Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2009, 13:37   #81
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi ero meravigliato di come non fosse ancora saltato fuori Berlusconi,dell'utri,il papa,e i massoni ma piano piano vedo che ci stiano arrivando.
Daltronde uno stupro di gruppo sulla ragazza e violenza fisica e psicologia sul ragazzo sono della stessa efferatezza di una mazzetta nessun dubbio.
Old 31-01-2009, 13:40   #82
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
NON è meno grave di uno stupro? Sei ammattito?
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
Old 31-01-2009, 14:00   #83
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
tu mi hai fatto una domanda veramente triste....

ovvero: ma secondo te e' giusto che..etc..etc...

mi pare ovvio che per me non sia giusto che quei 3 abbiano fatto quello che hanno fatto
Se leggi tutto, dal "Ti" al "?" vedrai che il senso della domanda e' un altro.
Ripeto, rendendo la domanda piu' concentrata.
Ti sembra giusto che loro siano tutelati allo stesso modo di chi riga dritto?

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

e infatti tu hai il diritto di muoverti liberamente sul territorio nazionale mentre loro, dopo la condanna, no
E' solo quella la differenza tra dei condannati per stupro di gruppo e me?
Vabbe', amen.
Doraneko è offline  
Old 31-01-2009, 14:02   #84
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Affatto, la corruzione di un giudice, per pilotare una sentenza a proprio favore, è un reato gravissimo, che mina tutto il funzionamento del sistema giudiziario, e la fiducia che i cittadini hanno in esso e nello Stato. Uno stupro ha una sola vittima, reati del genere hanno come vittima tutto il paese.
Io capisco essere progressisti ma come puoi dire una cosa del genere? Se c'è altra gente che la pensa cosi , non c'è da stupirsi della situazione attuale.
shambler1 è offline  
Old 31-01-2009, 14:21   #85
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Io capisco essere progressisti ma come puoi dire una cosa del genere? Se c'è altra gente che la pensa cosi , non c'è da stupirsi della situazione attuale.
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
Old 31-01-2009, 14:40   #86
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Potrei dire lo stesso di te. La situazione attuale è dovuta principalmente al fatto che alla stragrande maggioranza delle persone non importa nulla del buon funzionamento del sistema-paese, e pensano solo a sè stessi. Nel caso dello stupro, è facile proiettare sulla vittima la propria fidanzata-sorella-figlia e indignarsi. Nel caso della corruzione in atti giudiziari, chissenefrega? anzi, dare una mazzetta ogni tanto può essere utile. Questo è il common sense italico.
La gente che propone la pubblica gogna è ovvio che scinda amministrazione dello stato e giustizia, chi propone ronde e fustigazioni non ha interesse a sapere che i fondi destinati alla giustizia sono stati ridotti del 27%, che i soldi per le famiglie delle vittime di stupri sono stati tolti per venir incontro ai mancati introiti dovuti all'abolizione dell'ici e che a fronte della situazione attuale si pensi a varare provvedimenti salva manager e premier, a limitare il potere investigatico della magistratura...
retyty85 è offline  
Old 31-01-2009, 15:02   #87
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Roma, 31 gen.- (Adnkronos) - Tre giorni in cella, e ora liberi. Dopo il reo confesso dello stupro di Capodanno, un'altra decisione della magistratura destinata a far discutere. Due romeni, accusato di favoreggiamento nell'inchiesta sullo stupro a Guidonia, sono stati scarcerati.

Visto che non si fanno nemmeno 2 gg di carcere, che si pigliassero almeno qualche mazzata
Old 31-01-2009, 16:05   #88
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Visto che non si fanno nemmeno 2 gg di carcere, che si pigliassero almeno qualche mazzata
La scorsa volta c'era un italiano costituito (se così si può dire) e vabbè, ma adesso perchè un rumeno che non si è costituito viene messo agli arresti domiciliari? Non c'è pericolo che se ne torni al suo paese?
Anche questa volta, come la scorsa, il giudice non poteva fare altrimenti?
Per poter applicare la custodia cautelare in carcere, occorre fare una strage? Non sarà forse che uscire la sera ubriacandosi e premeditando un reato sia già abbastanza per considerare un soggetto altamente pericoloso e pregiudizievole di una custodia più "sicura"?
C'è qualcuno che riesce a convincermi?

Ritornando all'argomento della discussione, è chiaramente uno schifo maltrattare i detenuti (è giusto verificare le violenze siano vero o meno), ma mi chiedo perchè tutta questa premura nei confronti dei delinquenti?
Questi comportamenti (anche ambigui agli occhi dell'opinione pubblica che si preoccupa delle vittime) sono peggio delle mazzate.
Comunque per sicurezza, diamo a tutti i domiciliari così i polizzziotti brutti e cattivi non li possono menare.... (anche se credo che con la rabbia che c'è la fuori è meglio per loro che se ne stiano in carcere)

Ultima modifica di Mordicchio83 : 31-01-2009 alle 16:09.
Mordicchio83 è offline  
Old 31-01-2009, 16:16   #89
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
La scorsa volta c'era un italiano costituito (se così si può dire) e vabbè, ma adesso perchè un rumeno che non si è costituito viene messo agli arresti domiciliari? Non c'è pericolo che se ne torni al suo paese?
Per poter applicare la custodia cautelare in carcere, occorre fare una strage? Non sarà forse che uscire la sera ubriacandosi e premeditando un reato sia già abbastanza per considerare un soggetto altamente pericoloso e pregiudizievole di una custodia più "sicura"?
Non cadere nella trappola della (dis)informazione.
I due messi agli arresti domiciliari (che peraltro è diverso da "liberi) sono quelli indagati per FAVOREGGIAMENTO, non gli stupratori.
E' chiaro che, in primis, il reato è tutto da dimostrare (non è mica detto che sapessero che stavano aiutando dei criminali ad andare al nord), e inoltre la reiterazione del reato è ovviamente impossibile (vanno a cercare altri stupratori da aiutare?)
Aggiungi che sono incensurati, il reato a loro imputato non è a rischio sociale, hanno fornito un domicilio verificabile e adatto alla custodia (non un campo nomadi)
Convincimi tu del fatto che dovessero essere messi in carcere, non solo a norma di legge ma pure secondo logica : )

Le provano tutte per creare dei "casi" giudiziari che in realtà non esistono.
Old 31-01-2009, 16:18   #90
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Ritornando all'argomento della discussione, è chiaramente uno schifo maltrattare i detenuti (è giusto verificare le violenze siano vero o meno), ma mi chiedo perchè tutta questa premura nei confronti dei delinquenti?
Questi comportamenti (anche ambigui agli occhi dell'opinione pubblica che si preoccupa delle vittime) sono peggio delle mazzate.
Comunque per sicurezza, diamo a tutti i domiciliari così i polizzziotti brutti e cattivi non li possono menare.... (anche se credo che con la rabbia che c'è la fuori è meglio per loro che se ne stiano in carcere)
Fra l'altro avresti dovuto anche dire che questi quando sono stati arrestati erano in proccinto di fuggire e sono stati fermati mentre pianificavano la fuga,direi che questo da solo è un ottimo motivo sia morale che legale per non dargli i domiciliari,anche perchè più di una persona qui ci ha detto che la legge concede i domiciliari se non c'è rischio di reiterazione o fuga.
Edit : non avevo visto il post di kratos per motivi temporali.
Old 31-01-2009, 16:35   #91
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Non cadere nella trappola della (dis)informazione.
I due messi agli arresti domiciliari (che peraltro è diverso da "liberi) sono quelli indagati per FAVOREGGIAMENTO, non gli stupratori.
E' chiaro che, in primis, il reato è tutto da dimostrare (non è mica detto che sapessero che stavano aiutando dei criminali ad andare al nord), e inoltre la reiterazione del reato è ovviamente impossibile (vanno a cercare altri stupratori da aiutare?)
Aggiungi che sono incensurati, il reato a loro imputato non è a rischio sociale, hanno fornito un domicilio verificabile e adatto alla custodia (non un campo nomadi)
Convincimi tu del fatto che dovessero essere messi in carcere, non solo a norma di legge ma pure secondo logica : )

Le provano tutte per creare dei "casi" giudiziari che in realtà non esistono.
A parte la precisazione sugli arresti domiciliari che non avresti proprio dovuto fare in quanto ho parlato di custodia cautelare e non di detenzione, ma i due rumeni accusati di favoreggiamento non sono stati presi a casetta loro. Sono stati presi mentre erano in fuga verso nord con due degli aggressori. La cosa mi pare un tantinello differente (ho comunque sbagliato a parlare di stupratori. Ho commesso l'errore di aver utilizzato una informazione indiretta .. un passaparola ).
Per il resto, di quello che prova la tv o chiunque altro non me ne può fregar di meno. Evitiamo di far passare sempre e comunque l'idea che il proprio interlocutore sia un lobotomizzato spettatore del tg4... almeno questo, almeno qui sul forum. Grazie
Mordicchio83 è offline  
Old 31-01-2009, 17:04   #92
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
A parte la precisazione sugli arresti domiciliari che non avresti proprio dovuto fare in quanto ho parlato di custodia cautelare e non di detenzione, ma i due rumeni accusati di favoreggiamento non sono stati presi a casetta loro. Sono stati presi mentre erano in fuga verso nord con due degli aggressori. La cosa mi pare un tantinello differente (ho comunque sbagliato a parlare di stupratori. Ho commesso l'errore di aver utilizzato una informazione indiretta .. un passaparola ).
Per il resto, di quello che prova la tv o chiunque altro non me ne può fregar di meno. Evitiamo di far passare sempre e comunque l'idea che il proprio interlocutore sia un lobotomizzato spettatore del tg4... almeno questo, almeno qui sul forum. Grazie
Scusami, ma non volevo insinuare nessuna lobotomizzazione e soprattutto non mi riferisco di certo al TG4. Semmai il problema è l'opposto, cioè che TUTTA l'informazione quando parla di giustizia non ne dice una giusta e fuorvia il parere degli ignari lettori/spettatori, che spesso (senza nessuna colpa) non hanno strumenti per valutare questo genere di notizie (i giornalisti invece DEVONO averli). Dico solo che bisogna stare molto attenti a cascare in queste "trappole".

Tu stesso ti stai "indignando" per una "notizia" che di strano, o vergognoso, o esecrabile non ha proprio niente come ho cercato di spiegare, a meno che non mi sbagli di grosso e qualcuno non mi smentisca.
E infatti ribadisco, a tentare la FUGA erano gli stupratori. Gli altri due, per quanto ne sappiamo, non stavano fuggendo proprio da niente (non avendo commesso nessun crimine) e può anche darsi (poco ci credo, ovviamente) che stessero semplicemente dando un "passaggio" a degli "amici" tornando al Nord. Quindi, non hanno fatto niente di "violento", pericolo di reiterazione del reato nullo e di fuga basso (sono pure imputati di un reato relativamente lieve), perchè ci si deve scandalizzare se li hanno messi ai domiciliari e non in carcere? Perchè sono "amici" degli stupratori?
Old 31-01-2009, 17:27   #93
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Scusami, ma non volevo insinuare nessuna lobotomizzazione e soprattutto non mi riferisco di certo al TG4. Semmai il problema è l'opposto, cioè che TUTTA l'informazione quando parla di giustizia non ne dice una giusta e fuorvia il parere degli ignari lettori/spettatori, che spesso (senza nessuna colpa) non hanno strumenti per valutare questo genere di notizie (i giornalisti invece DEVONO averli). Dico solo che bisogna stare molto attenti a cascare in queste "trappole".
No, scusa tu , ma siccome questa è una tesi parecchio diffusa e adatta praticamente ad ogni situazione nella quale c'è bisogno dell'aiutino per far valere le proprie ragioni , allora sono scattato subito all'"attenti".
E' una interpretazione e fino a che non la si utilizza per dire che gli altri "sono scemi e non capiscono niente" (cit.) mi sta bene

Quote:
Tu stesso ti stai "indignando" per una "notizia" che di strano, o vergognoso, o esecrabile non ha proprio niente come ho cercato di spiegare, a meno che non mi sbagli di grosso e qualcuno non mi smentisca.
E infatti ribadisco, a tentare la FUGA erano gli stupratori. Gli altri due, per quanto ne sappiamo, non stavano fuggendo proprio da niente (non avendo commesso nessun crimine) e può anche darsi (poco ci credo, ovviamente) che stessero semplicemente dando un "passaggio" a degli "amici" tornando al Nord. Quindi, non hanno fatto niente di "violento", pericolo di reiterazione del reato nullo e di fuga basso (sono pure imputati di un reato relativamente lieve), perchè ci si deve scandalizzare se li hanno messi ai domiciliari e non in carcere? Perchè sono "amici" degli stupratori?
Da qui si capisce che erano in fuga:

Quote:
Proprio in nord Italia, probabilmente in Veneto, erano diretti i due romeni accusati di favoreggiamento e due loro connazionali accusati dello stupro fermati dai carabinieri al casello autostradale di Tivoli.
Da quanto si capisce erano diretti a nord... l'unica interpretazione differente che credo sia possibile dare è che forse non erano insieme?
In ogni caso una misura "lasca" (non illegittima, intendiamoci) dal mio punto di vista
Mordicchio83 è offline  
Old 31-01-2009, 17:29   #94
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se leggi tutto, dal "Ti" al "?" vedrai che il senso della domanda e' un altro.
Ripeto, rendendo la domanda piu' concentrata.
Ti sembra giusto che loro siano tutelati allo stesso modo di chi riga dritto?
se per tutela intendi evitare che siano dati in pasto ai forconi degli itagliani....allora la risposta e': SI

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
E' solo quella la differenza tra dei condannati per stupro di gruppo e me?
Vabbe', amen.
se per te la liberta' e' una stronzata...allora forse ci meritiamo la condizione in cui versiamo

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
un altro genio della giurisprudenza...nonché palladivetro-dotato
gigio2005 è offline  
Old 31-01-2009, 17:58   #95
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
intanto bisognerebbe verificare se effettivamente quello che raccontano corrisponde a verità.
appunto...poi può anche darsi che se le siano suonate da sole mentre erano rinchiusi...oppure che siano stati la ragazza, o il ragazzo, mentre tentavano di divincolarsi colpendoli...
Dj Ruck è offline  
Old 31-01-2009, 19:04   #96
Anodaram
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
Quote:
Ma per favore, finitela di fare gli ingenui. Lo sanno tutti coloro che ne sono direttamente a contatto, che le fdo italiane pestano. Ad esempio, in "Il passato è una terra straniera" c'è una scena in cui elio germano viene pestato perchè sospettato (innocente) di essere uno stupratore, e l'autore del romanzo da cui è tratto il film è un magistrato penale. Certo, sono frustrati perchè l'inefficienza del sistema penale (voluta e cercata dai politici di ogni colore per pararsi il culo), rende spesso inutile il loro lavoro. Ma si tratta comunque di una forma di giustizia sommaria barbara e iniqua, perchè i criminali di basso ceto, immigrati e poveracci, vengono regolarmente pestati e umiliati, mentre i colletti bianchi con stuoli di avvocati e ampie mazzette da spargere, vengono trattati con i guanti bianchi.
spettacolo!
1 film
le presunte dichiarazioni di alcuni delinquenti

e le fdo italiane sono delle sanguinarie bande armate!
olè

Chiedi a chi avuto a che fare con le polizie estere.........
Old 31-01-2009, 19:23   #97
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
neanche gli avessero sparato!!! a degli stupratori di gruppo quattro belle manganellate sui denti gli stan solo che bene. in attesa degli stupi di gruppo che sicuramente si beccheranno in carcere.
Old 31-01-2009, 19:43   #98
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...875933452.html
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
1-chi cazzo sene frega,il mondo ha ben altri problemi
2-avranno imparato l'educazione secondo i loro schemi
3-la prossima volta si comportano civilmente(tra l'altro lo stupro era PREMEDITATO A FREDDO)
4-andassero a cagare i romeni e i radicali che apprezzo ma sovente li trovo totalmente nel paese dei balocchi un pò come,seppur in campi diversi,"rifondazione qualunquista"

Ultima modifica di Franx1508 : 31-01-2009 alle 19:45.
Franx1508 è offline  
Old 31-01-2009, 19:45   #99
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
ma poverini, ci perderò la notte.

ma che vadano a fo**ersi. non sono stati tanto più gentili dei questurini con quella poveraccia che hanno stuprato, e con la coppietta prima di questa.

tanto per cambiare i radicali brillano per idiozia. un po' mi mancavano le loro cause perse.

e poi devo fare autocritica: tutti quanti a parlare male delle fdo italiane, io per primo. in francia questi qua non li trovavano più, al paese loro figuriamoci
Old 31-01-2009, 19:55   #100
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
NON è meno grave di uno stupro? Sei ammattito?
Corrompere un giudice direi che è gravissimo per le conseguenze che può avere, conseguenze anche più gravi di uno stupro, incredibile ma vero

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian