Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 12:46   #6701
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
però non capisco che senso abbia fare dei test con una pompa così potente, se poi in daily si utlizzano pompe più scarse...
puoi comparare si i wb, tutti alla stessa portata, però poi, quando un utente confronta i risultati dei test con le prestazioni del suo impianto, non si ritrova...

ovviamente tutto imho
E' semplicemente per testare un wubbo nell'interezza delle sue potenzialità, per vedere se e quanto migliorano eventualmente le prestazioni con l'utilizzo di pompe "disumane", a prescindere poi dall'effettivo utilizzo.
Fa parte dei test.
Old 24-01-2009, 13:27   #6702
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Le ventole devono aspirare questo è certo !

Dovresti per me metterle davanti cioè a vista sulla parte esterna perchè altrimenti l'aria aspirata
andrebbe a schiantarsi contro la parete della scrivania e si creerebbero delle turbolenze fastidiose...

Poi ti consiglio di convogliarle anche con qualche scheletro di vecchia ventola .....

un po come la mia conf. praticamente....

complimenti per il pc veramente bello
Old 24-01-2009, 13:47   #6703
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Per quanto - ovviamente - un po' ci marciano e 5€ al litro sono di sicuro molti, quella non è semplice acqua demineralizzata: i processi di purificazione utilizzati sono diversi e la purezza finale è tutt'altra cosa.
La demineralizzata è fra le più economiche ma anche fra le meno pure.
Quella linkata credo sia anche superiore alla BIdistillata.

Quanto poi questo vada ad incidere sui nostri impianti è tutto da vedere, ma era giusto per fare una precisazione.
Il link è stato postato dopo il mio intervento;non potevo sapere di cosa si trattava.
Mi basavo sull'affermazioni dell'utente che parlava di semplice acqua distillata.
Quote:
però non capisco che senso abbia fare dei test con una pompa così potente, se poi in daily si utlizzano pompe più scarse...
puoi comparare si i wb, tutti alla stessa portata, però poi, quando un utente confronta i risultati dei test con le prestazioni del suo impianto, non si ritrova...

ovviamente tutto imho
Il motore della pompa è scalabile tramite apparecchiature a valle,si possono facilmente simulare le prestazioni di un pompa "comune".
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 13:57   #6704
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
Il link è stato postato dopo il mio intervento;non potevo sapere di cosa si trattava.
Ah ok ti era sfuggito il post precedente con il primo link "nascosto" nella frase.
Old 24-01-2009, 14:33   #6705
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Ah ok ti era sfuggito il post precedente con il primo link "nascosto" nella frase.
Faccio gli scherzoni io. Un po' come 'trova Ubaldo'
Old 24-01-2009, 14:48   #6706
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Ragazzi, una cortesia. Non riesco a capire che percorso deve fare il liquido su questo Wb (entrata-uscita). Non mi è ancora arrivato (sicuramente sul 'libretto delle istruzioni' sarà specificato) ma volevo farmi un idea di come inserirlo nel loop. Siccome la posizione non influisce, era più per un discorso di estetica evitando quindi l'accavallamento dei tubi
Le opzioni sono le seguenti:
pompa-vga-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vaschetta
pompa-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vga-vaschetta

Old 24-01-2009, 15:09   #6707
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
devi liquidare almeno 2 sistemi

ovviamente tutto imho
per avere più punti nella curva nella curva,che dovrebbe ma non ne sono per niente sicuro aumentare la precisione del tutto (di norma la userò a 17V credo,poi con il flussimetro posso vedere a qunto viaggio)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 15:11   #6708
vita.v83
Senior Member

L'Avatar di vita.v83

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
Le ventole devono aspirare questo è certo !

Dovresti per me metterle davanti cioè a vista sulla parte esterna perchè altrimenti l'aria aspirata
andrebbe a schiantarsi contro la parete della scrivania e si creerebbero delle turbolenze fastidiose...

Poi ti consiglio di convogliarle anche con qualche scheletro di vecchia ventola .....

un po come la mia conf. praticamente....

volevo chiederti se le ventole che ai sono con dei led uv? le ai costruite tu? mi servirebbero dei led uv e bianchi sai dove posso trovarli?

Ultima modifica di vita.v83 : 25-01-2009 alle 10:16.
vita.v83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 17:10   #6709
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
ASUS Striker II Extreme - Quale sistema Luiqud Cooling?

Ciao a tutti!!
Sono JohnnyX dall'Abruzzo.

Premetto che non ho alcuna esperienza di Liquid Cooling ne di O.C.

Ho appena assemblato il PC in firma (mentre scrivo sto aspettando solo i 2 HDD per il raid 1...) e, prima di chiudere i lavori, vorrei aggiungere un sistema di raffreddamento a liquido.

Vista la MoBo (ASUS STRIKER II EXTREME) che è già predisposta, non ho bisogno di tutti i numerosi componenti da applicare di norma su di essa.
A quanto mi pare di capire basta aggiungere il sistema di Liquid Cooling che gestisca il ricircolo del liquido e il radiatore con relativa ventola (questa MoBo ha già in dotazione i tubetti di raccordo con i relativi accessori).

Nonostante da giorni stia girando qua e là per la rete non riesco a farmi una idea chiara sul da farsi, anche xché inizio proprio da zero.

Qualcuno di voi ha mai effettuato questo lavoro su questa MoBo, o quanto meno sa darmi un suggerimento sul possibile sistema da applicare?

Tenete presenti queste caratteristiche:
1) non ho alcuna esigenza di tipo estetico (neon, flash, luci, colori UV e quant'altro non interessano);
2) vorrei solamente ottenere un sistema efficiente per l'unico scopo: raffreddamento a liquido senza finalità di O.C. x rendere il + longeva possibile la macchina in generale;
3) individuare un sistema di Liquid Cooling il + semplice possibile da istallare e manutenere (sono un profano 100%).

Aspetto speranzoso qls suggerimento in materia da Voi espertissimi !!!

Grazie a tutti fin d'ora!
JohnnyX dall'Abruzzo
Old 24-01-2009, 17:20   #6710
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
hai letto la prima pagina di questo thread?

ps,firma irregolare
Old 24-01-2009, 17:41   #6711
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
ps,firma irregolare
@ Soulman84

Ciao Soul!
Non riesco a destreggiarmi tra le miriadi di pagine... Ti garantisco che ho letto le pagine introduttive del tread (lo faccio sempre, ho imparato presto questa regola fondamentale) ma ho visto che tutti i primi suggerimenti sono sempre specifici per ogni singolo componente.
Alla mia domanda un po' + generica e relativamente + semplice (sembra assurdo) non riesco ancora a trovare una risposta.
Il fatto è che mi affaccio ora a questa realtà che conoscevo solo per sentito dire... L'assemblaggio finale del PC incombe e volevo almeno mettermi l'anima in pace circa la possibilità o meno di montare il sistema di raffreddamento che questa splendida MoBo supporta (e merita!).

Mi spiace se ho violato qualche regola del forum, ma se è accaduto garantisco che non l'ho fatto apposta.
Se ho ben capito nella firma non vanno apposte le icone, giusto? Provvedo ad eliminarle...

Ti sarei grato, cmq., se potessi indicarmi un link o un tread che possa contenere una risposta utile al mio quesito, o se in qualsiasi modo potessi indirizzarmi verso la soluzione!!
Old 24-01-2009, 18:01   #6712
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
@ Soulman84

Ciao Soul!
Non riesco a destreggiarmi tra le miriadi di pagine... Ti garantisco che ho letto le pagine introduttive del tread (lo faccio sempre, ho imparato presto questa regola fondamentale) ma ho visto che tutti i primi suggerimenti sono sempre specifici per ogni singolo componente.
Alla mia domanda un po' + generica e relativamente + semplice (sembra assurdo) non riesco ancora a trovare una risposta.
Il fatto è che mi affaccio ora a questa realtà che conoscevo solo per sentito dire... L'assemblaggio finale del PC incombe e volevo almeno mettermi l'anima in pace circa la possibilità o meno di montare il sistema di raffreddamento che questa splendida MoBo supporta (e merita!).

Mi spiace se ho violato qualche regola del forum, ma se è accaduto garantisco che non l'ho fatto apposta.
Se ho ben capito nella firma non vanno apposte le icone, giusto? Provvedo ad eliminarle...

Ti sarei grato, cmq., se potessi indicarmi un link o un tread che possa contenere una risposta utile al mio quesito, o se in qualsiasi modo potessi indirizzarmi verso la soluzione!!
http://www.ybris-cooling.it/product_...9f694f83083be2 per le tue esigenze dovrebbe andare bene...

tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 18:07   #6713
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

@ Soulman84

Ho modificato la firma, spero sia ok.

Ho effettuato una approfondita ricerca in questo tread e non viene fuori alcun risultato mettendo le parole chiave che identificano il nome della mia MoBo in firma (neanche mettendo il semplice nome del modello "EXTREME")...

Capisci, ora, Soul, xché ho aperto questo tread?

Non mi pare di aver violato qualche regola, dunque.
Nuova discussione, argomento lecito, tread precedenti sullo stesso punto inesistenti... firma corretta (anche se vedo una miriade di utenti con le stesse caratteristiche della mia precedente firma incriminata...) ... penso non vi siano altri impedimenti alla pubblicazione di questa discussione.

Nel caso in cui vi fossero ti prego di indicarmeli e provvederò subito alla modifica.

La discussione aperta è seria e penso che anche altri utenti, possessori della stessa MoBo, si pongano lo stesso quesito. Utile, dunque, per una molteplicità di utenti trovare qui delle risposte.

Grazie e spero di leggerti qui presto!

JohnnyX
Old 24-01-2009, 18:11   #6714
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Quote:
Originariamente inviato da pilota Guarda i messaggi
http://www.ybris-cooling.it/product_...9f694f83083be2 per le tue esigenze dovrebbe andare bene...

tino
Grazie 1.000 per l'indicazione!!

Chiedo ancora scusa per eventuali violazioni di regolamento precedenti!

Quando avrò trovato la soluzione e, spero, acquistato il giusto kit, dopo averlo testato, posterò qui le mie impressioni, se possibile e se utile.

A presto!

JohnnyX
Old 24-01-2009, 18:34   #6715
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

ti ho chiesto se avessi letto la prima pagina xke in molti la saltano a piè pari e lì c'è scritto un pò tutto,ovviamente in linea generale,sarebbe impossibile andare caso per caso..

ora la firma va bene cmq

per quanto riguarda l'impianto che vuoi utilizzare non ho capito se vuoi raffreddare solo il chipset o anche la cpu,perchè sinceramente comprarsi un impianto a liquido solo per il chipset mi sembra uno spreco..
i componenti che ti servono sono i soliti: pompa vaschetta e radiatore,ybris è un buono shop dove trovi tutto in italia e di buona qualità,per il montaggio ci vuole un minimo di manualità
Old 24-01-2009, 18:47   #6716
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Ragazzi, una cortesia. Non riesco a capire che percorso deve fare il liquido su questo Wb (entrata-uscita). Non mi è ancora arrivato (sicuramente sul 'libretto delle istruzioni' sarà specificato) ma volevo farmi un idea di come inserirlo nel loop. Siccome la posizione non influisce, era più per un discorso di estetica evitando quindi l'accavallamento dei tubi
Le opzioni sono le seguenti:
pompa-vga-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vaschetta
pompa-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vga-vaschetta

Rimarrò nel dubbio fino a Lunedì
Old 24-01-2009, 18:48   #6717
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Rimarrò nel dubbio fino a Lunedì
sono indifferenti entrata e uscita in quel wb
Old 24-01-2009, 18:53   #6718
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'impianto che vuoi utilizzare non ho capito se vuoi raffreddare solo il chipset o anche la cpu,perchè sinceramente comprarsi un impianto a liquido solo per il chipset mi sembra uno spreco..
i componenti che ti servono sono i soliti: pompa vaschetta e radiatore,ybris è un buono shop dove trovi tutto in italia e di buona qualità,per il montaggio ci vuole un minimo di manualità
Effettivamente sono stato alquanto oscuro sul punto.
Dato per scontato che conosci la MoBo di cui parlo, volevo intendere un sistema di raffreddamento che coinvolga gli elementi che principalmente e tipicamente ne hanno necessità (dunque, se ho ben inteso, CPU + Chipset).

Cmq grazie alle prime indicazioni che sto ricevendo qui ho cominciato ad esplorare i siti ad hoc.

Grazie e a presto!

JohnnyX
Old 24-01-2009, 18:56   #6719
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Effettivamente sono stato alquanto oscuro sul punto.
Dato per scontato che conosci la MoBo di cui parlo, volevo intendere un sistema di raffreddamento che coinvolga gli elementi che principalmente e tipicamente ne hanno necessità (dunque, se ho ben inteso, CPU + Chipset).

Cmq grazie alle prime indicazioni che sto ricevendo qui ho cominciato ad esplorare i siti ad hoc.

Grazie e a presto!

JohnnyX
la conosco ma non nel dettaglio,ma non è che serva più di tanto la cosa..una volta che hai scelto i componenti dell'impianto inizia a pensare a dove collocarli
Old 24-01-2009, 19:16   #6720
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
ciao,vorrei comprare un kit ybris per voi il mio procio con un kit liquido a quanti Ghz può arrivare,,mi consigliate un kit ybris ke non costi + di 200/250 euro???
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.
joey89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian