Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 09:43   #3801
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
no ovviamente, è la guerra, però mettere sempre in bocca quello che non si pensa, bel metodo è? mah

ecco qua il servizio

http://www.tg1.rai.it/

ISRAELE APRE UN'INCHIESTA SULL'USO ILLECITO DI BOMBE AL FOSFORO E SI COMINCIA A PARLARE ANCHE DEI CIVILI COMPRESI DONNE E BAMBINI USATI COME SCUDI UMANI DA HAMAS.
Immagino come quelli di Hamas verranno puniti per il fatto di aver usato scudi umani...e sì.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:36   #3802
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
"Può sembrare completamente assurdo", dice Lobel. "Ma noi abbiamo il privilegio di essere dottori. La nostra etica medica non distingue tra pazienti. Noi curiamo chiunque voglia essere curato."
Sembrerà assurdo in Israele.
Io non ho bisogno di essere medico, per considerare uguali tutti gli essere umani.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:45   #3803
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Io non ho bisogno di essere medico, per considerare uguali tutti gli essere umani.
Quoto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:47   #3804
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Può sembrare assurdo perchè quelli di Hamas lanciano razzi dapertutto.
Mò critichi pure la dichiarazione di un medico israeliano?
Eddai.
Old 23-01-2009, 10:54   #3805
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
a parte quelli che votano berlusconi...

o considerate anche loro al pari vostro?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:01   #3806
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Frase fuori luogo specialmente la parte "per considerare uguali tutti gli essere umani."
Non per bloccare la vostra crociata anti-israeliana, ma vorrei farvi notare che queste dichiarazioni vengono rilasciate spesso dai medici in zona di guerra...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:10   #3807
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Se tu avessi letto quello che hai postato.
evitati certe uscite,le falsità gratuite danno fastidio.
leggo sempre (+ traduzione) tutti gli articoli che posto.

Ultima modifica di Gio22 : 23-01-2009 alle 11:13.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:16   #3808
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Può sembrare assurdo perchè quelli di Hamas lanciano razzi dapertutto.
Mò critichi pure la dichiarazione di un medico israeliano?
Eddai.
Perchè, non si può?
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
a parte quelli che votano berlusconi...

o considerate anche loro al pari vostro?
Quelli non sono esseri umani...(battuta)
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Frase fuori luogo specialmente la parte "per considerare uguali tutti gli essere umani."
Non per bloccare la vostra crociata anti-israeliana, ma vorrei farvi notare che queste dichiarazioni vengono rilasciate spesso dai medici in zona di guerra...
Lo so, è proprio per quello che contestavo la premessa: "può sembrare assurdo".
Non sembra assurdo a nessuno che un medico dica "noi curiamo tutti senza distinzioni".
Giudicherei assurdo il contrario.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 23-01-2009, 11:35   #3809
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
evitati certe uscite,le falsità gratuite danno fastidio.
leggo sempre (+ traduzione) tutti gli articoli che posto.
Pensavo in buona fede che tu non lo avessi letto con attenzione...allora evita di fare affermazioni provocatorie e/o tirare conclusioni smentibili dal tuo stesso messaggio postato.
Quote:
Lo so, è proprio per quello che contestavo la premessa: "può sembrare assurdo".
Non sembra assurdo a nessuno che un medico dica "noi curiamo tutti senza distinzioni".
Giudicherei assurdo il contrario.
Infatti...in verità la sua premessa potrebbere essere un indizio del fatto che gli Israeliani per la maggior parte discriminano gli Arabi (ricordiamoci che quelli che vivono in Israele non hanno pari diritti).
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:49   #3810
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Pensavo in buona fede che tu non lo avessi allora evita di fare affermazioni provocatorie e/o tirare conclusioni smentibili dal tuo stesso messaggio postato.

che dei dottori israeliani,si prendano cura di quelli che sono attualmente i loro "nemici",smentisce quello che tu chiami massacro. li lascerebbero morire se lo volessero fare.
provocatorio (e nn vedo come possa essere provocatoria una notizia del genere),lo è per te,perchè evidentemente ti viene l'orticaria nel constatare, quanto israele ci tenga alla vita delle persone,al contrario di altri.....

Ultima modifica di Gio22 : 23-01-2009 alle 12:10.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:51   #3811
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Questo se sei interessato al giudizio altrui sulle tue azioni.
Ma non mi pare proprio sia il caso di Israele (tant'è che, come gli Stati Uniti, non hanno sottoscritto la convenzione istitutiva della "Corte Penale Internazionale" - http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_P...Internazionale )
nn ci ho capito niente.

cmq in pratica nn doveva intervenire...va bene.
Old 23-01-2009, 12:14   #3812
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Non odio i nemici ma penso che sia vile fingere che non esistano e non combatterli. Amo i bambini, perfino quel miliardo di bambini che stava per nascere e non fu accolto in società negli ultimi 30 anni, ma penso che sia vile esibire i loro cadaveri come trofei di buona coscienza. Quella di Gaza non è la guerra sporca dei bambini morti ammazzati, il disastro umanitario di un Israele spietato, Gaza non è Grozny, la capitale della rivolta cecena, quella non è una guerra coloniale in ritardo di mezzo secolo, non è nemmeno la battaglia di Algeri fra una vecchia potenza d’oltremare e un movimento nazionale di liberazione, Gaza non è un campo di concentramento (come dice il cardinale), Gaza è la fortezza terrorista di cui si è impadronita Hamas.
Hamas, come Hezbollah e come il potere mandatario prenucleare di Teheran, è votato allo sterminio degli ebrei. I capi di Hamas, di Hezbollah e di Teheran negano Israele, negano gli ebrei, negano perfino gli ebrei morti nei campi di concentramento, quelli veri. È su questa base che hanno impostato non solo il loro statuto, la loro dichiarazione di principi, ma tutta la loro vita associata, non soltanto quella del braccio militare incaricato di lanciare razzi sulla popolazione civile innocente del sud di Israele. È questo odio assassino che insegnano nelle loro scuole, è questa la loro scuola quadri, questa la loro propaganda, queste le idee di martirio, di testimonianza per la morte, alle quali cercano di legare il loro popolo fin dall’infanzia.

Ma gli ebrei che Hamas vuole liquidare non sono soltanto gli ebrei, il popolo dell’Antico Testamento. Gli ebrei che il nemico vuole uccidere siamo noi stessi, la nostra radice, l’Occidente mescolato con le più diverse etnie, la democrazia, le libertà civili, l’emancipazione delle ragazze e delle donne, la fede che storicamente l’Islam vuole sottomettere e anche il rischio della secolarizzazione, della libertà religiosa, insomma della miscredenza non tollerata dal Corano.
Invece di prendere atto tragicamente di questa realtà profonda, di pesarla nella sua drammatica eco religiosa, di misurarla per quel che è oltre ogni edulcorazione, e di legare a essa il giudizio sulle cose che effettivamente accadono, comprese le guerre per espugnare la fortezza terrorista e piegare chi la usa come rampa di lancio contro la popolazione ebraica; invece di affannarsi intorno alla nuova verità del Medio Oriente combattente, molti politici e intellettuali italiani preferiscono lavarsene le mani e usare vecchie categorie politiche della storia del movimento anticoloniale. Per colpire Israele come simbolo di potenza, di ricchezza, di tecnologia, di arroganza imperialista ci si risolve a cancellare Hamas, a snaturarlo, a descriverlo come un gruppo militante per l’indipendenza nazionale, come una filiera di resistenti all’oppressione e all’occupazione. E magari le cose stessero davvero così, prima o poi questa guerra infinita imboccherebbe la strada di un negoziato razionale e registrerebbe i mutamenti occorsi in tutto il mondo, dove se non sbaglio la colonizzazione è finita da un pezzo.
Ma non è così. Hamas, Hezbollah e Teheran sono la grande e tragica novità della fine del Novecento, sono l’emergenza di una nuova frattura a sfondo religioso, una frattura tra mondi incomponibili alla frontiera dei quali sta il piccolo stato degli ebrei, una frattura che l’11 settembre avrebbe dovuto rendere evidente per tutti.

Giuliano Ferrara

http://blog.panorama.it/opinioni/200...a-dei-bambini/
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:40   #3813
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da G. Ferrara
Hamas, Hezbollah e Teheran sono la grande e tragica novità della fine del Novecento, sono l’emergenza di una nuova frattura a sfondo religioso, una frattura tra mondi incomponibili alla frontiera dei quali sta il piccolo stato degli ebrei, una frattura che l’11 settembre avrebbe dovuto rendere evidente per tutti.
Hamas & C. non sono nient'altro che la materializzazione dell'odio delle popolazioni alle quali è stata imposta la creazione dello Stato di Israele, fomentato ed accresciuto dall'incredibile arroganza con la quale, negli ultimi 60 anni, tale "nazione" ha spadroneggiato militarmente nella zona con l'aiuto degli USA.

Non è Hamas a creare l'odio, è l'odio che ha creato Hamas.

Ultima modifica di LucaTortuga : 23-01-2009 alle 12:43.
Old 23-01-2009, 12:40   #3814
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
più interessanti i commenti dell'articolo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:39   #3815
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Giuliano Ferrara che credibilità può avere visti tutti i suoi precedenti?

Questo è solito tentativo di giustificare i crimini israeliani e di far credere che stia combattendo per tutti noi, pieno di falsità in cui si mischia tutto per nascondere la carenza e la debolezza di argomentazioni e in cui si vuole confondere una lotta di liberazione nazionale come una guerra contro tutti gli ebrei e l’occidente.

Hezbollah è nato in seguito all’invasione del Libano da parte di Israele, e ancora oggi Israele occupa illegalmente con i suoi insediamenti il territorio libanese.

Riguardo la sua nascita, Ehud Barak disse:

«When we entered Lebanon... there was no Hezbollah. It was our presence there that created Hezbollah» (Newsweek 18/07/2006)

Il consenso di tutta la società libanese verso Hezbollah non ha fatto che aumentare negli anni, soprattutto dopo l’ultima aggressione israeliana.

Ecco alcuni “integralisti islamici” di Beirut che manifestano in suo favore

Un “capolavoro” non molto differente lo stanno riuscendo a fare anche con Hamas
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:57   #3816
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
che dei dottori israeliani,si prendano cura di quelli che sono attualmente i loro "nemici",smentisce quello che tu chiami massacro. li lascerebbero morire se lo volessero fare.
Qualsiasi dottore dovrebbe attenersi ad alcuni principi come ad esempio:

Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo,

GIURO:

di esercitare la medicina in libertà e indipendenza di giudizio e di comportamento;

di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;

di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;

di attenermi nella mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona non utilizzerò mai le mie conoscenze;

di prestare la mia opera con diligenza, perizia e prudenza secondo scienza e coscienza ed osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione;

di affidare la mia reputazione esclusivamente alle mie capacità professionali ed alle mie doti morali;

di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il prestigio e la dignità della professione;

di rispettare i colleghi anche in caso di contrasto di opinioni;

di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità, condizione sociale e ideologia politica;

di prestare assistenza d'urgenza a qualsiasi infermo che ne abbisogni e di mettermi, in caso di pubblica calamità, a disposizione dell'Autorità competente;

di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto;

di osservare il segreto su tutto ciò che mi è confidato, che vedo o che ho veduto, inteso o intuito nell'esercizio della mia professione o in ragione del mio stato.

http://www.riflessioni.it/encicloped...-ippocrate.htm

Il massacro lo hanno comandato i governanti e lo hanno eseguito i militari non credo (spero) che nessun medico Israeliano abbia ucciso dei palestinesi, al contrario la sua etica gli impone di curarli se necessario.
Quote:
provocatorio (e nn vedo come possa essere provocatoria una notizia del genere),lo è per te,perchè evidentemente ti viene l'orticaria nel constatare, quanto israele ci tenga alla vita delle persone,al contrario di altri.....
i malvagi israeliani che curano i palestinesi! che storia!

Ricordati che sono le azioni che si compiono ad attribuire le qualità a certe persone, io non faccio di un erba un fascio sono ben cosciente del fatto che esistono Israeliani che agiscono in modo impeccabile e che pensano che a Gaza ci sia stato un massacro ingiustificabile.
Old 23-01-2009, 15:08   #3817
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Un' accozzaglia di luoghi comuni che punta a fare con tutti gli elementi a disposizione un minestrone da dare in pasto ai lobotomizzati.

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Giuliano Ferrara che credibilità può avere visti tutti i suoi precedenti?

Questo è solito tentativo di giustificare i crimini israeliani e di far credere che stia combattendo per tutti noi, pieno di falsità in cui si mischia tutto per nascondere la carenza e la debolezza di argomentazioni e in cui si vuole confondere una lotta di liberazione nazionale come una guerra contro tutti gli ebrei e l’occidente.

Un “capolavoro” non molto differente lo stanno riuscendo a fare anche con Hamas
Esattamente così.
Old 23-01-2009, 21:14   #3818
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Perchè, non si può?

.
Si, può tutto..ma è da arrampicata sugli specchi.
Negli ospedali israeliani vengono normalmente curati molti palestinesi molti dei quali hanno votato per hamas, cioè gli sterminatori degli ebrei israeliani.
Old 23-01-2009, 21:16   #3819
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Hamas & C. non sono nient'altro che la materializzazione dell'odio delle popolazioni alle quali è stata imposta la creazione dello Stato di Israele, fomentato ed accresciuto dall'incredibile arroganza con la quale, negli ultimi 60 anni, tale "nazione" ha spadroneggiato militarmente nella zona con l'aiuto degli USA.

Non è Hamas a creare l'odio, è l'odio che ha creato Hamas.
Hamas è un partito milizia come ce ne sono in quasi tutto il medioriente..solo che invece di chiamarsi Hamas, si chiamano Hezbollah, Fratelli Musulmani, FIS-salafisti e chi più ne ha ne metta.
Old 23-01-2009, 21:19   #3820
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Hezbollah è nato in seguito all’invasione del Libano da parte di Israele, e ancora oggi Israele occupa illegalmente con i suoi insediamenti il territorio libanese.
Hezbollah è nato su spinta dell'Iran. Se non ci fosse stata la rivoluzione islamica del 79, non avremmo Hezbollah e Amal
Partiti della stessa risma di Hamas ci sono un pò dapertutto..basti pensare agli sgozzatori del FIS.
E lì non c'è Israele, ma una giunta militare.
Avremmo un'altra sigla islamista anche in Siria, se il padre dell'Alawita (non ricordo mai il nome, quindi lo chiamo così) non avesse schiacciato la ribellione islamista 20 anni addietro, radendo al suolo un'intera città.
Ad Israele date troppi meriti..qualche merito ce l'ha, ma non si può addossare a questo paese l'origine di tutte le infezioni islamisteggianti nei paesi arabi e islamici (pure in Filippine sono arrivati con Abu Sayaf, per non parlare dell'Indonesia che ha altri gruppuscoli).
Una delle prime ribellioni islamisteggianti c'erano già a fine 800 in Sudan contro gli inglesi...e Israele lì non c'era

Ultima modifica di zerothehero : 23-01-2009 alle 21:25.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian