Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 23:16   #2021
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ragà, ma quali impostazioni devo modificare per spegnere COMPLETAMENTE il pc quando clicco su "arresto" o sul pulsante di spegnimento?
Che quando accendo l'alimentatore del pc (da dietro il case) la lucetta del mouse si accende. Insomma, vorrei che tutto sia spento, compresi i pulsantini di accensione e cmos del pc presenti sulla scheda madre.
non cio capit nulla

che mobo hai? bios? e spiega bene il problema...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:22   #2022
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
non cio capit nulla

UD4p, bios default per ora (inferiore all'f3).
Quando accendo l'alimentatore dietro al pc (perchè la notte lo spengo), il mouse s'accende, per lo meno s'accende la luce led blu (dato che il mio mouse ha una luce led sopra, che s'accende quando è collegato). Questo avviene anche a computer spento. Vorrei invece che fosse completamente disattivo. E lo stesso per il tasto di accensione del pc che sta sulla scheda madre: ha un led blu che è acceso anche quando il pc è spento, e vorrei tenere la lucetta sempre spenta.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:29   #2023
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
non cio capit nulla

credo sia il solito discorso dello standard atx che continua a restare sotto tensione anche a pc spento (e che dovrebbe essere normale, correggetemi se sbaglio)
Anche a me una volta spento il pc può capitare che tastiera o mouse rimangano con la lucina accesa, o che si accenda se li sfioro in qualche modo.
Old 23-01-2009, 23:34   #2024
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
UD4p, bios default per ora (inferiore all'f3).
Quando accendo l'alimentatore dietro al pc (perchè la notte lo spengo), il mouse s'accende, per lo meno s'accende la luce led blu (dato che il mio mouse ha una luce led sopra, che s'accende quando è collegato). Questo avviene anche a computer spento. Vorrei invece che fosse completamente disattivo. E lo stesso per il tasto di accensione del pc che sta sulla scheda madre: ha un led blu che è acceso anche quando il pc è spento, e vorrei tenere la lucetta sempre spenta.

ahhhhhhhhh capito.....non puoi

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
credo sia il solito discorso dello standard atx che continua a restare sotto tensione anche a pc spento (e che dovrebbe essere normale, correggetemi se sbaglio)
Anche a me una volta spento il pc può capitare che tastiera o mouse rimangano con la lucina accesa, o che si accenda se li sfioro in qualche modo.

e si era una vecchia richiesta che facemmo quando io avevo la x38
Old 23-01-2009, 23:37   #2025
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ahhhhhhhhh capito.....non puoi
NOOOOOOOOOOOO!!! Che sfiga!!!
Ma davvero non c'è alcuna soluzione?
Mamma mia i computer moderni saranno tanto belli, ma hanno tanti difetti .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 23:39   #2026
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
e si devi spegnere x forza l'ali x disattivare le lucine
Old 23-01-2009, 23:49   #2027
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

p.s ai pessesori della xtreme qualcuno e riuscito a capire quale vers di et6 funz su xp ?

Ultima modifica di sirioo : 24-01-2009 alle 00:01.
Old 23-01-2009, 23:59   #2028
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ET6 su vista non parte nemmeno

su Seven è partito e ha funzionato solo con il primo bios poi una volta aggiornato ha fatto la fine di quello di vista

su XP non ho provato
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 00:01   #2029
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ET6 su vista non parte nemmeno

su Seven è partito e ha funzionato solo con il primo bios poi una volta aggiornato ha fatto la fine di quello di vista

su XP non ho provato
che cacchio e l'unica utility valida x non star sempre a smanettare nel bios e non funz...
Old 24-01-2009, 11:57   #2030
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
ho un problema con il programma @bios da oggi, mi esce la finestra che dice "in order to avoid race condition between programs, this program will autmoatically terminate dynamic energy saver" e se clicco ok mi esce un'altra finestra che dice "terminate dynamic energy saver failed" e @bios non parte. tra l'altro io non ho neanche installato dynamic energy saver...
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Turbominchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:31   #2031
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
si purtroppo è lo standard atx che prevede lo status in tensione: probabilmente per questioni di wake (risveglio), visto che con i computer moderni puoi impostarli in modo che si accendano nei più svariati modi (per es la pressione di un tasto qualunque sulla tastiera,l'immissione di una parola d'ordine a computer "spento", ma anche via lan, da cui il famoso "wake on lan"), il che richiede che la mobo rimanga in "ascolto", e per rimanerci è inevitabile che ci sia tensione.

Ultima modifica di skryabin : 24-01-2009 alle 12:33.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:35   #2032
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ieri prova e riprova il bios mi è saltato il raid e addio ho dovuto reinstallare tutto daccapo

comunque noto poca miglioria
però cè
Old 24-01-2009, 19:08   #2033
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
Originariamente inviato da Turbominchia Guarda i messaggi
ho un problema con il programma @bios da oggi, mi esce la finestra che dice "in order to avoid race condition between programs, this program will autmoatically terminate dynamic energy saver" e se clicco ok mi esce un'altra finestra che dice "terminate dynamic energy saver failed" e @bios non parte. tra l'altro io non ho neanche installato dynamic energy saver...
nessuno sa aiutarmi?
<CASE>NZXT H440 RossoNero <ALI>Seagate Prime Platinum 750W <CPU>Intel i7 4790K@4500Mhz <COOLER>NZXT Kraken X61 <MOBO>Asus ROG Maximus VII Hero <RAM>2X4GB DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 2400Mhz C11 1T Dual Channel <GPU>Gigabyte Aorus 1080Ti Xtreme <SSD>Samsung 850 Pro 256GB <HD>WD Velociraptor 10.000RPM 150GB <AUDIO>SupremeFX 2014 On Board <MONITOR>Asus ROG PG279Q 27'' 2560X1440 165Hz IPS
Old 24-01-2009, 19:24   #2034
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
nessuno sa aiutarmi?
riporti moltiplicatori e voltaggi usati su qualsiasi settaggio che hai variato..grazie
Old 24-01-2009, 19:45   #2035
Turbominchia
Senior Member

L'Avatar di Turbominchia

Quote:
riporti moltiplicatori e voltaggi usati su qualsiasi settaggio che hai variato..grazie
non ho mica capito, cosa c'entra con il programma @bios che dà quell'errore??
Old 24-01-2009, 20:08   #2036
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
non ho mica capito, cosa c'entra con il programma @bios che dà quell'errore??
io quando avevo la ud5 @bios e sempre funzionato x questo chiedevo se hai mosso qualcosa nel Power Management Setup oppure se hai disabilitato in Advanced CPU Features - Intel(R) Turbo Boost Techn./ CPU Enhanced Halt (C1E)/CPU EIST Function

cioe questa domanda era x capire partendo dal basso seno' non so che dirti..
Old 24-01-2009, 21:42   #2037
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
io quando avevo la ud5 @bios e sempre funzionato x questo chiedevo se hai mosso qualcosa nel Power Management Setup oppure se hai disabilitato in Advanced CPU Features - Intel(R) Turbo Boost Techn./ CPU Enhanced Halt (C1E)/CPU EIST Function

cioe questa domanda era x capire partendo dal basso seno' non so che dirti..
Ciao Mitico,
guarda che anche sulla mia in firma e con xp, buona parte delle utility e il Dinamyc energy saver in particolare crashano o danno problemi sotto vista poi neanche le ho installate...... comunque a breve mi unisco alla truppa anche ioooooooo
Old 24-01-2009, 22:13   #2038
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao Mitico,
guarda che anche sulla mia in firma e con xp, buona parte delle utility e il Dinamyc energy saver in particolare crashano o danno problemi sotto vista poi neanche le ho installate...... comunque a breve mi unisco alla truppa anche ioooooooo
ti aspetto con ansia
Old 24-01-2009, 22:33   #2039
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Ciao Mitico,
guarda che anche sulla mia in firma e con xp, buona parte delle utility e il Dinamyc energy saver in particolare crashano o danno problemi sotto vista poi neanche le ho installate......

Io c'e l'ho installate nessun problema e' sono una manosanta quando il pc lavora al minimo mulo torrent ecc....... in quel caso e possibile far consumare alla sola cpu 1.38watt

Come un portatile e una delle novita introdotte su i7

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...-ds4-review/14

A meno che non fai overclock in quel caso non vanno lanciate.
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 23:45   #2040
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Io c'e l'ho installate nessun problema e' sono una manosanta quando il pc lavora al minimo mulo torrent ecc....... in quel caso e possibile far consumare alla sola cpu 1.38watt

Come un portatile e una delle novita introdotte su i7

http://www.bit-tech.net/hardware/mot...-ds4-review/14

A meno che non fai overclock in quel caso non vanno lanciate.
Ciao Doom eh si quello me lo ricordo... il d.e.s. sulla mia x48 si disabilita automaticamente come cambia i parametri. Io vi sto leggendo fin dall'inizio e debbo dire che le prospettive ed i risultati sono decisamente positivi. Però noto che come anche con l'x48 le utilities hanno qualche ''problemino''. Ma tanto a noi che c'interessano le lucine??
ciao e buon week end
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian