|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Si, li costruiva con le sue manine
Ma dai... praticamente si occupava della distribuzione di prodotti Amstrad (se non ricordo male) sul territorio italiano, quindi quando Amstrad ha cominciato a produrre decoder hanno distribuito pure quelli. Ma poi, quanti decoder Amstrad hanno venduto e quanto ci si può guadagnare essendo distributore (magari nemmeno l'unico) e non produttore? Mi raccomando però, guai a lamentarsi del decoder unico Sky Comunque le solite balle... qualcuno si prende la briga di progettare, costruire e vendere televisori con il DTT integrato per la sola Italia. E' un gombloddo per favorire il nano |
|
|
|
|
|
#43 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Che poi differenze di qualità fra il digitale analogico al momento non ne vedo. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
La strada del cablato è improponibile.... e per quanto riguarda il numero dei canali, il satellite ne ha molti di meno di quelli che tu pensi (hotbird ad esempio, mi sembra sia già saturo).
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Guarda... se il tuo metro per la discussione è questo, c'è ben poco da aggiungere....
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Un satellite moderno porta 64 trasponder che trasmettono 7-8 canali in alta qualità (che col dvb-s2 mpeg 4 raddoppieranno) o 4 canali hd (in dvb-s2). Alla stessa posizione orbitale (ergo con la stessa parabola fissa) si possono ricevere più di un satellite (ai 13E dove c'è hotbird ci son 3 satelliti e se ne stanno aggiungendo altri 2), con un dual feed (parabola fissa con due illuminatori) si posson ricevere più posizioni orbitali.
Il satellite porta molti più canali del digitale terrestre, li porta ovunque (copertura totale del territorio) e li porta a un prezzo minore (perchè affittare un trasponder costa meno di dare elettricità a un mucchio di ripetitori terrestri che devon prendere il segnale via satellite ERGO il trasponder lo devi pagare lo stesso). Tra l'altro col sistema UNICABLE con un lnb singolo e una calata di cavo si posson collegare 4 decoder, quindi non c'è più bisogno di LNB con uscite multiple e un cavo per presa tv (almeno per una abitazione singola) Io sono convinto che i due sistemi siano complementari e che l'attuazione in italia sia stata fatta in modo sbagliato. Prima andava attivata la piattaforma dei canali free via satellite (come faranno a giugno Tivù sat) distribuendo la carta agli abbonati che ne fanno richiesta. In questo modo ancor prima di spegner 1 ripetitore analogico si aveva la copertura totale del territorio e della popolazione. Poi bisognava obbligare i broadcaster nazionali a trasmettere su tale piattaforma in 16/9 e qualità di trasmissione decente (perchè me ne faccio assai della RAI quando Formula 1 e altri eventi importanti si vedono meglio e in 16/9 sui canali tedeschi e inglesi gratis sul satellite). Poi si partiva col calendario di switch off spiegando ai cittadini la possibilità di scegliere tra digitale terrestre e digitale satellitare. In questo modo nessuno sarebbe rimasto senza segnale nemmeno 1 giorno. Invece loro hanno spento la sardegna, si sono accorti che da solo il DTT non basta (cosa che gli poteva spiegare un bambino) e dal prossimo giugno fanno tivù sat perchè han capito la cazzata. E la Rai ha una qualità schifosa comunque |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Forse è questo il tuo problema... che da te fanno schifo entrambi.... Io ho un 37" e ti posso garantire che con il DTT, la qualità è ottima.... peccato che ogni tanto inizia a fare i quadrettoni.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io prendo Hotbird + Astra e, ribadisco, di canali ne ricevo pure troppi....di tutti questi ne guardo - esagerando - una trentina.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Io mi domando però perchè noi Sardi che abbiamo l'infrastruttura dobbiamo conformarci, anzi fare da cavia, a questo stra-maledetto DTT...se da voi in Italia non cablano mettetevi il DTT, fate quello che vi pare, ma non vedo perchè non dare la libertà a noi di usare il cavo che già esiste...
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che discorso e "se da voi in Italia non cablano mettetevi il DTT"? Ti ho detto che non cablano e tu mi rispondi che secondo te costa di meno, ti riporto un dato di fatto e tu mi rispondi "allora mettetevi il DTT".... Piuttosto che darmi ragione, eh?
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è che possiamo continuare ad usare una tecnologia rubabanda solo perchè a te piace. Quote:
Quote:
Con il DTT puoi trasmettere a parità di banda anche a 1920x1080 in interlacciato o in 1280x720 in progressivo in H264, come già sta facendo la rai in via sperimentale. Se a te non interessa, ce ne faremo una ragione. Non possiamo rimanere alla preistoria perchè non vuoi spendere 30 euro per uno scatolotto.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 30-01-2009 alle 13:20. |
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Quella in cui mi spieghi chi mi darà il decoder....
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pochissimi modelli. Oramai quasi tutte le tv hanno il dtt integrato, poche purtroppo hanno il supporto per l'h264, quindi non potranno ricevere i canali in Hd h264. Io la parabola non ce l'ho...con il DTT la vecchia antenna condominiale non è stata neanche cambiata. E poi a nessuno è impedito di usare il satellitare..sul satellite ci sono già ora tutti i canali rai e mediaset, con alcuni eventi criptati. Se vuoi spendere 200euro tra parabola e altro nessuno te lo impedisce.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.