Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 12:40   #41
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La via cavo ha un solo problema: essendo via cavo (ovviamente ) questo cavo qualcuno lo deve pure stendere.
Il satellite non ha canali infiniti.
Sarebbe anche ora di stendere stò cavo, almeno si crea una infrastruttura solida e affidabile....nemmeno il DTT ha canali infiniti ma anche fosse che me ne farei? Con un dual feed sono oltre i 1000 dei quali ne guardo al massimo 30
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:44   #42
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
e chi costruiva i decoder ??? un parente NANO mi pare ..
Si, li costruiva con le sue manine .
Ma dai... praticamente si occupava della distribuzione di prodotti Amstrad (se non ricordo male) sul territorio italiano, quindi quando Amstrad ha cominciato a produrre decoder hanno distribuito pure quelli.
Ma poi, quanti decoder Amstrad hanno venduto e quanto ci si può guadagnare essendo distributore (magari nemmeno l'unico) e non produttore?
Mi raccomando però, guai a lamentarsi del decoder unico Sky

Comunque le solite balle... qualcuno si prende la briga di progettare, costruire e vendere televisori con il DTT integrato per la sola Italia. E' un gombloddo per favorire il nano
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:45   #43
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, allora poi non lamentarti di ritrovare la solita Rete4 per altri 1000 anni.
Fanno dei bei film ogni tanto non capisco perchè non dovrei piu' volerla.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E se come dici la tv ti interessa poco, puoi sempre fare a meno di guardarla, ma il mondo in un modo o nell'altro deve pur andare avanti......e poi è strano che a uno a cui non interessa la tv ne abbia 3 in casa + il pc abilitato a ricevere i canali televisivi.
non ci sono solo io in casa

Che poi differenze di qualità fra il digitale analogico al momento non ne vedo.
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
E non lo comprare se non vuoi spendere 30 euro di scatolotto dtt, tanto della tv si può fare a meno.
NEssuno è mai morto per assenza di segnale tv.
La cosa che mi sta antipatica è il fatto che sono costretto a spendere per avere qualcosa che già avevo prima...non mi sembra così difficile da capire.
Quote:
Se non hai il DTT integrato, ti doti o di un HTCP oppure di un box DTT.
Io sul plasma 42" full hd quando vedo la tv non la vedo di certo in analogico, ma in digitale, perchè non voglio vedere l'effetto neve, lo sdoppiamento dell'immagine e via dicendo. Goduria pura gli europei in Hd su raitesthd (a livello di un bluray con bitrate sui 10mbit/s)
Sul vecchio trinitron 29" 4:3 usavo un htcp (in questo modo sono 3 anni che non vedo più una singola pubblicità) e lì davvero il DTT era favoloso, superlativo. (vecchio tubo catodico, peccato che si è rotto). Sul plasma è un compromesso, ma tanto l'attuale tv l'ho presa per vedere più che altro il materiale in full hd o in 720p.
Non mi sono spiegato: a me non interessa mi bastava così come era.

Quote:
Il DTT non c'è ancora in tutto il paese, altrimenti si potrebbe spegnere il maledetto analogico, ovvio.

Non devi buttare niente, hai gli scatolotti DTT.
Ci sono due scelte.
Posto che l'analogico va eliminato dall'Italia e che tale eliminazione è fuori discussione, ci sono due scelte:
-Il satellite per tutti, così tutti devono avere la parabola satellite.
-Il digitale terrestre per quasi tutti gli italiani, lasciando agli altri che non riescono a ricevere la possibilità di prendersi la parabola, come ha fatto una mia amica in prov. di agrigento.

L'analogico sarà un lontano ricordo in quasi tutta europa tra un 6-7 anni.
Come sopra...è una spesa inutile per riavere il servizio che già prima mi bastava.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:46   #44
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Sarebbe anche ora di stendere stò cavo, almeno si crea una infrastruttura solida e affidabile....nemmeno il DTT ha canali infiniti ma anche fosse che me ne farei? Con un dual feed sono oltre i 1000 dei quali ne guardo al massimo 30
Aggiornati.... si sta facendo marcia indietro un po' dovunque.... ci sono centinaia di paesi senza ADSL e mai gli verrà portata. Ovunque si sta puntando su tramissioni via etere: costa di meno, non c'è nulla da fare...
La strada del cablato è improponibile.... e per quanto riguarda il numero dei canali, il satellite ne ha molti di meno di quelli che tu pensi (hotbird ad esempio, mi sembra sia già saturo).
Old 30-01-2009, 12:49   #45
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Che poi differenze di qualità fra il digitale analogico al momento non ne vedo.
Guarda... se il tuo metro per la discussione è questo, c'è ben poco da aggiungere....
Old 30-01-2009, 12:49   #46
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
L'analogico non va affatto bene, perchè con la banda a disposizione dell'analogico ci metti dentro a parità di risoluzione una barcata di canali digitali. In un solo canale analogico ci sta anche più di un canale in alta definione in full hd.
Il futuro poi è l'alta definizione (chi ha potuto vedere gli europei in 1080I trasmessi dalla rai sa di che parlo) e finchè esisterà l'analogico ciò verrà impedito.
Chi non riuscirà a ricevere il DTT (in qualche paesino di montagna o a confine con l'Africa) dovrà dotarsi di parabola.
Tutte le nazioni europee stanno adottando il DTT e abbandonando l'obsoleto analogico, quindi non vedo perchè l'Italia con le solite scuse non dovrebbe farlo.
E' già stato rinviato più volte..io davvero mi auguro che entro il 2012 avvenga il passaggio definitivo.
Sto analogico ha rotto..e per di più è brutto anche a guardarsi visto che è soggetto a disturbi.
certo che avrebbero potuto anche vendere un po' prima i televisori con DTT integrato, che ne pensi? non ho nessuna voglia di comprare altri 2 decoder..a parte che per quel che guardo la televisione io, è giusto un monitor per la playstation. preferirei comunque un impianto satellitare, magari centralizzato..
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:51   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Guarda... se il tuo metro per la discussione è questo, c'è ben poco da aggiungere....
Scusa eh ma su un tv 42" fanno schifo entrambi e su gli altri tv a 15" che differenze stratosferiche dovrei vedere?
Old 30-01-2009, 12:56   #48
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Il satellite non ha canali infiniti.
Un satellite moderno porta 64 trasponder che trasmettono 7-8 canali in alta qualità (che col dvb-s2 mpeg 4 raddoppieranno) o 4 canali hd (in dvb-s2). Alla stessa posizione orbitale (ergo con la stessa parabola fissa) si possono ricevere più di un satellite (ai 13E dove c'è hotbird ci son 3 satelliti e se ne stanno aggiungendo altri 2), con un dual feed (parabola fissa con due illuminatori) si posson ricevere più posizioni orbitali.

Il satellite porta molti più canali del digitale terrestre, li porta ovunque (copertura totale del territorio) e li porta a un prezzo minore (perchè affittare un trasponder costa meno di dare elettricità a un mucchio di ripetitori terrestri che devon prendere il segnale via satellite ERGO il trasponder lo devi pagare lo stesso). Tra l'altro col sistema UNICABLE con un lnb singolo e una calata di cavo si posson collegare 4 decoder, quindi non c'è più bisogno di LNB con uscite multiple e un cavo per presa tv (almeno per una abitazione singola)

Io sono convinto che i due sistemi siano complementari e che l'attuazione in italia sia stata fatta in modo sbagliato. Prima andava attivata la piattaforma dei canali free via satellite (come faranno a giugno Tivù sat) distribuendo la carta agli abbonati che ne fanno richiesta. In questo modo ancor prima di spegner 1 ripetitore analogico si aveva la copertura totale del territorio e della popolazione. Poi bisognava obbligare i broadcaster nazionali a trasmettere su tale piattaforma in 16/9 e qualità di trasmissione decente (perchè me ne faccio assai della RAI quando Formula 1 e altri eventi importanti si vedono meglio e in 16/9 sui canali tedeschi e inglesi gratis sul satellite). Poi si partiva col calendario di switch off spiegando ai cittadini la possibilità di scegliere tra digitale terrestre e digitale satellitare. In questo modo nessuno sarebbe rimasto senza segnale nemmeno 1 giorno.

Invece loro hanno spento la sardegna, si sono accorti che da solo il DTT non basta (cosa che gli poteva spiegare un bambino) e dal prossimo giugno fanno tivù sat perchè han capito la cazzata. E la Rai ha una qualità schifosa comunque
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:56   #49
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Scusa eh ma su un tv 42" fanno schifo entrambi e su gli altri tv a 15" che differenze stratosferiche dovrei vedere?
Forse è questo il tuo problema... che da te fanno schifo entrambi.... Io ho un 37" e ti posso garantire che con il DTT, la qualità è ottima.... peccato che ogni tanto inizia a fare i quadrettoni.
Old 30-01-2009, 12:58   #50
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Un satellite moderno porta 64 trasponder che trasmettono 7-8 canali in alta qualità (che col dvb-s2 mpeg 4 raddoppieranno) o 4 canali hd (in dvb-s2). Alla stessa posizione orbitale (ergo con la stessa parabola fissa) si possono ricevere più di un satellite (ai 13E dove c'è hotbird ci son 3 satelliti e se ne stanno aggiungendo altri 2), con un dual feed (parabola fissa con due illuminatori) si posson ricevere più posizioni orbitali.

Il satellite porta molti più canali del digitale terrestre, li porta ovunque (copertura totale del territorio) e li porta a un prezzo minore (perchè affittare un trasponder costa meno di dare elettricità a un mucchio di ripetitori terrestri che devon prendere il segnale via satellite ERGO il trasponder lo devi pagare lo stesso). Tra l'altro col sistema UNICABLE con un lnb singolo e una calata di cavo si posson collegare 4 decoder, quindi non c'è più bisogno di LNB con uscite multiple e un cavo per presa tv (almeno per una abitazione singola)

Io sono convinto che i due sistemi siano complementari e che l'attuazione in italia sia stata fatta in modo sbagliato. Prima andava attivata la piattaforma dei canali free via satellite (come faranno a giugno Tivù sat) distribuendo la carta agli abbonati che ne fanno richiesta. In questo modo ancor prima di spegner 1 ripetitore analogico si aveva la copertura totale del territorio e della popolazione. Poi bisognava obbligare i broadcaster nazionali a trasmettere su tale piattaforma in 16/9 e qualità di trasmissione decente (perchè me ne faccio assai della RAI quando Formula 1 e altri eventi importanti si vedono meglio e in 16/9 sui canali tedeschi e inglesi gratis sul satellite). Poi si partiva col calendario di switch off spiegando ai cittadini la possibilità di scegliere tra digitale terrestre e digitale satellitare. In questo modo nessuno sarebbe rimasto senza segnale nemmeno 1 giorno.

Invece loro hanno spento la sardegna, si sono accorti che da solo il DTT non basta (cosa che gli poteva spiegare un bambino) e dal prossimo giugno fanno tivù sat perchè han capito la cazzata. E la Rai ha una qualità schifosa comunque
Sul satellite rimangono i problemi di diritti TV internazionali: non puoi trasmettere in chiaro.
Old 30-01-2009, 13:00   #51
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Forse è questo il tuo problema... che da te fanno schifo entrambi.... Io ho un 37" e ti posso garantire che con il DTT, la qualità è ottima.... peccato che ogni tanto inizia a fare i quadrettoni.
Come ho già detto da me si prendono la metà dei canali con il tv FullHD di salotto...
Old 30-01-2009, 13:01   #52
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Aggiornati.... si sta facendo marcia indietro un po' dovunque.... ci sono centinaia di paesi senza ADSL e mai gli verrà portata. Ovunque si sta puntando su tramissioni via etere: costa di meno, non c'è nulla da fare...
La strada del cablato è improponibile.... e per quanto riguarda il numero dei canali, il satellite ne ha molti di meno di quelli che tu pensi (hotbird ad esempio, mi sembra sia già saturo).
Se negli altri posti si và indietro imho è a causa degli interessi in gioco, in Sardegna - che orograficamente non è un modello di regolarità - la cablatura copre il 100% del territorio....costerà di più nell'immediato ma - vedasi modello statunitense - se si diluisce il costo nella vita utile dell'infrastruttura ho i miei dubbi che sia più oneroso di una trasmissione via etere (senza considerare l'aspetto della qualità del servizio)...
Io prendo Hotbird + Astra e, ribadisco, di canali ne ricevo pure troppi....di tutti questi ne guardo - esagerando - una trentina.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 30-01-2009, 13:04   #53
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Se negli altri posti si và indietro imho è a causa degli interessi in gioco, in Sardegna - che orograficamente non è un modello di regolarità - la cablatura copre il 100% del territorio....costerà di più nell'immediato ma - vedasi modello statunitense - se si diluisce il costo nella vita utile dell'infrastruttura ho i miei dubbi che sia più oneroso di una trasmissione via etere (senza considerare l'aspetto della qualità del servizio)...
Io prendo Hotbird + Astra e, ribadisco, di canali ne ricevo pure troppi....di tutti questi ne guardo - esagerando - una trentina.
Fatto sta che ad esempio Telecom non cabla....
Old 30-01-2009, 13:09   #54
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Fatto sta che ad esempio Telecom non cabla....
Io mi domando però perchè noi Sardi che abbiamo l'infrastruttura dobbiamo conformarci, anzi fare da cavia, a questo stra-maledetto DTT...se da voi in Italia non cablano mettetevi il DTT, fate quello che vi pare, ma non vedo perchè non dare la libertà a noi di usare il cavo che già esiste...
Old 30-01-2009, 13:14   #55
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Io mi domando però perchè noi Sardi che abbiamo l'infrastruttura dobbiamo conformarci, anzi fare da cavia, a questo stra-maledetto DTT...se da voi in Italia non cablano mettetevi il DTT, fate quello che vi pare, ma non vedo perchè non dare la libertà a noi di usare il cavo che già esiste...
Hai una infrastruttura di ADSL? E cosa te ne fai? Stai a vedere che adesso fanno lo straming su ADSL solo per voi sardi.... questa poi....

E che discorso e "se da voi in Italia non cablano mettetevi il DTT"?
Ti ho detto che non cablano e tu mi rispondi che secondo te costa di meno, ti riporto un dato di fatto e tu mi rispondi "allora mettetevi il DTT"....
Piuttosto che darmi ragione, eh?
Old 30-01-2009, 13:15   #56
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Sul satellite rimangono i problemi di diritti TV internazionali: non puoi trasmettere in chiaro.
quale parte di "carta agli abbonati" non ti è chiara?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:16   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
La cosa che mi sta antipatica è il fatto che sono costretto a spendere per avere qualcosa che già avevo prima...non mi sembra così difficile da capire.
Non mi sembra così difficie da capire che il fatto che tu ami l'analogico è perfettamente indifferente, per l'adozione del DTT in Italia.
Non è che possiamo continuare ad usare una tecnologia rubabanda solo perchè a te piace.
Quote:
Non mi sono spiegato: a me non interessa mi bastava così come era.
A me no...sono anni che non vedo più in analogico e sono più che contento.
Quote:
Come sopra...è una spesa inutile per riavere il servizio che già prima mi bastava.
Non è inutile, l'analogico è vecchio e va cambiato, perchè finchè rimarrà l'analogico ci saranno pochi canali e tutti a bassa definizione. (720x576)
Con il DTT puoi trasmettere a parità di banda anche a 1920x1080 in interlacciato o in 1280x720 in progressivo in H264, come già sta facendo la rai in via sperimentale.
Se a te non interessa, ce ne faremo una ragione.
Non possiamo rimanere alla preistoria perchè non vuoi spendere 30 euro per uno scatolotto.

Ultima modifica di zerothehero : 30-01-2009 alle 13:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:18   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Valle d'Aosta e Sardegna sono le prime due regioni, a breve seguiranno le altre.
Old 30-01-2009, 13:22   #59
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
quale parte di "carta agli abbonati" non ti è chiara?
Quella in cui mi spieghi chi mi darà il decoder....
Old 30-01-2009, 13:24   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
certo che avrebbero potuto anche vendere un po' prima i televisori con DTT integrato, che ne pensi? non ho nessuna voglia di comprare altri 2 decoder..a parte che per quel che guardo la televisione io, è giusto un monitor per la playstation. preferirei comunque un impianto satellitare, magari centralizzato..
Di tv con il decoder satellitare quante ce ne sono in giro?
Pochissimi modelli. Oramai quasi tutte le tv hanno il dtt integrato, poche purtroppo hanno il supporto per l'h264, quindi non potranno ricevere i canali in Hd h264.

Io la parabola non ce l'ho...con il DTT la vecchia antenna condominiale non è stata neanche cambiata.

E poi a nessuno è impedito di usare il satellitare..sul satellite ci sono già ora tutti i canali rai e mediaset, con alcuni eventi criptati.
Se vuoi spendere 200euro tra parabola e altro nessuno te lo impedisce.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian