|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() il liberalismo, senza cessare di essere liberalismo ma, al contrario, per essere fedele a se stesso, può collegarsi con una dottrina del bene, in particolare quella cristiana che gli è congenere, offrendo così veramente un contributo al superamento della crisi Papa Benedetto XVI http://www.zenit.org/article-16369?l=italian Aggiungiamo che: « un liberale americano non sarebbe chiamato liberale in nessun paese europeo; lo chiameremmo un radicale di sinistra. Viceversa, un liberale italiano negli Stati Uniti sarebbe definito un conservatore. » (Giovanni Sartori) Ultima modifica di Kharonte85 : 07-02-2009 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#902 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
|
Quote:
Quote:
Il liberismo è morto... (non che mi sia mai piaciuto, ma se associ un orientamento politico alla religione... sei messo malissimo... e, per esser precisi, l'orientamento politico più simile al cattolicesimo è il comunismo... nella sua concezione originaria: una grande fratellanza pacifica e amorevole di uomini... insomma, una bella e buona utopia!)
|
|
|
|
#903 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
merita il massimo rispetto infatti, come qualsiasi contradditorio. poi che io possa denunciarti per diffamazione come farà englaro con quel signore è un altro paio di maniche. tu NON hai prove che quello che dice englaro sia la verità assoluta. ti devi fidare, COME MI FIDO IO (lo ripeto ancora una volta). analogamente NON hai prove che quello che dice l'altro sia la verità assoluta. tu e io che ne sappiamo? nulla, ci dobbiamo fidare. questa è una tautologia, non si scappa. ho portato quell'esempio per dire che a me non va che la vita di una persona sia decisa da altri, perchè non conosciamo gli altri. possono agire più secondo emotività personale che per volontà di chi la situazione la vive (inciso: non mi pare il caso del sig. englaro) in questo caso mi fido perchè, per quel poco che lo conosco, reputo englaro una persona che sembra conoscere bene la figlia e le sue volontà, ma non è sempre cosi: hai presente il caso schiavo? la c'erano due pareri contrastanti da parte dei parenti. cosa fai? ti devi fidare, hanno deciso di fidarsi del marito. sarà stata la scelta che avrebbe voluto l'interessata? non lo sapremo mai. voglio certezza, fidarmi in questioni di vita o di morte non ce la faccio, voi ci riuscite, io no, abbiate il rispetto per chi la pensa diversamente in tal senso. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anche tu senza alimentarti muori, sai quanta gente non è in grado di alimentarsi se non artificialmente? facciamo fuori anche quelli? |
|||||
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
è semplicemente VERGOGNOSO come si possano scrivere certe cose.
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me il fondo non l'abbiamo ancora toccato.. pian piano ci si arriva.
|
|
|
|
|
#906 | ||
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
In ogni caso nell'articolo appena postato il PdR non ha alcun obbligo di giustificarsi e non ha nemmeno bisogno dell'avallo dei due presidenti ma solo di ascoltare i loro pareri. C'è anche da dire che almeno uno di essi, Fini, sarà d'accordo con Napo quindi dubito che il problema si ponga. Sarebbe davvero un atto di coraggio.
|
|
|
#907 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Quote:
Quote:
Basta guardare la storia della tradizione liberale per rendersi conto che fin dal suo inizio, nel nome della libertà individuale (solo di alcuni!), essa ha giustificato schiavismo, colonialismo, dispotismo e lo sfruttamento dei lavoratori e di come persone disgustose come Locke (ferocemente anti cattolico, ma non anti cristiano), e non solo lui, abbiano usato Dio e la Bibbia per giustificare la disuguaglianza tra gli uomini e negare la libertà altrui. Non è un caso che oggigiorno tutta la feccia di bigotti e razzisti presente in parlamento e che ama “la roba” più di un proprio simile sia solita definirsi liberale. Un liberale da un comunista ha solo da imparare. |
|||
|
|
|
|
#908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Scusa, Lucrezio, ma un moderatore non dovrebbe dare il buon esempio, mostrandosi sempre riflessivo e cercando di mantenere la discussione su toni civili e costruttivi? Perchè questo tuo post non mi sembra orientato a tale scopo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
aggiungendo che molti dei concetti espressi sono decisamente discutibili.
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Kharonte85 : 07-02-2009 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#911 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
Passerei poi a rivedere alcuni punti del concordato.... |
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Certo che il DDL è una forzatura e forse sarà anche inutile per sottrarre alla morte la Englaro.
Però: abbiamo la certezza che la volontà del padre corrisponda alla volontà della figlia? No. Eluana non può comunicare, per cui non sappiamo con certezza il suo parere. E' giusto, quindi, procedere con la "morte dolce" quando non siamo sicuri della volontà di Eluana? è giusto negarle la più piccola speranza? Ecco, spero che sia stato questo il motivo dietro il DDL del governo. |
|
|
|
|
#914 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quando scegli a chi destinare il tuo 8 per, in realta ti non dai la somma X corrispente all'8 per 1000 della tua IRPEF, ma aggiiungi un "voto". Insomma se io un 8 per mille pari a X, e tu pari a Y, con Y molto maggiore di X, tu non denstini la cifra X a chi vuoi, ma tutte le cifre si sommano e il totale viene diviso in base ai voti. Inoltre in caso di mancanza di scelta, il totale in questione (quello senza scelte) viene ripartito secondo i voti. Oltretutto la chiesa cattolica è l'unica che incamerano anche questa. Le altre no. |
|
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Più ci penso, più ci ragiono, più leggo e sento pareri sulla questione, più sono confuso e lontano dall'avere un'opinione chiara in merito. Da un lato c'è il dolore di una famiglia segnata per sempre da un evento tragico, ancor più terribile della morte. 17 anni di "non morte" e "non vita", trascorsi aggrappati ad una speranza che giorno dopo giorno era sempre più affievolita. E' quindi comprensibile la decisione del padre nel voler porre fine a quello che per lui ormai non è altro che uno strazio, una tortura, un voler negare l'evidenza, un accanimento inutile nel voler tenere in vita qualcosa che non vive più da tempo. Come qualcuno ha scritto qui, anche la definizione di "vegetale" è generosa riferita alle attuali condizioni di Eluana, giacchè un vegetale è in grado di nutrirsi da sè, mentre Eluana no.
Sull'altro piatto della bilancia però, metto Eluana: la battaglia del padre è stata condotta anche sulla base del fatto che la figlia avrebbe voluto morire qualora si fosse trovata in una simile condizione. Su questo dovete concedermi il beneficio del dubbio... quando fu vittima dell'incidente Eluana aveva 20 anni, a quell'età è difficile che si possa essere in grado di prendere una simile decisione in piena coscienza. E anche se fosse, chi ci dice che oggi la penserebbe allo stesso modo? Personalmente non saprei proprio che fare... di fronte ad una domanda simile, davvero non saprei prendere una decisione... in un modo o nell'altro deciderei sia per me che per chi mi sta intorno... Per questo no nriesco a capire come sia possibile che tutti abbiano le idee chiare e riescano a porsi da una parte o dall'altra con una facilità che ai miei occhi appare estrema, quasi che la risposta fosse ovvia e banale in un senso o nell'altro... e ancor meno riesco a spiegarmi come la politica, la Chiesa, i media, arrivando fino al più vile e spregevole degli "opinionisti" senza arte ne parte, possano arrogarsi il diritto di sputare sentenze su un caso così delicato e complesso. Quante di queste persone si comporterebbero allo stesso modo se su quel letto ci fosse la loro figlia? Forse sono io che non sono normale o che non sono abbastanza maturo per darmi una risposta e prendere una posizione... EDIT: Inoltre, in questa specifica situazione, penso che sia sssurdo che l'unica possibilità di porre fine alla "vita" di Eluana sia quella di lasciare che il suo corpo muoia di fame e di sete. Non sarebbe più umano e rispettoso della vita praticare una vera e propria eutanasia? Inoltre, l'attuale legge impedisce in qualche modo al padre di trasferire Eluana in un Paese in cui l'eutanasia sia legale e chiedere che le venga praticata? Non commento neanche la sparata di Berlusconi sul fatto che Eluana possa generare dei figli... quando l'ho letta ho quasi avuto un conato di vomito. Per 17 anni il corpo di Eluana è stato un oggetto inanimato nelle mani dei medici e degli infermieri. Ma arrivare a considerarla anche solo per un secondo come una sorta di provetta antropomorfa per l'inseminazione artificiale è raccapricciante.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 07-02-2009 alle 11:30. |
|
|
|
|
#916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la chisa non fa politica, la chiesa ha diritto di parola
ps: mi vergogno di avere appoggiato anche indirettamente quel tappo maledetto e la sua schiera di talebani. alle prossime elezioni lo giuro, gli scrivo una bestemmia con l'indelebile sulla scheda elettorale
|
|
|
#917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#918 | ||
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Certo fosse stato un utente comune magari sarebbe stato già ammonito ma mi sento di condividere la sua profonda irritazione di fronte a questa vicenda. e d'altronde questa vicenda non ha precedenti... Quote:
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 07-02-2009 alle 11:12. |
||
|
|
|
|
#919 |
|
|
Allora forse il PdR esiste, bravo Napolitano che ha impedito questo scempio.
Anche se l'unto (e bisunto) dal signore pare voglia andare avanti con una legge ordinaria da approvare in pochi giorni. In questo caso spero in una seria ostruzione all'intero della sua maggioranza oltre che nuovamente dal PdR che, la prima volta, può non firmare e mandare indietro la legge. Berlusconi sta sovvertendo l'ordine democratico di questo paese. |
|
|
#920 | |
|
|
Quote:
- E' la parola del padre quella sicuramente più autorevole. - Un'amica di Eluana ha raccontato in una intervista come dopo un'incidente stradale in cui era finito in coma un loro amico, Eluana pregasse per dargli una morte (se non ci fossero + state speranze) senza sofferenze. Da questo si potrebbe desumere (sempre con le pinze sia ben chiaro) che lo stesso potesse volere lei in simili circostanze. - Ammesso che Eluana non avesse mai espresso tale volontà (cosa che penso pure io), in una condizione del genere dopo 17 anni, è a mio modo di vedere il solo padre che può avere diritto di accollarsi una simile decisione. Il tutto ovviamente nel rispetto delle leggi attuali che gli hanno però dato ragione fino alla Cassazione. Il resto sono speculazioni morali, per me. Non entriamo poi nel merito di quello che sta succedendo da ieri sul piano esclusivamente politico perchè li c'è poco da commentare. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.