Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 18:50   #3041
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
Ai possessori di 4geek

Ragazzi, per favore, vorrei sapere se i novi fw per il 4geek risolvono i problemi di cui e/era affetto.
Una buona descrizione l'ho trovata qui, mi basta anche un si o un no.
Old 21-01-2009, 19:46   #3042
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sciarmato Guarda i messaggi
Ragazzi, per favore, vorrei sapere se i novi fw per il 4geek risolvono i problemi di cui e/era affetto.
Una buona descrizione l'ho trovata qui, mi basta anche un si o un no.
macchè, sempre peggio invece! cerca "medleyme" so google, e dai un'occhiata a quel forum, ne leggerai delle belle ihihih

Io alla fine proprio malaccio non mi trovo con il mio, conosco i suoi limiti e non lo stresso dunque nei suoi punti deboli..
Old 21-01-2009, 19:59   #3043
zanolla
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da zanolla Guarda i messaggi
Ancora nessuno è riuscito a trovare info sul Devo Freewire?
Se mantenesse le promesse, a me sembrerebbe uno dei migliori player+recorder in giro per fascia di prezzo. Non riesco nemmeno a trovare il manuale in rete...
a proposito..
super offerta da eur...cs.. il devo freewire da 1 TB è a 259 euro!
Mi sembra non male! nessuno ancora ha informazioni?
zanolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 00:31   #3044
inzimino
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Fiesole
Quote:
a proposito..
super offerta da eur...cs.. il devo freewire da 1 TB è a 259 euro!
Mi sembra non male! nessuno ancora ha informazioni?
Porca putt....l'ho visto anch'io e a quella cifra mi sembrerebbe preso + che bene se .... solo si sapesse qualcosa in più
inzimino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:27   #3045
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 22-01-2009 alle 15:15. Motivo: No post mercatino
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:24   #3046
ceccoggi
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 22-01-2009 alle 15:15. Motivo: No post mercatino
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 14:49   #3047
Imposy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non ci capisco più niente...Aiuto!!! (E grazie a chiunque risponderà!!)

Ciao a tutti,

ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta!!

Dopo l'ennesima masterizzazione su DVD di alcuni file AVI per vederli in TV sul lettore, che si è risolta nell'impossibilità di vederli per mancanza di codec sul lettore o addirittura per nessun file rilevato sul DVD, mi sono deciso per l'"acquistone" di un HDD multimediale, ma non pensavo ci fossero così tanti modelli con così tante caratteristiche (e problemi...) e sono alla deriva.

A me servirebbe un oggetto senza tante funzionalità avanzate che mi permetta di vedere i file che scarico sulla TV, con connessioni in uscita e formati video abbastanza classiche (gradita l'uscita HDMI visto che il televisore LCD ce l'ha), e l'unica variante fondamentale di avere una porta USB host in modo da non doverlo collegare al PC ogni volta che devo copiarvi qualcosa.

Ho già visto vari modelli, ma quali mi consigliereste?

Grazie ^^!!!
Imposy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:16   #3048
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
EDIT
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
EDIT
Per queste cose c'è una apposita sezione, il Mercatino.
Post di questo tipo nelle sezioni tecniche sono severamente vietati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 21:04   #3049
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

@ ceccogì,
ho visto il forum e riportano i bugs più svariati però vorrei che leggessi alcune mie considerazioni:

1) intanto c'è un forum di supporto dedicato, ed è già tanto
2) penso che ne abbiano venduti parecchi di questi aggeggi, e da quello che mi hai detto mi aspettavo di trovare una situazione molto peggiore sul loro forum.
3) c'è qualche apparecchio che fa realmente senza problemi quello che promette?

Io ho avuto l'insana idea di acquistare presso una grossa catena d'informatica il Mediacom my movie dvr, che è uscito già guasto dalla confezione, cambiato dopo mezz'ora è durato 20 giorni e si è riguastato.
Ora coloro che sostengono che "l'ottismo è il profumo della vita" se ne sono lavati le mani e non avendo altri prodotti simili mi hanno portato all'esasperazione, quindi ora invece di un HDD multimediale, sono un felice possessore di un Nintendo Wii che non avrei mai comprato o voluto comprare.
Old 23-01-2009, 00:06   #3050
ceccoggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sciarmato Guarda i messaggi
@ ceccogì,
ho visto il forum e riportano i bugs più svariati però vorrei che leggessi alcune mie considerazioni:

1) intanto c'è un forum di supporto dedicato, ed è già tanto
2) penso che ne abbiano venduti parecchi di questi aggeggi, e da quello che mi hai detto mi aspettavo di trovare una situazione molto peggiore sul loro forum.
3) c'è qualche apparecchio che fa realmente senza problemi quello che promette?

Io ho avuto l'insana idea di acquistare presso una grossa catena d'informatica il Mediacom my movie dvr, che è uscito già guasto dalla confezione, cambiato dopo mezz'ora è durato 20 giorni e si è riguastato.
Ora coloro che sostengono che "l'ottismo è il profumo della vita" se ne sono lavati le mani e non avendo altri prodotti simili mi hanno portato all'esasperazione, quindi ora invece di un HDD multimediale, sono un felice possessore di un Nintendo Wii che non avrei mai comprato o voluto comprare.
1) quei forum sono pieni, in quanto è pieno di esasperati che bestemmiano contro tale aggeggio
2)beh, chi si accontenta gode, no? (dai un'occhiata alle discussioni relative ai nuovi firmware, c'è proprio da ridere..la cosa secondo me + assurda è che non ti danno la password di root con il nuovo fw...a dir poco scandaloso!)
3) secondo me, nella fascia del medley il livello è + o - quello, quindi imho "no"

4)...indovina che mediaplayer ho io...hmr-350h della ellion, con stesso fw del 4geek,medley e quant'altro..e ahimè parecchi parecchi bugs..ma ho imparato a conviverci e fare in modo che accadano il meno possibile con delle alternative

ciauz
Old 23-01-2009, 16:27   #3051
Pinoverde
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Informazione acquisto Dvico TViX PvR R-3330

Sto per acquistare un Dvico modello TViX PvR R-3330 vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha questo modello e se funziona bene con i file Mpg Avi ed altri tipi intendo dire se l' immagine è perfetta oppure ci sono dei problemi tipo immagine a scatti o altri.

Per adesso vi ringrazio e attendo fiducioso una risposta un saluto a tutti Pino.
Pinoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 16:35   #3052
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pinoverde Guarda i messaggi
Sto per acquistare un Dvico modello TViX PvR R-3330 vorrei cortesemente sapere se qualcuno ha questo modello e se funziona bene con i file Mpg Avi ed altri tipi intendo dire se l' immagine è perfetta oppure ci sono dei problemi tipo immagine a scatti o altri.

Per adesso vi ringrazio e attendo fiducioso una risposta un saluto a tutti Pino.

ciao.. io l'ho provato per la prima volta ieri sera.. Riproduzione e registrazioni perfette. Nella visione di sky tramite l'entrata av/in una volta ho notato audio e video sfasati ma dopo l'aggiornamento del firmware non si è più ripetuto.

Anche la riproduzione direttamente dalla rete non ha nessun tipo di problema o scatto.

Per quanto riguarda i file supportati sono elencati direttamente sul sito... quello che so di sicuro è che non legge i wmv ne h.264 alias mkv
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 18:04   #3053
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
1) quei forum sono pieni....

ciauz
beh, ormai per comprare un oggetto bisogna fare delle ricerche di mercato tipo quelle che fanno le major,
vedi il mio caso: i soldi se li sono presi subito e dopo un mese ho ancora in mano un hdd multimediale rotto, oggi doveva arrivare il wii, ma indovina...

Il mediacom quelle poche cose che prometteva, le faceva e anche senza bugs, purtroppo ha il difetto di rompersi un pò spesso.

L'alternativa era quella segnalata da te in altri post, il Devo Freewire, ma come tutti hanno già scritto non si riesce a trovare in rete una recensione fatta come si deve da qualcuno che lo abbia provato e non le solite pubblicità che girano.
Grazie x tutto
Old 23-01-2009, 20:08   #3054
ceccoggi
Senior Member

gran peccato davvero, concordo con te sul fatto che se io compro un oggetto e lo pago, chè chè sia la marca, dovrebbe essere esigibile che faccia esattamente quello che pubblicizza, in caso contrario dovrebbe essere possibile il rimborso in soldi (non in buoni presso il supermercato dove è stato effettuato l'acquisto..)

..però questo avviene solo nel mio mondo immaginario
Old 23-01-2009, 22:41   #3055
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Squall22 Guarda i messaggi
ciao.. io l'ho provato per la prima volta ieri sera.. Riproduzione e registrazioni perfette. Nella visione di sky tramite l'entrata av/in una volta ho notato audio e video sfasati ma dopo l'aggiornamento del firmware non si è più ripetuto.

Anche la riproduzione direttamente dalla rete non ha nessun tipo di problema o scatto.

Per quanto riguarda i file supportati sono elencati direttamente sul sito... quello che so di sicuro è che non legge i wmv ne h.264 alias mkv
squall,qualcosa di piu?
Stabilita' dell'apparecchio? Registrazioni programmate? Trasmissione del telecomando?
Mettilo un po' sotto torchio per vedere se e' all'altezza degli altri prodotti dello stesso marchio
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 00:03   #3056
Squall22
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
squall,qualcosa di piu?
Stabilita' dell'apparecchio? Registrazioni programmate? Trasmissione del telecomando?
Mettilo un po' sotto torchio per vedere se e' all'altezza degli altri prodotti dello stesso marchio

per essere stabile è stabile.. mai crashato. L'unico difetto è questo:
1) guardo il digitale terrestre -> clicco sul telecomando av/in per vedere sky in ingresso -> risultato audio 1 sec in ritardo

2) guardo il digitale terrestre -> torno al menu -> clicco sul telecomando av/in -> tutto perfetto.

Situazione riprodotta più volte e lo fa sempre (solo se salti dal digitale terrestre a sky)

Il telecomando non è male.. abbastanza reattivo.. non interferisce con altri apparecchi. .. quello di sky è più bello però..

La riproduzione e registrazione è fluida e senza nessun tipo di scatto. Nemmeno se si guarda un film memorizzato nel pc.

L'unico neo è che non si riesce a mettere in pausa la registrazione. Bisogna per forza stoppare e questo fa si che quando si riprende la registrazione dopo la pubblicità ci si trova tanti file... vediamo se trovo un programma per unire i mpeg senza bisogno di ricompressione.

Mentre l'unico bug che ho trovato è che un file che ho registrato e trasferito al pc non me lo fa riprodurre via rete.. dice formato non valido.. ma sul pc si vede e si vedono benone gli altri spezzettoni sia sul tvix sempre in straming che su pc.

Cmq.. gran bel gioiello. Ora sto scaricando abusivamente film e vediamo se digerisce i formati che si trovano in rete...
Squall22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 10:15   #3057
Ichisuke
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Valpolicella
Salve a tutti, sto cercando un hdd multimediale che mi consenta la visione di file matroska, ma con supporto ai codec più recenti e anche ai futuri divx7 ecc ecc. Si insomma qualcosa di aggiornabile e longevo che possa dare pieno supporto ai vari "livelli" di codifica h264 ecc ecc e con il supporto ai sottotittoli ass.
Non riesco a trovarne uno..... ammesso che ci sia.
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf
Ichisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 12:16   #3058
zanolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da inzimino Guarda i messaggi
Porca putt....l'ho visto anch'io e a quella cifra mi sembrerebbe preso + che bene se .... solo si sapesse qualcosa in più
sono sempre + tentato di prenderlo..
mi sembra però incredibile che nessuno ne abbia preso uno e fatto una reensione!!
se anche solo una persona lo prendesse a quel prezzo e facesse una recensione, penso che le Devo ne venderebbe un sacco!

Sono sempre indeciso.. prendo il Devo e mi butto, o aspetto e intanto mi prendo la racchetta da tennis??
Old 24-01-2009, 12:17   #3059
zanolla
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ichisuke Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto cercando un hdd multimediale che mi consenta la visione di file matroska, ma con supporto ai codec più recenti e anche ai futuri divx7 ecc ecc. Si insomma qualcosa di aggiornabile e longevo che possa dare pieno supporto ai vari "livelli" di codifica h264 ecc ecc e con il supporto ai sottotittoli ass.
Non riesco a trovarne uno..... ammesso che ci sia.
beh, se devi usarlo come player, forse i popcorn sono i + indicati..
aspetto ovviamente smentite da chi ne sa di +!
Old 24-01-2009, 13:43   #3060
sciarmato
Senior Member

L'Avatar di sciarmato

Quote:
Sono sempre indeciso.. prendo il Devo e mi butto, o aspetto e intanto mi prendo la racchetta da tennis?? .....
Lo avevo puntato anche io ma sembra che dalle approfondite ricerche che ho fatto in rete, lo abbia comprato soltanto un tipo che è di genova e l'ha rimesso in vendita su un blog mi pare.
La sua giustificazione è che ne ha avuto uno simile in regalo e perciò si vuole disfare del devo...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian