|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
e perche'? vanno benissimo.. come fointi, non vanno bene come fonti, quando le stesse, dicono quaklcosa che non garba ai gogohamas..
|
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io lo vedo al governo PD(l)... chi ha perso sono i cittadini, come nelle date prima menzionate...
|
|
|
|
#3723 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Perchè la loro "vittoria morale" dipende strettamente dal numero delle vittime (più alto è meglio è). Ma questo "giornalista" ci è o ci fa?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#3724 |
|
Senior Member
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
per me son tutti uguali....
carne da macello e basta... ci vorrebbe così poco per vivere in pace e in tranquillità...
|
|
|
|
#3725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Lo si potrebbe fare sè la popolazione palestinese estranea al conflitto avesse la forza,e la volontà,di isolare i miliziani di hamas.
|
|
|
|
#3726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In Algeria nel 92 mi pare, da un voto democratico uscirono vittoriosi gli islamisti del FIS. Gli anni successivi, dopo che le elezioni furono annullate dai militari, il fis provocò decine di migliaia di morti, uccisi in genere mediante sgozzamento con il coltello. Ce lo siamo dimenticato? http://archiviostorico.corriere.it/1...12059396.shtml Hamas è un partitino fratello al FIS..sono della stessa risma. Per non parlare dei continui golpi "legalizzati" in Turchia per tenere a bada gli islamisti. E nà tragedia. edit: Per questo continuo a dire che qualsiasi cosa è meglio degli islamisti..persino il partito di Abu Mazen (Fatah). Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica possono vincere militarmente alla maniera tradizionale. |
|
|
|
|
|
|
#3728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Persino il TG3 ieri, intervistando un palestinese che aveva corazzato per bene i suoi campi per non fare entrare quelli di Hamas, l'ha detto. Voglio dire...il Tg3 della Botteri..non so se rendo l'idea. |
|
|
|
|
|
|
#3729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
non quando uccidi nel nome di dio... non quando basi la tua lotta secondo le leggi di dio, non quando credi che alhahaklal ti dara' 72 vergini, che restwranno sempre vergini anche dopo aver imburrato la pannocchia...
|
|
|
|
#3730 |
|
Senior Member
|
Esattamente ciò che vado ripetendo da vari post.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
fatto sta che il ritiro ormai è a buon punto (e coincidenza un giorno prima dell'insediamento di Obama...segno che come diceva qualcuno prima,senza l'assenso USA israele nn muove un dito)
adesso se la dovranno vedere i nuovi inquilini della casa bianca. la mia proposta era impossibile,ma aveva un suo senso,cisgiordania amministrata da Re Abdullah,e striscia sotto amministrazione mubarak (magari chiudendo un'occhio nel caso quest'ultimo usasse metodi nn proprio ortodossi per impedire che vi sia una saldatura ancora maggiore frà hamas e fratelli musulmani) per lo stato palestinese i tempi nn sono maturi,purtroppo.
|
|
|
#3732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli si concedeva la cittadinanza dei due paesi e le cose sarebbero finite lì, dei palestinesi non se ne sarebbe più sentito parlare. Non è stato fatto per motivi politici (per avere un'arma pronta contro Israele, infatti i palestinesi furono inquadrati nelle varie brigate Nasser e via dicendo) adesso è troppo tardi. L'Egitto non ha alcun interesse nell'avere 1,5milioni di cittadini poco gestibili. Quindi l'unica soluzione per esclusione è uno stato palestinese. Non è che si sono altre alternative. |
|
|
|
|
|
|
#3733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potevano scegliere di salvaguardare i civili, rischiando di aumentare le proprie perdite. Oppure di privilegiare la sicurezza dei propri soldati, agendo con la consapevolezza di poter uccidere molti civili. Qualunque scelta facessero, avrebbe comportato inevitabili e prevedibili conseguenze anche sul piano morale. E mi pare del tutto ovvio che il nemico non sia lì per facilitarti il compito.
|
|
|
|
|
|
#3734 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3735 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ma non doveva esserci un controllo occulto filosionista dei mezzi dinformazione??? Cose del genere la maggior parte dei media non te le dicono, la maggior parte di noi magari manco verrà a saperle. propaganda proisraele certo |
|
|
|
|
|
|
#3736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non mi pare proprio sia il caso di Israele (tant'è che, come gli Stati Uniti, non hanno sottoscritto la convenzione istitutiva della "Corte Penale Internazionale" - http://it.wikipedia.org/wiki/Corte_P...Internazionale )
|
|
|
|
|
|
#3738 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
È inutile parlare di democrazia se poi nei fatti la si nega. Se si vogliono elezioni democratiche ma poi non ne si accettano i risultati, significa che la democrazia non ha importanza alcuna ed è intesa solamente come un pretesto per stabilire il proprio controllo su di un paese con governi asserviti o fantoccio. In Algeria il FIS ha vinto le elezioni nonostante si sa fatta una riforma della legge elettorale volutamente penalizzante nei suoi confronti e si è visto annullare ingiustamente il risultato. Ovvio che poi, in una situazione del genere, nascano tensioni e scontri. Riguardo i massacri, ti consiglio la lettura di “La sale guerre” di Habib Souaïdia, un paracadutista ex ufficiale delle forze armate ora rifugiatosi in Francia, che racconta quanti massacri di civili attribuiti sistematicamente agli integralisti islamici del GIA siano in realtà opera dell’esercito e come vengono messi in atto. |
|
|
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3740 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io veramente lo chiederei ai palestinesi, è ora di finirla di fare paragoni assurdi. Quote:
Una volta in palestina non erano in mano ai terroristi, se sono nelle mani dei fanatici religiosi devono ringraziare Israele per aver esautorato il potere di Fatah
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

a meno che i palesinesi non siano tutti scemi perchè mai dare il voto a chi ti massacra?