|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Va bè..mi sono limitato a fare dei test in lettura e il benchmark in lettura/scrittura.
Sul ramdisk va fuori scala. Ho anche testato gli hd da un 1TB che ho..dai risultati non sembrano neanche malaccio, peccato che poi nella realtà facciano schifo. Notizie sul vertex?
|
|
#962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
#963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per chi usa ssd con windows xp, questa potrebbe essere la soluzione ad eventuali problemi di stuttering o prestazioni scadenti
http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=48309 Vista a quanto pare non soffre di tale problema (e lo avevo notato pure io) buona lettura
|
|
#964 |
|
Senior Member
|
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=215670
Interessante confronto tra un ramdisk 9010 (in modalità raid) cioè il massimo possibile (come ramdisk e in generale come storage) per quanto concerne il mercato home user enthusiast e il miglior SSD attualmente disponibile, cioè l'INTEL x25-E SLC, che bene o male a parte le prestazioni i/o regge in maniera più che egregia. Qui altra comparazione. http://techreport.com/articles.x/16255/3 Ho paura che mi parte la scheggia...ho già trovato in italia l'x25-E al modico prezzo di 531euro. Vedo che combina l'OCZ, prima cmq..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 05-02-2009 alle 14:28. |
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
530 eurini sono un pò troppi per i miei gusti: ormai aspettiamo i vertex e vediamo cosa combinano. oppure mi prendo 4 economici ssd mlc (tipo il transcend che avevo provato a suo tempo), li metto in raid0 e festa finita
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che son tanti, però io continuo ad essere estremamente insoddisfatto sul lato storage, voglio qualcosa di veramente bestiale. Non mi ha soddisfatto neanche completamente il fujitsu mau da 15000rpm scsi, tanto per dirne una.. E di bestiale allo stato attuale ci sono due cose...o il 2010/B o l'SLC intel. Certo è una spesa da ponderare..però in passato ho speso anche 400euro per una scheda grafica o recentemente ho speso 280euro per un procetto (920)....non vedo perchè non dovrei spendere 530 per una bestiolina nel settore storage con chip SLC che mi dà scritture/letture al vertice e dei valori di i/o decenti. Non paragoniamo i transcend o i core ocz per carità di patria..che devi disattivare praticamente tutte le scritture per farli andare bene (disattivare il page file, disattivare l'index, disattivare il pre-fetch) e chi più ne ha ne metta. Io vedo che combinano con il vertex, dopodichè scelgo se fare la mattana o aspettare ancora.
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi nulla da obiettare, il 2010/B o l'intel saranno sicuramente migliori dei vari jmicron, ma gli attuali SSD sono già migliori di un disco tradizionale. Dopo aver utilizzato I-ram in raid, sarei un pazzo a passare ad SSD se questi fossero veramente peggio di un disco tradizionale.
|
|
|
#969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho una domanda: esiste una lista con i dati e le caratteristiche di tutti gli SSD attualmente in commercio al pubblico?
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
No.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() http://d.hatena.ne.jp/Lansen/20080906/1220717824 Cmq qualche idea la puoi fare.. |
|
|
|
|
|
#972 |
|
Bannato
|
SSD ha bisogno di essere deframmentato? Qualcuno dice si, qualcuno no.. Poi qst utility x ssd ''HyperFast'' della Diskeeper è da considerare o solo una uscita commerciale?!
ho letto che è sconsiglia la formattazione completa e i cluster vanno usate da 64kb.., secondo voi? |
|
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fra l'altro di giapponese qualcosa capisco.
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora se riuscissero ad aumentare le random write, magari usando una porzione della memoria di sistema come buffer per pacchetti di dati piccoli, per poi scriverli tutti insieme, potrei anche crederci, ma ora che riescano addirittura ad aumentare le prestazioni in lettura mi sembra un cavolata.... per quanto riguarda la formattazione poco sopra ho postato un link che spiega l'importanza di allineare la partizione sotto windows xp. con vista non serve allineare.
|
|
|
#975 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS. HyperFast lo puoi provare, hai 30gg di valutazione |
|
|
|
|
|
#976 |
|
Senior Member
|
leggiti il thread in inglese che ho linkato, che spiega parecchie cose circa l'allineamento della partizione che sembra essere la causa degli stuttering su xp.
su vista dice che non importa eseguire tale procedura, e di lasciar fare tutto a vista (partizionamento e formattazione). il defrag non è + importante come con i dischi tradizionali, ed oltretutto accorcia la vita degli ssd, quindi mi basta ed avanza per affermare che sia inutile!
|
|
#977 | |
|
Bannato
|
Quote:
PS. appena mi arriva lo provo con sp2 rc di vista, vediamo se migliorato il supporto x ssd.. |
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#979 |
|
Senior Member
|
in effetti anche io la prima volta ho subito cancellato la partizione e ricreata a mio piacimento con xp... e qualcosa non mi convinceva, salvo poi cambiare il cluster size a 64k e vedere un comportamento tutto diverso. probabilmente con quell'operazione ho modificato l'offset allineando il tutto, ma non ne ho la certezza.
ma un foglietto con scritto di non cancellare la partizione, ma installare direttamente su quella con sui esce dalla fabbrica no eh?
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il trascend mlc o l'mlc intel o ancora meglio SLC by intel? Sono 3 cose differenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

//\\ Vendo =>
- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'