Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2009, 20:04   #101
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Corrompere un giudice direi che è gravissimo per le conseguenze che può avere, conseguenze anche più gravi di uno stupro, incredibile ma vero
Non credo proprio che oggetto di questo thread dovrebbe essere SE sia più grave stuprare un essere umano o corrompere un giudice.

Ma se proprio si vuole fare deragliare la discussione in questa direzione, e francamente mi sfugge il perchè si voglia ciò, la mia risposta è che comunque ritengo infinitamente più grave uno stupro che non la corruzione di un giudice, e mi addolora molto di più sapere che un essere umano è stato fatto oggetto di una violenza di questo tipo, che non il sapere che qualcuno ha corrotto un giudice, perchè una volta accertato che qualcuno ha corrotto un giudice e che un giudice si è lasciato corrompere, sia chi ha corrotto sia chi si è lasciato corrompere sconteranno la pena adeguata al reato commesso, e posso pensare di riportare le cose allo "status quo ante."

Uno stupro è invece qualcosa di irreversibile, non si può riportare le cose allo "status quo ante", purtroppo, uno stupro può devastare profondamente la vita di chi lo subisce, e purtroppo non ci è concesso riportare le lancette dell'orologio indietro.

Ultima modifica di ania : 31-01-2009 alle 20:12.
ania è offline  
Old 31-01-2009, 20:08   #102
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

un altro genio della giurisprudenza...nonché palladivetro-dotato
certo che ne hai di coraggio per difendere la magistratura italiana, messa peggio del quarto mondo. Per caso appartieni anche tu alla casta? Vedo che ti prodighi molto..
Old 31-01-2009, 20:10   #103
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
straquoto.venendo meno(minandolo)il principio di giustizia le conseguenze sono paradossalmente "socialmente"più devastanti che un singolo stupro.
Old 31-01-2009, 20:11   #104
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non credo che oggetto di questo thread dovrebbe essere SE sia più grave stuprare un essere umano o corrompere un giudice.

Ma se proprio si vuole fare deragliare la discussione in questa direzione e francamente mi sfugge il perchè si voglia ciò, la mia risposta è che ritengo più grave uno stupro, e mi addolora molto di più sapere che un essere umano è stato fatto oggetto di una violenza di questo tipo che non il sapere che qualcuno ha corrotto un giudice, perchè una volta accertato che qualcuno ha corrotto un giudice e che un giudice si è lasciato corrompere, sia chi ha corrotto sia chi si è lasciato corrompere, sconteranno la pena adeguata al reato commesso, ed in un certo senso e misura posso sperare di riportare le cose allo "status quo ante."

Uno stupro è qualcosa di irreversibile, non si può riportare le cose allo "status quo ante", purtroppo, uno stupro può devastare profondamente la vita di chi lo subisce, e purtroppo non ci è concesso riportare le lancette dell'orologio indietro.
Non è vero, e lo dimostra proprio il caso Previti. In quel caso sono stati corrotti i giudici allo scopo di sottrarre la Mondadori a De Benedetti e darla a Berlusconi. Nonostante siano stati condannati sia corrotti che corruttori, la Mondadori resta di Berlusconi.
Old 31-01-2009, 20:11   #105
paulus69
Senior Member

Quote:
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
cazzo!
ancora una volta straquoto.
Old 31-01-2009, 20:15   #106
ania
Senior Member

Quote:
Non è vero, e lo dimostra proprio il caso Previti. In quel caso sono stati corrotti i giudici allo scopo di sottrarre la Mondadori a De Benedetti e darla a Berlusconi. Nonostante siano stati condannati sia corrotti che corruttori, la Mondadori resta di Berlusconi.
Tu pensi alla Mondadori, io penso al dolore che ha vissuto una donna.

Ma non è un problema, la gente come te capirà cosa voglio dire solo se lo stupro di una donna li toccherà da vicino.

EDIT

Ed aggiungo:
di fronte a due alternative :
1- perdere la Mondadori , e
2- vedere mia moglie o mia figlia stuprate
io preferirei perdere la Mondadori.
Il dolore di un essere umano non ha prezzo.

Ultima modifica di ania : 31-01-2009 alle 21:17.
ania è offline  
Old 31-01-2009, 20:16   #107
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Tu pensi alla Mondadori, io penso al dolore che ha vissuto una donna.

Ma non è un problema, la gente come te capirà cosa voglio dire solo se lo stupro di una donna li toccherà da vicino.
Anche io concordo con quanto sopracitato,per quanto un evento possa indebolire una struttura d'ordine non avrà mai la stessa gravità di una persona privata della sua dignità che non si sentirà più la stessa con il suo stesso corpo ne si sentirà più al sicuro.
Old 31-01-2009, 20:20   #108
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche io concordo con quanto sopracitato,per quanto un evento possa indebolire una struttura d'ordine non avrà mai la stessa gravità di una persona privata della sua dignità che non si sentirà più la stessa con il suo stesso corpo ne si sentirà più al sicuro.
privando di dignità un intero popolo la negherai pure al singolo privato.
Old 31-01-2009, 20:22   #109
S.h.a.d.o.
Bannato

L'Avatar di S.h.a.d.o.

Iscritto dal: Apr 2001
Ben fatto. Potevano dargliene di più. Magari questo linguaggio lo capiscono.
S.h.a.d.o. è offline  
Old 31-01-2009, 20:25   #110
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.Hanno fatto benissimo a menarli
Old 31-01-2009, 20:26   #111
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
certo che ne hai di coraggio per difendere la magistratura italiana, messa peggio del quarto mondo. Per caso appartieni anche tu alla casta? Vedo che ti prodighi molto..

ce ne vuole molto di più per generalizzare come stai facendo dando la colpa alla "MAGISTRATURA ITALIANA" invece che al gip che ha preso il provvedimento .
direi che non è il modo corretto di fare un ragionamento
Old 31-01-2009, 20:29   #112
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.
*
ania è offline  
Old 31-01-2009, 20:37   #113
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Non so come si faccia a tirare in ballo Previti anche in questa discussione.
per semplice analogia:un terminale di aids muore di linfonoma o polmonite...ma ciò che ha permesso lo sviluppo di tali patologie(che l'han portato alla morte)abbassando le difese immunitarie è il retrovirus hiv.
"fai di una corruzione giudiziaria una consuetudine e otterremo...."...lo lascio finire a te.
Old 31-01-2009, 20:40   #114
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
per semplice analogia:un terminale di aids muore di linfonoma o polmonite...ma ciò che ha permesso lo sviluppo di tali patologie(che l'han portato alla morte)abbassando le difese immunitarie è il retrovirus hiv.
"fai di una corruzione giudiziaria una consuetudine e otterremo...."...lo lascio finire a te.
Il tema di discussione di questo thread è un altro.

Purtroppo aveva ragione _Magellano_
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_
Mi ero meravigliato di come non fosse ancora saltato fuori Berlusconi,dell'utri,il papa,e i massoni ma piano piano vedo che ci stiano arrivando.
Daltronde uno stupro di gruppo sulla ragazza e violenza fisica e psicologia sul ragazzo sono della stessa efferatezza di una mazzetta nessun dubbio.
è evidente che di uno stupro a molti gliene fotte un cazzo , basta che non sia stato perpetrato sulla propria moglie/ragazza/fidanzata, figlia, sorella, madre.

Ultima modifica di ania : 31-01-2009 alle 20:46.
ania è offline  
Old 31-01-2009, 20:42   #115
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
queste cose sono sempre successe e sempre accadranno,questi adesso hanno voluto fare la sceneggiata e va bene cmq chiunque viene arrestato sa che le botte in un modo o nell'altro arrivano.
Old 31-01-2009, 20:50   #116
paulus69
Senior Member

Quote:
Il tema di discussione di questo thread è un altro.

Purtroppo aveva ragione _Magellano_

è evidente che di uno stupro a molti gliene fotte un cazzo , basta che non sia stato perpetrato sulla propria moglie/ragazza/fidanzata, figlia, sorella, madre.

perchè editare?
direi che gourmet ti abbia più che dimostrato come il tema della discussione s'intrecci con ben altro...o viceversa.
Old 31-01-2009, 20:53   #117
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paulus69

perchè editare?
Per aggiungere qualcosa.
Mi sembrava pure parecchio evidente.

Quote:
Originariamente inviato da paulus69
direi che gourmet ti abbia più che dimostrato come il tema della discussione s'intrecci con ben altro...o viceversa.
direi che vuoi capire solo quello che ti fa comodo e condividi.
ania è offline  
Old 31-01-2009, 20:57   #118
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Cioè quindi le botte che han preso questa feccia sono correlate a dell'utri,mangano e tutti quelli che saltano fuori pure nel topic del tiramisù?
Temo di essermi perso qualche passaggio dal guardie che pestano stupratori a Silvietto.
Eppure avrei giurato che il 3d che ho aperto si intitolasse giustzia sommaria ecc ecc.
Nel dettaglio il nesso stupratori pestati--->giudice corrotto.
Old 31-01-2009, 21:00   #119
paulus69
Senior Member

Quote:
direi che vuoi capire solo quello che ti fa comodo e condividi.
bella retorica!sei mica nata a lentini?
comunque...quì ci mollo:non vorrei che stefano mi peschi per le orecchie...
quindi buon proseguo.
Old 31-01-2009, 22:17   #120
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Sono combattuto come te ma la testa mi dice una cosa sola: questo genere di "libertà" non ce le possiamo, non ce le dobbiamo permettere perchè in questi casi possono pure sembrare accettabili ma una volta "sdoganate" si possono applicare a qualunque poveraccio, in qualunque situazione. ...
ti comunico che questo genere di libertà c'è da 30 anni ... NEL MONDO REALE ... che è un mondo a pare rispetto a quello della costituzione e del codice civile PURTROPPO ... e non passa anno che ri riffe o di raffe notizie di linciaggi brutali si sappiano e talvolta ci scappa pure il morto ...

e questo è imho un caso in cui non andava esercitata:

andavano lasciati alla democratica popolana giustizia.

Ultima modifica di Fil9998 : 31-01-2009 alle 22:27.
Fil9998 è offline  
 Discussione Chiusa

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole