Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 18:35   #81
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Si proprio di quello parlavo, invece con quello sul sito dell'hp parte l'installazione ma dopo poco sparisce tutto e ritorna windows.
ma il tuo note non ha un quickplay installato di base?
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:52   #82
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Certo ha anche il tasto quickplay accanto a quello di accesione, infatti quelli della serie dv5 hanno tutti la stessa scocca ma pochi giorni fa ho formattato il pc e non ho i dischi di ripristino quindi ho installato tutti i software e driver dal sito hp l'unico problema c'è l'ho con quickplay ke non riesco a mettere e con recovery manager il software per i backup e la creazione dei dischi di ripristino.
Old 04-02-2009, 21:19   #83
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Certo ha anche il tasto quickplay accanto a quello di accesione, infatti quelli della serie dv5 hanno tutti la stessa scocca ma pochi giorni fa ho formattato il pc e non ho i dischi di ripristino quindi ho installato tutti i software e driver dal sito hp l'unico problema c'è l'ho con quickplay ke non riesco a mettere e con recovery manager il software per i backup e la creazione dei dischi di ripristino.
che problemi ti da il software per i backup? come mai non hai formattato con il ripristino? io non ho avuto problemi a reinstallare quickplay!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
Old 05-02-2009, 00:29   #84
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Qualcuno ha installato linux?
Xwang
Old 05-02-2009, 08:21   #85
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato linux?
Xwang
si installato ieri ubuntu 8.10, dopo gli aggiornamenti automatici riconosce tutti i driver, sennò la wifi all'inizio non funge.. installa anche gli ultimi driver della svga
Old 05-02-2009, 09:45   #86
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Vi vorrei segnalare una utility che ha lo scopo di controllare lo stato della batteria e indicare l'autonomia in minuti/percentuale della stessa quando siete staccati dalla corrente. E' molto ben fatta e si colloca furbamente nella barra di windows per permettervi di tenere sempre sott'occhio l'autonomia della batteria.

L'utility include la linga italiana.

Questo è il sito dell'autore:

http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/index.html

esistono due versioni la free e la pro.

Vi chiedo una cortesia se decidete di provarlo potete postare la percentuale di usura della batteria?

A me da 7,8 % di usura e la batteria avrà 3 mesi di vita! Sul mio vecchio Acer dopo 4 anni di onorato servizio da 30% di usura... ma dopo 4 anni... qui siamo a 3 mesi e già sfioro 8%
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 14:40   #87
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi mi potete dare urgentemente un consiglio? Avrei visto sul sito di Eu....x on line che viene venduto il modello HP DV5-1105el a 609€. Come vi sembra come acquisto? E' x la mamma della mia fidanzata e questo è il budget massimo.
Che mi dite? Consigli?
Grazie a tutti!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:05   #88
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da meme80 Guarda i messaggi
Vi vorrei segnalare una utility che ha lo scopo di controllare lo stato della batteria e indicare l'autonomia in minuti/percentuale della stessa quando siete staccati dalla corrente. E' molto ben fatta e si colloca furbamente nella barra di windows per permettervi di tenere sempre sott'occhio l'autonomia della batteria.

L'utility include la linga italiana.

Questo è il sito dell'autore:

http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/index.html

esistono due versioni la free e la pro.

Vi chiedo una cortesia se decidete di provarlo potete postare la percentuale di usura della batteria?

A me da 7,8 % di usura e la batteria avrà 3 mesi di vita! Sul mio vecchio Acer dopo 4 anni di onorato servizio da 30% di usura... ma dopo 4 anni... qui siamo a 3 mesi e già sfioro 8%
l'ho provato giusto ieri e volevo testarlo un pò prima di segnalarlo.. a me che ho fatto saranno 3 cariche al max mi da già 5% di usura.. e l'autonomia a batteria piena segnalata era 1.30 h mi sembra un pò pochino.. provino altri e facciano sapere!
Old 05-02-2009, 16:50   #89
AntonioPin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
che problemi ti da il software per i backup? come mai non hai formattato con il ripristino? io non ho avuto problemi a reinstallare quickplay!
Non ho formattato con i dischi di ripristino xke sono passato da una versione home premium ad una versione ultimate di vista. E quindi ho dovuto rimettere tutto singolarmente, solo ke quickplay e recovery manager sono gli unici che non riesco ad installare.
Old 05-02-2009, 17:06   #90
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Quote:
l'ho provato giusto ieri e volevo testarlo un pò prima di segnalarlo.. a me che ho fatto saranno 3 cariche al max mi da già 5% di usura.. e l'autonomia a batteria piena segnalata era 1.30 h mi sembra un pò pochino.. provino altri e facciano sapere!
Bene quindi l'usura è un dato che stima a caxxo...

La durata penso si basi su un calcolo empirico ovvero devi fare un po' di prove a batteria prima che lui acquisisca la reale durata. Fa delle stime infatti a me dava "Calculating..." come se stesse acquisendo info per poi elaborare una stima della durata della batteria.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:09   #91
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Meme80: secondo me si basa sui mWh, fa solo un calcolo di quanto si scarica e in quanto tempo e fa una stima..

AntonioPin: che errori ricevi quando provi ad installare quickplay?
Old 06-02-2009, 10:30   #92
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti sto per acquistare il dv5 1120el e ho solo un dubbio:

come va il sintonizzatore digitale terrestre?

Chi l'ha provato può postare una mini recensione indicando per favore la velocità di ricerca dei canali la qualità delle immagini e se scatta(naturalmente con l'antenna di casa è ovvio)

un'altra cosa il mio segnale a casa testato con un decoder humax è

-qualità segnale 75-80%
-potenza segnale 90-100%
sui canali rai e mediaset

con queste percentuali avrei dei problemi secondo voi a vedere la tv?

Grazie e scusate le tante domande
Luca2105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:04   #93
AntonioPin
Senior Member

Quote:
AntonioPin: che errori ricevi quando provi ad installare quickplay?
Praticamente esce scritto questo:

Unable to install update
Your system must have HP QuickPlay 3.0/3.1/3.2/....3.6 retail version installed
Installation will abort

Poi esce.
Old 06-02-2009, 12:16   #94
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Praticamente esce scritto questo:

Unable to install update
Your system must have HP QuickPlay 3.0/3.1/3.2/....3.6 retail version installed
Installation will abort

Poi esce.
provato questo link? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...3425179&dlc=it
Old 06-02-2009, 12:19   #95
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Luca2105 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sto per acquistare il dv5 1120el e ho solo un dubbio:

come va il sintonizzatore digitale terrestre?

Chi l'ha provato può postare una mini recensione indicando per favore la velocità di ricerca dei canali la qualità delle immagini e se scatta(naturalmente con l'antenna di casa è ovvio)

un'altra cosa il mio segnale a casa testato con un decoder humax è

-qualità segnale 75-80%
-potenza segnale 90-100%
sui canali rai e mediaset

con queste percentuali avrei dei problemi secondo voi a vedere la tv?

Grazie e scusate le tante domande
hai già un digitale terrestre in casa?
Old 06-02-2009, 12:26   #96
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Quote:
hai già un digitale terrestre in casa?
si ho un decoder humax e nel punto dove il segnale arriva peggio mi dice che la potenza è del 100% circa e la qualità 75-80% sui canali rai e mediaset

io lo devo usare anche come tv in camera mia dove il segnale arriva abbastanza bene.
Old 06-02-2009, 12:57   #97
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Luca2105 Guarda i messaggi
si ho un decoder humax e nel punto dove il segnale arriva peggio mi dice che la potenza è del 100% circa e la qualità 75-80% sui canali rai e mediaset

io lo devo usare anche come tv in camera mia dove il segnale arriva abbastanza bene.
allora non dovresti notare significative differenze se già ricevi bene il digitale in casa tua!
Old 06-02-2009, 13:30   #98
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
allora non dovresti notare significative differenze se già ricevi bene il digitale in casa tua!
io ricevo il segnale a casa mia ma ne con l'antenna portatile ne con l'adattore trovo canali come posso fare?
ho l'hp dv5 1120
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:35   #99
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
io ricevo il segnale a casa mia ma ne con l'antenna portatile ne con l'adattore trovo canali come posso fare?
ho l'hp dv5 1120
hai provato dallo stesso cavo che hai a casa collegato al tuo decoder?
Old 06-02-2009, 14:16   #100
Luca2105
Member

L'Avatar di Luca2105

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
ho l'hp dv5 1120
ciao non sò che dire riguardo al tuo problema però ho letto in giro che ad alcune persone lo fa:sia col media center che quick play non aggancia neanche un canale. E li hanno detto che può essere la potenza o la qualità del segnale oltre al fatto che i sintonizzatori interni hanno meno sensibilità nella ricerca.
Una cosa importante:ci puoi dire per favore la potenza e la qualità dei canali rai e mediaset che dice il tuo decoder normale di casa? Sarebbe molto d'aiuto.

Ultima modifica di Luca2105 : 06-02-2009 alle 14:47.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian