|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
a naturalmente se non ti prendono e' solo "sfortuna"...
A me ha segato l'ultimo partner e di certo la colpa non la do alla sfortuna, ma alla mi preparazione o alle mie non sufficienti capacita'. |
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
meglio cosi' visto che per quel che mi riguarda sto cercando di avere una discussione franca ma serena senza bisogno di prendersi per il culo
Quote:
ma non e' detto che persone con capacità analoghe abbiano le stesse opportunità. mi pare molto limitata la visione per cui bastano le capacità per poter fare tutto quel che si vuole. Anche perche' non puoi non convenire che l'offerta di posti appetibili e' di gran lunga inferiore alla domanda. Quote:
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
non bastano solo le capacita' ma il pensare che uno abbia un psoto migliore sia solo fortuna o perche' ha e' un raccomandato e' clamorosamente stupido.
Il questione di solito e' posta sempre nei seguenti modi: - ha un buon lavoro/pagato bebe: o e' un raccomandato o ha avutro tanta fortuna - abita da solo: o gliel'hanno pagata i suoi o ha un buon lavoro perche' e' raccomandato o e' fortunato - ha una bella macchina: come sopra... Vedi alla fine diventa noioso ricondurre tutto ad eventi esterni e non alle capacita' delle singole persone. Ok gli eventi contano ma generalmente hai un 80% capacita' e un 20% fortuna; non il contrario. Buoni posti ci sono anche in tialia, il problema e' sbattersi ed essere aqbbastanza bravi/competenti per entrare. E per sbattersi intendo che non bisogna avere nessun tipo di problema a partire/trasferirsi/andare a vivere lontano dagli affetti/viaggiare tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
se ci sono 10 persone capaci e pronte a sbattersi, ma di posti ce ne sono solo 5, gli altri 5 dovranno ripiegare su qualcosa di meno appetibile. i posti di cui parli tu sono offerti nella maggiorparte dei casi da grandi aziende/società. il panorama italiano pero' ha tutt'altra composizione.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non per fare il disfattista, ma anche in grandi societa' del genere ogni tanto entra (almeno mi pare di capire) qualcuno che non e' proprio il massimo, ma magari porta clienti perche' proveniente da famiglia importante (fermo restando l'alto livello di preparazione nella maggior parte di questi casi). Si giocano bene il 20% di fortuna Certo che comunque a lamentarsi non ci si guadagna nulla... meglio usare le energie per migliorare quel che si ha... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
1) spesso tendono a sminuire/denigrare (più o meno velatamente) gli altri perchè hanno un lavoro peggiore, una casa più piccola, la macchina ormai vecchia..... 2) ancor più spesso hanno avuto la pappa già pronta, ma nonostante questo si sentono forti e meritevoli, e col diritto di prendere per i fondelli gli altri. Parlando di lavoro e capacità, non ho ben capito dov'è che vedete tutta questa meritocrazia in Italia, comunque sono fortemente convinto di una cosa: l'abilità, la caparbietà e l'entusiasmo sono tutto solo quando si parla di obiettivi INDIVIDUALI Esempio: vuoi rompere un blocco di marmo con la testa? non ho nessun dubbio che con l'allenamento puoi riuscirci. Ma quando si parla di lavoro, di fare qualcosa che comprende il consenso o l'intervento di altre persone, beh qui posso solo augurarvi TANTA fortuna. Solo che sono in pochi a riconoscerlo... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.