|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
e cmq a volte la domanda può essere interpretata in un certo modo.. se ho scritto così e perchè ero incredulo.. ma come c'è anche sul sito etc.. ma esce fra 3 mesi? mi sembrava strano.. volevo ricevere dei commenti etc.. se non capisci non fa niente ma non continuare please.. bye... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq se anche la tz5 appena uscita era intorno ai 400euro.. credo sia normalissimo che la tz7 uscirà intorno ai 450euri!!!! più che normale.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
vorrei acquistare una fotocamera nuova, mi attirano moltissimo le reflex entry level, ma per la semplicità d'uso e la praticità generale dò un occhio anche alle compatte (non mi menate: sò benissimo che sono mondi differenti
il punto è che dovendo prendere una compatta mi orienterei su un modello dalle migliori prestazioni, ho visto in rete qualche foto della tz5 e sono rimasto molto ben impressionato (vengo da una coolpix vecchiotta che di sera ed in generale con poca luce è un disastro, foto mossissime, e a malapena accettabili solo su supporto fermo, e rumorose anche ad Iso bassi, mai più prendere una compattina del genere)...però cavolo a 400 e rotti euro secondo me prendo una canon 1000D in kit, che tra l'altro prima di imparare a sfruttarla bene offre comunque dei set automatici (parlo da nubbio, ripeto) non lo so, il prezzo è veramente eccessivo per questa compatta, imho o prendo la tz5 o la canon (lascio perdere le bridge che non mi sembrano nè carne nè pesce)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 30-01-2009 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ma scusate, la risposta delle altre case alla tz7??? x esempio canon?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non credo proprio che manterrà questi prezzi a lungo, soprattutto perchè sul mercato uscirà la Samsung w800 con due mesi di anticipo e che ha le stesse caratteristiche a un prezzo di 299€. Tocca aspettare i primi confronti, ma se il prezzo non giustifica la differenza di qualità tra le due, Panasonic dovrà ritoccare il prezzo.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Le foto prodotte sono ricavate ritagliando 10MP dai 12MP dell'area del sensore, secondo i formati di cui parlavi (4/3, 3/2, 16/9), come avveniva per la TZ5 (9MP dai 10MP del sensore), ergo non cambia nulla, viene semplicemente scartata la parte d'immagine peggiore. Purtroppo la maggioranza delle persone la pensa come te, il numero dei megapixel aumenterà in maniera sconsiderata, mentre le dimensioni dei sensori aumenteranno molto meno, se aumenteranno... Aspetto di vedere foto e recensioni, ma credo che il potenziale di un'ottica così versatile verrà vanificata da queste scelte di marketing. |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
- quelli che guardano solo ai megapixel, agli iso a 4 cifre e alle cagate del marketing - quelli che hanno imparato la parola "rumore" e la applicano a sproposito, per i quali inevitabilmente aumento megapixel a parità di superficie = merda a prescindere. - quelli che hanno imparato la parola rumore, la applicano nel modo corretto e vanno a leggersi delle prove attendibili. A quale categoria appartieni te? E' vero che il rumore aumenta se a parità di superficie si aumentano i Mpixel, ma solo se i sensori sono costruiti con la stessa tecnologia. Se cambia la tecnologia, è plausibile che le prestazioni dei sensori migliorino. In questo modo, prove di dpreview alla mano, puoi verificare che dalla TZ1 (20 Mpixel/cm^2) alla TZ5 (32 Mpixel/cm^2), passando per la TZ3, il rumore è diminuito benché la densità del sensore sia aumentata, tant'è che sono passati da 5 a 10 Mpixel. E' plausibile che con la TZ7 accada la stessa cosa. Quote:
Per questo motivo tra l'altro le reflex sono così ingombranti. Insomma, la scelta delle dimensioni del sensore ha una serie di implicazioni che sono da tenere in considerazione. Quindi: domanda: perché hanno aumentato il numero di Mpixel senza aumentare la superficie del sensore? risposta: perché la fotocamera diventava più ingombrante in spessore, e probabilmente più costosa. Comunque, migliorando la tecnologia del sensore si può contenere il rumore. domanda: chi vuole una compatta che inizia ad essere fastidiosamente grossa e costosa? risposta: nessuno! Se qualcuno vuole una macchina fotografica grossa e costosa si compra una reflex...
Ultima modifica di Satviolence : 31-01-2009 alle 15:01. |
||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
e scusa questa samsung w800 dov'è? non riesco a trovare nè info ne foto... Ultima modifica di nibbiubum : 31-01-2009 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo che significa? cmq sicuramente sulla tz7 c'è più scarto di mpixel.. forse qui troveremo un miglioramento ma minimo,.. però penso che la causa come al solito dell'aumento pixel sia il marketing |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, è la samsung wb500 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1903538 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
esempi? cavolo quante compatte hanno un sensore da 1/1.7 con obiettivi di merda? cavolo vai a vedere le varie marche più famose.. ce ne sono e come.. una tz1 usata che centra scusa? perchè ho detto che la tz7 ha più scarto di pixel ma cmq per me è sempre robba di marketing? bè purtroppo è vero Ultima modifica di nibbiubum : 31-01-2009 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi è un po' in ritardo.. perchè la panasonic era uscita già con la tz4 10x un paio di anni fà credo.. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* 10.2 Megapixel CCD * F3.3-5.8, 10X optical zoom lens, equivalent to 24 - 240 mm * Optical image stabilization * 2.7" LCD display with 230,000 pixels * Full manual controls * Face, smile, and blink detection (naturally) * Beauty Shot feature brightens skin tones and removes blemishes (is this the gimmick of 2009?) * Smart Album feature lets you quickly search through images on your memory card by date, file type, color tone, and more * Can record HD movies at 1280 x 720 (30 fps) using the H.264 codec; optical zoom is available during filming * Available in black and silver * Ships this month for $300 |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendi che l'ottica è lenta? Che ha molte aberrazioni cromatiche, distorce, o cosa? Comunque... rispiego il ragionamento. Per questioni di ottica geometrica più è grande il sensore e più ingombranti sono le lenti. E questa è una affermazione che non si discute: è fisica. Da questo fatto deriva che per avere una macchina compatta devi usare sensori piccoli. Questo valeva per le macchine fotografiche a pellicola ma continua a valere anche per quelle digitali. Da ciò deriva che l'aumento di pixel a parità di superficie sensibile non è solo una "subdola" manovra del marketing, ma è una necessità costruttiva per far rimanere le macchine compatte a dimensioni tascabili e a un prezzo basso (perché ovviamente sensore più grande = lenti più grandi , ed entrambe le cose fanno lievitare il prezzo). Come vedi si tratta di un ragionamento un po' più articolato del solito "quelli del marketing tentano in tutti i modi di fregarti" e "si stava meglio quando si stava peggio, con le fotocamere a 3 Mpixel". Le considerazioni che poi hai fatto ("obiettivi di merda") non mi pare che centrino molto in questo discorso.
Ultima modifica di Satviolence : 31-01-2009 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
appunto è solo questione di marketing.. è intule aumentare i pxel se non centrano nel sensore. non capisco dov'è il miglioramento.. ma che centra.. un conto è 3 mega pixel.. e un conto e 15 megapixel come molte sono ora.... cmq sia sony che canon che fuji che nikon e altre marche.. hanno delle compattine da tanti troppi mpixel con dei sensori anche grandini (1/1.6 , 1/1.7) ma purtroppo con degli obiettivi minuscoli.. boh sarà che non sono così esperto di fotografia.. ma non capisco questi produttori a volte.. mischiano qua e là di tutto per vendere ma non gli riesce molto bene tutto quanto! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- TZ1 - insieme TZ2 e TZ3: qualità immagine identica, la seconda con più risoluzione - insieme TZ4 e TZ5: qualità immagine identica, la seconda con più risoluzione Quindi si risale alla TZ2-3, e non alla TZ4 che è contemporanea alla TZ5. Comunque non ricordo una singola macchina fotografica degna di nota della Samsung... E questa tipologia di macchine di certo non è la più facile in cui cimentarsi!
Ultima modifica di Satviolence : 31-01-2009 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La serie TZ però ha sempre avuto dei miglioramenti concreti da un modello al successivo, quindi ho fiducia...
Ultima modifica di Satviolence : 31-01-2009 alle 21:42. |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah è vero.. dunque già la tz2 aveva zoom ottico 10 x... dunque la samsung è ancora più in ritardo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.