|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3681 | |
|
|
Quote:
io in go go israel vedo solo il pensiero di uno a cui non interessano più gli orrori e le sofferenze di chi viene ucciso e di chi sopravvive con la mente piena di odio, vedo uno che vuole una soluzione finale per sistemare la faccenda una volta per tutte. |
|
|
|
|
#3682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
[quote=Fritz!;25949887]
1) da il recoconto di come non solo sia possibile trattare con hamas, ma di come il governo israeliano lo abbia fatto già due volte, con accordi che son stati perfettamente rispettati da hamas 2)ribadisce che l'errore strategico della scelta unilaterale del ritiro da gaza, abbia dato la vittoria alla propaganda di hamas su un piatto d'argento ed ha completamente squalificato l'anp di Abu mazen. QUOTE] Scusa, ma allora cosa avrebbero dovuto fare? Restare a Gaza? Sai i vari pacifinti e co. a quest'ora, se Israele fosse rimasta a Gaza, cosa avrrebbero tirato su?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#3683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Già che si sgomberava con la forza 9000 cittadini israeliani dalle loro case, conveniva contestualmente rafforzare Fatah, turandosi il naso dalle violenze del braccio militare dei martiri di Al-Aqsa (sui nomi sono fantasiosi, hanno un reparto nomi migliore di quello di nvidia) e non indirettamente Hamas.
Magari non sarebbe cambiato nulla nelle successive elezioni..tutto può essere. Però facilmente una scelta del genere ha finito per rafforzare gli avversari naturali di Fatah, cioè Hamas. Se Fatah è una bruttina brufolosa, Hamas è un'orrida vecchiaccia, quindi se proprio devi giacere con qualcuno è meglio farlo con Fatah..l'onanismo non ha funzionato. (ok, è orrido come paragone, ma secondo me rende l'idea). Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#3684 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non capisco perchè a te sia concesso di sproloquiare sui palestinesi e sulla popolazione di Gaza in modo sommario, spregevole e fascista, mentre coloro che parlano del popolo di israele in modo critico debbano camminare sui vetri nel forum per non essere ripresi dagli admin. Non capisco perchè a te sia concesso di definire dozzinalmente e in modo malducato Fatah come una sottospecie di Hamas, mentre se uno definisce i carnefici sionisti di Gaza "criminali" incorrono in sanzioni o sospensioni per critiche ad un popolo. I palestinesi o parti di essi cosa sono, sottoprodotti umani? Qual'è la differenza? Perchè chi critica Israele è più esposto a sanzioni di coloro che sparlano dei Palestinesi i quali possono fare qualsiasi affermazione anche gravissima, perfino in questo caso godendo della deportazione di 9000 persone. Protesto pubblicamente per questo diverso approccio ai forumisti. Se a questo utenete è concesso scrivere ogni sciocchezza spregievole che gli passa per il cervello, allora voglio poterlo fare anche io sul Governo Israeliano in modo uguale e contrario. Qualcuno mi può spiegare perchè ai filosionisti si, e agli antisionisti no? A meno che non mi si spieghi che nelle pieghe della policy vi sia un comma che prevede l'immunità dalle cazzate di chi è stato admin. Grazie dell'attenzione. fg |
|
|
|
|
|
|
#3685 |
|
Senior Member
|
No, non puoi protestare pubblicamente.
|
|
|
|
|
|
#3686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono anche in sciopero da faccine per evitare che alcuni di voi si appiglino al mio stile di scrittura per darmi contro, mò si è passati ad un'altra cosa.. (lol) In 6 anni non ho mai insultato neanche un utente del forum, non so se tu poi dire lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#3687 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3688 | |
|
Bannato
|
Quote:
I modi di insultare sono molti. A differenza di te io preferisco il modo diretto. fg |
|
|
|
|
|
|
#3689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai detto che i palestinesi sono nazisti o che l'autorità palestinese è composta da nazisti. Non ho mai detto che le bambine palestinesi sono delle poco di buono (in realtà il termine che hanno usato delle bambine israeliane è stato un tantino più forte) o che lo stato palestinese è una base di al-qaeda o che lo stato palestinese non dovrebbe esistere..tutte affermazioni che dall'altra parte (per israele) invece sono state usate. Non mi pare che tu abbia protestato, però. Poi si arriva al colmo dei colmi: addirittura mi avrebbe fatto piacere che 9000 israeliani siano stati cacciati dalle loro case a Gaza. Questa è troppa (fai finta che c'è una faccina virtuale, non la uso, perchè altrimenti c'è chi protesterebbe pure per questo). |
|
|
|
|
|
|
#3690 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non far scadere tutto su un gnè-gnè patetico. Quello che tu dici sui palestinesi, se fosse detto sugli israeliani avrebbe, come già sottolineato, conseguenze diverse. La mia disquisizione nel merito termina qui. Non ho altro da aggiungere fg |
|
|
|
|
|
|
#3691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi dirlo perchè non l'ho mai detto. Mò non puoi dire che uso le faccine...ho tolto tutto,eh (in questo thread, almeno e per un pò) Io invece potrei (se vuoi lo facciamo in pvt) darti tutti i link in cui la controparte lo fa un giorno si e un giorno pure. Chiudo anch'io qua, cmq. Ho notato che hai usato il pluralis maiestatis, non sapevo che parlassi per la maggioranza silenziosa.. |
|
|
|
|
|
|
#3692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come ho già spiegato ad altri (di parte opposta alla tua, a dimostrazione che sto svolgendo con imparzialità il mio ruolo) non entro in un thread di 4000 post per discriminare sulle vostre opinioni.
Francamente mi pare che qui si giochi un po' tutti a fare i giudici dell'Aja, ritenendosi titolati a decidere chi è il criminale e chi è la vittima. Stante questa situazione, nessuno è ancora stato sospeso per aver parlato male di una parte o dell'altra, in quanto se fosse motivo di sospensione sareste tutti off line e il thread sarebbe chiuso. Chiarisco inoltre che se ZerotheHero utilizza espressioni che ritieni sgarbate puoi sempre segnalare: come puoi notare pochi post indietro, gli ho fatto notare io stesso che sarebbe preferibile un altro approccio. In nessun caso sei autorizzato ad aggredirlo dandogli del fascista. Sono 3 giorni per critica allo staff, più due giorni per polemica personale: in totale 5 giorni.
|
|
|
#3693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
edit
|
|
|
|
|
|
#3694 |
|
Senior Member
|
j
Ultima modifica di zerothehero : 22-01-2009 alle 10:35. Motivo: ah |
|
|
|
|
|
#3695 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra giusto chiamare in causa chi non puo' rispondere, percio' ho editato. Magari fai lo stesso col tuo quote... |
|
|
|
|
|
|
#3696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(9:19) Poi se mi quoti è chiaro che ti riferisci a me e non ad un altro. Io chiudo qui..però se mi quotate non è che poi non posso replicare, eh. |
|
|
|
|
|
|
#3697 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando te hai fatto quel discorso sul plurale non ti riferivi a te stesso, giusto? Il mio discorso si riferiva alla stessa persona alla quale ti riferivi tu, percio' quello che dicevo non era rivolto a te. Quando io ho cominciato a scrivere quel commento, FabioGreggio non era ancora stato sospeso percio' avrebbe potuto rispondere. Quando pero' il mio post e' apparso, FabioGreggio era stato gia' sospeso. Siccome chiamare in causa una persona sospesa non mi piace, ho editato. Capito? |
|
|
|
|
|
|
#3698 |
|
Senior Member
|
Ah.
edito anch'io. Pensavo di riferissi a me.
|
|
|
|
|
|
#3699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Ecco una descrizione dei criminali terroristi di hamas e mi stupisco che qui ci siano utenti che hanno pure il coraggio di difendere un'organizzazione terroristica, sanguinaria, che fa del terrore il proprio credo... Ultima modifica di EarendilSI : 22-01-2009 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#3700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
DALLA PARTE DEL PERSEGUITATO
"Dio è dalla parte del perseguitato. Sempre. Se un giusto perseguita un giusto, Dio è dalla parte del perseguitato. Se un empio perseguita il giusto, Dio è dalla parte del perseguitato. Se un empio perseguita l'empio, Dio è dalla parte del perseguitato". All'antico testo dell'Haggadah pasquale ebraica, ossia al racconto della liberazione esodica, si sono associate nei secoli benedizioni, memorie, riflessioni, inni e commenti. In una di queste aggiunte ci imbattiamo nelle righe che oggi proponiamo e che mettono in luce il vero volto del Dio biblico, un Dio liberatore, che si schiera sempre dalla parte delle vittime, degli ultimi, degli oppressi. Come lo si acclama nel Salmo 68, egli è «il padre degli orfani e il difensore delle vedove». Significativa è l'ultima frase del testo citato: «Se un empio perseguita un empio, Dio è dalla parte del perseguitato». In quel momento il Signore mette da parte la sua giustizia e fa prevalere l'amore per la persona conculcata, prescindendo dalla sua qualità umana e morale. La lezione che Dio ci offre è, dunque, chiara. Schierarsi accanto a chi vince e prevarica è, purtroppo, facile e spontaneo e venire in soccorso al vincitore è un'arte sempre praticata, perché - come diceva un verso dell'Orlando furioso di Ariosto - «fu il vincer sempre laudabil cosa, vincasi per fortuna o per ingegno». Abbastanza facile (almeno per impulso di generosità) è sostenere il giusto perseguitato ed è già un passo avanti rispetto al comportamento precedente. Ma difendere l'antipatico, il perverso, il criminale, quando è a sua volta fatto oggetto di un'ingiustizia e di una violenza, è molto più arduo. Sottile è la tentazione di dirgli: «Ben ti sta!», esaltando una sorta di legge del taglione o di «sana» vendetta. Il testo giudaico ci conduce, invece, già allo spirito evangelico secondo il quale bisogna essere come Dio che fa piovere o brillare il sole su giusti e ingiusti senza discriminazioni. http://www.avvenire.it/GiornaleWEB20...ranco%20Ravasi Direi che hanno proprio imparato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

edito anch'io. Pensavo di riferissi a me.