|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
A TACERE e a VERGOGNARSI devono essere SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelli che vorrebbero condannare Eluana a non so quanti altri anni di NON VITA. Io, finchè avrò fiato in corpo, griderò il mio DISGUSTO verso esseri ignobili che hanno il coraggio di calpestare i diritti fondamentali di un essere umano e la sua libertà di decidere cosa fare della propria vita. E lo fanno SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per un fine POLITICO, STRAFOTTENDOSENE del dolore che stanno arrecando alle persone che vogliono + bene ad eluana, ai suoi cari. Io non ci sto. Finchè c'è gente del genere io DEVO far sentire la mia voce e GRIDARE tutto il mio disprezzo verso esseri che ritengo semplicemente INDEGNI del pur minimo rispetto. DO UT DES. Loro non danno alcun rispetto VIOLENTANDO i diritti umani? Bene. Allora io li ripago con la stessa moneta ritenendoli INDEGNI del mio rispetto e di qualsiasi pietà. Gli auguro di bruciare per l'eternità nello stesso inferno in cui vorrebbero vedere il padre di Eluana e i suoi cari, le persone che le vogliono + bene a questo mondo. E secondo loro dovrebbero bruciare in quell'inferno solo perchè stanno tentando, con una battaglia LUNGHISSIMA, di far rispettare la volontà della figlia.
__________________
|
|
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
|
Il problema è complesso.Personalmente se fossi il padre di Eluana avrei fatto in modo di ucciderla di persona,anche perchè sperare in una legge ad hoc in questo paese è impossibile,lo si è visto chiaramente oggi.
Ad ogni modo si fa molta confusione con certi termini,facciamo chiarezza ROMA – Chiarezza sui termini. Sulle parole che definiscono condizioni di vita paragonabili a quelle di Eluana Englaro, da 17 anni in stato vegetativo. Proprio così. Stato vegetativo e nient’altro. Dal 2002 infatti a livello internazionale non si usa più aggiungere gli aggettivi "permanente" e "persistente". Viene semplicemente indicato da quanto tempo questa situazione è in atto. Nel caso di Eluana dunque si dovrebbe dire "in stato vegetativo da 17 anni". Continua la confusione, invece. In una vicenda tanto drammatica, mentre una donna è al centro di una contesa che ha coinvolto i vertici dello Stato, si ricorre a una terminologia spesso errata. Anche giovedì il responsabile del centro nazionale trapianti del ministero del Welfare, Alessandro Nanni Costa, è dovuto intervenire con un lungo comunicato dove si precisava, a proposito di alcune affermazioni riportate da organi di stampa e televisione, la differenza profonda tra il coma, lo stato vegetativo e la morte cerebrale. Proprio per riportare ordine lo scorso novembre la commissione sugli stati vegetativi nominata da Eugenia Roccella, sottosegretario al Welfare, aveva divulgato un glossario di termini spesso male utilizzati anche dalla classe medica. Cerchiamo di fare chiarezza. COMA – E’ una condizione clinica che deriva da un’alterazione del regolare funzionamento del cervello. Lo stato di coscienza è compromesso. Anche nei casi più gravi di coma le cellule cerebrali sono vive ed emettono un segnale elettrico che viene rilevato dall’elettroencefalogramma e altre metodiche. Esistono diversi stadi di coma, un processo dinamico che può regredire o progredire, e che dalla fase acuta può prolungarsi fino allo stato vegetativo. Siamo in presenza di pazienti vivi che devono ricevere ogni cura. STATO VEGETATIVO – Le cellule cerebrali sono vive e mandano segnali elettrici evidenziati dall’elettroencefalogramma. Il paziente può respirare in modo autonomo, mantiene vivacità circolatoria, respiratoria e metabolica. Lo stato vegetativo non è mai irreversibile. MORTE CEREBRALE – Le cellule cerebrali sono morte, non mandano segnale elettrico e l’elettroencefalogramma risulta piatto. Nella morte cerebrale il paziente perde in modo irreversibile la capacità di respirare e tutte le funzioni cerebrali, quindi non ha controllo delle funzioni vegetative (temperatura corporea, pressione arteriosa, diuresi).. Questa condizione coincide con la morte della persona. LO STATO DI ELUANA – Lo chiarisce Alessandro Nanni Costa: «Il suo cervello pur avendo perso gran parte delle funzioni mantiene vitalità tale da rendere possibili la respirazione autonoma, l’attività circolatoria, quella metabolica e un controllo delle cosiddette funzioni vegetative (temperatura corporea, pressione arteriosa, diuresi)». Margherita De Bac
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
|
|
|
|
#883 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
|
Dunque... facciamo ordine, c'è confusione...
Quote:
Quote:
Comunque non dimenticare che l'ignoranza è la linfa degli errori... e l'incoerenza viene dall'ignoranza... fossi credente pregherei per le anime ignoranti... ma... Quote:
Vuoi che ti spieghi perché togliere le cure a Eluana è omicidio e abbattere una pianta nel pieno vigore della sua vita con un'accetta no? Che la prima lo era! E assomiglia (nell'immaginario collettivo... posso immaginare a cosa si sia ridotta attualmente la povera Eluana ora!) a noi... (questo è un ragionamento cinico di cui non rispondo!) Comunque è un paragone troppo forte con cui rischi di infangare la memoria di una ragazza che nessuno di noi ha mai conosciuto!
__________________
Major EbolaStrikes Back Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
|
|||
|
|
|
|
#884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Messaggi: 3694
|
edit
__________________
--------------------------------- |
|
|
|
|
#885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
Se esistesse davvero allora dio ha abbandonato Eluana. Lui voleva portarla a se 17 anni fa ma questi uomini crudeli per 17 anni, andando contro la sua volntà, l'hanno FORZATAMENTE tenuta sulla terra. Come suonerebbe in questo caso la situazione per un cristiano?
__________________
|
|
|
|
|
|
#887 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 245
|
Ma la cosa che mi fa più paura di tutta la vicenda è stato il tentativo di utilizzo del DL per IMPORRE delle credenze personali. Adesso son partiti con il DDL, spero con tutto il cuore che qualcuno lo affossi.
Non si può governare così ragazzi, è veramente da dittatura. Che ci sia bisogno di una legge siamo d'accordo, ma non è questo il modo di arrivarci. |
|
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
|
Quote:
Con che spocchia, con che presunzione, con che diritto degli squallidi politucoli da macchietta si permettono di interferire con la libertà individuale, con l'intimità della famiglia? Che schifo, che orrore. Dov'è finito quel minimo di decenza che dovrebbe rendere naturale far slittare le proprie personali ed opinabilissime convinzioni davanti alla dignità e alla volontà del signolo? Cari signori di questa politica disgustosa ed avvilente: fate un favore a voi stessi. State zitti: siete davanti a qualcosa che è più grande di voi. Credete che a questo mondo ci sia qualcuno che vuole il bene di Eluana maggiormente della sua stessa famiglia? Avete davvero il coraggio di sostituirvi ad essa? Pensateci, rifletteteci. Questa schifosa invadenza nella sfera della libertà personale è un qualcosa che in uno stato civile si dovrebbe aborrire, detestare. Permettetemi di dirlo: siete tutti, dal primo all'ultimo (con l'eccezione di quelli che hanno invocato il silenzio e il rispetto) una manica di scialbi comunistucoli statalisti dittatori da strapazzo. Spero proviate un minimo di vergogna, perché fate davvero solo rabbia. E non permettetevi mai, mai più di definirvi liberali: non lo siete di certo. In ogni caso, appena ho un attimo di tempo, mando la raccomandata per farmi sbattezzare: la chiesa cattolica mi fa sempre più orrore in questi casi...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
davvero osceno.... apprendo solo ora la notizia dato che ho finito di lavorare circa un'ora fa e poi ho iniziato a leggere il thread dal punto in cui l'avevo lasciato( Non c'è che dire. La nostra classe dirigente ha dimostrato per l'ennesima volta di avere + a cuore l'opinione di uno stato straniero di quella degli italiani. E chi si permette di dire che sto strumentalizzando la cosa lo inviterei, con molta tranquillità, a TACERE dato che oggi è MORTA DEFINITIVAMENTE la nostra democrazia. P.S. maurizio...chiama tarattattà e digli di prenotare un posto per noi a dresda che mi sa che è la nostra ultima speranza di salvezza. (a proposito.. hai notizie? è da una vita che non lo vedo sul forum e msn ho ripreso ad usarlo da 2 o 3 giorni.. )
__________________
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
|
non è per polemizzare (dato che ho votato un bel partito inutile che manco è arrivato in parlamento
non votare è un'infamata!
__________________
Major EbolaStrikes Back Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
E alla grande anche. Agli schiavi era permesso di morire. Noi siamo messi MOLTO peggio. Non siamo + padroni nemmeno della nostra stessa vita. Un caloroso ringraziamento a chi ha avuto il barbaro coraggio di votare individui del genere che non hanno il benchè MINIMO rispetto per la vita e la VOLONTA' di un essere umano. E se qualcuno ha il coraggio di pensare che il mio sia solo un cavalcare l'onda, che mi contatti per mail, perchè via forum sarei bannato a vita fino alla settima generazione se provassi a spiegargli i miei sentimenti in questo momento.
__________________
|
|
|
|
|
|
#893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
|
Quote:
Mi fanno schifo anche quelli che prendono posizione dall'altra parte: non ne hanno il diritto. Non è una decisione che spetta a loro. L'individualità e la libertà individuale sono sacre... o almeno dovrebbero esserlo.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Messaggi: 683
|
Quote:
Questa è stupenda! D'altronde l'Italia è il paese in cui se uno afferma che desidera uno stato assistenziale, pagando più tasse ma avendo TUTTI i servizi necessari... viene marchiato a vita come comunista! Non sono comunistucoli, e dovresti averlo capito... è solo gente che vuole aumentare il "livello di gradimento"... ed evidentemente la maggior parte della gente è d'accordo con loro... Berlanga è stato zitto a lungo prima di partire a testa così bassa... secondo me ha le sue motivazioni! Ciò non toglie che imho bisognerebbe eseguire la sentenza della corte di cassazione e poi, con estrema calma e ragionando a lungo, fare una bella legge ben fatta, senza dimenticarsi l'art 32 della costituzione! bah... Il futuro fa così tanta paura in italia che fra un po' avremo la monarchia!
__________________
Major EbolaStrikes Back Ho concluso con: [v] gianlucalog, ZackD, maurbuss; [a] makamura, bisteccone, oldfield, x4ng3lx
|
|
|
|
|
|
#895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
Perchè capitano solo alle persone che non le meritano disgrazie del genere?
__________________
|
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
|
Ma che monarchia... inzio a pensare che non avremo più nemmeno il lubrificante...
Comunque a chi non rispetta la libertà individuale come qualcosa di sacro dò del comunistucolo da strapazzo.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#897 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
No, sinceramente.
Qui siamo BEN OLTRE le mie peggiori fantasie. Non può aver detto un'OSCENITA' simile. Ditemi che mi sono addormentato per la stanchezza mentre leggevo il thread e questo è solo un incubo.. vi prego.. ![]() Mah.. mi chiedo come sia possibile dire scientemente cose cosi ABOMINEVOLI.
__________________
|
|
|
|
|
#899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
|
Quote:
Il liberalismo è laico.
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
|
Quote:
![]() no, dico. Sinceramente non ricordo una discussione in tutta la mia vita forumistica (7 anni in cui scrivo assiduamente e almeno altri due-tre da lurker + commentatore sul sito delle news quando ancora erano separati) che mi abbia fatto INCAZZARE così tanto. tra circa 5 ore devo andare ad installare un cazzo di server con 8 proci e win server 2008 a 64 bit che fino a due ore fa non partiva e non riesco a dormire perchè MI FA SCHIFO tutto quello che è successo oggi. Abbiamo davvero rinunciato a tutte le nostre libertà mandando al potere un governo VOMITEVOLE del genere.
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.











è da una vita che non lo vedo sul forum e msn ho ripreso ad usarlo da 2 o 3 giorni..
)











