Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2008, 16:56   #21
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
che perla di saggezza.
effettivamente è un affermazione poco diplomatica pero bisogna ammettere che esistono davvero persone dotate di questo tipo di psicologia....

speriamo che nn siano molte se no il mio "progetto" di sensibilizzazzione dell'utente è gia andato a meretrici!

edit: jhon dal canto mio spero che quel pc nn ti serva solo per giocare..........
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 18:04   #22
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
edit: jhon dal canto mio spero che quel pc nn ti serva solo per giocare..........
beh è una bomba di pc... serve appunto per giocare xD
comunque è da tener conto che su diversi oggetti che si acquistano (soprattutto informatici) c'è una tassa per il "sostegno dell'ambiente" ... che ovviamente ricade sull'acquirente, non certo sulla casa produttrice. La stessa energia elettrica che poi vai a consumare con l'hardware, è soggetta a tassazione per motivi analoghi in modo più o meno esplicito (tanto lo stato italiano, i soldi per pagare le multe di inquinamento da dove li prenderà mai? )
Quindi non ci si può crucciare più di tanto... se una cosa ti serve oppure se la vuoi solo per sfizio o capriccio, se hai i soldi te la compri; soldi tuoi o di chi ti mantiene .
Io dal mio canto ho un pc modesto, lo aggiorno per rientrare sempre nella fascia media e presto attenzione ai consumi (la bolletta costa assai ultimamente) però ognuno fa come vuole.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline  
Old 16-12-2008, 18:07   #23
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Come se fossero la scheda video e il processore a rovinare l'ambiente

Vai a veder in cina cosa fanno, vai a veder i ricconi che tra yacht e aerei inquinano come tutta l'informatica messa insieme...

E qua il pc potente mi serve, la ricerca scientifica deve avanzare quindi se avete due o tre schede video extra fate un fischio!

E concludiamo con

Old 16-12-2008, 18:18   #24
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Vai a veder in cina cosa fanno, vai a veder i ricconi che tra yacht e aerei inquinano come tutta l'informatica messa insieme...

E qua il pc potente mi serve, la ricerca scientifica deve avanzare quindi se avete due o tre schede video extra fate un fischio!

E concludiamo con

certo, hai ragione......ma se tutti giocassimo a scaricabarile in poco tempo ci troveremmo sommersi da tantissimi e carinissimi barilotti di nutella NERA E RADIOATTIVA!
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 18:28   #25
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
certo, hai ragione......ma se tutti giocassimo a scaricabarile in poco tempo ci troveremmo sommersi da tantissimi e carinissimi barilotti di nutella NERA E RADIOATTIVA!
a me la nutella non piace...

Di sprechi ce ne sono parecchi, non c'è dubbio... ma nessuno ha mai pensato a come le industrie di smaltimento trattano i prodotti informatici vecchi?
Forse portandoli in Africa spacciandoli come "materiale informatico funzionante di seconda mano dedicato alla informatizzazione dei paesi più poveri" e lasciandoli là in discariche con la gente che va a togliere le saldature dal silicio per guadagnarci qualche soldo?
La storia si ripete ogni generazione che passa: ci si sveglia solo quando la ***** ti arriva al collo e la colpa è in minima parte del singolo utilizzatore finale.
Devo quotare:
Quote:
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline  
Old 16-12-2008, 18:37   #26
ranf
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
Quote:
Vai a veder in cina cosa fanno
E' questo il punto.... o si sacrificano tutti o se no non ha senso.....
Non ha senso che noi dobbiamo rinunciare a piaceri e sfizi per ridurre di un ipotetico 0.00001% l'inquinamento quando poi dall'altra parte del mondo fanno quello che vogliono, fregandosene della concorrenza e dell'ambiene e di tutto.....
Se tutto lo schfo che producono gli restesse li a farli schiattare tutti ok, ma non è così, la loro cacca ce la prendiamo anche noi. ce la prendiamo tutti....
Io sinceramente non ci sto così... Le rinunce le fanno tutti, non solo io.

P.S.: Poi MikTaeTrioR mi spieghi come hai fatto a giocare a fallout 3 con un'integrata....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline  
Old 16-12-2008, 18:50   #27
crucio88
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Forse non volete capire che non siamo noi a decidere se consumare di piu' o di meno!
Sono i produttori, gli industriali e gli uomi che detengono il potere globale!
Sono loro che ci fanno vivere in una sorta di liberta' illusoria!

Cioe' secondo voi non esistono fonti alternative?
Da anni si sviluppano progetti di auto a aria compressa, auto ad idrogeno, auto a batteria, a gas...ecc!
Eppure tutti questi progetti finiscono nel dimenticatoio!
Perche'?
Perche' nessuno ne trarrebbe un lauto vantaggio economico!
Ecco perche' tutti gli elettrodomestici li costruiscono dai 500W in su!
Perche' se no dove ne trarrebbe vantaggio l'enel?

Scordatevi il risparmio! Non esiste e mai esistera'!
Il consumismo rimane l'unica strada verso l'esaurimento energetico del nostro pianeta!

Scusate se sono andato molto OT
crucio88 è offline  
Old 16-12-2008, 19:11   #28
ranf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crucio88 Guarda i messaggi
.......
L'auto ad aria compressa era un boiata/farsa/presa per il xxxx ed è stato ampiamente dimostrato. Solo grillo poteva dargli retta.....
Che ci siano le lobby del petrolio è un dato di fatto.
Che il progresso dell'auto ad idrogeno sia rallentato da poteri oscuri non è un dato di fatto ma è un legittimo dubbio (che ho anche io).

Comunque la verità sta sempre nel mezzo..... E' vero che il potere petrolifero si oppone all'innovazione e ala diminuzione dei consumi, ma è anche vero che noi compriamo una marea di boiate che sprecano energia e che non ci servono nemmeno.

Io sono convinto che è la domanda a creare l'offerta e non il contrario. Se succede il contrario non è colpa delle lobby, è colpa nostra, perchè si fanno pilotare solo le capre e non le persone. E se siamo capre ci meritiamo di essere trattate de tali.....
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD
ranf è offline  
Old 16-12-2008, 19:20   #29
crucio88
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ranf Guarda i messaggi
L'auto ad aria compressa era un boiata/farsa/presa per il xxxx ed è stato ampiamente dimostrato. Solo grillo poteva dargli retta.....
Che ci siano le lobby del petrolio è un dato di fatto.
Che il progresso dell'auto ad idrogeno sia rallentato da poteri oscuri non è un dato di fatto ma è un legittimo dubbio (che ho anche io).

Comunque la verità sta sempre nel mezzo..... E' vero che il potere petrolifero si oppone all'innovazione e ala diminuzione dei consumi, ma è anche vero che noi compriamo una marea di boiate che sprecano energia e che non ci servono nemmeno.

Io sono convinto che è la domanda a creare l'offerta e non il contrario. Se succede il contrario non è colpa delle lobby, è colpa nostra, perchè si fanno pilotare solo le capre e non le persone. E se siamo capre ci meritiamo di essere trattate de tali.....
Non esiste la verita'!
Esiste solo la finta realta' che possiamo vedere con i nostri piccoli occhi!
Il nostro destino ormai e' segnato! E non lo dico per incutere paura o perche' sono un oracolo!
Purtroppo lo sfruttamento del pianeta ha ragiunto livelli critici!

P.S. Andate su youtube e se siete scettici o pensate che la politica possa servire in qualche modo allora cavoli vostri!
crucio88 è offline  
Old 16-12-2008, 19:37   #30
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
E' questo il punto.... o si sacrificano tutti o se no non ha senso.....
Non ha senso che noi dobbiamo rinunciare a piaceri e sfizi per ridurre di un ipotetico 0.00001% l'inquinamento quando poi dall'altra parte del mondo fanno quello che vogliono, fregandosene della concorrenza e dell'ambiene e di tutto.....
Se tutto lo schfo che producono gli restesse li a farli schiattare tutti ok, ma non è così, la loro cacca ce la prendiamo anche noi. ce la prendiamo tutti....
Io sinceramente non ci sto così... Le rinunce le fanno tutti, non solo io.

P.S.: Poi MikTaeTrioR mi spieghi come hai fatto a giocare a fallout 3 con un'integrata....

macche integrata 7900 gs go @gtx via bios mod e in piu ockata....5000 punti al 3dmark06...il mio inspiron al' x360 gli piscia sopra
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 19:48   #31
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:

nn solo tu......
è semplicemente un dato di fatto che pero la maggior parte della gente ignora/non comprende....
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 20:23   #32
ranf
Senior Member

Quote:
nn solo tu......
è semplicemente un dato di fatto che pero la maggior parte della gente ignora/non comprende....
Be ma sai è sempre più facile dire che è colpa dei potenti e dei cattivi.....
La realta è che siamo noi a scegliere e a volte preferimao il nostro bene a quello comune.... e anche io in quanto umano non sono diverso.....
Preferisco fare male all'ambiente che al mio portafoglio.... è la nostra natura....

Quote:
macche integrata 7900 gs go @gtx via bios mod e in piu ockata....5000 punti al 3dmark06...il mio inspiron al' x360 gli piscia sopra
Spiega spiega..... come si converte una GPU mobile in una desktop? Sono molto interessato.....
ranf è offline  
Old 16-12-2008, 20:35   #33
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Be ma sai è sempre più facile dire che è colpa dei potenti e dei cattivi.....
La realta è che siamo noi a scegliere e a volte preferimao il nostro bene a quello comune.... e anche io in quanto umano non sono diverso.....
Preferisco fare male all'ambiente che al mio portafoglio.... è la nostra natura....

Spiega spiega..... come si converte una GPU mobile in una desktop? Sono molto interessato.....
no attenzione, nn è convertita nella gtx desktop ma nella gtx go quindi sempre mobile....in piu è pure un po' ockata rispetto alla gtx go base....
cmq le differenze tra mobile e desktop sono leggere nelle prestazioni ed enormi nei consumi...

edit: ah, si fa flashando il bios...è abbastanza rischiosa come operazione infatti l'ho fatta solo allo scadere della garanzia, ma cmq in una nno e piu nn ha ancora dato problemi...rock solid col tester di atitool... buono no?
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 20:45   #34
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vuole cose "più grosse" xchè si sente (è) incredibilmente "piccolo".
chi non ha queste necessità psicologiche non compra "oggettoni x compensare"
Verissimo, infatti il mondo intero è pieno di gente depressa, che non sa piu cosa vuole dalla vita e cerca di tamponare con oggetti di ogni tipo credendo di rimediare in qualche modo a questo stato di insoddsfazione generale.
Ma è anche vero che ci sono anche molte persone (come me) che amano le cose belle (nel mio caso auto/pc/tv/console e home entertainment in generale) e imho (e se hanno la disponibilità per poterle acquistare imho fanno bene ad acquistarle e a godersele). Chiaramente son punti di vista pero fare di un fil d' erba un fascio mi sembra quantomeno esagerato.
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline  
Old 16-12-2008, 21:00   #35
MikTaeTrioR
Bannato

è il concetto di bellezza che sta divenendo, per usare un modo di dire, particolare.....

è bella una specie di stufetta elettrica costosissima e poco utile???...magari ti piace il dissy che ci sta sopra e il rumore assordante che produce ma in questo caso puoi benissimo sostituire il dissy di una scheda piu umana....
MikTaeTrioR è offline  
Old 09-01-2009, 12:34   #36
MikTaeTrioR
Bannato

..

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 09-01-2009 alle 12:39.
MikTaeTrioR è offline  
Old 09-01-2009, 13:53   #37
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
al di la di tutti gli aspetti ideologici sull'ambiente
non è accettabile che i PC siano sempre piu' avidi di energia...
il modello di sviluppo HW che abbiamo è quello degli overclockers...

dovrebbero esserci PC molto potenti in grado di alimentarsi con poca energia,

invece le cpu devono dissipare tanti watt perchè tirare come farebbe uno smanettone...

per me tutto questo è concettualmente sbagliato.

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 02-02-2009, 20:54   #38
MikTaeTrioR
Bannato

http://www.appuntidigitali.it/3179/8-core-e-poi/

evidentemente e fortunatamente nn sono l'unico pazzo ad essermi posto il problema!
MikTaeTrioR è offline  
Old 03-02-2009, 12:10   #39
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
http://www.appuntidigitali.it/3179/8-core-e-poi/

evidentemente e fortunatamente nn sono l'unico pazzo ad essermi posto il problema!
Potrebbe non essere tutto cosi' drastico

Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian