Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2008, 12:51   #1
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma i consumi?l'ambiente? nn vedete che nn si respira piu???

mi ha fatto riflettere l'articolo sulle nuove gpu nvidia, scrivo qui perchè è forse la sezione piu visitata e anche più inerente all' l'argomento.
Io sono un grande appassionato di informatica ed HW da anni e anni, questo forse mi aiuta ad avere piu consapevolezza delle cose.
Mi chiedevo, ma perchè gioco ormai da 2 anni e mezzo con un inspiron 9400 leggermente aggiornato ed ockato senza mezzo problema (mi sono finito fallout 3 mass effect, gioco a cod 5 a warhammer piu che degnamente) e con un consumo ridicolo e poi escono schede video che consumano praticamente il doppio del mio notebook?...ma perchè? ma che senso ha per dio???
è lo stesso discorso dei SUV, macchine utili solo se si vive in zone dove poche persone vivono, macchine create contro ogni logica di efficienza/risparmio, macchine che ormai potremmo ribattezzare fuoriscuola....evidentemente se fanno uscire della roba che brucia energia come un forno è perchè c'è della gente che ancora ci crede, c'è della gente che ama farsi prendere bellamente in giro, che spende migliaia di euro per avere l' "avanguardia" tecnologica con cui far girare i soliti 4 pixel con i soliti 4 effetti "riveduti e corretti"....
A mio avviso qui c'è da cambiare un po' la mentalità, io nn voglio criticare nessuno, è chiaro che ci sia gente che abbia effettivamente bisogno di tutta quella potenza, ma fatevi un esame di coscienza, quanta gente ne ha bisogno veramente??????
C'è forse qualcuno che pensa ancora che il consumo elettrico nn sia poi cosi inquinante? pensate solo che a differenza di quanto si possa pensare, un treno, per ogni passeggero, inquina più di una macchina, il vantaggio del treno è solo l'efficienza, nn ha semafori ne ingorghi quindi nn ha gli stessi sprechi inutili di un auto, ma certo che se tutti noi ci teniamo dei piccoli "trenini a carbone" fermi sotto le scrivanie allora siamo apposto.....

SPERO CHE QUESTO POST FACCIA PARTIRE UNA DISCUSSIONE UTILE PER LE NOSTRE TASCHE, PER I NOSTRI POLMONI, PER I NOSTRI FIGLI E PER LA NOSTRA DIGNITA'......

LE GRANDI INIZIATIVE NASCONO SOLO DALL'UNIONE!
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 12:55   #2
davide66

Scordi la prima regola:

1) Niente e nessuno ti obbliga a comprare. Se non le vuoi le lasci li.

Old 16-12-2008, 12:59   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
Scordi la prima regola:

1) Niente e nessuno ti obbliga a comprare. Se non le vuoi le lasci li.
e tu scordi la legge universale che regola il mercato globale.

senza domanda neanche si produce, ergo, c'è molta gente che acquista!

iniziamo male cmq
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 12:59   #4
davide66

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
e tu scordi la legge universale che regola il mercato globale.

senza domanda neanche si produce, ergo, c'è molta gente che acquista!

iniziamo male cmq
Infatti. Thread inutile.

Old 16-12-2008, 13:01   #5
MikTaeTrioR
Senior Member

intelligente flammare un thread del genere, molto saggio ed intellignete...
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 13:02   #6
davide66

Quote:
intelligente flammare un thread del genere, molto saggio ed intellignete...
Sbagliavo. Scusa. Sei solo OT in questa sezione. E' un thread da Piazzetta......

Old 16-12-2008, 13:03   #7
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Sbagliavo. Scusa. Sei solo OT in questa sezione. E' un thread da Piazzetta......
ah ok, spero che i moderatori capiscano il perchè ho postato qui...
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 13:04   #8
davide66

Quote:
ah ok, spero che i moderatori capiscano il perchè ho postato qui...
Fai quello che ti pare.

Old 16-12-2008, 13:14   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

qua ci vuole ben altro che "fare quello che ci pare"....il messaggio dovrebbe essere quello, ma hai letto almeno?
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 13:16   #10
davide66

Quote:
qua ci vuole ben altro che "fare quello che ci pare"....il messaggio dovrebbe essere quello, ma hai letto almeno?
Letto, capite le tue risposte...... ed è sempre OT in una sezione prettamente HW per chi ha problemi di MB, Chipset e Ram.

Addio

Old 16-12-2008, 13:20   #11
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Si produce anche quello che non serve e si fa credere alla gente di averne bisogno.
Il problema è di 'modello di sviluppo' che è basato sull'"aumento infinito" di tutto: pura follia che ad un certo punto finirà bruscamente con qualche genere di catastrofe se non ci svegliamo e ci fermiamo prima.
Old 16-12-2008, 13:36   #12
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Si produce anche quello che non serve e si fa credere alla gente di averne bisogno.
Il problema è di 'modello di sviluppo' che è basato sull'"aumento infinito" di tutto: pura follia che ad un certo punto finirà bruscamente con qualche genere di catastrofe se non ci svegliamo e ci fermiamo prima.
parole sante!
c'è sempre il brocco che vuole di più per poi nn avere niente...
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 13:39   #13
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Letto, capite le tue risposte...... ed è sempre OT in una sezione prettamente HW per chi ha problemi di MB, Chipset e Ram.

Addio
pero ragionare a sezioni per un discorso che le coinvolge praticamente tutte nn ha senso.
Ho cercato la sezione che piu potesse centrare con l'argomento ma la conclusione è che la sezione adatta è quella con piu visitatori!
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 13:43   #14
Mufasahbk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao... io penso che nessuno che abbia interiorizzato una coscienza morale possa criticare ciò che tu dici... sono concetti forti e molto ricorrenti nella società attuale... è vero noi utilizziamo moltissime cose di cui potremmo benissimo fare meno, però non mi sento neanche di criticare una persona perchè compra un suv inquinante o una scheda video costossima che consuma più di due pc messi insieme... e sai perchè??? perchè sinceramente penso che se potessi permettermelo lo farei pure io... ogni persona compra ciò che più gli piace e che si può permettere... e non lo dico io lo dicono i fatti e la realtà economica...

per me comunque il concetto chiave è questo: dobbiamo renderci conto TUTTI che l'ambiente non vive in funzione nostra, ma siamo noi che viviamo in funzione dell'ambiente... noi uomini ora stiamo distruggendo ogni ecosistema naturale, ma tanto stiamo certi che quelli a soccombere veramente e definitivamente SAREMO NOI UOMINI... il mondo non finirà, la natura non morirà mai del tutto perchè dopo millenni tutto il ciclo sarà rinnovato SOLO NOI UOMINI SCOMPARIREMO.
quindi non pensiamo che inquinando distruggiamo la natura perchè in realtà stiamo distruggendo noi stessi ...
Mufasahbk è offline  
Old 16-12-2008, 14:00   #15
MikTaeTrioR
Senior Member

mufasa, io penso che a poterselo permettere cmq ci sarebbero validissime alternative ad uno stupido suv, basta citare una qualunque macchina allroad (audi magari) nn sfigura certo contro un suv in fuoristrada pero mantiene cmq la forma e l'aereodinamica di una macchina e quindi nn ha ingiustificabili eccessi di consumo, insomma, basta un attimo di cervello e un po' meno di vanità per eliminare a priori l'acquisto di un suv per giare in città e nn solo......

potremmo applicare lo stesso discorso ai pc, qui nn è questione di poterselo permettere, è questione di fare un acquisto totalmente inutile....è come quello che si piglia la ferrari per girare in strada, solo che almeno il ferrari se nn lo sfrutti per il motore lo sfrutti per l'immagine, invece una scheda da 300 w è uno spreco di soldi e di energia fine a se stesso, ma totalmente....

se la gente iniziasse a cambiare la propria mentalità anche i produttori dovrebbero farlo. Già qualcosa si muove infatti nel brand delle cpu iniziano ad essere inserite anche quelle a basso consumo energetico, significa che inizia anche ad esserci questo bisogno, ma nn è ancora sufficientemente elevato.
Siamo ad un punto che l'innovazione nel settore dell'hw delle schede video potrebbe tranquillamente focalizzarsi solo sulla riduzione dei consumi, l'aumento di potenza che si continua a rincorrere è totalmente superfluo, è fine a se stesso, nn porta niente di buono, neanche dal punto di vista grafico dato che piu potenza c'è meno le software house si sbattono ad ottimizzare. Sono convinto che se per qualche magia le schede di fascia media fossero sempre state definite di fascia alta il livello grafico attuale nn sarebbe minimamente diverso.

Io mi rendo conto che il pubblico a cui si rivolge il mkt delle sk video è mediamente giovane e piu immaturo pero dobbiamo anche renderci conto che queste tecnologie appartengono di diritto alle nostre generazioni, a noi giovani che dovremmo iniziare a vedere questo "nostro mondo" in maniera piu chiara e responsabile.......

il futuro, nn è per essere retorico, è nostro...........
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 14:17   #16
Munreal
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
tutto bello tutto saggio ecc... (in linea di principio ovviamente...) ma mi piacerebbe sapere cosa speri di ottenere con un thread del genere... pensa solo che le sigarette provocano il cancro e mica ne fermano la produzione....
poi quoto chi dice che sei in una sezione sbagliata! ciao....
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB PER ASPERA AD ASTRA!!!!!
Munreal è offline  
Old 16-12-2008, 14:31   #17
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Munreal Guarda i messaggi
tutto bello tutto saggio ecc... (in linea di principio ovviamente...) ma mi piacerebbe sapere cosa speri di ottenere con un thread del genere... pensa solo che le sigarette provocano il cancro e mica ne fermano la produzione....
poi quoto chi dice che sei in una sezione sbagliata! ciao....
bhe io nn ho mai iniziato a fumare infatti ^^...e poi facci caso, ultimamente moltissima gente sta smettendo di fumare, e l'unico motivo per cui nn smettono di produrle è perchè fanno profitto, e perchè fanno profitto? perchè i consumatori ne hanno bisogno, certo, sono dipendenti........

ma esiste una dipendenza da skeda video con consumi assurdi? esiste una dipendenza da spreco di denaro? esiste un concreto e reale bisogno di fornetti elettrici troppo costosi??? NON DOVREBBE!...
con questo thread spero, utopisticamente, di aprire gli occhi almeno a qualche consumatore che ancora nn si è reso conto della questione....
perchè l'unica vera forza che può orientare il mercato in una direzione o nell'altra sono le preferenze e i bisogni di noi consumatori.

cmq scusatemi per l'invasione di questa sessione, se mi spostano il thread amen, per lo meno gli avro dato la giusta visibilità per qualche minuto..
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 15:05   #18
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Il mondo di oggi ormai è questo. Solo un vero cataclisma potra cambiare il corso degli eventi, e inutile imho lanciarsi in queste propagande quando tutti ( o quasi) invece di fare cmq discorsi inerenti , ti sbeffeggiano pure. Io stesso ti dirò che se potessi permettermi una bugatti Veyron 8000cm³ di cilindrata 1000cavalli e 2km/l la prenderei senza pensarci sopra........... In molti siamo abituati a trarre giovamento (psicologico) da cio che piu ci piace incuranti delle ripercussioni che il nostro comportamento puo avere. Quindi sempre imho ti sei lanciato in un argomento che seppur in linea teorica condivido difficilmente potra prendere il verso che tu auspichi.
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline  
Old 16-12-2008, 15:11   #19
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
Il mondo di oggi ormai è questo. Solo un vero cataclisma potra cambiare il corso degli eventi, e inutile imho lanciarsi in queste propagande quando tutti ( o quasi) invece di fare cmq discorsi inerenti , ti sbeffeggiano pure. Io stesso ti dirò che se potessi permettermi una bugatti Veyron 8000cm³ di cilindrata 1000cavalli e 2km/l la prenderei senza pensarci sopra........... In molti siamo abituati a trarre giovamento (psicologico) da cio che piu ci piace incuranti delle ripercussioni che il nostro comportamento puo avere. Quindi sempre imho ti sei lanciato in un argomento che seppur in linea teorica condivido difficilmente potra prendere il verso che tu auspichi.
forte dei marmi?? grande!!...ci ho passato un sacco di tempo....

cmq, mi aspettavo gli sbeffeggiamenti come delle risposte intelligenti, ma voglio sfogarmi, non si puo sempre starsene zitti, se no le possibilità da 0,000000000001% rimangono sempre fisse sullo 0....bisogna provarci in qualche modo, tutti noi dobbiamo provarci.

in risposta all tua bugatti 8000 ti dico che la concepisco di piu dei milioni di suv che si vedono oggi ingiustificatamente sulle strade.
Il bugatti se lo possono permettere veramente in pochi e ancora di meno avranno intenzione di spremegli veramente il motore, quindi piu che un mezzo altamente inquinanti lo considero una scultura tecnologica fine a se stessa ma per lo meno bella da vedere e nn limitata dalla bravura dei petrolieri nel produrre benzina, nn so se ho reso l'idea...
MikTaeTrioR è offline  
Old 16-12-2008, 15:50   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
parole sante!
c'è sempre il brocco che vuole di più per poi nn avere niente...
vuole cose "più grosse" xchè si sente (è) incredibilmente "piccolo".
chi non ha queste necessità psicologiche non compra "oggettoni x compensare"

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian