Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 10:55   #41
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Bah, se questi sono i prezzi americani c'è poco da fare. Erano gli stessi anche per Vista se vi ricordate, peccato che poi nel passare l'oceano diventano in € e raddoppiano.

300$ = 600€
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:58   #42
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
A me sembrano esagerati quei prezzi per un sistema operativo.Fanno leva sul fatto che hanno il monopolio e praticamente un PC senza Windows e' una cacca e inutilizzabile al 100%.

Mi dispiace ma io queste politiche di sfruttamente della gente non le capisco proprio e nessuno che dice niente.Tutti contenti di pagare 300Euro per un Windows nuovo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 10:58   #43
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
io mi prenderò una bella oem a 120-50 eurozzoli
Bravo cosi' quando ti si fotte la schede madre ti tocchera' sganciare altri 120-150 €.
Le uniche versioni oem che davano veramente liberta' all'utente sono quelle di xp.
A questi prezzi non ci penso proprio a prendere 7. Microsoft ha ucciso Flight Simulator, il GFW e' una idiozia e quindi se devo usare il pc per fare retrogaming a questo punto (giochi non oltre le dx 9) e usare open office etc... mi tengo xp fino alla fine.
E nel frattempo migro su linux, non credo di perdere niente.
Old 06-02-2009, 10:59   #44
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Spero vivamente che questi prezzi siano falsi...

Visti così non hanno alcun senso... la forbice fra i 200€ della starter e i 320 della Ultimate è troppo corta!! A sto punto vadano tutti di ultimate!

Mi aspettavo la starter a non più di 100€ e la pro a non più di 200€.. ninente da dire per la ultimate.. ma le altre così le sono troppo attaccate e non hanno senso di essere acquistate!
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:00   #45
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
questi prezzi sono sempre i soliti dei sistemi operativi..non cascate volontariamente dalle nuvole
SO di Microsoft aggiungerei...
comunque voglio credere che MS smentirà questa voce e che il prezzo della Home sarà sensibilmente più basso.. posso pure provare a capire 300 euro iniziali per la ultimate.....

e pensare che na volta tanto glieli avrei pure dati i soldi a Gates......
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:01   #46
minzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2006
per me il prezzo è a dir poco folle, su un pc che costa 300 euro (+ che suff per esigenze da ufficio) devo metterci almeno altri 200 euro di SO????? siamo impazziti??
minzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:02   #47
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Per chi dice che i prezzi sono alti (e lo sono comunque) devo ricordare quanto costavano all'uscita, a livello RETAIL non OEM notate bene, le versioni di Vista?

# Windows Vista Ultimate: 599,00 euro
# Windows Vista Business: 499,00 euro
# Windows Vista Home Premium: 359,00 euro
# Windows Vista Home Basic: 299,00 euro

Certo, poi i prezzi sono calati e i lavori su Windows 7 non sono stati così lunghi e onerosi come per il salto da XP a Vista, però i prezzi sono quelli.

Le versioni OEM, che poi sono la stragrande maggioranza del mercato, verranno vendute a prezzi sicuramente inferiori!!!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:05   #48
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@Ferdy78

quindi secondo te MS ha minacciato i produttori di HW affinché usassero il suo SO, non che magari questi si sono rivolti a MS (o MS ha proposto loro il suo OS e loro lo hanno accettato)? E non è forse in questo contesto che sono nate licenze fatte appositamente per questi produttori, ovvero per una legge di mercato che prevede che chi compra in stock o con determinati fini possa beneficiare di un trattamento più vantaggioso di chi compra occasionalmente?
Forse il motivo per il quale gli HW vendor scelgono MS è perché hanno un referente unico al quale porre quesiti e scalare problemi riscontrati nella configurazione dei loro sistemi?

tutti questi discorsi dove ms è il male, dove tiranneggia il mercato, dove ha il monopolio davvero hanno stancato forse più di quelli che sono sempre lì a ripeterli, se voglio una macchina senza windows la posso avere oppure mi posso far rimborsare il costo della licenza oem; Un monopolio è invece, ad esempio, quello delle sigarette, dove sono OBBLIGATO ad acquistare dal MONOPOLIO di Stato.

nessuno obbliga nessuno ad comperare un prodotto retail, se scelgo un computer HP di default ci trovo quello che HP ha deciso di metterci (ad esempio in ogni pc trovi una miriaidi di programmi che ti vengono imposti e dei quali magari faresti a meno), se non ti va bene puoi fare a meno di usarli e farti rimborsare (dal vendor, non da MS in quanto non è MS che ti ha venduto la licenza ma è il produttore a rivenderla)
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:05   #49
Danckan
Utente sospeso

L'Avatar di Danckan

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

Mi dispiace ma io queste politiche di sfruttamente della gente non le capisco proprio e nessuno che dice niente.Tutti contenti di pagare 300Euro per un Windows nuovo.
Bhè credo che la forma di protesta più efficace che si possa adottare e prendersi la versione crakkata come l'80% degli utenti privati del mondo fa e ha sempre fatto dai tempi di win95...

Ovviamente qui non se ne può parlare perchè non si può incitare alla pirateria, alla violazione di copyright ecc. e ovviamente i moderatori fanno pure bene perchè altrimenti possono avere grane legali.

... ma in cuor nostro sappiamo che quasi tutti stiamo pensando a quello...
Danckan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:14   #50
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da PhirePhil Guarda i messaggi
@Ferdy78

quindi secondo te MS ha minacciato i produttori di HW affinché usassero il suo SO, non che magari questi si sono rivolti a MS (o MS ha proposto loro il suo OS e loro lo hanno accettato)? E non è forse in questo contesto che sono nate licenze fatte appositamente per questi produttori, ovvero per una legge di mercato che prevede che chi compra in stock o con determinati fini possa beneficiare di un trattamento più vantaggioso di chi compra occasionalmente?
Forse il motivo per il quale gli HW vendor scelgono MS è perché hanno un referente unico al quale porre quesiti e scalare problemi riscontrati nella configurazione dei loro sistemi?

tutti questi discorsi dove ms è il male, dove tiranneggia il mercato, dove ha il monopolio davvero hanno stancato forse più di quelli che sono sempre lì a ripeterli, se voglio una macchina senza windows la posso avere oppure mi posso far rimborsare il costo della licenza oem; Un monopolio è invece, ad esempio, quello delle sigarette, dove sono OBBLIGATO ad acquistare dal MONOPOLIO di Stato.

nessuno obbliga nessuno ad comperare un prodotto retail, se scelgo un computer HP di default ci trovo quello che HP ha deciso di metterci (ad esempio in ogni pc trovi una miriaidi di programmi che ti vengono imposti e dei quali magari faresti a meno), se non ti va bene puoi fare a meno di usarli e farti rimborsare (dal vendor, non da MS in quanto non è MS che ti ha venduto la licenza ma è il produttore a rivenderla)
Il problema reale ( ma e' un fatto che accumuna molti ITALIANI ) e' che moti parlano e dicono cose ( pensandole veramente ) non sapendo che nel mondo ci sono leggi e in molte altre cose le girano per il verso diverso.
Detto questo , sappi solo che M$ e' stata citata piu volte per Windows e altre cose , per tanto finiscila che e' meglio , perche se veramente vuoi affrontare una discussione , perche non esponi il problema che praticamente non esiste una valida alternativa ai sistemi operativi Windows ?

Perche non parli che M$ dall'alto dei suoi Windows fa abuso di posizione dominante ? Lo sanno benissimo che Windows praticamente e' legato strettamente al PC che si acquista per farlo funzionare al 100%.

Non mi dire per favore Linux , MAc o quant'altro.Per quanto ottimi , hanno sempre limitazioni in campo videoludico e multimediale pesante....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 06-02-2009, 11:18   #51
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Il problema reale ( ma e' un fatto che accumuna molti ITALIANI ) e' che moti parlano e dicono cose ( pensandole veramente ) non sapendo che nel mondo ci sono leggi e in molte altre cose le girano per il verso diverso.
Detto questo , sappi solo che M$ e' stata citata piu volte per Windows e altre cose , per tanto finiscila che e' meglio , perche se veramente vuoi affrontare una discussione , perche non esponi il problema che praticamente non esiste una valida alternativa ai sistemi operativi Windows ?

Perche non parli che M$ dall'alto dei suoi Windows fa abuso di posizione dominante ? Lo sanno benissimo che Windows praticamente e' legato strettamente al PC che si acquista per farlo funzionare al 100%.

Non mi dire per favore Linux , MAc o quant'altro.Per quanto ottimi , hanno sempre limitazioni in campo videoludico e multimediale pesante....
Riquotandomi , visto la posizione che ha la M$ , quei prezzi come fosse in stato di concorrenza ( non so se capite ) sono spropositati.
In pratichi o ti compri questo , oppure vai su MAC e Linux.
E scusami e' una presa per il culo , io volgio giocare anche col mio PC ( perche ormai serve a tutto ) e mi costringi a spendere 200Euro con tutto che hai una posizione dominante in questo settore di mercato ?

Ampliassero la forchetta.Una starter edition per uno studente che ne fa uso , dovrebbe costare sui 50 - 70 Euro per salire a prezzi sui 150 - 200 per le versioni piu complete quali Business edition Server Edition.
Non prendiamoci per il culo poi se il 90% dei Windows e crakkato perche 50Euro sono 100lire vecchie e 200Euro sono 400.000lire.
Old 06-02-2009, 11:19   #52
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
I prezzi mi paiono un po' troppo altini, senza poi contare che la differenza di 20$ tra Professional e Ultimate mi pare un po' sospetta.
Secondo me son tutte cacchiate.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:21   #53
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Danckan io le prime 2 righe le editerei
Old 06-02-2009, 11:32   #54
Ferdy78

Quote:

Se uno al pc non deve giocare WINDOWS LO PUOI LETTERALMENTE BUTTARE DAL BALCONE...

Quali sarebbero le limitazioni in ambito multimediale???
noN È CHE TUTTI ATTACCANO IL PC AL PLASMA O ALL'LCD..E UNA CONSOLLE SOTTO QUELL'ASPETTO RENDE ANCHE MEGLIO, fa tutto e costa pure meno.

OGGI CON 350 € ti fa un pc entry level (più che decente) che se non giochi va benone e con una distro linux risprami un botto e fai quel che devi fare ossia scaricare,chattare,esplorare il web, documentarti, ascoltare radio-musica...

iL PROBLEMA È CHE WINDOWS LO VENDONO tutti perchè tutti ci mangiano: dal negoziante al produttore, passando per le sw house note che infarciscono i portatili e i desktop di marca di sw in versione trial DEL TUTTO INUTILE.

MS sta andando avanti con le OEM..
Vista nel mercato BUISNESS non lo hanno neppure cagato...pensi adesso si caghino seven...ben consci che basandosi su vista avrà gli stessi problemi in termini di compatibilità con sw professionale e fatto ad hoc da programmatori assunti in loco e per sw adatto ad un dato lavoro??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:34   #55
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Bravo cosi' quando ti si fotte la schede madre ti tocchera' sganciare altri 120-150 €.
Le uniche versioni oem che davano veramente liberta' all'utente sono quelle di xp.
A questi prezzi non ci penso proprio a prendere 7. Microsoft ha ucciso Flight Simulator, il GFW e' una idiozia e quindi se devo usare il pc per fare retrogaming a questo punto (giochi non oltre le dx 9) e usare open office etc... mi tengo xp fino alla fine.
E nel frattempo migro su linux, non credo di perdere niente.
... non conosci il trucchetto per far andare a vita l'oem su + piccì?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:37   #56
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Se uno al pc non deve giocare WINDOWS LO PUOI LETTERALMENTE BUTTARE DAL BALCONE...

Quali sarebbero le limitazioni in ambito multimediale???
noN È CHE TUTTI ATTACCANO IL PC AL PLASMA O ALL'LCD..E UNA CONSOLLE SOTTO QUELL'ASPETTO RENDE ANCHE MEGLIO, fa tutto e costa pure meno.

OGGI CON 350 € ti fa un pc entry level (più che decente) che se non giochi va benone e con una distro linux risprami un botto e fai quel che devi fare ossia scaricare,chattare,esplorare il web, documentarti, ascoltare radio-musica...

iL PROBLEMA È CHE WINDOWS LO VENDONO tutti perchè tutti ci mangiano: dal negoziante al produttore, passando per le sw house note che infarciscono i portatili e i desktop di marca di sw in versione trial DEL TUTTO INUTILE.

MS sta andando avanti con le OEM..
Vista nel mercato BUISNESS non lo hanno neppure cagato...pensi adesso si caghino seven...ben consci che basandosi su vista avrà gli stessi problemi in termini di compatibilità con sw professionale e fatto ad hoc da programmatori assunti in loco e per sw adatto ad un dato lavoro??
adoro questi post, manca solo l'urlo "ALLAH è GRANDE" (da sostituire con torvalds) e il rumore dell'esplosione
Old 06-02-2009, 11:38   #57
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
in Italia la conversione, come per l'edizione di Vista sarà sicuramente
300 $ = 600 € o 599 € ( per fare il contentino asd ).....
avendo già sul desktop Vista Ultimate, passerò a Windows 7, comprando direttamente un notebook multitouch con lo stesso preinstallato.
Tuttavia sarei curioso di conoscere il prezzo aggiornamento da Vista a Seven, se come dicevano sarà conveniente, non è escluso che ci facci un pensierino.
Al limite se il prezzo sarà eccessivo valuterò di comprarlo direttamente dall'Inghilterra vista la Sterlina favorevole.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:38   #58
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Lasciando la linea dei prezzi... mi sarebbe piaciuta una configurazione come questa:

- Windows 7 Starter: 50-70 euro (vista la limitazione)
- Windows 7 Home Premium: 150-180 euro (che è poi quella che troveremmo negli OEM)
- Windows 7 Professional: 250-270 euro (la versione che uno vorrebbe comprare)
- Windows 7 Ultimate: 300-320 (il top)

In questo modo lo stacco dei prezzi mi sembra più umano e significativo...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:38   #59
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
... non conosci il trucchetto per far andare a vita l'oem su + piccì?
E questo cosa centra ?
Sta di fatto che una oem e' una versione iper castrata, e se la devi riattivare non e' detto che Microsoft ti assecondi.
Ovvio per chi pirata, che windows costi 50/100/600 € non gliene puo' fregar di meno, ma la gente onesta che sgancia i € per il so beh tante scelte non ne ha se vuole usare windows. Ed ha tutto il diritto di criticare i prezzi folli che MS impone all'uso di windows.
Old 06-02-2009, 11:38   #60
PhirePhil
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
@darios81

se permetti, finiscila tu di parlare senza cognizione di causa... le cause intentate a MS sono per WMP e IE non per windows oem e la cosa è un tantinello differente.
Il motivo per il quale non puoi giocare sul tuo pc senza usare windows è stato esposto su queste pagine anche da chi sviluppa videogiochi di mestiere e non è, guarda caso, perché MS è in posizione dominante bensì per il fatto che offre strumenti megliori agli sviluppatori.
La valutazione del costo di un prodotto va calcolato in primis sul tempo e sulle risorse investite per la sua realizzazione; le aziende hanno come scopo il profitto e lo perseguono proponendo prodotti che possono essere accettati oppure no, come in ogni settore di mercato ci sono prodotti con prezzi differenti, con pregi e difetti differenti, poi è chiaro che chi può cerca di guadagnare il più possibile ma non dobbiamo dimenticare che fa parte delle leggi di mercato.
Vuoi un computer HP? Lo prendi per come HP lo ha pensato, te lo vuoi fare da solo? libero di farlo. Ti fai il computer da solo e vuoi metterci linux? liberissimo di farlo. ti lamenti che sul tuo pc liberamente assemblato e con installato il sistema operativo che ti sei scelto non puoi farci girare il gioco che ti piace? Mi spieghi cosa c'entra Microsoft? gli sviluppatori di quel gioco hanno deciso di sviluppare per una sola piattaforma vuoi per diffusione, vuoi per semplicità vuoi per simpatia ma è comunque una scelta perpetrata da individui indipendenti.
tutto questo astio a me fa solo pensare ad invidia per non essere arrivati lì per primi, ma posso anche sbagliarmi...
PhirePhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian