Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 13:17   #61
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ti svelo un segreto: gli addetti alla security dell'Alpheus sono di una ditta esterna e soprattuttoNON sono gay, quindi come fai ad escludere che abbiano agito per omofobia, soprattutto se hanno proferito quelle frasi?
Non li hanno mica picchiati tutti! Sono stati reclutati e pagati per fare da buttafuori ad una serata gay. Insomma non regge.

Piuttosto speriamo che il picchiato riesca ad inchiodare il picchiatore in tribunale e farsi tanti bei soldini.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:29   #62
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Spero vivamente che non intendi cerebroleso = grosso palestrato? Se sì, siamo tornati nel medioevo...
no...intendo persona che è capace solo a pomparsi.
Poi se uno si pompa e studia fisica quantistica bella per lui e tanta invidia per me
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:34   #63
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Quindi?
Faccio anch'io parte dei big gym, ma sono una persona estremamente educata e rispettosa.

Quando all' accaduto, non ci sono parole...
No vabbè...non è che si fà di tutta un'erba un fascio...

Cioè non è vero che tutti i palestrati sono dei buzzurri senza cervello come non è vero che tutti i buttafuori sono dei buzzurri senza cervello.

C'è da dire però che spesso i buttafuori fanno quel lavoro (che magari a 35\50 anni non è neanche tanto qualificato come lavoro) solo perchè sono persone che non hanno possibilità di fare altro se non qualcosa che sfrutta il loro fisico...e se non hai avuto la possibilità di fare un lavoro professionalmente più qualificato spesso è perchè hai segatura nel cervello...dico spesso....poi ci possono essere le dovute eccezioni così come ci possono essere i big gym laureati in filosofia o ingegneria...però mi viene da pensare che un big gym ingegnere a 35\40 anni farà il big gym per passione e l'ingegnere per professione...mentre il big gym cerebroleso a 35 anni non avrà altra strada che fare il buttafuori o lo scaricatore...
Old 30-01-2009, 13:57   #64
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Quindi?
Faccio anch'io parte dei big gym, ma sono una persona estremamente educata e rispettosa.

Quando all' accaduto, non ci sono parole...
a fare muay thai ci sono stato anch'io e ho visto che personaggi girano
Old 30-01-2009, 14:12   #65
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Si, è un neologismo, ma converrai che la struttura della parola vuol dire altro.
Era solo un osservazione speculativa, sono un po pignolo
cfr Wiki
"Omofobia deriva dal greco homos (stesso, medesimo) e fobos (paura). Letteralmente significa "paura dello stesso", tuttavia il termine "omo" è qui usato in riferimento ad omosessuale. Il termine è un neologismo."
scusami se insisto...

ma io ti riporto la definizione dallo zingarelli e tu mi quoti con wikipedia?
su wiki sta scritta una cazzata in quanto:

omofobo deriva da omo(sessuale)fobo....

mentre e' omosessuale che deriva da medesimo e sesso
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:18   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Il De Mauro dice questo:

o|mo|fo|bì|a
s.f.
CO avversione ossessiva per gli omosessuali e l’omosessualità
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:30   #67
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bisognerebbe fare qualcosa per portare la cultura del rispetto dei diversi ovunque non solo negli ambienti più raffinati ma anche più grezzi.
Purtroppo in posti come palestre e caserme spesso non vi è una cultura del riconoscimento dei diversi.
Old 30-01-2009, 14:32   #68
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Non c'è molto da dire su questo fatto di cronaca: spero che gli autori si facciano tanti anni di galera insieme a tutto il resto della feccia italica e straniera. Volevo chiedere se l'omofobia è prevista come aggravante dal codice penale... i motivi razziali so che lo sono, ma non so nulla per l'omofobia.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:48   #69
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
piccola precisazione sull'uso delle parole:

omofobia è errato, si tratta in effetti di xenofobia.
Omofobia vuol dire " paura dell'uguale"... mentre gli omosessuali vendono discriminati in quanto diversi =/
Il fatto che venga spesso usato, addirittura da wikiepdia, per indicare questo tipo di atti, è in effetti letteralmente errato.
era da un po' che mi chiedevo perchè si usi omofobia...

in ogni caso continuo a non capire perchè lo abbiano pestato... sempre che ci sia un perchè.
Old 30-01-2009, 17:07   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Volevo chiedere se l'omofobia è prevista come aggravante dal codice penale... i motivi razziali so che lo sono, ma non so nulla per l'omofobia.
Penso che in Italia l'omofobia non sia un aggravante, qualche gruppo parlamentare nel precedente governo (Penso dell'estrema sinistra, ma non ne sono sicuro) aveva proposto l'equiparazione delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale alle discriminazione razziali, ma i soliti teodem italiani (Bindi, Binetti, Mastella e compagnia brutta) si opposero e non si risolse mai in nulla di fatto (Motivando la loro opposizione sull'accusa che tale equiparazione era l'inizio di un cammino giuridico che avrebbe portato all'equiparazione della famiglia omosessuale alla famiglia eterosessuale)

Giusto per farti un idea, viviamo nel paese dove è possibile mettere manifesti come...

l'Unione Europea si è più volte pronunciata a favore all'equiparazione della dignità e dei diritti dei cittadini omosessuali, ma praticamente qualsiasi politico italiano se ne è sempre sbattuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 30-01-2009 alle 17:21.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:40   #71
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Giusto per farti un idea, viviamo nel paese dove è possibile mettere manifesti come...

l'Unione Europea si è più volte pronunciata a favore all'equiparazione della dignità e dei diritti dei cittadini omosessuali, ma praticamente qualsiasi politico italiano se ne è sempre sbattuto
Sono senza parole, non pensavo si potesse scendere tanto in basso, con questo manifesto siamo tornati indietro di mille anni...
Old 30-01-2009, 17:43   #72
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Penso che in Italia l'omofobia non sia un aggravante, qualche gruppo parlamentare nel precedente governo (Penso dell'estrema sinistra, ma non ne sono sicuro) aveva proposto l'equiparazione delle discriminazioni basate sull'orientamento sessuale alle discriminazione razziali, ma i soliti teodem italiani (Bindi, Binetti, Mastella e compagnia brutta) si opposero e non si risolse mai in nulla di fatto (Motivando la loro opposizione sull'accusa che tale equiparazione era l'inizio di un cammino giuridico che avrebbe portato all'equiparazione della famiglia omosessuale alla famiglia eterosessuale)

Già anni fà vidi quel manifesto affisso a Roma
Old 30-01-2009, 18:54   #73
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Piramide: Arcigay denuncia aggressione ai danni di un omosessuale
L'aggressione ad opera della security di un locale che ha urlato contro l'aggredito le seguenti parole: “ Frocio di merda, ti facciamo vedere noi, ti pentirai di essere entrato”. L'uomo ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni

Un omosessuale ha denunciato a Gay Help Line di essere stato aggredito senza motivo dalla security di un locale nei pressi di Piramide. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 24 ed il 25 gennaio mentre trascorreva la serata con il suo ragazzo e altri amici.

A rendere nota l'aggressione è stata l'Arcigay di Roma che ha sottolineando che l'uomo, un funzionario pubblico, ha subito fratture e contusioni giudicate guaribili in 30 giorni.

Ad aggredire l'uomo sarebbero stati alcuni componenti della security del locale. Secondo il racconto dell'aggredito dopo averlo pesantemente insultato, urlandogli frasi come "Frocio di merda, ti facciamo vedere noi, ti pentirai di essere entrato", lo hanno colpito con un oggetto contundente e portato in una parte riservata del locale.

Qui lo hanno percosso con calci e pugni, procurandogli la frattura di un braccio, la rottura di un dente, la contusione di alcune costole e tagli sulla testa e sul labbro.

La vittima sarebbe stata poi soccorsa da alcuni amici che hanno chiamato un ambulanza per soccorrerlo.

"Questa aggressione è solo l'ennesimo episodio di violenza” ha detto il responsabile di Gay Help Line 800 713 713 e presidente Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo, “che registriamo al nostro numero verde. Ogni mese il nostro servizio riceve migliaia di contatti, di cui il 31% per violenze e abusi".

Fonte:http://www.romatoday.it/cronaca/gay-...-piramide.html
Chiunque aggredisca senza motivo e' una persona che va fermata, e condannata per il gesto che ha commesso.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:27   #74
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io non credo ad uno che è picchiato in un locale (dove è stato fatto entrare) solo perchè è gay.
perchè no? un mio amico qualche anno fa è stato massacrato di botte perchè aveva i dreads.. non porre limiti all'imbecillità umana.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:00   #75
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
No vabbè...non è che si fà di tutta un'erba un fascio...

Cioè non è vero che tutti i palestrati sono dei buzzurri senza cervello come non è vero che tutti i buttafuori sono dei buzzurri senza cervello.

C'è da dire però che spesso i buttafuori fanno quel lavoro (che magari a 35\50 anni non è neanche tanto qualificato come lavoro) solo perchè sono persone che non hanno possibilità di fare altro se non qualcosa che sfrutta il loro fisico...e se non hai avuto la possibilità di fare un lavoro professionalmente più qualificato spesso è perchè hai segatura nel cervello...dico spesso....poi ci possono essere le dovute eccezioni così come ci possono essere i big gym laureati in filosofia o ingegneria...però mi viene da pensare che un big gym ingegnere a 35\40 anni farà il big gym per passione e l'ingegnere per professione...mentre il big gym cerebroleso a 35 anni non avrà altra strada che fare il buttafuori o lo scaricatore...

cos'è??!!è già iniziato il campionato nazionale di arrampicata?
Old 30-01-2009, 20:06   #76
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Cosi come sono sbagliate le discriminazione verso gli omosessuali vediamo anche di non fare attacchi gratuiti a diverse tipologie di persone,in molte palestre ho conosciuto ottime persone che magari ce ne fossero cosi nel mondo di fuori.
Old 30-01-2009, 20:07   #77
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
...e se non hai avuto la possibilità di fare un lavoro professionalmente più qualificato spesso è perchè hai segatura nel cervello...dico spesso...

questa poi è la peggiore:espandendo il concetto...forse che un manovale edile di 40 anni è un cerebroleso perchè non è arrivato a specializzato o quadro?
è forse un'altra nuova forma di discriminazione?
esplica meglio...prego.
Old 30-01-2009, 20:09   #78
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Cosi come sono sbagliate le discriminazione verso gli omosessuali vediamo anche di non fare attacchi gratuiti a diverse tipologie di persone,in molte palestre ho conosciuto ottime persone che magari ce ne fossero cosi nel mondo di fuori.
facciamo eccezione per i buttafuori, ti prego
di quelli che ho conosciuto ne salvo forse un decimo.. in un locale che preferisco non nominare qui (anche se ora è chiuso) addirittura erano in combutta con dei ladri all'esterno che "ripulivano" le macchine dei clienti parcheggiate.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:10   #79
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

cos'è??!!è già iniziato il campionato nazionale di arrampicata?
no guarda proprio no...sono sempre dell'idea che una persona che viva SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per il proprio aspetto fisico è una persona superficiale...vivere per pomparsi lo trovo banale...però:

1) Non è detto che una persona banale sia cattiva
2) Non è detto che uno che si pompa faccia solo quello nella vita

Ho solo detto che data la tipologia di lavoro devi essere GROSSO...e che un 40enne che fa quel lavoro spesso è la feccia della feccia di chi si pompa in palestra perchè se fai un lavoro così poco qualificante (che implica passare la nottata in piedi anche al freddo) evidentemente nella vita non sei riuscito a concludere molto altro oltre che pomparti...
Old 30-01-2009, 20:12   #80
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi

questa poi è la peggiore:espandendo il concetto...forse che un manovale edile di 40 anni è un cerebroleso perchè non è arrivato a specializzato o quadro?
è forse un'altra nuova forma di discriminazione?
esplica meglio...prego.
sarà ma nella mia testa è diversa la figura del manovale o dell'uomo di cantiere (che al 90% è extracomunitario ed ha tutt'altro tipo di situazione) rispetto ad uno che fà quel lavoro solo perchè è grosso.

Un manovale ha iniziato come manovale...non sarà un laureato ma sarà crescuto professionalmente in quell'ambiente...uno che a 40 anni fà il buttafuori secondo me non è stato proprio in grado di fare di meglio...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian