|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
qualcuno di voi mi può sbloccare l'hd? anche a pagamento?
visto che come avete letto, il preventivo dell'azienda è abbastanza folle, avrei bisogno di qualcuno che magari dotato del famoso HD DOCTOR FOR SEAGATE, mi sblocchi l'hd.
io ora ho una ditta. quindi chi farà questo lavoro mi potrà sempre "rintracciare". io invece cerco una persona che mi possa fare questo lavoro, però chiedendomi il giusto e offrendomi idonee garanzie, come evidentemente le posso offrire io. |
|
|
|
|
|
#1162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
dylan, la società a cui ti sei rivolto per il recupero dei dati è quella del supporto seagate che viene citata in questo link?
http://seagate.custkb.com/seagate/cr...p?DocId=207931
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Member
|
no
è un'azienda italiana di recupero.
e per fortuna dicono pure che hanno i prezzi migliori. non so se posso fare nomi. però fatto sta che ho mandato un'email anche alla salvationdata per questo problema e così mi ha risposto: Dear Dylan, Thanks very much for your interest in our product. This is Edison Hsiun from SalvationDATA at your services. We have many customers like you(buy for personal use) and we usually provide two suggestions: 1st, Find a local repair shop with our tools, however, i am now sure how much they will quote to you(Can you tell me where are you from); 2nd, You can buy our HD doctor for Seagate and handle your malfunction and then sell it to others who may need it and this way you can spend the least! We provide you with Free Shipping cost and lifelong free upgrade to the software of the doctor! 'the hard disk is seen by the bios, but with zero capacity. ' This is not the problem of the heads. Our HD Doctor can definitely solve it! For Seagate 7200.11 family hard drives which helps to solve the problems of: 1) HDD Status stays BUSY; 2) HDD being detected with 0 in LBA; 3) HDD reports SMART error on startup. All these problems now can be fixed without damaging the data (works for data recovery). HD Doctor for Seagate: 500USD We accept paypal, bank transfer and western union!" cosa devo fare? sto uscendo pazzo. mi pare troppo strano che siano le testine...uffff |
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se non sbaglio c'è un utente del forum che ha acquistato il kit salvationdata, però ora non mi ricordo chi... fai una search e magari poi prova a domandare a lui, mi sembra che abbia risolto, recuperato dischi e dati, magari se chiedi a lui ti può aiutare....
|
|
|
#1165 |
|
Senior Member
|
Magari prova a sentire direttamente anche il supporto di seagate che ti ho linkato prima
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Member
|
il supporto seagate???
ma se li cercando di contattare in chat non so da quanto e non trovo mai nessun operatore disponibile.
ma poi non ho capito una cosa: tutti avete risolto col vostro hd bloccato? perchè pare che mi lamenti solo io oppure quelli che ce l'hanno ma ancora non gli si sia bloccato. e per finire...secondo voi davvero possono essere le testine avendo come problema il fatto che l'hd è visto dal bios ma ha zero capacità? a me pare strano... |
|
|
|
|
|
#1167 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non so, io l'ho comprato ieri, e non l'ho ancora montato perchè sto aspettando altri pezzi del pc
Per il supporto seagate mi sa che ti conviene telefonare
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
|
Quote:
Edit ho trovato i link con i firmware NATURALMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' http://seagate.custkb.com/seagate/cr...963&NewLang=en
ASUS ROG 14 Ultima modifica di mouse : 06-02-2009 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
1)trova un seagate 7200.11 dello stesso modello del tuo hard disk bloccato,stacca la scheda e collegala al tuo hard disk(ovviamente stacca anche la scheda del tuo hard disk); 2)collega l' hard disk tramite interfaccia rs232-ttl e programma l' hard disk(in qualche pagina dietro troverai 2 link a riguardo); 3)compra il kit hard disk doctor for seagate 7200.11 e lavora con il kit; 4)cercare un negoziante di informatica di alto livello che potrebbe avere il kit del punto 3; 5)porta l' hard disk al negoziante,che lo manderà a milano e ti daranno un hard disk nuovo...su quest' ultimo punto non ho ancora capito se il nuovo hard disk che ti invieranno ci sarà il firmware sd15 oppure l' sd1a. io non comprerò mai più un hard disk seagate perchè sono disgustato di questa situazione che si è venuta a creare ,dall' atteggiamento della seagate stessa in quanto non si degna di recuperare gratuitamente i dati pur essendo consapevole di essere la causa principale di ciò che è accaduto e dal supporto tecnico davvero pietoso;indubbiamente avrà fatto una magra figura a livello mondiale ed altro non posso fare che sconsigliare a chiunque di comprare un hard disk seagate(sia di questa che delle successive serie) |
|
|
|
|
|
|
#1170 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1171 | |
|
Bannato
|
cambio schede
Quote:
Io penso di no, ho letto un pò sui forum in giro e sembra che il problema sia elettronico ma la meccanica rimane comunque bloccata ( parlando sempre del problema "busy" ) io ti consiglio di provare con l'rs232-ttl ; con un attimo di attenzione non è poi molto difficile[/quote] RISPONDO UN PO' A TUTTI: ho provato io a scambiare le schede con un hd identico sia come firmware che come capacità e modello preciso, tutto identico e non funziona, non solo, scambiando le schede la testina comincia a fare lo stesso rumore di un hard disk rotto, non fatelo, rimontando poi la sua scheda il bios non vede l' HD la almeno non ci sono rumori strani. Ho scoperto che in pratica scheda e HD ora sono gemellati e non è più possibile scambiarli, se no a quest' ora avremmo risolto tutti non vi pare?!?! Sono anch' io disperato, devo recuperare i dati e proverò con la TTL ma non credo che sia una cosa che possa fare un utente medio. Seagate comunque non risponde alle 1000 mail mandate, oltretutto ci sono molti articoli in giro dove Seagate dice che semplicemente mandando una mail faranno il recupero gratuito dei dati. Fanno schifo, non solo non è vero ma non rispondono nè alle mail nè al telefono. Se il metodo della TTL mi riuscirà senza perdere i dati mi renderò disponibile a farlo anche ad altri (senza però prendermi responsabilità) Ciao a tutti e....mai più Seagate o maxtor |
|
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Già... ma cosa c'è di similare (prestazioni, rumorosità ecc..)?
Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#1173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ragazzi scopro ora allarmato questa discussione e ne sono rimasto scioccato letteralemente...gia mi sto cagando addosso
io da un mesetto ho fatto il pc completamente nuovo ed i miei hardisk sono questi (ne ho due identici da 500gb): ![]() in base alla prima pagina dovrei aggiornare. devo farlo subito (ho gia masterizzato il fw anche se fino ad ora non ho avuto problemi........... che faccio parto???? ma alla luce dei fatti si risolvono i problemi con aggiornamento fw???? PS: grazie masand per la segnlazione provvidenziale
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 06-02-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Sei veramente sculato!!! ![]() Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#1175 |
|
Member
|
mi potete rispondere per favore?
cosa devo pensare del fatto che...
questo dannato hd seagate 3500320as visibile dal bios con zero capacità, mandato ad un'azienda di recupero dati, questi se ne escono con 500 euro di pagamento per rottura delle testine...???ma è possibile? è un hd certificato riparato, però è come nuovo. mai preso botte. pure il tizio del recupero dati al telefono ci è rimasto quando gli ho detto che l'hd l'ho portato direttamente io al centro raccolta. dice "strano, perchè generalmente le testine si rompono con uno scossone..." cioè devo cacciare 500 euro per colpa della seagate? no fatemi capire, chi mi ridarà sti soldi? e secondo voi è plausibile la cosa delle testine? |
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() il cd era gia nel lettore..........................................
|
|
|
|
#1177 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho trovato tutto a questp link: http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128807 ho seguito la procedura spiegata in prima pagina in sintesi: interfaccia rs 232 ( io ho usato un vecchio cavo siemens m35 smontato e tenuto solo i due cavi tx e rx ; att. il mio cavo prende l'alimentazione dalla porta com quindi a me non è servita l'alimentazione supplementare) poi ho svitato leggermente le viti sulla schedina e ho isolato con un cartoncino i contatti del motore ( guardati la pag. 6 del forum di prima ) infine ho seguito alla lettera tutta la procedura ( att. ai comandi a al maiusc. o minuscolo ) e in caso di dubbio fai copia-incolla dalla pagina internet al hyper teminal risultao: dopo qualche minuto avrai la fine di un incubo |
|
|
|
|
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
Per fortuna il mio nuovo 1.5TB non è tra quelli affetti dal problema... sperem
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Member
|
se ti pago
me lo faresti tu il servizio?
io ho troppa paura di fare casini. la mia email è [edit by CRL] per favore fammi sapere. Ultima modifica di CRL : 07-03-2009 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Junior Member
|
Quote:
pensa che io ho provato per una settimana a vuoto, pensavo fosse il mio cavo che non funzionava tanto che avevo già comprato su ebay l'interfaccia rs-232 ttl per 16 euri e mentre la stavo aspettando ho riprovato un ultima volta e il comando di prova ( ctrl z ) ha funzionato poi se tu hai il problema del 0 gb è ancora + facile che nel mio caso io avevo il disco non riconosciuto da bios!!!! tu devi solo impartire 1 comando non come nel mio caso che si deve staccare l'alimentazione poi riattivarla e tutto il resto quindi io penso che con una ventina di euro si possa provare Diverso è il discorso se tu hai dei dati molto importanti e non vuoi rischiare Ultima modifica di CRL : 07-03-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.