Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2009, 11:07   #21
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
STUPRO GUIDONIA: DUE ROMENI AI DOMICILIARI IN NORD ITALIA
ROMA - I due romeni accusati di aver favorito la latitanza dei 4 connazionali accusati dello stupro avvenuto a Guidonia, vicino a Roma, hanno ottenuto ieri pomeriggio gli arresti domiciliari in casa di alcuni parenti in nord Italia.

Secondo quanto appreso, dopo l' udienza di convalida di due giorni fa il gip di Tivoli Cecilia Angrisani ha disposto nel tardo pomeriggio di ieri gli arresti domiciliari per i due romeni perché "sono incensurati e hanno a disposizione gli alloggi dove poter applicare le ordinanze di custodia emesse in sede di convalida il 29 gennaio".

Proprio in nord Italia, probabilmente in Veneto, erano diretti i due romeni accusati di favoreggiamento e due loro connazionali accusati dello stupro fermati dai carabinieri al casello autostradale di Tivoli.
COME ! adesso ce li mandano su ! ma che se ne stiano giù porch __________
Scalor è offline  
Old 31-01-2009, 11:07   #22
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Infatti non sei nelle forze dell'ordine, ed è meglio così per come ragioni

Se iniziamo ad usare il metodo ''occhio per occhio'' è la fine della civiltà.. A quel punto dove li metti i confini?
Guarda io sono una persona che crede profondamente nella democrazia e nel rispetto del prossimo, però imho ormai si è superato un limite. Oramai il delinquente si sente libero di fare ciò che vuole perchè tanto, in ogni caso, la passerà liscia o se la caverà con poco.
Non ci si scandalizza perchè un branco di subumani ha ammazzato di botte un ragazzo e violentato ripetutamente una ragazza, ci si scandalizza del fatto che forse uno di questi subumani si è preso una sberla in faccia e che altri due bastardi che hanno coperto la fuga non stiano nemmeno in galera.
Non è possibile tutto ciò, caxxo......non è possibile che quell'altro stupratore di Fiumicino stia ai domiciliari.
Siamo sicuri che qualche "punizione esemplare" sia dannosa ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 31-01-2009, 11:16   #23
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma poveracci de che ? Quelli sono degli stupratori infami, altro che poveracci.
Sì ma POTEVANO essere dei poveracci accusati ingiustamente, potevo essere io, tu, o ancora più facilmente qualcuno di una categoria più "debole" o "avversa".
Se scappa il pestaggio con loro domani scapperà con qualcuno che non se lo meritava affatto...l'unica soluzione è fare in modo che non accada MAI.

Tanto per dire, conosco una persona che è stata incriminata (ingiustamente) di stupro ai danni di una ragazza. I suoi bei giorni in caserma se li è fatti tutti, e in quei momenti non c'era nessun dubbio (anche da parte dei giornali) sulla sua colpevolezza; se passa un'idea di "giustizia" del genere potevano benissimo far "cadere dalle scale" anche lui. E' questo che vogliamo? Basta dirlo...
Old 31-01-2009, 11:18   #24
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Guarda io sono una persona che crede profondamente nella democrazia e nel rispetto del prossimo, però imho ormai si è superato un limite. Oramai il delinquente si sente libero di fare ciò che vuole perchè tanto, in ogni caso, la passerà liscia o se la caverà con poco.
Non ci si scandalizza perchè un branco di subumani ha ammazzato di botte un ragazzo e violentato ripetutamente una ragazza, ci si scandalizza del fatto che forse uno di questi subumani si è preso una sberla in faccia e che altri due bastardi che hanno coperto la fuga non stiano nemmeno in galera.
Non è possibile tutto ciò, caxxo......non è possibile che quell'altro stupratore di Fiumicino stia ai domiciliari.
E tu credi veramente che le punizioni esemplari siano la soluzione a questo problema?.. Secondo me no.

http://firenze.repubblica.it/dettagl...romeno/1583804
tehblizz è offline  
Old 31-01-2009, 11:19   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
oh che che fave.. se le fdo non funzionano prendevela con chi votate, se la magistratura è lenta prendevela con chi votate, se ritenete le misure cautelari deboli prendevela con chi votate
Korn è offline  
Old 31-01-2009, 11:23   #26
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...875933452.html
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?

Anche io inizialmente di pancia ho pensato ben gli sta , ma poi ho cominciato a pensare , e se al di la del reoconfesso ce ne fosse qualcuno che non centra nulla?
colpevole magari di essere solo amico della persona sbagliata ?
Old 31-01-2009, 11:45   #27
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
poverini i rumeni stupratori tanto non gli fanno niente in tribunale, tanta vale che finchè stiano dentro qualche sganassone se lo prendano.
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.
shambler1 è offline  
Old 31-01-2009, 11:45   #28
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
Anche io inizialmente di pancia ho pensato ben gli sta , ma poi ho cominciato a pensare , e se al di la del reoconfesso ce ne fosse qualcuno che non centra nulla?
colpevole magari di essere solo amico della persona sbagliata ?
dal dna salta fuori che ... non c'entra .
Scalor è offline  
Old 31-01-2009, 11:50   #29
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
poverini i rumeni stupratori tanto non gli fanno niente in tribunale, tanta vale che finchè stiano dentro qualche sganassone se lo prendano.
Se comandassi io nemmeno staremmo qui a parlarne.
ti abbassi al loro livello strano, chi voti tu?
Korn è offline  
Old 31-01-2009, 11:55   #30
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
questa gente ha stuprato una ragazza!!!!ma vi rendete conto?andrebbero processati in direttissima e condannati ai lavori forzati a vita con le frustate...e sono impauriti per qualche calcione che hanno preso in caserma che è il minimo...è sicuro che sono stati loro li hanno intercettati, hanno confessato dov'è il problema?andavano consegnati alla folla!!!!
Mar1o è offline  
Old 31-01-2009, 11:57   #31
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
dal dna salta fuori che ... non c'entra .
prima o dopo aver preso un sacco di botte?
al massimo prima esame del dna e poi botte se volessimo proporre una sorta di legge del taglione come spesso la pancia chiama
Old 31-01-2009, 12:02   #32
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
prima o dopo aver preso un sacco di botte?
al massimo prima esame del dna e poi botte se volessimo proporre una sorta di legge del taglione come spesso la pancia chiama
in teoria prima dna e poi una pestatina, ma ...... fa lo stesso non li hanno pestati poi tanto, stavano ancora in piedi, visto il marciume che arriva in italia serve da esempio per qualcun altro che avesse l'idea malsana i commettere qualcosa di simile ! se non ci fossero... allora la pestatina sarebbe grave !
Scalor è offline  
Old 31-01-2009, 12:06   #33
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
in teoria prima dna e poi una pestatina, ma ...... fa lo stesso non li hanno pestati poi tanto, stavano ancora in piedi, visto il marciume che arriva in italia serve da esempio per qualcun altro che avesse l'idea malsana i commettere qualcosa di simile ! se non ci fossero... allora la pestatina sarebbe grave !
uh sai che paura che hai creato nel mondo della criminalità.....
se non vogliamo sfondare la porta del ridicolo cominciamo a parlare di quali possano essere le reali contromisura perchè i criminali non siano quantomeno incentivati .
e cioè certezza della pena , costruzioni di nuovi carceri per non dover più promuovere indulti o amnistie e rapporti multilaterali con gli altri paesi per la detenzione nei paesi di origine dei delinquenti che commettono reati in italia
Old 31-01-2009, 12:09   #34
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Infatti non sei nelle forze dell'ordine, ed è meglio così per come ragioni

Se iniziamo ad usare il metodo ''occhio per occhio'' è la fine della civiltà.. A quel punto dove li metti i confini?
*
l'italia e' ancora lontana dalla civilita'
gigio2005 è offline  
Old 31-01-2009, 12:10   #35
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
2 sono già liberi ...
Old 31-01-2009, 12:11   #36
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
2 sono già liberi ...
è probabile che siano i due che li stavano per far fuggire e non gli accusati di stupro
Old 31-01-2009, 12:12   #37
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
guarda hai proprio centrato il problema...

NON CI SI DEVE scandalizzare se un delinquente commette un crimine...e' un delinquente! cosa vuoi che faccia un delinquente se non delinquere?

INVECE

CI SI DEVE SCANDALIZZARE ECCOME... se coloro che dovrebbero garantire giustizia e sicurezza di una Nazione (civile) si mettono al pari dei criminali

ps: aggiungo giusto per evitare fraintendimenti...

la "punizione esemplare", come la chiami tu, deve giungere UNICAMENTE in seguito ad un processo e secondo le leggi della Nazione in questione...

(ovviamente, per me, punizione esemplare per uno stupro sono 20 anni di galera....purtroppo cosi' non e' in italia...ma questo dipende dai vostri politicanti)

Ultima modifica di gigio2005 : 31-01-2009 alle 12:16.
gigio2005 è offline  
Old 31-01-2009, 12:16   #38
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
è probabile che siano i due che li stavano per far fuggire e non gli accusati di stupro
E li hanno liberati?
Ohhhhhhhh che progresso civile, oohhhhhhhhhhhh come siamo giusti ed evoluti!
Ohhhhhhhhhhhhhh ecco il fetore del mondo meliore contro il rassismo.

Per favoreggiamento io gli avrei dato 100 nerbate pesanti in piazza davanti agli a tutto il paese come monito per la prossima volta.

I cinque stupratori, in mancanza di leggi migliori , dovrebbero..come dire, essere colti da rimorso e impiccarsi con gli asciugamani.
Altro che rassismorassimo!
shambler1 è offline  
Old 31-01-2009, 12:20   #39
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

oh che genio oh che geniooooooooooo il processo non neanche iniziato
Korn è offline  
Old 31-01-2009, 12:20   #40
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/opencms/export/si...875933452.html
Quote:
Stupro Guidonia: radicali denunciano, romeni pestati in caserma
ROMA - Un vero e proprio pestaggio in caserma, picchiati a sangue mentre fuori la gente di Guidonia inveiva contro loro, il branco. Questo, secondo il racconto fatto dai sei romeni arrestati per lo stupro ai danni di una ragazza alla parlamentare dei radicali Rita Bernardini, è successo nella caserma dei carabinieri di Guidonia a poche ore del loro fermo.

Oggi Bernardini, insieme al segretario dell'Associazione 'Nessuno Tocchi Caino'' Sergio D'Elia, ha visitato nel carcere di Rebibbia i sei giovani romeni: "uno zoppicava ed aveva segni di percosse su un occhio, sulle gambe e sull'anca destra, altri due avevano gli occhi pesti, ma affermavano, uno di essere caduto e l'altro di essersi picchiato da solo per la disperazione. Ma due hanno ammesso di essere stati pestati a più riprese nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia", racconta la parlamentare radicale.

"Schiaffi, pugni e calci - ha spiegato - sono stati dati ai sei romeni in caserma, anche se non so se per rabbia o per farli confessare. Di sicuro oggi erano molto impauriti. Quello che abbiamo potuto constatare è che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti che ci hanno portato ad effettuare la visita ispettiva".

"Del resto, non ci sentiamo di escludere - ha aggiunto - che i sei rumeni abbiano subito ulteriori maltrattamenti, seppure di minore intensità e violenza fisica, anche al momento dell'ingresso a Rebibbia, ma nel carcere non si respira assolutamente aria di contestazione da parte degli altri detenuti nei confronti dei romeni, come del resto ci ha assicurato anche il direttore dell'istituto di pena".

Il romeno che dice di essersi picchiato da solo, ha precisato la parlamentare, "non riesce a mangiare, è disperato e piange in continuazione. Un altro, che non parla una parola di italiano, deglutisce in continuazione, si vede che sono tutti terrorizzati. Quelli che parlano italiano ci hanno spiegato che in caserma erano in sei celle diverse e ogni tanto qualcuno entrava e li picchiava".

La Bernardini ritiene che proprio nei casi di reati di violenza sessuale "la forza e la credibilità delle istituzioni risieda nel rispetto più rigoroso della legalità e del rispetto dei diritti umani delle persone accusate". E a chi gli chiedeva se come donna avesse provato emozioni particolari nel parlare con i sei romeni, Bernardini ha spiegato: "Ogni volta che vado in un carcere mi sforzo di sentire addosso a me il ruolo istituzionale. Purtroppo il fatto si è già verificato. Il problema è fermarli prima che compiano il reato. E' proprio rispettando le regole e i diritti che si può insegnare a queste persone a non rientrare in carcere".

Sul pestaggio i deputati radicali presenteranno oggi stesso un'interrogazione urgente ai ministri della Difesa e della Giustizia. Nell'interrogazione, tra l'altro, chiederanno che si accerti, attraverso il "riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso", in che condizioni fisiche i sei romeni sono entrati in carcere. "Nel nostro codice - ha concluso Bernardini - non è previsto che nessuno debba subire pestaggi o violenze perché ha commesso un reato".
Come commentare ammetto che mi viene difficile,seppur la testa mi dice che la giustizia va fatta secondo la legge e il codice penale e non altro,non nego che la pancia mi dice che quanto letto è la cosa migliore che poteva succedere,sia per fare giustizia dove sicuramente non verrà fatta sia per tenere buona la folla inferocita prima che davvero faccia giustizia sommaria.
Capisco anche i radicali e l'associazione nessuno tocchi caino,ma c'è da dire anche che la situazione di semi impunità e di assoluzione morale concessa a feccia varia è anche colpa loro che per curare i diritti del aggressore tralasciano quelli dell'aggredito.
Cosa ne pensate?
Penso che si dovrà verificare come sono andate esattamente le cose, e che almeno fin quando non saranno stati fatti gli accertamenti dovuti, si stia parlando/scrivendo solo di qualcosa che mi pare estremamente diffamatorio nei confronti delle nostre forze dell'ordine.

Non sono propensa a credere che gli agenti si siano resi colpevoli dell'esecuzione di un pestaggio in caserma, ma credo sia piuttosto ovvio che, nel momento in cui questi sei sono stati catturati, ci possa essere stata collutazione con gli agenti, non penso che chi ha proceduto alla cattura di queste "sei brave personcine" si sia genuflesso, implorandoli di farsi ammanettare, anche se questa gente è abituata a fare genuflettere -con ogni arma a disposizione e senza farsi il minimo scrupolo o remora- il proprio prossimo, soprattutto se donna, indifesa, inerme e la vogliono massacrare di botte e stuprare.

Comunque, l'onorevole Rita Bernardini mi ha ricordato il senatore Salvatore Bonadonna, quel parlamentare del Prc che un anno fa si recò in carcere -a Regina Coeli- a fare visita/parlare con l'assassino di Giovanna Reggiani, esattamente nelle ore in cui Giovanna Reggiani stava agonizzando in ospedale.

http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsID=75354
Quote:
Il motivo che ha spinto il senatore Prc ad andare nella cella di isolamento di Regina Coeli era "cercare di capire da chi ha commesso un delitto così gratuito e feroce che cosa sta succedendo nella società, ma devo dire che non sono riuscito ad entrare in empatia, in contatto con quest'uomo per capire se c'erano motivazioni profonde".

Eh...

...l'empatia...

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
intanto bisognerebbe verificare se effettivamente quello che raccontano corrisponde a verità.
Esattamente.

Ultima modifica di ania : 31-01-2009 alle 23:42.
ania è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian