Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2009, 01:17   #6981
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Ah ok peccato perchè mi serviva il wifi...ma non c'è una versione del 340 con il wifi?
Il billion 5200 lo sconsigliate per il p2p ....quindi allora cosa prendo?
Mi serve con il wifi e il QoS possibilmente con hardware buono in caso mi andrebbe bene con wireless g .
Come vanno i netgear?tipo il DG834IT?
Scorri un pò all'indietro le pagine. C'è un nuovo utente che ha preso l'ultimissimo modello Billion. Siccome non l'abbiamo più sentito vuol dire che si trova bene
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 01:42   #6982
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Scorri un pò all'indietro le pagine. C'è un nuovo utente che ha preso l'ultimissimo modello Billion. Siccome non l'abbiamo più sentito vuol dire che si trova bene
Ho capito guarderò,ma siccome dicevate che i billion 5200n e 7300n avevano problemi nel p2p non so se fidarmi anche perchè sempre 100 euro costa il 5200n.
Non mi hai detto come sono i netgear ci si può fidare?
grazie
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 02:02   #6983
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Ho capito guarderò,ma siccome dicevate che i billion 5200n e 7300n avevano problemi nel p2p non so se fidarmi anche perchè sempre 100 euro costa il 5200n.
Non mi hai detto come sono i netgear ci si può fidare?
grazie
Fino al DG834Gv4 bene. Ora si trova il v5 ma si hanno pochi feedback.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:21   #6984
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
confermo.
Guarda mia firma (v5)
Funziona benissimo!

Io son + stabile del v3 e calcola che sto col firmware iniziale!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:37   #6985
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
te quale mi consigli ?
d-link 2740b
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 09:40   #6986
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
motivo?
Hanno parecchi problemi: in pratica sono perfettamente uguali tra loro (chipset adsl Trendchip, chipset wireless Ralink, ram di 8 MB) salvo la eprom montata: 2 MByte sul 5200n e 4 MB sul 7300N il che li differenzia sulla base delle diverse opzioni del firmware (non intercambiabile, comunque, tra i due).
Cloni del 5200N sono L'Atlantis Land A02-RA144-W300N WebShare 144WN e l'Hamlet HRDSL300NW.
Consiglio una visita sull'ufficial thread del 7300N per maggiori dettagli chiedendo agli utenti che ce l'hanno e non ne possono più di tira e molla con l'assistenza e firmware sperimentali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1831520&page=9

Tra questo modello, probabilmente "nato male", e il tuo c'è un abisso di differenza, come pure le versioni non wireless N dei rispettivi modelli (di cui io ho un clone del 7300A) vanno benissimo.
La ragione sta probabilmente nella quantità esigua di RAM montata (8MB) che è la metà di quella dei WAG200G WAG354G DGN834G/GT DGN2000 G6x4T 5x4T DSL2640B e 1/4 di quella dei D-Link DSL2740B WAG160N ...)
Old 25-01-2009, 12:02   #6987
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
alla fine girando tra i centri commerciali ho preso il d-link DSL-2740b a 99 euro con chiavetta wifi n inclusa, ho fatto bene?
ora lo configuro
Mi sapete dire che caratteristiche hardware ha tipo quanta ram ha?
grazie
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:15   #6988
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hanno parecchi problemi: in pratica sono perfettamente uguali tra loro (chipset adsl Trendchip, chipset wireless Ralink, ram di 8 MB) salvo la eprom montata: 2 MByte sul 5200n e 4 MB sul 7300N il che li differenzia sulla base delle diverse opzioni del firmware (non intercambiabile, comunque, tra i due).
Cloni del 5200N sono L'Atlantis Land A02-RA144-W300N WebShare 144WN e l'Hamlet HRDSL300NW.
Consiglio una visita sull'ufficial thread del 7300N per maggiori dettagli chiedendo agli utenti che ce l'hanno e non ne possono più di tira e molla con l'assistenza e firmware sperimentali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1831520&page=9

Tra questo modello, probabilmente "nato male", e il tuo c'è un abisso di differenza, come pure le versioni non wireless N dei rispettivi modelli (di cui io ho un clone del 7300A) vanno benissimo.
La ragione sta probabilmente nella quantità esigua di RAM montata (8MB) che è la metà di quella dei WAG200G WAG354G DGN834G/GT DGN2000 G6x4T 5x4T DSL2640B e 1/4 di quella dei D-Link DSL2740B WAG160N ...)
bha e' un peccato, cmq ora esce il 7800N con chipset conexant solo w come il mio
Old 25-01-2009, 13:41   #6989
ilPassy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, leggendo attentamente il forum mi sembra di capire che il miglior modello di router wifi N è il D-Link DSL-2740B, ma perchè non si considera il Netgear DGNB2100 che in aggiunta ha anche un pulsante per disabilitare il wifi, cosa utile per evitare di farlo da interfaccia web e uno per abilitare la protezione wifi (utile per utenti meno esperti).
Le caratteristiche dei 2 prodotti mi sembrano molto simili, cambiano solo le antenne d-link 3 netgear 2.
Carciofone ha detto che il firmware del 2740b è superiore, ma in particolare in cosa?
Ho collegato ad un amico il DGNB2100 per collegare un pc e una play 3 (x gioco online) e l'interfaccia mi è sembrata semplice e intuitiva, nessun problema di configurazione riscontrato funziona tutto perfettamente anche il p2p non da problemi.
Alla fine secondo gli esperti, qual'è il migliore e perchè?
ilPassy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:00   #6990
Regret
Member

Iscritto dal: Mar 2002
modem router wireless e gigabit lan

ciao volevo un consiglio per un modem router wireless ma anche gigabit lan
avete qualche idea? inizialmente stavo prendendo un dlink 2740b ma mi sono accorto che non ha le porte gigabit

consigli?
Regret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 14:14   #6991
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da ilPassy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, leggendo attentamente il forum mi sembra di capire che il miglior modello di router wifi N è il D-Link DSL-2740B, ma perchè non si considera il Netgear DGNB2100 che in aggiunta ha anche un pulsante per disabilitare il wifi, cosa utile per evitare di farlo da interfaccia web e uno per abilitare la protezione wifi (utile per utenti meno esperti).
Le caratteristiche dei 2 prodotti mi sembrano molto simili, cambiano solo le antenne d-link 3 netgear 2.
Carciofone ha detto che il firmware del 2740b è superiore, ma in particolare in cosa?
Ho collegato ad un amico il DGNB2100 per collegare un pc e una play 3 (x gioco online) e l'interfaccia mi è sembrata semplice e intuitiva, nessun problema di configurazione riscontrato funziona tutto perfettamente anche il p2p non da problemi.
Alla fine secondo gli esperti, qual'è il migliore e perchè?
il dlink ha un hardware migliore
Old 25-01-2009, 15:07   #6992
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ilPassy Guarda i messaggi
Esiste un 2740B C3 con interrutore wireless e antenne interne:

link.
Old 25-01-2009, 15:10   #6993
ilPassy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
il dlink ha un hardware migliore
Ma in particolare quali sono i benifici di un hardware migliore, connessione più stabile, maggiore potenza del segnale ecc.; in cosa si evidenza questa superiorità.
Scusa se insisto ma vorrei capire e fare capire quali siano le differenze, come dicevo ho utilizzato solo il DGNB2100 ma non ho notato problemi.
Grazie.
Old 25-01-2009, 15:43   #6994
ilPassy
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Esiste un 2740B C3 con interrutore wireless e antenne interne:

link.
Ma rispetto al 2740B la qualità e la potenza di segnale è identica?
E' in vendita in Italia, anche sul sito (www.dlink.it/) non l'ho visto.
Il netgear DGNB2100 non lo trovi un buon prodotto completo?
Devo sostituire il mio netgear dg834g v4 con un router wifi N e sono un pò combattuto sulla scelta.
Grazie per le risposte.
Old 25-01-2009, 16:00   #6995
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Raga ho bisogno di un consiglio su un modem ADSL (solo modem). Ho preso un d-link 320t ma va uno schifo (anche con i fw moddati migliora ma non va come dico io) e lo volevo sostituire. Cosa scegliere tra NETGEAR DM111P e LINKSYS AM200?
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 11:47   #6996
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Billion 7800N

da Shaft non si trova ancora... che ne dite?
stavo pensando di sostituire lo zyxel 660hw (wireless N che ho sul MacBook in arrivo e gli altri pc tutti gigabit)

dovrò mica fare da cavia?
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 14:22   #6997
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
"Il ping invece a me stranamente non ha mai dato problemi!
Con il mio router (Linksys WAG200G) con chip ARM7
nella modulazione G.DMT, mi fa 8-10ms
in adsl2, mi fa 22-24ms
mentre con il router della telecom (chip Broadcom), 41-44ms
Proprio così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=7
Il perchè di questo non lo so...
@skryabin: visto che hai una adsl favolosa, hai provato a cambiare router?
Ciao"

questo è un post di uno qui sul forum. Che cosa ha di speciale questo router rispetto ad un netgear dg834g v3 ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:26   #6998
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
salve ragazzi, dovrei comprare un router per mia cugina. Per il budget a disposizione e per la mia intenzione di prendere qualcosa di qualità, avevo pensato al DG834G-500ITS trovato a circa 60€.

ho letto la storia del chipset conexant,ecc.ecc., ora volevo chiedervi: per quello che deve fare basta e avanza, no? non sono più aggiornato sull'argomento e vorrei una vostra conferma prima di azzardarmi ad acquistarlo

grazie mille!
up
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:04   #6999
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da falabrac Guarda i messaggi
Billion 7800N

da Shaft non si trova ancora... che ne dite?
stavo pensando di sostituire lo zyxel 660hw (wireless N che ho sul MacBook in arrivo e gli altri pc tutti gigabit)

dovrò mica fare da cavia?
E' appena uscito sui mercati asiatici, ora che arriva qua, viene recensito e arrivano i feedback ci vorranno mesi.
L'unica fortuna è che hanno abbandonato quella chiavica di chipset ibrido Trendchip-Ralink a 8 MByte di Ram che fanno pagare un prezzo assurdo, per una soluzione Conexant Solo che sulle versioni più grosse sembra vada bene. Ma il problema è, a mio parere, soprattutto la scarsa ram impiegata e l'impossibilità per il Trendchip di gestirne di più.
Old 26-01-2009, 17:21   #7000
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti.
Domanda facile facile .

Allora, mi serve un router adsl2+ (in effetti mi basterebba anche adsl, però mi pare di aver capito che ormai sono tutti adsl2+, e dato che prima o poi arriverà anche da me...). Le caratteristiche che deve avere sono:

1) Non deve impazzire se la sua tabella di nat supera i 300 record...
2) Non deve avere più di una porta ethernet (ho uno switch gigabit, e quindi più porte ethernet mi servirebbero solo a farmelo pagare di più...)
3) Non deve costare più di 50 euro

Direi che questo è tutto... Il wireless se c'è è meglio, ma non è indispensabile.

L'uso che devo farne è prevalentemente peer to peer, ma devo anche poter accedere quando mi pare a dei servizi da fuori casa (server ftp, server web, server telnet, ed altri).

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian