|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
Fa parte dei test.
|
|
|
|
#6702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Quote:
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC |
|
|
|
|
|
#6703 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Mi basavo sull'affermazioni dell'utente che parlava di semplice acqua distillata. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#6705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6706 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, una cortesia. Non riesco a capire che percorso deve fare il liquido su questo Wb (entrata-uscita). Non mi è ancora arrivato (sicuramente sul 'libretto delle istruzioni' sarà specificato) ma volevo farmi un idea di come inserirlo nel loop. Siccome la posizione non influisce, era più per un discorso di estetica evitando quindi l'accavallamento dei tubi
Le opzioni sono le seguenti: pompa-vga-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vaschetta pompa-north-cpu-mosf1-mosf2-rad-vga-vaschetta
|
|
|
|
#6707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
Quote:
PSU: Seasonic P660 Platinum CPU: core 2 QUAD Q6600+raffredamento liquido RAM: Dominator® con connettore DHX Pro 8GB MAIN: ASUS P5K3 Deluxe/WIFI VGA: GF GTX570 MSI 1280MB TwinFrozr III Power Edition/OC Ultima modifica di vita.v83 : 25-01-2009 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#6709 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
|
ASUS Striker II Extreme - Quale sistema Luiqud Cooling?
Ciao a tutti!!
Sono JohnnyX dall'Abruzzo. Premetto che non ho alcuna esperienza di Liquid Cooling ne di O.C. Ho appena assemblato il PC in firma (mentre scrivo sto aspettando solo i 2 HDD per il raid 1...) e, prima di chiudere i lavori, vorrei aggiungere un sistema di raffreddamento a liquido. Vista la MoBo (ASUS STRIKER II EXTREME) che è già predisposta, non ho bisogno di tutti i numerosi componenti da applicare di norma su di essa. A quanto mi pare di capire basta aggiungere il sistema di Liquid Cooling che gestisca il ricircolo del liquido e il radiatore con relativa ventola (questa MoBo ha già in dotazione i tubetti di raccordo con i relativi accessori). Nonostante da giorni stia girando qua e là per la rete non riesco a farmi una idea chiara sul da farsi, anche xché inizio proprio da zero. Qualcuno di voi ha mai effettuato questo lavoro su questa MoBo, o quanto meno sa darmi un suggerimento sul possibile sistema da applicare? Tenete presenti queste caratteristiche: 1) non ho alcuna esigenza di tipo estetico (neon, flash, luci, colori UV e quant'altro non interessano); 2) vorrei solamente ottenere un sistema efficiente per l'unico scopo: raffreddamento a liquido senza finalità di O.C. x rendere il + longeva possibile la macchina in generale; 3) individuare un sistema di Liquid Cooling il + semplice possibile da istallare e manutenere (sono un profano 100%). Aspetto speranzoso qls suggerimento in materia da Voi espertissimi !!! Grazie a tutti fin d'ora! JohnnyX dall'Abruzzo |
|
|
|
|
|
#6710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
hai letto la prima pagina di questo thread?
ps,firma irregolare
|
|
|
|
#6711 |
|
Member
|
@ Soulman84
Ciao Soul! Non riesco a destreggiarmi tra le miriadi di pagine... Ti garantisco che ho letto le pagine introduttive del tread (lo faccio sempre, ho imparato presto questa regola fondamentale) ma ho visto che tutti i primi suggerimenti sono sempre specifici per ogni singolo componente.Alla mia domanda un po' + generica e relativamente + semplice (sembra assurdo) non riesco ancora a trovare una risposta. Il fatto è che mi affaccio ora a questa realtà che conoscevo solo per sentito dire... L'assemblaggio finale del PC incombe e volevo almeno mettermi l'anima in pace circa la possibilità o meno di montare il sistema di raffreddamento che questa splendida MoBo supporta (e merita!). Mi spiace se ho violato qualche regola del forum, ma se è accaduto garantisco che non l'ho fatto apposta. Se ho ben capito nella firma non vanno apposte le icone, giusto? Provvedo ad eliminarle... Ti sarei grato, cmq., se potessi indicarmi un link o un tread che possa contenere una risposta utile al mio quesito, o se in qualsiasi modo potessi indirizzarmi verso la soluzione!!
|
|
|
|
|
|
#6712 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
Quote:
tino |
|
|
|
|
|
|
#6713 |
|
Member
|
@ Soulman84
Ho modificato la firma, spero sia ok. Ho effettuato una approfondita ricerca in questo tread e non viene fuori alcun risultato mettendo le parole chiave che identificano il nome della mia MoBo in firma (neanche mettendo il semplice nome del modello "EXTREME")... Capisci, ora, Soul, xché ho aperto questo tread? Non mi pare di aver violato qualche regola, dunque. Nuova discussione, argomento lecito, tread precedenti sullo stesso punto inesistenti... firma corretta (anche se vedo una miriade di utenti con le stesse caratteristiche della mia precedente firma incriminata...) ... penso non vi siano altri impedimenti alla pubblicazione di questa discussione. Nel caso in cui vi fossero ti prego di indicarmeli e provvederò subito alla modifica. La discussione aperta è seria e penso che anche altri utenti, possessori della stessa MoBo, si pongano lo stesso quesito. Utile, dunque, per una molteplicità di utenti trovare qui delle risposte. Grazie e spero di leggerti qui presto! JohnnyX |
|
|
|
|
|
#6714 | |
|
Member
|
Quote:
Chiedo ancora scusa per eventuali violazioni di regolamento precedenti! Quando avrò trovato la soluzione e, spero, acquistato il giusto kit, dopo averlo testato, posterò qui le mie impressioni, se possibile e se utile. A presto! JohnnyX |
|
|
|
|
|
|
#6715 |
|
Senior Member
|
ti ho chiesto se avessi letto la prima pagina xke in molti la saltano a piè pari e lì c'è scritto un pò tutto,ovviamente in linea generale,sarebbe impossibile andare caso per caso..
ora la firma va bene cmq per quanto riguarda l'impianto che vuoi utilizzare non ho capito se vuoi raffreddare solo il chipset o anche la cpu,perchè sinceramente comprarsi un impianto a liquido solo per il chipset mi sembra uno spreco.. i componenti che ti servono sono i soliti: pompa vaschetta e radiatore,ybris è un buono shop dove trovi tutto in italia e di buona qualità,per il montaggio ci vuole un minimo di manualità
|
|
|
|
#6716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6717 |
|
Senior Member
|
sono indifferenti entrata e uscita in quel wb
|
|
|
|
#6718 | |
|
Member
|
Quote:
Dato per scontato che conosci la MoBo di cui parlo, volevo intendere un sistema di raffreddamento che coinvolga gli elementi che principalmente e tipicamente ne hanno necessità (dunque, se ho ben inteso, CPU + Chipset). Cmq grazie alle prime indicazioni che sto ricevendo qui ho cominciato ad esplorare i siti ad hoc. Grazie e a presto! JohnnyX |
|
|
|
|
|
|
#6719 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6720 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
|
ciao,vorrei comprare un kit ybris per voi il mio procio con un kit liquido a quanti Ghz può arrivare,,mi consigliate un kit ybris ke non costi + di 200/250 euro???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

devi liquidare almeno 2 sistemi

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -
Ti garantisco che ho letto le pagine introduttive del tread (lo faccio sempre, ho imparato presto questa regola fondamentale) ma ho visto che tutti i primi suggerimenti sono sempre specifici per ogni singolo componente.
& mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870