Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2009, 18:36   #5421
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da B.C.G. Guarda i messaggi
Concordo con te in pieno...infatti ho notato che l'errore più grande della patch ufficiale sta proprio nei coach profiles(ed ecco anche il motivo perchè tu non te ne accorgevi visto che usavi i coach profiles del neon roster(che quando vorrai farci l'onore di condividerlo con tutti non sarà mai troppo tardi )...infatti provando ad utilizzare il roster del RR5.5 e le relative impostazioni...lasciando gli slider di default della patch ufficiale...la situazione è notevolmente migliorata...nel senso che la cpu comincia a tirare anche dalla media...anche se purtroppo si può fare meglio...e quindi è fondamentale agire anche sugli slider + patch ufficiale, e non si tratta di barare ma come già diceva qualcuno si tratta semplicemente di equilibrare la situazione con la cpu.
Problemi secondo me più gravi da risolvere agendo sugli slider:

1) gioco in post: agendo sullo slider forza
2) velocità della cpu: quando partono in contropiede non li acchiappi manco se loro hanno Yao e tu speedy gonzales invece quando parti tu in contropiede se non ti metti davanti a ostruirli ti riacchiappano subito
(come vedi così come il gioco in post la soluzione c'è ma c'è scompenso fra cpu e utente ed è questo che ti da ai nervi)
3) oltre sui valori tiro dalla media, tiro da sotto, e tiro da 3 dei coach profiles purtroppo e sottolineo purtroppo è inevitabile andare ad incidere anche sulle relative voci degli slider
4) troppi alley-up(perdonate non so come si scrive) della cpu in una partita contro gli hornets da 5 minuti a quarto billups me ne ha piazzati 8 di cui solo 2 intercettati...sono effettivamente troppi

Cmq agire sugli slider è la cosa più semplice da fare e ognuno può realizzarli a suo piacimento...quindi a breve proverò ad apportare modifiche...la cosa complicata è agire sui coach profiles(farli cioè simili alla realtà) e sulle caratteristiche dei singoli giocatori più eventuali aggiornamenti sui cambi squadra e sui volti nuovi dell'nba...e su questo continuerò ad usufruire dell'ottimo lavoro di Albys e magari un giorno riuscire a provare anche il Neon Roster
il problema degli sliders e' una "issue" che non mi pongo...dal momento che con il nuovo lavoro li tengo a def. Concordo sul fatto dell'importanza dei coach profiles che rappresentano uno step di fondamentale importanza in quanto,poste le tendenze reali per ogni giocatore ( figata ), agire su di esse garantiscono a ciascuna squadra il loro reale gameplay...cosa che non trovo utilizzando svariati sets di sliders e roster associati in quanto le squadre "giocano tutte alla stessa maniera"..

poi..de gustibus...

piccolo OT: sto guardando jazz-twolves su sportitalia....ma che ciofeca di telecronaca fanno Bagatta e il sempiterno " the lipton" dan peterson http://it.youtube.com/watch?v=yTSQLp...eature=related

Ultima modifica di juza1971 : 21-01-2009 alle 18:39.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:39   #5422
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ma perchè non provate il RR 5.5 anche sul gioco patchato ufficialmente (per chi vuol tenersela, sta cazzo di patch, ovviamente)?
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)
Il gioco in post rimarrà una merda (per quello non c'è nulla da fare, hanno voluto renderlo così e se si forza la forza il gioco si rovina), però magari il resto è ok.
Dico magari perchè non ho ovviamente provato, ma quel che posso dire è che nessuno finora ha fatto quel lavoro che ho fatto io, ovvero editare tutto e tutti in base alle stats ufficiali.
E i miei coach profiles sono quelli reali nba, basta vedere le partite nba per vedere come giocano le squadre e come li ho settati.

Ergo, se non hanno troppo cambiato la AI rendendola "fasulla" per un problema che non andava risolto così (il troppo gioco in area della cpu), il RR 5.5 va bene anche sulla patch ufficiale.
Se non è così ditemi cosa succede di sgradevole.

Edit:
ecco, lo stavo scrivendo.
Thanks Mauroth per il report.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 18:49   #5423
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
CVD .....
Dell XPS 1530 - xbox 360 Arcade - PHILIPS 32PFL 9603D ambilight - nba2k11: "Don't play videogames....play basketball!! " - Sony tablet S -Asus N56VZ-S4082V full HD -8GB SSD Hybrid Disk - 8 GB DDR3 1600 MHz - NVIDIA® GeForce® GT650M 2048 MB DDR3

paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:00   #5424
marco38
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
il problema degli sliders e' una "issue" che non mi pongo...dal momento che con il nuovo lavoro li tengo a def. Concordo sul fatto dell'importanza dei coach profiles che rappresentano uno step di fondamentale importanza in quanto,poste le tendenze reali per ogni giocatore ( figata ), agire su di esse garantiscono a ciascuna squadra il loro reale gameplay...cosa che non trovo utilizzando svariati sets di sliders e roster associati in quanto le squadre "giocano tutte alla stessa maniera"..

poi..de gustibus...
Ok......ma io....povero "ignorante" nel campo...... ....se avessi voglia di iniziare una partita "seria" adesso.....senza stare ad aspettare un eternita' per nuovi Update.....e premesso che sono uno di quelli (a quanto pare cmq,la maggioranza....),che ha installato la Patch Ufficiale.....devo rassegnarmi ad avere il gioco (la gameplay in particolare....) non molto...."simulativo" ??
Insomma....avro' sempre una sorta di NBA "Arcade" ???
Dimmi....dimmi....se puoi .....e scusami....non sono "eperto" come voi
Ciao e grazie
marco38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 19:04   #5425
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da marco38 Guarda i messaggi
Ok......ma io....povero "ignorante" nel campo...... ....se avessi voglia di iniziare una partita "seria" adesso.....senza stare ad aspettare un eternita' per nuovi Update.....e premesso che sono uno di quelli (a quanto pare cmq,la maggioranza....),che ha installato la Patch Ufficiale.....devo rassegnarmi ad avere il gioco (la gameplay in particolare....) non molto...."simulativo" ??
Insomma....avro' sempre una sorta di NBA "Arcade" ???
Dimmi....dimmi....se puoi .....e scusami....non sono "eperto" come voi
Ciao e grazie
per me l RR5.5 e' un buonissimo prodotto di uno che se ne intende... ma perche' non leggi suoi post che sono oro coltato per persone come te che muovono i primi passi?

provalo, solo cosi' puoi dare un giudizio in base alle tue caratteristiche di gioco.
Old 21-01-2009, 19:40   #5426
S_I_M_O_N_E
Member

L'Avatar di S_I_M_O_N_E

Iscritto dal: Oct 2008
mmmmmmmm fischiano degli sfondamenti incredibili...non penso che shaq (tra l'altro non in posizione per lo sfondamento) si prenda uno sfondamento da rondo cmq alla fine ho perso proprio per sta cazzata
S_I_M_O_N_E è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:00   #5427
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
grandissimo debutto di r. davis

in 17 minuti 21 punti 4 rimbalzi 1 stoppata

si presenta alla grande
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:24   #5428
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da S_I_M_O_N_E Guarda i messaggi
mmmmmmmm fischiano degli sfondamenti incredibili...non penso che shaq (tra l'altro non in posizione per lo sfondamento) si prenda uno sfondamento da rondo cmq alla fine ho perso proprio per sta cazzata
abbassa la regola nba.
Old 21-01-2009, 20:25   #5429
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
piccolo OT: sto guardando jazz-twolves su sportitalia....ma che ciofeca di telecronaca fanno Bagatta e il sempiterno " the lipton" dan peterson http://it.youtube.com/watch?v=yTSQLp...eature=related
A me, invece, piace molto, uniscono una telecronaca più che sufficiente, a pettegolezzi, curiosità e indiscrezioni e anche qualche esperienza personale molto divertente.
Millsap Le due triple di Memo hanno tagliato il fiato ai T'wolves.
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:29   #5430
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da S_I_M_O_N_E Guarda i messaggi
Be ma cmq bisogna vedere anche questa simulazione di basket anche con un okkio diverso, più buono diciamo, queste cose si possono prendere come errori arbitrali, succede anche nell'nba.
Where errors happens!
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:49   #5431
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
A me, invece, piace molto, uniscono una telecronaca più che sufficiente, a pettegolezzi, curiosità e indiscrezioni e anche qualche esperienza personale molto divertente.
Millsap Le due triple di Memo hanno tagliato il fiato ai T'wolves.
mettia confronto la telecronaca di alessandro mamoli ( il migliore in assoluto ) flavo tranquillo o federico buffa e la loro ciofeca..in mezzo ci mettono branzini,pseudo storie di sesso del giovane dan etc... ......come il giorno e la notte..mai un termine tecnico..sembrano due amici avanti la tv con le patatine .." oh hai visto Roy!! che bravo..che canestro che ha fatto!!"....detto alla MUGHINI...MAAAAAAAAAAAAADDDDDDDAAAAAAAAAIIIIII
Old 21-01-2009, 20:49   #5432
dam942
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma perchè non provate il RR 5.5 anche sul gioco patchato ufficialmente (per chi vuol tenersela, sta cazzo di patch, ovviamente)?
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)
Il gioco in post rimarrà una merda (per quello non c'è nulla da fare, hanno voluto renderlo così e se si forza la forza il gioco si rovina), però magari il resto è ok.
Dico magari perchè non ho ovviamente provato, ma quel che posso dire è che nessuno finora ha fatto quel lavoro che ho fatto io, ovvero editare tutto e tutti in base alle stats ufficiali.
E i miei coach profiles sono quelli reali nba, basta vedere le partite nba per vedere come giocano le squadre e come li ho settati.

Ergo, se non hanno troppo cambiato la AI rendendola "fasulla" per un problema che non andava risolto così (il troppo gioco in area della cpu), il RR 5.5 va bene anche sulla patch ufficiale.
Se non è così ditemi cosa succede di sgradevole.

Edit:
ecco, lo stavo scrivendo.
Thanks Mauroth per il report.

Grazie albys per i tuoi grandi lavori.
Riesci a postare i valori dei coach profiles con il foglio excel che dicevi ieri?
Per caso non è che hai anche un foglio con attributi e tendenze dei giocatori che hai inserito nel roster?
dam942 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:54   #5433
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
mi spiegate perche non parlate di nba nel thread apposito?
lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 20:57   #5434
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
mi spiegate perche non parlate di nba nel thread apposito?
era un picolo OT non fare il fiscale...
Old 21-01-2009, 21:10   #5435
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Usate RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5 cambiando soltanto la forza utente (45 alla cpu, 60 all'user, di più no perchè sennò entrate troppo facilmente dalle ali)...
provato il rr55 (RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5) con la patch
grande lavoro albys mi ci trovo benissimo nn ho cambiato niente a parte alzare difesa sulla palla della cpu
però sono giunto alla conclusione che il problema del post è irrisolvibile dal mio punto di vista perchè sbilanciando lo slider forza (e sono stato io il primo a dirlo ) si sballano troppi altri aspetti del gioco (es. penetrazioni troppo facili per l'utente,spazzi via la cpu a rimbalzo...) percui mi tengo il bug del post aspettando che qualche patcher lo risolva...

Ultima modifica di smorgan : 21-01-2009 alle 21:25.
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:25   #5436
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da smorgan Guarda i messaggi
provato il rr55 (RR 5.5, RR 5.5 impostazioni, sliders del RR 5.5) con la patch
grande lavoro albys mi ci trovo benissimo nn ho cambiato niente a parte alzare difesa sulla palla della cpu
però sono giunto alla conclusione che il problema del post è irrisolvibile dal mio punto di vista perchè sbilanciando lo slider forza (e sono stato io il primo a dirlo) si sballano troppi altri aspetti del gioco (es. penetrazioni troppo facili per l'utente,spazzi via la cpu a rimbalzo...) percui mi tengo il bug del post aspettando che qualche patcher lo risolva...
a quanto è meglio alzarla la difesa sulla palla della cpu secondo te smorgan?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:26   #5437
d6m
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Barbatrucco Guarda i messaggi

Crisi. Stracrisi, dalla quale neanche il sosia di Barak Obama (Batum, look at his Nba2k9 picture) riesce a tirarmi fuori. Da un giorno all’altro i Lakers delle 7 vittorie distruttive nelle prime 7 partite sono diventati una delle peggiori squadre della Lega. Superiamo gli Oklahoma City Thunder dopo 2 quarti e mezzo di sofferenza solo grazie a 30 minuti di zona 2-3 che li ha mandati in tilt (bella forza, direte voi, battere i Tuoni, ma qui loro si sono rinforzati assai con gli arrivi di Devin Harris e Carlos Boozer), ma poi a Houston (c’è Matrix Marion al posto di Artest) vengono letteralmente asfaltati, 102 a 68. Ora qui la questione si fa preoccupante, perché non si riesce più a difendere, nonostante gli allenamenti sulla difesa. Siamo 9-5, dunque vuol dire che il bilancio delle ultime 7 partite è di 2 vinte e 5 perse. Non sarebbe neanche da mettersi le mani nei capelli se non fosse che di queste 5 perse, 3 sono stati dei massacri (contro Phoenix, Dallas e Houston). Riassumendo in maniera filosofica: non funziona più un cazzo!!! Derek Fisher, 35 anni e alla sua probabile ultima stagione, ha subito un crollo di rendimento allucinante, ed è il playmaker, cioè ha in mano tutta la squadra: se non gira lui, non girano tutti. Trevor Ariza, uno degli uomini decisivi della passata stagione, avrà 0/80 da tre in queste prime 14 partite e Bryant, visto che non segna nessuno, è costretto a fare tutto da solo. Siamo in recessione preoccupante, il PIL dei Lakers è ai minimi storici. Ci vuole un New Deal “zen”. Odom, intanto, cacciato dai Nets dopo 2 partite, è andato ai Bulls.
Azz, una brutta crisi Coach "ZEN". Bisogna che utilizzi, tutte le risorse da te possibili, per tirarti fuori, conto su di te. FORZA COACH!!!!
Charlotte Bobcats(1Y)(6-23)
Boston Celtics(3Y):NBA Champion(2)(vs.PHX/NOLA),Eastern Conference Champions(2)(vs.MIAMI),Division Champion(3)(Atlantic) Rajon Rondo MVP RS/(2)MVP FINALS
d6m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:28   #5438
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Infatti lo sliders FORZA è fondamentale, uno dei più importanti.

Ottimo aumentare la difesa sulla palla cpu, significa che sei bravo tanto.
A 70 già è duretta, se si è sotto anche di forza (50 a 60 per la cpu nel RR 5.5).
Fatta adesso una gara usando gli Utah contro gli hawks, i fottuti uccellacci mi hanno sparato. Tosti, i ragazzi.
Adesso vi faccio il file excel, il problem sarà l'upload, anche stasera internet mi va da cani... ad aprire la pagina del forum ci impiega un minuto, che nervi...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:32   #5439
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
albys la procedura per importare il RR nuovo l'avevi poi postata?
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 21:32   #5440
smorgan
Senior Member

L'Avatar di smorgan

Iscritto dal: Sep 2008
Città: prov. Novara
Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
a quanto è meglio alzarla la difesa sulla palla della cpu secondo te smorgan?
io l'ho messa a 90 e anche la consapevolezza difensiva a 90 (nn mi ricordo se era già impostata prima così)
però è una cosa soggettiva dipende dallo stile di gioco che utilizzi
io uso molti isolamenti quindi alzando questi 2 sliders la difesa cpu è meno battibile nel 1vs1
smorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL