Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 19:02   #10921
K4pp4
Member

L'Avatar di K4pp4

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la porta TCP e UDP non possono avere lo stesso numero
Cambiate, ma la situazione è la stessa =(
K4pp4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:22   #10922
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi sono disperato, siete la mia unica speranza.
Allora ho sempre usato Emule con Xp e non ho mai avuto problemi, da 2 giorni ho cambiato pc (quello in firma) e ho installato Vista Sp1.
Il pc va in internet, utorrent funziona ma Emule sia MorphXt che classico non ne vuole sapere.
La situzione è questa:

Facendo la prova delle porte in Emule vengono passati positivamente tutti i test, ai server mi connetto mentre a Kad no e comunque anche se sono connesso ai server in realta' qualsiasi file mettono in download da 0 fonti e rimane in rosso.
Sono collegato alla rete tramite modem adsl ethernet Alice gate 2.
Ho disabilitato il firewall.
Ho disabilitato il defender.

Ho sbagliato forse qualcosa con le reti in Win?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:32   #10923
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Allora ho sempre usato Emule con Xp e non ho mai avuto problemi, da 2 giorni ho cambiato pc (quello in firma) e ho installato Vista Sp1.
Il pc va in internet, utorrent funziona ma Emule sia MorphXt che classico non ne vuole sapere.
La situzione è questa:

Facendo la prova delle porte in Emule vengono passati positivamente tutti i test, ai server mi connetto mentre a Kad no e comunque anche se sono connesso ai server in realta' qualsiasi file mettono in download da 0 fonti e rimane in rosso.

Hai dei nodi per la rete Kad?
Prova a scaricarti un file "nodes.dat" da uno dei link nel primo post di questo topic
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 10:04   #10924
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
La situzione è questa:

Ti rispondo in ordine:

1) Usi ip-filter? Se la risposta è no, vai in prima pagina o direttamente su emulesecurity.net e metti quello.

2) Non usare tutti quei server, al max un paio (usenext.to e tvu credo, non li hai in lista), che ti verranno cmq filtrati se usi il filtro (scaricati la lista anche da lì).

3) Per quanto riguarda il tuo problema, prova a cambiare porta o ancor meglio come già detto scaricati il nodes.dat che trovi in prima pagina.

4) Vedi che la morphxt è arrivata alla versione 11.1 da un bel pò.

Ciao!
Old 01-02-2009, 14:42   #10925
HimBe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
emule apertura porte,test tcp fallito

ciao a tutti.. ennesimo problema di emule.. so che c sono mille 3d aperti ma non ho ancor ain mano la soluzione..
in pratica ho installato emule 0.49b, ma il fatto è che il test delle porte fallisce sempre. Ho provato ad usare anche le 4662 e 4672 ,piuttosto di quelle di default ma niente.. avevo zone alarm, ma l'ho tolto e ho messo peerguardian, con p2p abilitato, il firewall di xp nn c'è, e ho la sp3.
Inoltre se scrivo ipconfig mi esce:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Daniele>ipconfig

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Scheda PPP Alice:

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 79.40.89.230
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 79.40.89.230

e se provo a scrivere uno dei 2 indirizzi IP in firefox, non trova la pagina.
Ho un collegamento Alice 7 Mega, con modem D-Link ADSL 302T.
In emule se clicco sui server, o mi dice che sono pieni, oppure mi dice "tentativo di connesisone fallito" o ancora UPnP non è riuscito ad aprire le porte. Ho provato a togliere peerguardian, a mettere la versione 0.49a di emule ma niente. Non is collega nemmeno alla rete Kad e le frecce sono sempre rosse. In peerguardian non ho trovato modi per dire di non "bloccare" le porte, ma c'è il p2p attivato.
HimBe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:01   #10926
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HimBe Guarda i messaggi
ciao a tutti.. ennesimo problema di emule.. so che c sono mille 3d aperti ma non ho ancor ain mano la soluzione..
in pratica ho installato emule 0.49b, ma il fatto è che il test delle porte fallisce sempre. Ho provato ad usare anche le 4662 e 4672 ,piuttosto di quelle di default ma niente.. avevo zone alarm, ma l'ho tolto e ho messo peerguardian, con p2p abilitato, il firewall di xp nn c'è, e ho la sp3.

Scheda PPP Alice:

In emule se clicco sui server, o mi dice che sono pieni, oppure mi dice "tentativo di connesisone fallito" o ancora UPnP non è riuscito ad aprire le porte. Ho provato a togliere peerguardian, a mettere la versione 0.49a di emule ma niente. Non is collega nemmeno alla rete Kad e le frecce sono sempre rosse. In peerguardian non ho trovato modi per dire di non "bloccare" le porte, ma c'è il p2p attivato.
Sicuro che non sia un router il tuo?
Nel caso, controlla di avere le porte aperte
Old 01-02-2009, 15:06   #10927
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:

Scheda PPP Alice:

scaricati da internet il file nodes.dat per fare la prima connessione con la rete KAD, non usare i server
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:07   #10928
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
usa la rete KAD invece dei server
Dice che non si collega nemmeno a quella...
Old 01-02-2009, 15:23   #10929
HimBe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
scaricati da internet il file nodes.dat per fare la prima connessione con la rete KAD, non usare i server
ho scaricato il file nodes.dat e mi si collega a kad, ho provato a cambiare lista dei server e mi si collega a qualcuno, sempre con id basso.
le frecce del mulo sono una gialla(down) e una rossa(up), e a volte sono entrambe gialle.
Le velocità sono sempre a zero però.
Il modem è un D-link ADSL 302T, non mi pare proprio che sia un router.
come faccio a verificare che le porte siano aperte? anche se le cambio nelle impostazioni di emule, mi da sempre il test fallito, anche se uso l'UPnP..
HimBe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:29   #10930
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

prova a seguire questa guida per aprire le porte del tuo router

http://www.emule-italia.it/emule_routers_dlink300.html

si riferisce al D-Link 300, ma dovrebbe essere simile al 302

p.s.

una volta risolto il problema aggiorna i Filtri IP di Emule e usa solo la rete KAD, non usare i server, che sono inutili e pieni di spazzatura

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2009 alle 15:32.
Old 01-02-2009, 15:41   #10931
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ho scaricato il file nodes.dat e mi si collega a kad, ho provato a cambiare lista dei server e mi si collega a qualcuno, sempre con id basso.
le frecce del mulo sono una gialla(down) e una rossa(up), e a volte sono entrambe gialle.
Le velocità sono sempre a zero però.
Il modem è un D-link ADSL 302T, non mi pare proprio che sia un router.
come faccio a verificare che le porte siano aperte? anche se le cambio nelle impostazioni di emule, mi da sempre il test fallito, anche se uso l'UPnP..
Quote:
prova a seguire questa guida per aprire le porte del tuo router

http://www.emule-italia.it/emule_routers_dlink300.html

si riferisce al D-Link 300, ma dovrebbe essere simile al 302

p.s.

una volta risolto il problema aggiorna i Filtri IP di Emule e usa solo la rete KAD, non usare i server, che sono inutili e pieni di spazzatura
Piccola precisazione:

Il D-Link 302T è un modem ADSL Ethernet...
http://www.dlinkpedia.net/hardware/302T.php

...che si può traformare in un router aggiornando il firmware...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 18:42   #10932
Mannyx
Senior Member

L'Avatar di Mannyx

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
e usa solo la rete KAD, non usare i server, che sono inutili e pieni di spazzatura
Old 01-02-2009, 19:31   #10933
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
cosa c'è di strano? nei server la maggiorparte di materiale è costituita da fake, inoltre aggiungi che almeno il 90% dei server è costituita da fake server o spy server, quindi a che scopo usarli

il 98% degli utenti usa la rete KAD che è meglio
Old 01-02-2009, 19:38   #10934
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
cosa c'è di strano? nei server la maggiorparte di materiale è costituita da fake, inoltre aggiungi che almeno il 90% dei server è costituita da fake server o spy server, quindi a che scopo usarli

Ma come mai anche con la KAD trovo pochissima roba?

Uso la versione 0.49b liscia...
Old 01-02-2009, 19:52   #10935
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Da qualche giorno ho dei seri problemi con Emule 3.16 Adunanza: dopo alcuni minuti di utilizzo, il sistema operativo diventa incredibilmente lento, tanto che per aprire una finestra ci vogliono più di 30 secondi, e la navigazione su internet è impossibile per via della lentezza con cui viene recepito ogni singolo comando. Questo mi succede solo ed esclusivamente se uso Emule. Il sistema operativo + Xp SP3, come antivirus uso Antivir e come firewall uso Comodo regolarmente configurato come in prima pagina e che non mi ha mai dato questo tipo di problema prima d'ora. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 19:56   #10936
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho dei seri problemi con Emule 3.16 Adunanza: dopo alcuni minuti di utilizzo, il sistema operativo diventa incredibilmente lento, tanto che per aprire una finestra ci vogliono più di 30 secondi, e la navigazione su internet è impossibile per via della lentezza con cui viene recepito ogni singolo comando. Questo mi succede solo ed esclusivamente se uso Emule. Il sistema operativo + Xp SP3, come antivirus uso Antivir e come firewall uso Comodo regolarmente configurato come in prima pagina e che non mi ha mai dato questo tipo di problema prima d'ora. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere la causa?
Se disabiliti Antivira ti fa ugualmente questo lacchezzo?

Perchè io dopo vari smadonnamenti, ho visto che mi è bastato modificare un parametro su antivir e tutto si è risolto

P.S. dopo quanto inizia a diventar lento il sistema?
Old 01-02-2009, 20:35   #10937
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ma come mai anche con la KAD trovo pochissima roba?

Uso la versione 0.49b liscia...
gli IP filter li usi?

se trovi poca roba dipenderà anche da cosa cerchi, per quanto mi riguarda trovo ogni cosa che cerco, e con moltissime fonti

p.s.

io non uso la versione liscia
Old 01-02-2009, 20:37   #10938
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
per caso in download hai un numero di file esagerato? o hai in condivisione troppi file e di conseguenza se emule all'avvio fa l'hashing di questi file schianta la CPU
Old 01-02-2009, 20:38   #10939
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:

se forse clicchi sul link della sua firma capirai il perchè
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 20:40   #10940
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
se forse clicchi sul link della sua firma capirai il perchè
c'è il link al sito di emulesecurity? e allora? li uso da anni i filtri di emule security

ma mettiti nei panni dell'utente medio che usa emule senza saperlo usare, che non sa nulla di spy server, di filtri IP, e che non sa nemmeno cosa sia la rete KAD, e di sicuro avrà il client configurato coi piedi

Ultima modifica di Er Monnezza : 01-02-2009 alle 20:47.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray s...
Windows 10: supporto esteso gratuito in ...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian