|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Sul "giustiziare il piazza" non mi pronuncio, sono totalmente contrario alla pena di morte. Come ho detto prima, se gli altri sono belve non dobbiamo abbassarci al loro livello. Ho apprezzato moltissimo l'intervento della ragazza violentata, che con grandissima forza d'animo ha detto che l'unica cosa che adesso vuole è essere lasciata in pace e aspettare che sia la giustizia ad occuparsi di loro. Rimango comunque del parere che se non fossero stati stranieri certe scene non si sarebbero viste. |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
Quote:
in italia non esiste la giustizia. chi dice lasciamo che la giustizia faccia il suo corso.. lo dice perchè sa che non succederà nulla.. ci sono stupratori che come pena hanno avuto gli arresti domiciliari è giustizia?? |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ci sono stupratori che come pena hanno avuto gli arresti domiciliari, hai ragione. Per prima cosa ti domando se hai visto gente cercare di linciare la persona in questione. In secondo luogo ti rispondo: no, non è giustizia. Ma non per questo si può giustificare una simile reazione da parte delle persone. E bada bene, non stò dicendo che nessuno abbia il diritto di essere deluso o arrabbiato. Semplicemente non è con i rumeni che dobbiamo prendercela, ma con i colpevoli del degrado sociale che stiamo vivendo, politici in prima linea. Ripeto: se loro sono belve, non è detto che gli altri lo debbano essere di conseguenza. Perlomeno se vogliamo che il mondo vada avanti, almeno secondo me, non è questa la strada giusta. |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Mai reazione popolare fù piu che giustificata. La rabbia per un crimine tanto vile, è assolutamente normale, ed è clamoroso asserire che ci si pone al loro stesso livello. Io, se conoscessi la ragazza, avrei fatto lo stesso.
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 28-01-2009 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma chi se la vuole prendere con i rumeni? io me la voglio prendere con gli strupatori in questo caso potevano essere pure piemontesi o siciliani.. per l'italia l'unica soluzione è una DITTATURA illuminata (come disse qualcuno) regole ferree.. punizioni esemplari... giustizia imparziale il + possibile.. |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
OK, abbiam capito, però resterà solo un tuo sogno, yawn.
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Mi aspetterei, da italiano e da italiani, una condanna unanime e sdegnata, e non inutili battibecchi fra di noi.
Neanche quando colpiti riusciamo ad essere uniti? Che gran popolo di m*rda
|
|
|
#189 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Bannato
|
Quote:
visto che ti fa soffrire... poi non so.. se per te è peggiore un colpo di pistola alla testa oppure essere torturato per anni.. mi sa che sei un manga giapponese tu. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante, come tutti hanno potuto ben vedere, io sia il primo a invocare pene severe e condanne pesanti, ritengo che la pena di morte, e addirittura la tortura (!) siano appannaggio di nazioni primitive e selvagge.
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Loro erano in 5 e sani....capaci di intendere di volere quindi valido anche in tribunale dove invece la giustizia puo attenuare le colpe del giovane italiano...ma poi CAXXo in 5 a violentare una ragazza e hanno picchiato il ragazzo.... e voi state a dire "se fossero stati italiani non gli sarebbe successo cosi e cosa....".... |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
dello stupratore: 1) ubriacarsi 2) essere incensurati 3) abituardi a stuprare solo a casa propio dopo il primo reato ma che stai dicendo?? ohhhhh chi se ne frega che fosse incensurato e ubriaco??? era da mettere nel tritacarne. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
torna a leggere kenshiro va
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anche se ovviamente che sia italiano oppure straniero di solito i fatti vengano dimenticati comunque dopo poco tempo. Per esempio mi pare di ricordarmi di una paio di ragazzi che hanno rapito e violentato una loro conoscente e dopo il fatto in un momento di "lucidita'" "pofferbacco! quello che abbiamo fatto e' illegale!" "Cosa possiamo fare?" "Uccidiamola e proviamo dare la colpa a un'altro" "Ok" Visto che alcuni erano minorenni mi sa che sono gia' fuori ... Ultima modifica di lishi : 28-01-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
sei TU quello che ha tirato fuori l'iniezione letale mi sa che hai le idee un po' confuse
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Chiedere rispetto e concludere in quel modo (proseguendo poi nella discussione come hai fatto) non porta a niente se non ad un inasperimento dei toni. Consiglio CALDAMENTE di essere il primo a rivolgerti agli altri con rispetto.
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quando si parla di criminali stranieri io vedo sempre e costantemente una grande ipocrisia di fondo nelle discussioni che ruota attorno al razzismo. Chi si infervora dicendo che bisogna prendere misure molto restrittive e che tutti gli stranieri sono della stessa pasta traveste il suo razzismo strisciante da giustizialismo.
Chi, d'altro canto, si scandalizza verso reazioni di questo tipo diventando anche molto offensivo verso gli esseri inferiori che la pensano diversamente da lui traveste le sue utopie ideologiche completamente sconnesse dalla realtà da garantismo. A nessuno importa qualcosa del reato specifico: è solo un'occasione per fare demagogia e politica. Questa cosa succede qua come nel Paese come nel Parlamento: è il motivo principale per cui in Italia non cambia mai niente. |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E per gli immigrati clandestini, perchè non proponi la schiavitù? Sarebbe ottimo per dare un bello slancio all'economia del nostro paese! Poi per i ladri, da quelli più piccoli fino ai più grandi si starebbe bene l'amputazione degli arti superiori Per chi invece molesta le donne, magari con la mano morta, piombo fuso versato sul palmi delle mani, così impara a tenerle a posto le mani! Mi sembra un buon piano per far tornare la giustizia con il pungo di ferro, non trovi? Opss..scusa un attimo ... Ah, dalla regia mi dicono che in tutti i paesi occidentali anche solo la tortura e ammessa, per di più non in tutti i paesi, solo in caso di serio rischio di sicurezza nazionale e rischio di terrorismo, e che se improvvisamente ci mettessimo a torturare assassini, sturatori et simila, propabilmente ci ritroveremmo in pessima luce con tutti i paesi occidentali, e probabilmente anche fuori dall'unione europea e dall'ONU Mha, tu che dici? Secondo me i capi di stato occidentali, quelli del parlamento europeo e i rappresentanti dei vari paesi allONU non si sono mai ritrovati con la moglie o la figlia stuprata
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.