|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Esistono altre software house che offrono gli stessi servizi?
|
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovresti chiederti: esiste un'azienda del mondo open che vende software caro e closed? per fortuna no. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
quando tu compri una cosa, aspetti che il venditore venga a casa o vai tu da lui?
avrebbero potuto benissimo chiedere a novell o canonical. Comunque ti ricordo che la cosa bella dell'open source è che può essere tutto gestito senza outsourcing, che è NETTAMENTE piu economico: non dipendi da nessuna azienda, ti fai tutto in casa, tanto linux è ultradocumentato e hai ogni singola riga di codice. |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Non so se avete mai avuto l'occasione di valutare l'acquisto di un software importante come un ERP per una azienda.....
In questo caso si fanno le dovute valutazioni andando a visionare le possibilità dei programmi che vengono offerti dalle varie software house, si valuta la funzionalità, la gamma di pacchetti offerti, la completezza di funzioni, la possibilità di personalizzazione, il costo del programma e il costo della assistenza, e poi si sceglie, e non sempre il più economico è il migliore e spesso il migliore è troppo costoso......per cui non è così semplice e soprattutto non ha importanza se il programma si appoggia a Windows, a Linux o alla fata turchina.......quello che conta è la funzionalità e il rapporto costo/benefici.
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io una ce l'avrei: si chiama marketing di MS. Altre non me ne vengono in mente :P |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono molti software che girano su Linux e sono CLOSED, ed è logico che lo siano, una azienda che scrive e sviluppa un programma ha tutto il diritto di farne quello che vuole, se lo vuole vendere lo vende, se lo vuole dare in regalo lo può regalare e nessuno può digli niente. ORACLE ad esempio.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se te la senti sei invitato nella azienda dove lavoro a farmi la migrazione verso Linux e poi ti pago con una stretta di mano tanto è open source no?
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parte gli scherzi... la domanda è :ma negli altri paesi sono dei geni? (la ripeto) visto che l'interesse c'è verso linux a loro chi glielo da, quale azienda? è questa la domanda.. se in italia non esiste offerta non è colpa delle imprese ma dello stato... ma poi serve veramente un azienda che proponga linux all italia o forse era più giusto che l'italia chiedesse a canonical o red hat un preventivo completo dei costi per ogni settore e le soluzioni.. è lo stato che deve risparmiare i nostri soldi no? l'italia lo fa? gli altri paesi lo fanno? perche in italia non si riesce a cambiare nulla? perche dobbiamo portarci dietro le eredità di decenni fa? Ultima modifica di guyver : 22-01-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'articolo quotato però non c'è alcuna traccia di contratti, ma si tratta a quanto sembra di DONAZIONI........
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ecchime
Da bravo conslutante ( C'è da dire che la scelta MS è spesso obbligatoria proprio per una questione di spese (è molto più economica di altre soluzioni)
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Non sto a dire che l'uso dell'open source sia necessariamente un vantaggio o meno all'atto pratico (bisogna capire qual'è il costo delle licenze paragonate all'intera spesa), ma solo a me sembra un interrogazione piuttosto inutile? Cosa dovrebbe dire Scott McNealy, se ha già risposto così: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ci sono problemi che possono richiedere mesi di lavoro-uomo per essere risolti. Se l'anomalia non è bloccante per il business della tua azienda può anche essere accettabile in caso contrario l'azienda pretende la tua testa. Nessuno si può dimensionare per affrontare queste situazioni, si deve necessariamente avere dietro un fornitore con le spalle abbastanza larghe da poter farsi carico del problema in tempi rapidi o da aver già documentato e risolto il bug da un altro cliente. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Da considerare però che, installando Linux, parecchi problemi scompaiono insieme a Windows ed ai suoi millemila bugs.
Sarò stato sfigato io ma ieri ho installato i s.o. del nuovo notebook (Lenovo 300 n500 - comprato vuoto) ed ho avuto parecchi problemi con un Windows XP Professional originale (preso quì in ditta). Ho dovuto modificare il bios altrimenti crash con "blue screen", premevo i tasti "u", "i" e mi usciva "4", "5" ... Ho dovuto cercare da solo TUTTI i drivers perchè non ha riconosciuto 'na ceppa! ed ancora il wi-fi non va ! L'ho dovuto attivare online 2 volte per vari problemi ed alla seconda non me l'ha fatto fare tanto che ho dovuto riformattare ed usare una versione craccata Poi ho installato Ubuntu 8.10. Mi ha chiesto se volevo importare info dall'account della partizione di Windows, ho scelto la lingua (cosa impossibile da fare con Windows), installato, riconosciuto TUTTE le periferiche compreso il wi-fi. Ricordo che il primo costa parecchi soldi, il secondo è gratis. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
per un uso home di navigazioene, small office, foto delle vacanze e via cosi... tralasciando i giochi non ci sono motivi validi per continuare a pagare la tangente a micosoft, con linux fai tutto ed è pure più semplice... IL detto che linux sia più difficile di windows è appunto una leggenda ormai, dai in pasto ubuntu ad un newbie spiegali dov'è aggiungi rimuovi e sei a posto.. non capisco veramente dove sia questa grande difficoltà, forse chi dice questo s'è fermato a qualche anno fà o sta parlando di gentoo,archlinux e compagnia.. io sinceramente ci sbatto la testa |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E vedere Windows girare su una finestra di Linux come "guest" è un piacere. Purtroppo a me Windows serve per suonare, con tanta RAM e permormance quindi ho dovuto installarlo su una sua partizione ... ma li non ha riconosciuto niente |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Dopo 4 ore di bestemmie devo anche mettermi a chiamare un numero verde e parlare in crucco ?
Quote:
Opinabilissimo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.