Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 20:17   #7261
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Che alimentatore hai?
l'ho già upgradato.
Ora ho un 520Watt della Trust. L'ho comprato nel mio negozio di fiducia e mi ha detto che con quell'ali non ci sono problemi con le HD4850, che lo usano regolarmente sulle loro macchine.
Può essere perchè non ho disinstallato i vecchi driver della X550 e ci ho messo sopra quelli della HD4850?
Forse qualcosa non è stato sovrascritto e c'è un conflitto...
Old 12-01-2009, 21:08   #7262
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
l'ho già upgradato.
Ora ho un 520Watt della Trust. L'ho comprato nel mio negozio di fiducia e mi ha detto che con quell'ali non ci sono problemi con le HD4850, che lo usano regolarmente sulle loro macchine.
Può essere perchè non ho disinstallato i vecchi driver della X550 e ci ho messo sopra quelli della HD4850?
Forse qualcosa non è stato sovrascritto e c'è un conflitto...
Probabile che sia problema dei vecchi driver. Cmq degli alim. trust io non mi fiderei troppo.....

Prova a fare una bella pulizia dei driver con ccleaner o simili e poi reistalla.

Ciao
Old 16-01-2009, 09:57   #7263
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Qualcuno si vuole liberare di una A8N-E?
Old 24-01-2009, 13:31   #7264
homeruccio91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti da un pò di tempo il mio pc ha iniziato a fare il rumore di un trattore e ho scoperto che si trattava della ventolina del chipset. Come faccio a cambiarla? Potete darmi delle caratteristiche tecniche che deve sddisfare? grazie a tutti per l'aiuto.
homeruccio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:58   #7265
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homeruccio91 Guarda i messaggi
salve a tutti da un pò di tempo il mio pc ha iniziato a fare il rumore di un trattore e ho scoperto che si trattava della ventolina del chipset. Come faccio a cambiarla? Potete darmi delle caratteristiche tecniche che deve sddisfare? grazie a tutti per l'aiuto.
E' un argomento trattato e ritrattato, per la sostituzione basta che guardi nella prima pagina e c'è la spiegazione in "NOTE/PROBLEMI RISCONTRATI". Per i dissi basta che guardi sul sito del produttore e verifichi la compatibilità; il dissi più usato e che garantisce i migliori risultati è senza dubbio l'hr-05 della thermalright, altrimenti basta che fai un "cerca" sul thread e trovi sicuro.

Ciao

Ultima modifica di ilos3 : 24-01-2009 alle 16:07.
ilos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:39   #7266
SirGiobbe
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi, ho urgente bisogno della password di default del bios di questa scheda madre...me la sapete dire??? Mi servirebbe entro subito perchè sto mettendo apposto il pc di un mio amico che è venuto a casa mia col pc e volevo restituirglielo prima che tornasse a casa...
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 19:55   #7267
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
ragazzi, ho urgente bisogno della password di default del bios di questa scheda madre...me la sapete dire??? Mi servirebbe entro subito perchè sto mettendo apposto il pc di un mio amico che è venuto a casa mia col pc e volevo restituirglielo prima che tornasse a casa...
...non mi risulta esista qualcosa come la "password di default"

Se ti sei perso la password del BIOS fai un bel reset della CMOS e passa la paura
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:43   #7268
MG42
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
3500+ DISSI ENTRY LEVEL

Sono un novello del forum e avevo bisogno di consigli............
Voglio overcloccare il mio 3500 e debbo scegliere un dissi compatibile non +di 50euri.Volevo acquistare su CHL e ho d'occhiato questi:

Cmrrcchlb22,Ventola Hyper 32.90
ZEROT BTF90 45.90
SCYTHE ANGLE 39. 90
ZALMAN 7700-CU 40.90

Chi mi da un buon consiglio su prestazioni e soprattutto se ci sta!!!
Mi affido alla vostro esperienza.
THANK YOU!
Old 29-01-2009, 10:50   #7269
wizball
Member

L'Avatar di wizball

Iscritto dal: Feb 2007
Vai con lo Zalman, non te ne pentirai...
wizball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 17:02   #7270
babillage
Senior Member

AIUTOOOO

ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una gran problema con questa scheda madre.ho notato che la ventolina del chipset nn gira piu, ho messo le dita sopra e scotta parecchio.il mio pc pero funziona regolarmente tranne che si spegne raramente da solo.adesso cosa uso per sostituirla?qualcuno sa indicarmi gentilmente e urgentemente??
il mio pc:
Athlon 64 3200+ socket 939
scheda video ati x700 256mb
mobo A8N-E
512 mb DDR 400 x 2 banchi.
volevo anche fare un upgrade alla RAM e alla scheda video.voi cosa mi consigliato come scheda video consona al mio processore??ASPETTO con urgenza i vostri consigli.(posso mettere il mio msn cosi da poterne parlare meglio su MSN??)grazie
babillage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:10   #7271
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
ciao a tutti sono nuovo del forum e ho una gran problema con questa scheda madre.ho notato che la ventolina del chipset nn gira piu, ho messo le dita sopra e scotta parecchio.il mio pc pero funziona regolarmente tranne che si spegne raramente da solo.adesso cosa uso per sostituirla?qualcuno sa indicarmi gentilmente e urgentemente??
il mio pc:
Athlon 64 3200+ socket 939
scheda video ati x700 256mb
mobo A8N-E
512 mb DDR 400 x 2 banchi.
volevo anche fare un upgrade alla RAM e alla scheda video.voi cosa mi consigliato come scheda video consona al mio processore??ASPETTO con urgenza i vostri consigli.(posso mettere il mio msn cosi da poterne parlare meglio su MSN??)grazie
Cambia con urgenza il dissi del chipset prima di friggere tutto uno qualsiasi va bene ed è sempre meglio di quel pezzo di latta del dissi stock....
Per l'upgrade dei edere se ne hai veramente bisogno. La ram la puoi espandere senza problemi, meglio con un kit 2x1GB perchè molti hanno avuto problemi con tutti e 4 i moduli occupati.....
Per la vga dipende, a che risoluzione giochi?

Conta cmq che andresti a spendere soldi su una piattaforma che non avrà più aggiornamenti....

Ciao
Old 30-01-2009, 22:07   #7272
Piripikkio
Senior Member

L'Avatar di Piripikkio

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Ciao

Come ti è stato consigliato, la prima cosa da fare è sostituire il dissipatore del chipset ed anche alla svelta; di soluzioni c'è ne sono, puoi cambiare solo la ventolina se la trovi o la recuperi da qualche parte, oppure montare un dissipatore serio come l'hr-05 della thermalright, dipende da quanto vuoi spendere.

Per l'upgrade, dipende da cosa devi farci con il pc, una vga di alto livello sarebbe sprecata per la cpu in questione, 2gb di ram sono utili ma inutilizzabili nelle future mainboard.

Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 00:09   #7273
babillage
Senior Member

grazie gentili utenti provvedero subito alla sostituzione.ho visto il dissipatore che mi avette citato e costa un poketto,spero di trovare uan soluzione alternativa piu economica.per quanto riguarda le ram potete darmi piu dettagli in merito alle ram da utilizzare??meglio bassa o alta latenza???potete menzionare qualche brand??poi per la scheda video vorrei qualcosa che sia in grado di farmi giocare a far cry 2 o gta iv pero che sia anche proporzionata al mio processore. vi lascio il mio msn cosi possiamo scambiarci pareri: al mio nome aggiungete at dominio hot e poi it.
aspetto altri suggeriemnti grazie
Old 31-01-2009, 12:10   #7274
babillage
Senior Member

cia a tutti, ho risolto con la sostituzione del dissi con una ventola manhattan in alluminio.installazione nn tanto comoda direi per la rimozione della vecchio dissi.ora tocca farmi un upgrade della ram con due banchi da 1gb e la scheda video.sapreste darmi consigli piu tecnici per le ram e la scheda video appropriata al mio sistema??grazie.
Old 31-01-2009, 19:05   #7275
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da babillage Guarda i messaggi
cia a tutti, ho risolto con la sostituzione del dissi con una ventola manhattan in alluminio.installazione nn tanto comoda direi per la rimozione della vecchio dissi.ora tocca farmi un upgrade della ram con due banchi da 1gb e la scheda video.sapreste darmi consigli piu tecnici per le ram e la scheda video appropriata al mio sistema??grazie.
Se le ram le trovi con basse latenze è meglio magari vai sul mercatino che trovi marche che ti offrono garanzia a vita e timing bassi (tipo g.skill, teamgroup, geil o simili).
Per la vga io ti consiglio di prenderla decente (tipo 4850/4870) se hai intenzione di fare un upgrade generale del sistema un domani, oppure di prenderne una media (tipo 4670) e poi quando ti serve più potenza cambiare tutto.

Ciao
Old 31-01-2009, 20:19   #7276
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Se le ram le trovi con basse latenze è meglio magari vai sul mercatino che trovi marche che ti offrono garanzia a vita e timing bassi (tipo g.skill, teamgroup, geil o simili).
Per la vga io ti consiglio di prenderla decente (tipo 4850/4870) se hai intenzione di fare un upgrade generale del sistema un domani, oppure di prenderne una media (tipo 4670) e poi quando ti serve più potenza cambiare tutto.

Ciao
Se trovi una 3870 usata a buon prezzo potrebbe essere il giusto compromesso

Cmq con quella CPU (AMD64 3200+) non vai molto lontano... fatti due conti se non ti conviene vendere il tutto come muletto e farti direttamente un sistema nuovo; come ti han già detto ti ritrovi ad investire su un sistema morto e sepolto, dove RAM e CPU sono fuori mercato da un bel pezzo

Ultima modifica di erCicci : 31-01-2009 alle 20:22.
Old 10-02-2009, 17:12   #7277
bruni23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
MOBO DEFUNTA?

Ciao a tutti,

dopo aver spento bruscamente il pc con il pulsante d’avvio
(che stranamente anche in passato non ha mai aspettato i 4 secondi impostati da bios a chiudere)
non mi riconosce più l’unico hd sata2 da 250gb del sistema,
anche cambiando canale sata della mobo il bios non rileva nessun disco,
neppure collegando un nuovo hd sata2 in un qualsiasi canale sata della mobo,
ho anche provato a cambiare il cavo sata ma nulla

tutto il resto sembra funzionare bene schede, periferiche e alimentatore
i canali ide rimangono funzionanti

cosa può essere? Avreste qualche idea?
bruni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:58   #7278
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruni23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo aver spento bruscamente il pc con il pulsante d’avvio
(che stranamente anche in passato non ha mai aspettato i 4 secondi impostati da bios a chiudere)
non mi riconosce più l’unico hd sata2 da 250gb del sistema,
anche cambiando canale sata della mobo il bios non rileva nessun disco,
neppure collegando un nuovo hd sata2 in un qualsiasi canale sata della mobo,
ho anche provato a cambiare il cavo sata ma nulla

tutto il resto sembra funzionare bene schede, periferiche e alimentatore
i canali ide rimangono funzionanti

cosa può essere? Avreste qualche idea?
Provato un reset della CMOS?
Old 10-02-2009, 21:26   #7279
bruni23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Provato un reset della CMOS?
certo e il bios ora me lo conferma
bruni23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:28   #7280
erCicci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bruni23 Guarda i messaggi
certo e il bios ora me lo conferma
cioè?
cosa ti conferma?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian