|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Improbabile ma non impossibile... anche ora se non confesso sono libero, se confesso sono 30 anni... io non lo farei nemmeno oggi a sto punto
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
A uno che confessa come puoi al tempo stesso dare uno sconto e poi condannarlo a morte??? Anziché l'ultima sigaretta gli dai l'ultima stecca ?
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
fortunatamente il pensiero degli adolescenti dediti agli FPS non e' quello del resto del mondo |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Io mi riferivo al fatto che non proprio tutti confessano perchè guardano solo allo sconto. Ci sono molti casi per cui, tenuti sotto torchio per 8 o 9 ore, alla fine cedono. E questo indipendentemente dalla pena finale
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
o confessa perché é l'unico modo per ridurre la tua pena? Se poi fai 8 ore di aquaboarding, la confessione non vale proprio nulla. |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, male giudicare i pensieri degli altri in base all'età e alle abitudiniRispondendoti: 1) Nella vita di uno stupratore, un pedofilo recidivo o un pluriomicida non ci vedo nulla di sacro 2) Troppo facile, oggi sono tutti li a pentirsi e a fare i bravi in carcere... la possibilità l'hai persa quando hai ammazzato x persone ed hai voluto farlo
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
Eddai... secondo te stanno 8 ore a dirgli "dai confessa, così ti scontiamo la pena, su fai il bravo"... o magari gli chiedono di raccontare i fatti 50 volte per vedere se fa errori, gli parlano delle prove che hanno per metterlo con le spalle al muro , gli parlano di eventuali testimoni, lo fanno cagare sotto (certo gli menzioneranno anche lo sconto di pena)...
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() l'interrogatorio mica serve per "convincere a confessare". |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ergo: a) o e' un videogamer incallito b) o e' ...cosa? come si chiama uno che e' in grado di uccidere un altro uomo? Quote:
e comunque ho scritto anche un'altra frasetta (che hai evitato) 2) scusa ma che ragionamento e'? la "possibilita'" di redenzione DEVE esistere...poi l'assassino e' libero di redimersi o meno... o forse tu (come quell'altro) hai la palla di cristallo e sai che nessun criminale potra' mai redimersi? |
||
|
|
|
|
|
#131 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il diritto di redenzione l'hai perso quando hai ammazzato. Ovvio dobbiamo distinguere, il povero cristo che investe uno che sbuca dalle macchine e si butta in mezzo alla strada non voleva certo investirlo o ammazzarlo. Io qui continuo a parlare di crimini efferati, commessi con intenzione. Personalmente ai pentimenti credo poco... "ehm si ho ammazzato 5 persone, ma giuro che sono pentito, cambio eh si si..." Troppo tardi, ci pensavi prima (e anche qui pensiamo a come si potrebbero sentire i parenti delle vittime) Quote:
Una volta che si conoscono la definizione e gli obiettivi di un interrogatorio, la domanda è :”perchè il sospettato confessa?”. L’autocondanna e l’autodistruzione non sono caratteristiche normali del comportamento umano. Gli esseri umani di solito non rilasciano confessioni spontanee, non sollecitate (4). È conclusione logica, quindi, che quando i sospettati sono portati ai posti di polizia perchè siano rivolte loro delle domande riguardanti il loro coinvolgimento in un particolare crimine, la loro reazione immediata sia un rifiuto di rispondere a qualsiasi domanda. Col bombardamento dei programmi televisivi che danno una chiara rappresentazione del “Miranda warning” (la lettura dei diritti: “hai il diritto di rimanere in silenzio, tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te” ecc., ndt) e della sua applicazione ai sospettati, si potrebbe pensare che nessuna persona interrogata riguardo a un crimine concederebbe informazioni incriminanti, e tanto meno rilascerebbe agli investigatori una piena confessione firmata. Potrebbe anche sembrare che una volta che i sospettati capiscano la direzione verso cui gli investigatori stanno portando la conversazione, questa finirebbe immediatamente. Invece, per varie motivazioni psicologiche, i sospettati continuano a parlare con gli investigatori. preso da QUI, così puoi leggerlo tutto (occhio che è lunghetto)
Ultima modifica di Loutenr1 : 04-02-2009 alle 19:15. |
|||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Fritz! : 04-02-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
E chi sbaglia troppo non mangia.
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa ridi a fare?
|
||
|
|
|
|
|
#138 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
al di la dei tuoi slogan Quote:
Quindi ti stai solo contraddicendo da solo. Quote:
ma non c'entra proprio un cazzo Citi cose a caso, ma tanto tutto fa brodo, e poi comunque nessuno pensa alla vittima, e basta col buonismo e i cattocomunisti, e nessuno vuole piu lavorare la terra Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Eddai ragazzi, basta con le offese, si sta solo parlando
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
MA l'hai letto quello che hai postato???? Che un interrogatorio richieda preparazione e usi tecniche psicologiche é una banalità che non c'entra nulla. quello che tu hai postato, dice che per ottenere una confessione é fondamentale far capire che la collaborazione é nel migliore interesse dell'arrestato. Che é proprio il motivo per cui si fornisce lo sconto di pena a chi patteggia o a chi collabora alle indagini. Proprio per fornire uno strumento agli inquirenti. Se tu vuoi condannare a morte questo strumento non c'é ovviamente piu. Che é quello che diceva gugoxxx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

, male giudicare i pensieri degli altri in base all'età e alle abitudini