|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3521 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vendo Sennheiser CX300
EDIT: mi scuso per aver postato qui un messaggio di vendita solo che pochi post precedenti avevo postato il mio problema, cioè quello di aver ricevuto due pacchi contenenti le Sennheiser CX300 ed ora sarei intenzionato a venderne un pacco.
Appena riesco lo posto in mercatino. Ultima modifica di ManuelHT : 28-01-2009 alle 16:28. |
|
|
|
|
#3522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
EDITA...i post stile mercatino si fanno nel mercatino
occhio che kewell vede ma soprattutto provvede
|
|
#3523 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
|
Quote:
Grazie per la tua ennesima opinione...come avrai capito sono indeciso fra i vari modelli che ho elencato ma NON per tipo di timbrica (che non conosco non avendo mai avuto un paio di shure), essenzialmente per quantità/qualità di bassi e costi, cioè: non sono proprio un basshead ma per certi generi dei bassi sufficientemente pompati sono quasi'obbligo, e il mio budget iniziale di "circa" 100 euro si sta sempre + spostando verso la vetta dei modelli shure...ma sinceramente le 420 sono già un po' troppo costose x me. visto che tu hai proprio le 420 (scusa ma credevo avessi le 530 ..ed eventualmente alle 210? So che è difficile parlare di "quantità" perchè ognuno ha le proprie orecchie, ma visto che sei molto competente.... ......provaci o sparami |
|
|
|
|
|
#3524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
A mio fratello si sono rotte più volte le ep-630 xkè si piegava il filo o cmq dopo un po' di tempo non si sentiva + bene da uno dei due auricolari.
Mi sapreste consigliare delle in-ear sullo stile delle ep-630 che abbiano il filo un po' più resistente di una liquirizia? grazie! |
|
|
|
|
#3525 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sarebbe anche la cosa migliore da fare... Anche perché quelle che vendi saranno senza garanzia ovviamente (o lasci la tua all'acquirente). PS: il tipo di spedizione che effettuano è tracciato solo all'arrivo: da mymem sapranno che hai ricevuto due pacchi di già insomma. Ultima modifica di windsofchange : 28-01-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi, una curiosità a cui non ho potuto ancora rispondere di persona perchè non ho potuto fare prove. Poniamo le creative ep630, 16 ohm e 109 db di sensibilità, e le shure se530, 36 ohm e 119 db. Avendo più ohm, queste ultime dovrebbero teoricamente sentirsi più basse a parità di volume, ma hanno una sensibilità più alta, il che vuol dire che sempre a parità di volume si sentiranno uguali, più forti...come? Me lo chiedo perchè con le creative ( che onestamente, preferisco decisamente alle cx300, le trovo più limpide e meno impastate, con i bassi praticamente uguali, questo sul d2) mi capita con alcuni album di dover alzare un bel pò. Mediamente il mio volume d'ascolto è sui 30, 35, ma con alcuni album arrivo anche a 40 e più. Non vorrei che le shure fossero meno potenti, io cercavo qualcosa di migliore in TUTTO, anche nella potenza
|
|
|
|
|
#3527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Guarda tanto per farti un esempio le mie AKG hanno un SPL dichiarato di 124DB e lavorano su 16 Ohm..
Dovrebbero "sfondare" i timpani, ma così non è....Le Sennheiser (che tra l'altro sono buddy, e cioè NON In-Ear) hanno un SPL di 114 (mi pare) stessi Ohm ed in media le sento "più forti"...Non lasciarti condizionare dalle specifiche tecniche
|
|
#3528 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3529 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml |
|
|
|
|
|
#3530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Infatti ho le 530 ed in passato ho avuto le 420. Per quanto riguarda i bassi, non so se può aiutarti, ma prova ad immaginarla così: 210 - 310 linea poco più che orizzontale sulla parte bassa del grafico di frequenza, con le 310 che dovrebbero essere un po' più piene delle 210, in quanto pur sviluppando lo stesso volume, hanno una tecnologia (tuned bassport) che permette di spostare più aria. 420: 2-3 decibel sulla parte bassa del grafico di frequenza, basso più pieno ma sempre molto controllato. 530: 4-5 decibel sulla parte bassa del grafico di frequenza, basso molto pieno ma comunque bene amalgamato col resto delle frequenze. In linea di massima, su tutta la serie SE, il basso non sarà mai "pompato" come le ep630 o CX300, per cui se come riferimento hai quello, stai alla larga dalle Shure. Purtroppo con le cuffie non c'è nulla da fare, si possono solo provare per vedere se rispondono alle proprie esigenze. Al massimo, se non piacciono, si possono rivendere.
|
|
|
#3531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono però alcuni albums (Genesis anni 70 per esempio) che sono registrati particolarmente bassi, dove arrivo anche a 30. Oltre non sono mai andato perchè ci tengo all'udito.
|
|
|
#3532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Non sono un patito per la qualilta' assoluta, ma la differenza e' abissale: suono molto piu' dettagliato.. se sente davvero meglio. Dopo qualche giorno mi sono accorto che pero' non sono i miei auricolari: la parte bassa e' davvero molto attenuata e l'equalizzatore non serve a nulla, se non a peggiorare il risultato introducendo distorsioni che non e' esattamente quello che volevo Adesso infatti le ho messe in vendita (sulla baia, non e' un post mercatino) e, se le riusciro' a vendere, cerchero' qualcosa che si avvicini di piu alle mie esigenze (probabilmente sfruttando questo thread che non conoscevo prima di prendere le shure). Il mio consiglio e'.. se conosci qualcuno che ne ha un paio fattele prestare per un giorno e vedi se fanno al caso tuo, altrimenti (soprattutto se ti piacciono i bassi) lascia perdere (almeno le 210)
|
|
|
#3533 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
C'è scritto nella pagina informativa? Ultima modifica di ManuelHT : 29-01-2009 alle 14:47. |
||
|
|
|
|
#3534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre dipende anche dal genere musicale,dalla compressione e qualità di registrazione dei brani.
|
|
|
#3535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato con l'iPod 80Giga (subito prima del classic, non ricordo la gen) con installato rockbox a equalizzare secondo le mie esigenze: con le se210 dovrei buttare tipo +15db sui 50hz con q=0,6 (e non e' che nemmeno cosi' i bassi si sentano esagerati) e con una equalizzazione cosi' "pesante" il segnale si sporca. Ma il mio problema e' che anche cosi' sotto i 40-50 hz non sento assolutamente nulla (nemmeno buttando 20db sui 30 hz).. mentre con l'equalizzatore con tutto a 0 e un altro paio di auricolari sento tutte le frequenze (anche se qualitativamente sulle medie e sulle alte freq. non c'e' paragone). Poi (ovviamente) e' questione di gusti
|
|
|
#3536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iPod che hai tu dovrebbe essere il 5.5G, che è quello che suona meglio di tutti gli iPod. Se ti piacciono bassi così presenti, ti consiglio di provare le Ultimate Ears Superf fi 5 Extended Bass. Se non ricordo male hanno qualcosa come 15-20 decibel di risalto, su tutta la gamma bassa. http://www.ultimateears.com/_ultimat...escription.php http://www.ultimateears.com/_ultimat...cification.php
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 29-01-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#3537 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
|
Quote:
Con un paragone di questo tipo credo di capire di dover andare almeno sulle 420 altrimenti rischio una resa troppo piatta sui bassi. Hai ragione, si possono sempre rivendere, ma sarebbe una scocciatura per me..... Ti ringrazio molto per l'ennesima, utilissima risposta..... Quote:
Come al solito, non potendole provare di persona mi sto sfondando il cervello nel tentativo di capire cosa possa fare al caso mio (a questo punto credo NON siano le 210....) Vuol dire che dovrò spendere di + del previsto ....come x la maggior parte dei miei acquisti del resto.... thanx... |
||
|
|
|
|
#3538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Edi: Ops ho pure sbagliato topic andando OT
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 29-01-2009 alle 20:35. |
|
|
|
|
#3539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho letto un gran bene delle Phonak Audeo comparabili quasi alle più blasonate top e sembra costino su 120-130€, il problema è che in europa non le trovo da nessuna parte!
|
|
|
|
|
#3540 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non voglio certo dire che non si senta bene, anzi (lo ripeto per l'ennesima volta) sono rimasto strabiliato dai dettagli delle media alte freq, una cosa davvero galattica. Semplicemente sono un malato di mente e se non si sentono gli ultrabassi (o se non "ti spettinano" ) il sound non mi coinvolge.Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.

) il sound non mi coinvolge.