pettirossi che mi dà fastidio.
imho è davvero odioso esprimere il proprio punto di vista giudicando in maniera sommaria gli altri.
non sei la voce fuori dal coro perchè moltissimi pensano che sia una fesseria spendere migliaia di euro per un anello. Io non lo penso. Chi ha ragione? Nessuno, sono punti di vista.
Io adoro vacanze di pregio, cene fuori, cinema, tecnologia, belle auto e ville da panico ma sò che non potrò aver tutto e dovrò compiere delle scelte.
Ma non per questo giudicherò pirla chi si compra il bmw320d e poi vive nelle case popolari, saranno fatti suoi. Lo giudico pirla se poi non ha i soldi per mangiare o pagare le spese.
Magari il "signorX" si è fatto i conti ed ha pensato: "vivendo in questa casa popolare posso permettermi il bmw da 35k euro che ho sempre sognato senza finire in mezzo alla strada". Che se lo compri, ha realizzato un sogno.
L'importante è sempre giudicare bene le proprie effettive possibilità, sia che si compri un gioiello sia che si compri l'auto o la vacanza.

Mi spieghi in quale post ho dato del pirla a qualcuno? Dove ho giudicato il vostro modo di pensare? Trovamelo e ti chiedo scusa

Nella frase "quanti soldi buttati" trovami l'offesa

E' più offensivo darmi della persona triste, se proprio vuoi saperlo ma non ti dico mica nulla, sono solo modi di vivere diversi, ed io ho espresso normalmente il mio pensiero, tutto qui.

Siete voi che ad ogni A partite in quarta.

E tanto per la cronaca, non ho interesse verso posti lussuosi, jeans firmati, auto da urlo ecc ecc
Old 07-02-2009, 14:20   #28
Idontmind
Member

Quote:
Mi spieghi in quale post ho dato del pirla a qualcuno? Dove ho giudicato il vostro modo di pensare? Trovamelo e ti chiedo scusa

Nella frase "quanti soldi buttati" trovami l'offesa

E' più offensivo darmi della persona triste, se proprio vuoi saperlo ma non ti dico mica nulla, sono solo modi di vivere diversi, ed io ho espresso normalmente il mio pensiero, tutto qui.

Siete voi che ad ogni A partite in quarta.
tre parole senza un messaggio preciso, giusto? Ebbene leggendo il tuo commento vi ho sentito un forte giudizio, tutto qui, e non mi è piaciuto. Comunque nulla di personale, anzi, se proprio vuoi saperlo ti trovo molto intelligente e brillante.
Old 07-02-2009, 14:23   #29
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
tre parole senza un messaggio preciso, giusto? Ebbene leggendo il tuo commento vi ho sentito un forte giudizio, tutto qui, e non mi è piaciuto. Comunque nulla di personale, anzi, se proprio vuoi saperlo ti trovo molto intelligente e brillante.
Paraculo

Come tu stesso dici era appunto un commento, non un giudizio.
Prendete le cose per come sono, senza vederci sempre e per forza un attacco, un'offesa, un giudizio
Old 07-02-2009, 15:36   #30
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze Guarda i messaggi
quanto costerà più o meno un anello di fidanzamento?
70-100€ per quelli in oro bianco, non c'è bisogno di spendere di più secondo me, specialmente per metterci dei brillantini...

Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Parti dai 400 euro per un calssico senza marca con un brillantino da 0.12 carati con una pietra non proprio purissima. Un Miluna con pietra da 0.15 carati e purezza G lo prendi sui 500 euro.
Evita Polello che costa molto e le pitere non sono ben inca stonate.
+ di 400€ perr un anello di fidanzamento? ma scherziamo?

io non sò ma mi pare che molte persone prendano il fidanzamento un po' troppo seriamente...come una promessa di matrimonio... oggigiorno non è così ci si fidanza ma poi non è detto che non ci si possa lasciare dopo poco... migliaia di € in un anello per carità spendeteli pure ma poi se vi lascia il giorno dopo voglio ridere proprio

Ultima modifica di natural : 07-02-2009 alle 15:48.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 15:40   #31
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
70-100€ per quelli in oro bianco, non c'è bisogno di spendere di più secondo me, specialmente per metterci dei brillantini...
oro bianco piu' zirconi, anche cinque e belli grossi, rimani entro i centocinquanta euri.
onestamente...a parte dire "sono troppo grossi, avrebbe speso una follia se fossero diamanti veri", sfido chiuque persona nella media (me compresa) a riconoscere ad occhio gli zirconi dai diamanti..montati su un anello poi...per me sono uguali
Old 07-02-2009, 15:53   #32
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Tristezza per me è farsi queste cosucce, che oggettivamente non servono a nulla.

Regalare un anello per..? Perchè lo fanno tutti quando ci si fidanza?

Non capisco.

I soldi sono fatti per essere spesi, certo, personalmente sono soldi buttati per stronzate simili. Meglio un viaggio, una cena fuori, un film al cinema...ma l'anellino, bah...

Opinioni!
E' un regalo carino, certo non ha un utilità materiale ma simbolicamente è importante per il 99,9999999999% delle ragazze (meno te) , naturalmente se fatto con intelligenza si può fare quello la vacanza la cena il film e quello che ti pare... certo se devo decidere tra un anello di 2k € e una vacanza non si pone neanche la domanda ... son già con le valige in mano

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
oro bianco piu' zirconi, anche cinque e belli grossi, rimani entro i centocinquanta euri.
onestamente...a parte dire "sono troppo grossi, avrebbe speso una follia se fossero diamanti veri", sfido chiuque persona nella media (me compresa) a riconoscere ad occhio gli zirconi dai diamanti..montati su un anello poi...per me sono uguali
Non sò io sono dell'idea che sia meglio senza brillanti se tanto devi farli falsi, poi ce ne sono molto carini in oro bianco con lavorazioni molto particolari, tipo quello che ho fatto io ruota la parte centrale e la lavorazione lo fa brillare comse se fosse pieno di brillantini e tutte le fanno i complimenti

Ultima modifica di natural : 07-02-2009 alle 16:01.
Old 07-02-2009, 15:56   #33
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Non sò io sono dell'idea che sia meglio senza brillanti se tanto devi farli falsi, poi ce ne sono molto carini in oro bianco con lavorazioni molto particolari, tipo quello che ho fatto io ruota la parte centrale e la lavorazione lo fa brillare comse se fosse pieno di brillantini e tutte le fanno i complimenti
non è un discorso di "finti".
gli zirconi alla fine sono "come" il diamante ma fatti in laboratorio...però mica sono fondi di bottiglia, è comunque una pietra preziosa.
a me comunque piace di piu' l'acquamarina...
Old 07-02-2009, 15:59   #34
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Lo zircone non è un falso eh, è comunque una pietra. Che poi abbia meno valore rispetto ad un diamente è un altro canto, come del resto tante altre pietre.
Old 07-02-2009, 16:05   #35
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Lo zircone non è un falso eh, è comunque una pietra. Che poi abbia meno valore rispetto ad un diamente è un altro canto, come del resto tante altre pietre.
Sono gnurant su ste cose ... dopo che sentii che una amica di una mia ex aveva portato dall'orafo l'anello di fidanzamento per farlo valutare per vedere se erano pietre vere oppure no ho capito tante cose, quindi per non sbagliare meglio niente per me
Old 07-02-2009, 16:09   #36
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Sono gnurant su ste cose ... dopo che sentii che una amica di una mia ex aveva portato dall'orafo l'anello di fidanzamento per farlo valutare per vedere se erano pietre vere oppure no ho capito tante cose, quindi per non sbagliare meglio niente per me
Ma dire che è un anello con zirconi non ci fai mica la figura del pezzente. Voglio dire, non sono tantissimi quelli che possono permettersi un diamente, perchè non lanciarsi su altri minerali simili, comunque belli e meno costosi?

Io se proprio dovessi regalare un anello, mi butterei su pietre diverse dal solito banale diamante o zircone che sia.

Poi vabbè, son gusti
Old 07-02-2009, 16:12   #37
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Ma dire che è un anello con zirconi non ci fai mica la figura del pezzente. Voglio dire, non sono tantissimi quelli che possono permettersi un diamente, perchè non lanciarsi su altri minerali simili, comunque belli e meno costosi?

Io se proprio dovessi regalare un anello, mi butterei su pietre diverse dal solito banale diamante o zircone che sia.

Poi vabbè, son gusti
ma chi se frega di cosa è fatto e quanto è costato...l'importante è che brilluccichi

si: sono una gazza.

in ogni caso all'occhio di persone comuni (come me) lo zircone e il diamante ad occhio sono uguali.
Old 07-02-2009, 16:15   #38
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:

Sono però anche d'accordo con Corleonese sul giudizio delle ragazze di oggi però sai che ti dico:
ma chi se ne frega... se tu sei felice di comprare una cosa perchè dai molto valore ad essa... rimane il fatto che nel momento stesso dell'acquisto tu eri felice e affanculo ciò che la ragazza di oggi dirà o farà.

Ultima modifica di ciriccio : 07-02-2009 alle 16:18.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 16:15   #39
Corleonese
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
dici che va bene?
che fa? nn ho capito che vuoi dire.
Old 07-02-2009, 16:16   #40
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma chi se frega di cosa è fatto e quanto è costato...l'importante è che brilluccichi
Beh oddio dipende, se il mio ragazzo mi regalasse un anello con diamante...glielo lancerei dietro, nella speranza che la scatola possa beccarlo di taglio in fronte

Cose sbrilluccicose...brrrr!

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian