|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La soddisfazione personale è fatta di millemila cose. Ognuno è felice con cose diverse. C'è chi è felice di vivere in una casa del comune con la sua chevrolet matiz usata mentre c'è chi è felice regalando un anello da 2k euro. Poi ci sei tu che sei felice andando a spendere 50 euro per un pasto e c'è chi è felice ad accumulare milioni di euro. Quindi smettiamola di criticare sempre gli altri per le scelte che fanno. Ovviamente un padre di famiglia che spende 2.000 euro per un gioiello alla moglie fà bene solo se può permetterselo, altrimenti è deficiente. Ma lo stesso vale per quelle coppie che sputtanano un anno di risparmi per fare una settimana di ferie. Tornando in tema, per un ragazzo che probabilmente vive coi genitori spendere 1000 euro è "fattibile" e riesci a prendere una bella pietra, non una scheggia.. Comunque G è il colore, non la purezza. Con 1000 euro ti prendi un anello in oro bianco con un diamante colore F (il "migliore" è il D poi E,F,G... dipende anche dai propri gusti comunque) purezza VS (Very Small Inclusion, ovvero a occhio nudo è perfetta) da circa 0,30carati (bella grossa...). Poi è ovvio che se vuoi un diamante da 0,30 ma che sia colore D e purezza IF vai a spendere quasi il doppio XD Non sono un gioielliere, sono solo uno che si è informato. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
io per me mi sono comprato un anello molto costoso anche più di 2000 euro, però per un fidanzamento non li spenderei mai 2000 euro, poi penso dipenda dalle entrate di ogni persona, per il fidanzamento con una femmina vabene anche meno di 1000 euro
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Era solo il mio punto di vista, nessuna critica, se non sapete accettare neanche il punto di vista degli altri è un vostro problema. PER ME un totale spreco di soldi, per altri no, punti di vista...volevo solo dire il mio. State calmini eh, ogni volta che qualcuno canta fuori dal coro qua dentro impazzite -.-'
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Però siccome ne guadagno "1000" (puro esempio) devo compiere una scelta che non pregiudichi sensibilmente il mio modo di vivere. Inoltre magari sto risparmiando per un eventuale futuro. Decido quindi di rimanere tra i 1000/1300. Per alcuni può sembrare una follia ma basta fare due conti ed ecco che tra cellulare nuovo, discoteca ogni settimana, il jeans di marca ecc ecc si sputtanano tantissimi soldi. Ergo: se per suggellare un amore, se per far felice la mia amata devo spendere 1000 euro, lo faccio. C'è anche da pensare che un diamante non perde valore.. certo, è tristissimo vederla in quest'ottica ma se và a finire che si muore di fame, il diamante rimane li col suo valore mentre la crociera ai caraibi è bella e andata... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
imho è davvero odioso esprimere il proprio punto di vista giudicando in maniera sommaria gli altri. non sei la voce fuori dal coro perchè moltissimi pensano che sia una fesseria spendere migliaia di euro per un anello. Io non lo penso. Chi ha ragione? Nessuno, sono punti di vista. Io adoro vacanze di pregio, cene fuori, cinema, tecnologia, belle auto e ville da panico ma sò che non potrò aver tutto e dovrò compiere delle scelte. Ma non per questo giudicherò pirla chi si compra il bmw320d e poi vive nelle case popolari, saranno fatti suoi. Lo giudico pirla se poi non ha i soldi per mangiare o pagare le spese. Magari il "signorX" si è fatto i conti ed ha pensato: "vivendo in questa casa popolare posso permettermi il bmw da 35k euro che ho sempre sognato senza finire in mezzo alla strada". Che se lo compri, ha realizzato un sogno. L'importante è sempre giudicare bene le proprie effettive possibilità, sia che si compri un gioiello sia che si compri l'auto o la vacanza. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi in quale post ho dato del pirla a qualcuno? Dove ho giudicato il vostro modo di pensare? Trovamelo e ti chiedo scusa Nella frase "quanti soldi buttati" trovami l'offesa E' più offensivo darmi della persona triste, se proprio vuoi saperlo Siete voi che ad ogni A partite in quarta. E tanto per la cronaca, non ho interesse verso posti lussuosi, jeans firmati, auto da urlo ecc ecc
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come tu stesso dici era appunto un commento, non un giudizio. Prendete le cose per come sono, senza vederci sempre e per forza un attacco, un'offesa, un giudizio
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
70-100€ per quelli in oro bianco, non c'è bisogno di spendere di più secondo me, specialmente per metterci dei brillantini...
Quote:
io non sò ma mi pare che molte persone prendano il fidanzamento un po' troppo seriamente...come una promessa di matrimonio... oggigiorno non è così ci si fidanza ma poi non è detto che non ci si possa lasciare dopo poco... migliaia di € in un anello per carità spendeteli pure ma poi se vi lascia il giorno dopo voglio ridere proprio Ultima modifica di natural : 07-02-2009 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
onestamente...a parte dire "sono troppo grossi, avrebbe speso una follia se fossero diamanti veri", sfido chiuque persona nella media (me compresa) a riconoscere ad occhio gli zirconi dai diamanti..montati su un anello poi...per me sono uguali
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
... son già con le valige in mano Quote:
Ultima modifica di natural : 07-02-2009 alle 16:01. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli zirconi alla fine sono "come" il diamante ma fatti in laboratorio...però mica sono fondi di bottiglia, è comunque una pietra preziosa. a me comunque piace di piu' l'acquamarina...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io se proprio dovessi regalare un anello, mi butterei su pietre diverse dal solito banale diamante o zircone che sia. Poi vabbè, son gusti
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() si: sono una gazza. in ogni caso all'occhio di persone comuni (come me) lo zircone e il diamante ad occhio sono uguali.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() Sono però anche d'accordo con Corleonese sul giudizio delle ragazze di oggi però sai che ti dico: ma chi se ne frega... se tu sei felice di comprare una cosa perchè dai molto valore ad essa... rimane il fatto che nel momento stesso dell'acquisto tu eri felice e affanculo ciò che la ragazza di oggi dirà o farà.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 07-02-2009 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cose sbrilluccicose...brrrr!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.