Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:22   #61
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
non capisco tutto sto accanimento, subito verso gli extracomunitari
stavamo parlando di lui, delle possibili cause... e subito ci si butta sugli extracomunitari... e cmq l'etere solitamente ci mette qualche secondo prima di avere effetto.... figuriamoci IN UN AMBIENTE APERTO... ricorderebbe un minimo di qualcosa...

ma sono l'unico che vive in un paese della provincia di salerno (ma piu' vicino a napoli) di 70k abitanti... dove c'è: una comunita' marocchina di 3 generazioni, una comunita' ucraina di 2 generazioni, vari gruppi di zingari, di almeno 3 o 4 generazioni....

e dove i primi due, si impegnano e lavorano, e gli zingari, rompono estremamente verbalmente(se non gli dai i soldi ti bestemmiano dietro, o al massimo taccheggiano un po'), ma che in 25 anni di vita mia, ricordo si e no due episodi di rapina da parte di questi, pubblicati sulla cronaca cittadina(o per sentito dire)?
ma in generale a quanto ne so, da noi la maggior parte degli extracomunitari si impegna... soprattutto i marocchini (che ho sempre visto lavorare, anche a napoli e provincia)

inoltre sono stato ricoverato in un ospedale dell'alta lombardia... dove l'80% delle infermiere erano rumene....

allora i miei pensieri sono 3

1) i "nordici" trattano male queste persone(ignorandoli, esprimendo fastidio etc, e quando vengo a milano dalla mia ragazza, vedo persone fare facce di "disgusto", solo perchè un marocchino voleva vendergli qualcosa, cosa per me inconcepibile...io al massimo gli dico "fratello scusa, ma gia' ho preso da un'altro nel mio paese" ), creando quindi rabbia e risentimento

2) si fanno mettere i piedi in testa da chiunque...

3) gli extracomunitari lavoratori, vanno a trovare lavoro nel posto d'italia, con meno possibilita' di trovare lavoro al mondo, e quelli che non vogliono, vanno dove c'è piu' lavoro

eppure leggendo spesso la cronaca locale (campania), è molto piu' raro trovare articoli su extracomunitari, di quanto non faccia la stampa nazionale, che ne parla 24 ore su 24, e citando nel 90% dei casi un paese del nord italia...

io credo piu' nei punti 1 e 2...soprattutto nel primo
io sono convinto, che un extracomunitario al sud, venga veramente "accolto" e quindi è tendenzialmente "piu' sereno"... mentre al nord venga giudicato e trattato in un modo diverso, iniziando quindi a provare risentimento....

anche se per colpa della tv, ora anche i napoletani iniziano a comportarsi in maniera schiva, infastidita etc...

boh io li ho sempre trattati come miei connazionali, e mi sono anche fermato a fare 4 chiacchiere con qualcuno che aveva una bancarella, senza problemi, senza neanche pensare che fossero "extracomunitari"...

cmq l'italia è un paese con un forte razzismo latente... tanto è vero che in molti paesi d'europa, si vedono imprenditori di colore, ci sono universita' piene etc... mentre da noi sono rarissmi, molto spesso casi sporadici, e nel 95% dei casi(sporadici), persone adottate da italiani...
Quoterrimo!!!

Sono leccese e vivo a Milano da quasi 4 anni per studio, inutile dire che la differenza si vede eccome.
Da me nel Salento vi è una forte presenza di albanesi ed africani (in particolare senegalesi). D'estate le nostre spiagge si riempiono di ragazzi africani o indiani, che ovviamente vendono i loro prodotti. Spesso nonostante non abbia comprato nulla, queste persone si sono fermate sotto il nostro ombrellone per riposare facendo una chiaccherata o perchè no, pranzare con noi. Se ci parli, la maggior parte di queste persone sono giovani studenti o padri di famiglia che fanno l'intera stagione estiva per poi ritornare nel loro paese con quel che guadagnano da noi.

Hanno un'accoglienza decisamente diversa, non vengono additati come feccia, non c'è quel clima di intolleranza che si respira qui al Nord. Certo il sud si distingue per altre tipologie di discriminazione.

Poprio ieri sera guardavo un programma sulla Rai, parlava proprio di Napoli ed uno dei suoi quartieri popolati solo da stranieri, quasi tutti africani. Inutile dire il disguto provato per tutti i napoletani che urlavano " siete spazzatura e nella spazzatura dove ritornare".
E non è solo Napoli, sta situazione dilaga in tutto il paese senza andare a cercare le vere cause, aggredire gli stranieri è solo una comodità, il problema è un altro.

Mi vergogno sempre di più del mio paese.
Old 02-02-2009, 14:37   #62
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Beh ovviamente rubano anche gli italiani...ma per ora ho visto molti piu zingari....sara perche ci abito vicino.....(una volta hanno rubato anche in casa mia...)......
Poi non incominciate con il vostro sarcasmo che veramente fa pena...conosco parecchi extracomunitari buoni come il pane...che lavorano duramente..oppure anche io d'estate sulla spiaggia con le persone di colore, ci parlo, ci passo del tempo ecc...sono bravissime e fanno anche ridere...io mi accanisco sulle persone straniere che sono criminali..cosi come per gli italiani o chiunque....ci mancherebbe altro....alcuni la mettono come se tutti quelli che gridano al criminale (parlando di extracomunitario) siano razzisti.....ma per favore...troppo comodo cosi...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:44   #63
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
ma per ora ho visto molti piu zingari....sara perche ci abito vicino.....
Eeeh, allora mi sa che è quello eh. Genius.

Le tue sono le classice esperienze di vita che rappresentano un campione "non significativo" per poter trarre conclusioni.

E' come se io abitassi davanti a una banca, e vedessi una rapina al mese, e andassi in diro a gire che le rapine in banca sono tante tante.

WTF.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:57   #64
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Beh ovviamente rubano anche gli italiani...ma per ora ho visto molti piu zingari....sara perche ci abito vicino.....(una volta hanno rubato anche in casa mia...)......
Poi non incominciate con il vostro sarcasmo che veramente fa pena...conosco parecchi extracomunitari buoni come il pane...che lavorano duramente..oppure anche io d'estate sulla spiaggia con le persone di colore, ci parlo, ci passo del tempo ecc...sono bravissime e fanno anche ridere...io mi accanisco sulle persone straniere che sono criminali..cosi come per gli italiani o chiunque....ci mancherebbe altro....alcuni la mettono come se tutti quelli che gridano al criminale (parlando di extracomunitario) siano razzisti.....ma per favore...troppo comodo cosi...
Gli italiani rubano a livelli più alti
Old 02-02-2009, 14:58   #65
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Allora accanisciti contro i criminali, senza stare a vedere la nazionalità.

Quattro zingari mi hanno rubato il portafogli con i soldi appena prelevati per fare dei piccoli doni per natale alla mia famiglia, con tutti i documenti ed il giorno dopo sarei dovuta partire per le feste natalizie...senza soldi e neanche un documento di riconoscimento. Pensi che mi abbia fatto piacere? Ovvio che no. Ce l'ho con quei quattro, mica con tutti gli stranieri.
Old 02-02-2009, 15:12   #66
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Quoterrimo!!!

Sono leccese e vivo a Milano da quasi 4 anni per studio, inutile dire che la differenza si vede eccome.
Da me nel Salento vi è una forte presenza di albanesi ed africani (in particolare senegalesi). D'estate le nostre spiagge si riempiono di ragazzi africani o indiani, che ovviamente vendono i loro prodotti. Spesso nonostante non abbia comprato nulla, queste persone si sono fermate sotto il nostro ombrellone per riposare facendo una chiaccherata o perchè no, pranzare con noi. Se ci parli, la maggior parte di queste persone sono giovani studenti o padri di famiglia che fanno l'intera stagione estiva per poi ritornare nel loro paese con quel che guadagnano da noi.

Hanno un'accoglienza decisamente diversa, non vengono additati come feccia, non c'è quel clima di intolleranza che si respira qui al Nord. Certo il sud si distingue per altre tipologie di discriminazione.

Poprio ieri sera guardavo un programma sulla Rai, parlava proprio di Napoli ed uno dei suoi quartieri popolati solo da stranieri, quasi tutti africani. Inutile dire il disguto provato per tutti i napoletani che urlavano " siete spazzatura e nella spazzatura dove ritornare".
E non è solo Napoli, sta situazione dilaga in tutto il paese senza andare a cercare le vere cause, aggredire gli stranieri è solo una comodità, il problema è un altro.

Mi vergogno sempre di più del mio paese.
ma,su questo giudizio che dai del nord ci sarebbe da discutere.
in primis a milano sono tutti del sud..quindi mi vien già da ridere
frecciatina a parte.. la mia famiglia ha dato da mangiare ad una famiglia albanese per 1 anno..vivevano perchè noi gli davamo tutto..per poi mandarci a cagare e minacciarci di morte?!
tante volte i vendidori vengono a bussare e gli dico con le buone di andarsene,e loro?mi mandano a fare in culo!
piu volte è successo che non volevano farmi chiudere la porta e insistevano perchè io comprassi la loro merce..a quel punto se permetti divento anche io aggressivo e le soluzioni sono 2..o te ne vai con le buone o ti faccio andare via con le cattive..indovina un pò?sempre la 2 (e ti posso assicurare che prima di farmi girare i coglixxi passa molto tempo)
sono 15 anni che gli immigrati qui al nord fanno quello che vogliono!!
colpa delle leggi?colpa nostra che siamo troppo buoni?
non lo so...però è ora di darci un taglio con questa delinquenza!!sia da parte immigrazione sia italiana.
Old 02-02-2009, 15:39   #67
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Mandare via "con le buone" è un po' soggettivo...
Old 02-02-2009, 15:51   #68
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
ma,su questo giudizio che dai del nord ci sarebbe da discutere.
in primis a milano sono tutti del sud..quindi mi vien già da ridere
frecciatina a parte.. la mia famiglia ha dato da mangiare ad una famiglia albanese per 1 anno..vivevano perchè noi gli davamo tutto..per poi mandarci a cagare e minacciarci di morte?!
tante volte i vendidori vengono a bussare e gli dico con le buone di andarsene,e loro?mi mandano a fare in culo!
piu volte è successo che non volevano farmi chiudere la porta e insistevano perchè io comprassi la loro merce..a quel punto se permetti divento anche io aggressivo e le soluzioni sono 2..o te ne vai con le buone o ti faccio andare via con le cattive..indovina un pò?sempre la 2 (e ti posso assicurare che prima di farmi girare i coglixxi passa molto tempo)
sono 15 anni che gli immigrati qui al nord fanno quello che vogliono!!
colpa delle leggi?colpa nostra che siamo troppo buoni?
non lo so...però è ora di darci un taglio con questa delinquenza!!sia da parte immigrazione sia italiana.
Se è per questo sono anni che i delinquenti in Italia fanno un pò quel cazzo che vogliono....senza andare a guardare la nazionalità

C'è poco da ridere, non do nessun giudizio, è quello che vedo non solo in tv ma stando in mezzo alla gente..i discorsi che fanno, le situazioni assurde che vedo quando sono in giro da mettersi le mani nei capelli...eppure ci riteniamo un paese CIVILE
Old 02-02-2009, 16:14   #69
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Eeeh, allora mi sa che è quello eh. Genius.

Le tue sono le classice esperienze di vita che rappresentano un campione "non significativo" per poter trarre conclusioni.

E' come se io abitassi davanti a una banca, e vedessi una rapina al mese, e andassi in diro a gire che le rapine in banca sono tante tante.

WTF.
io non capisco con che coraggio la gente possa difendere gli zingari, probabilmente solo perche' sono stati fortunati da non essere mai stati derubati...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:31   #70
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Io non penso di aver MAI visto uno zingaro per bene.

I senegalesi sono tutti brave persone, nessuno ha mai dato problemi. Se compiono qualche crimine rientrano nella media di ogni nazionalità.
Idem per turchi, kurdi, serbi, croati, albanesi: conosco tante brave persone di questa nazionalità, tante persone normali, e ne vedo di delinquenti, ma rientrano più o meno nella media.

Zingari per bene mai visti. Sempre tendenti allo sporco, alla truffa, al raggiro, al furto, all'insulto, all'arroganza, all'elemosina (quando non ne dovrebbero avere diritto): giovani, adulti e vecchi, maschi e femmine.

Poi non so, sarà ovviamente un caso, ma questo mi fa pensare sempre male di loro...

Un senegalese se vede che mi cade per terra il portafoglio e non me ne accorgo, mi rincorre per darmelo, nonostante non abbia i soldi per mangiare. Ad uno zingaro non chiederei nemmeno di farmi una foto con la mia macchina fotografica, sarebbe capace di scappare, nonostante abbia i soldi per il telefonino, la tv lcd e la mercedes...
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:39   #71
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da odracciReloaded Guarda i messaggi
Io non penso di aver MAI visto uno zingaro per bene.

I senegalesi sono tutti brave persone, nessuno ha mai dato problemi. Se compiono qualche crimine rientrano nella media di ogni nazionalità.
Idem per turchi, kurdi, serbi, croati, albanesi: conosco tante brave persone di questa nazionalità, tante persone normali, e ne vedo di delinquenti, ma rientrano più o meno nella media.

Zingari per bene mai visti. Sempre tendenti allo sporco, alla truffa, al raggiro, al furto, all'insulto, all'arroganza, all'elemosina (quando non ne dovrebbero avere diritto): giovani, adulti e vecchi, maschi e femmine.

Poi non so, sarà ovviamente un caso, ma questo mi fa pensare sempre male di loro...

Un senegalese se vede che mi cade per terra il portafoglio e non me ne accorgo, mi rincorre per darmelo, nonostante non abbia i soldi per mangiare. Ad uno zingaro non chiederei nemmeno di farmi una foto con la mia macchina fotografica, sarebbe capace di scappare, nonostante abbia i soldi per il telefonino, la tv lcd e la mercedes...
Ripeto la verità e che chi vuole fare il delinquente e vivere di espedienti sceglie l'Italia perchè è tutto più facile. Gli zingari sono in molti stati d'europa ma i campi nomadi e le baraccopoli sono solo in Italia. Ve lo chiedete il perchè?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:47   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io non capisco con che coraggio la gente possa difendere gli zingari, probabilmente solo perche' sono stati fortunati da non essere mai stati derubati...
Io non difendo gli zingari, io difendo le statistiche e i dati.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian