|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma perchè i camion non possono andare sulla 3a corsia in autostrada? al massimo le auto frenano, tanto consumano meno energia dei camion no?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Pensa te che se li prendi di leva hai il bonus per lo stile.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
solo a quelli svegli? Ma sei fuori?
Solo a quelle gnocche
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Sinceramente non mi dà nessun fastidio dare la precedenza ai pedoni, anzi mi fa piacere, lo trovo un gesto di cortesia oltre che di normale rispetto del codice della strada
Ho anche notato molte differenze nelle abitudini degli automobilisti all'estero rispetto all'Italia: cercando di non scadere nei luoghi comuni, in generale in Italia il pedone è meno rispettato, e più si va verso il sud peggio è (ad esempio a Roma non riesco ad attraversare se non faccio segni con le mani, anche già sulle strisce! )Non credo ci sia bisogno di arrivare agli estremismi della Svizzera o del Regno Unito, dove le macchine cominciano a frenare un km prima se solo pensano di vedere un passante che potrebbe entrare nel raggio di un attraversamento pedonale In ogni caso cerco di esportare il più possibile le usanze "nordiche" in qualunque città debba guidare, sperando di "contagiare" i pedoni che faccio passare che a loro volta si spera facciano passare altri pedoni e via dicendo... beh magari ora esagero E da pedone, ringrazio sempre chi mi lascia attraversare, anche solo con un sorriso, credo che sia una giusta ricompensa per chi rispetta il codice della strada, e anche il sorriso è contagioso
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire "do la precedenza solo ai pedoni svegli"? che uno per attraversare deve saltare a-la spiderman? e i disabili? e una donna col carrozzino? Boh secondo me potevi risparmiartela dai ![]() ps: come ha fatto notare angel2k siamo in italia
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Non cè nulla da fare: finchè non hai la patente dai ragione ai pedoni, appena sei patentato iniziano a caderti i capelli per lo stress da strada
Poi io sono una persona precisissima, attenta, educata e solidale...però rosico quando faccio una cosa giusta; magari attraversare un pedone e quello dietro mi suona...o solo vedere la sua faccia che sbuffa mi fa venire voglia di scendere e incastrargli la testa nel volante!!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
in effetti (anche se a 14 anni non ho la patente
-mamma con passeggino che lo mette in strada mentre lei è ancora sul marciapiedi e chiacchiera con l'amica [o prla da sola(auricolare BT)] -vecchia che si ferma in mezzo alle strisce per parlare con amica/cugino/becchino/medico/macellaio/zio_del_nipote_della_figlia_della_signora_del_3°_piano -quella vecchia di sopra che si ferma a parlare con la gente di sopra stavolta però in una strada larga quanto è profondo uno stacker e si incazza pure se chiedi permesso.però poi anche tra gli automobilisti c'è una piaga enorme: i vecchi col cappello che bruciano la frizione della panda ad ogni semaforo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Ma allora i vecchi con la coppola sono famosi in tutta italia?? Pensavo solo a roma
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Giro in città in bici, e ogni volta che devo attraversare piazza statuto/piazza derna (in cui al 95% i semafori pedonali non si attivano manco se li prendi a testate -_-) le opzioni sono due: 1) Passare accanto al 13/4 sfruttando il loro potere frangitraffico 2) Prendere il marciapiedi e dare la chiara impressione di volermi buttare nel traffico comunque, macchine o meno, così iniziano a fermarsi (con annessi ringraziamenti dei pedoni che aspettavano da 3 ore). Ma, dopotutto, dovrei ricordarmelo che siamo pur sempre in ItaGlia. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vallo a dire a quelli che mi scampanellano tutte le mattine perchè pretendono di passare sul marciapiede dato che per strada c'è coda...
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se le macchine rispettassero le precedenze anche per le bici , certi problemi non ci sarebbero neanche... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Eravamo in auto. Io sul sedile posteriore e due amici davanti. Procediamo tranquillamente sulla statale (abbastanza larga), quando ci imbattiamo in due ciclisti che stanno un po' in mezzo. Li sorpassiamo, ma l'amico seduto sul sedile del passeggero pensa bene di affacciarsi dal finestrino (era estate e i finestrini li tenevamo abbassati) mettendosi ad urlare verso i ciclisti proprio durante il sorpasso. L'amico che guidava pensa bene di fermarsi 500 metri dopo in un distributore per fare il pieno Inutile dire che veniamo raggiunti dai ciclisti ed uno di questi, senza che il mio amico se ne accorga, arriva da dietro, infila la mano nel finestrino, lo prende per la mascella e lo attacca al sedile insultandolo pesantemente Lui se ne sta muto e si fa piccolo piccolo ![]() Che fdm. L'amico che guidava (secondo me l'ha fatto apposta di fermarsi, il bastardo ) ci abbiamo riso nei giorni seguenti, ripensando alla faccia da pirla che ha fatto "l'urlatore" quando il ciclista lo ha attaccato al sedile.
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
![]() in effetti si, non si dovrebbe andare in bici sui marciapiedi... anche se ogni tanto capita anche a me, perché la città in cui abito adesso non ha molte piste ciclabili e andare su strada è rischiare la morte ogni metro comunque sono sempre dell'opinione che sia i pedoni sia gli automobilisti dovrebbero cercare di innevosirsi di meno e essere più tolleranti, ci sarebbero meno incidenti e molto meno stress da guida poi ovvio che il truzzo con le lucine ovunque o il vecchietto che non si schioda dalle strisce sono lì apposta per mettere alla prova la nostra pazienza, ma bisogna resistereeee ![]() edit : lol bellissima quella dei ciclisti vendicativi
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io invece giocherei volentieri a bowling con la mia auto prendendo come birilli quelli che vanno contromano in bici...
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

)