|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ha lo sguardo più fiero che io abbia mai visto in tutta la mia vita...
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Certo che è bello. Deve esserlo.
Non dice quello che gli passa per la testa; ma quello che per gli studiosi che lavorano per lui, per il governo, sia quello che la gente voglia sentire per sentirsi meglio (più sicura, più serena per l'avvenire). Inoltre dice altro per influenzare l'approvazione, da parte dei cittadini americani, delle decisioni che prenderà in futuro. Non mi passava per l'anticamera del cervello di accedere la tv per sentirlo, ma sto navigando in salotto e i miei genitori lo stanno seguendo. E ho sentito "siamo in guerra". C'è guerra e guerra. Una cosa è quello che provarono gli europei durante la seconda guerra mondiale. Con i bombardieri che passavano sopra la loro testa e i soldati che sparavano nelle loro nazioni. Un'altra cosa è una guerra "piccola" in Iraq con gli statunitensi che se la "passano" nel consumismo in un altro continente. E ogni anno negli USA muoiono all'incirca 40.000 persone negli incidenti stradali. Quante migliaia di soldati sono morti dall'inizio del conflitto bellico in Iraq? Forse dovrebbe darsi priorità più attinenti ai veri problemi degli americani. No, il fatto è che un presidente di una nazione non DEVE centrare nulla con le religioni. Dovrebbe giurare sullo stato o sul popolo. E dovrebbero correggere il giuramento. Ultima modifica di uvz : 20-01-2009 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
O'Bama ha appena finito di giurare fedeltà agli stati uniti: poveri illusi non sanno che a Giugno finirà anche lui al real madrid!
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Si sa, fra simili si bisticcia La "vecchia Europa" è molto meno legata a queste cose, l'USA è ancora una nazione giovane (come Obama stesso ha detto) e quindi tengono al paparino del piano di sopra Vediamo piuttosto se la sua abilità oratoria corrisponde a quella reale, lo spero. Ultima modifica di lowenz : 20-01-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C">a'.z'.a
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Posso iniziare a mettere i gradi "Supremo comandante della divisione per la coltivazione del luppolo e del malto" va bene?
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
e son fortunati che nn c'è la donzella dei ghiacci
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
sta zitto che noi abbiamo solo che da imparare dagli usa. loro sanno bene quali sono i loro problemi, se l'iraq o l'iran o gli incidenti stradali. noi intanto siamo fortissimi a chiacchierare, a giudicare, il presidente deve o no deve....ma fammi il piacere... noi.non vedremo mai la scena di un berlusconi o di un prodi che se ne va a casa con l'elicottero e torna ad essere un cittadino normale. e questo con tutto il fatto che noi giuriamo senza bibbia eh...... sapete che vi dico? penso che siamo il popolo più umiliato del mondo dalla classe politica tutta quanta e che ce lo meritiamo. e non ditemi che sono l'unico ad aver provato queste sensazioni vedendo l'elicottero che si alza e porta a casina bush. sono sempre più convinto che se un giorno avrò dei figli, mi auguro di riuscire a far sì che possano nascere in un paese come gli USA, dove la costituzione permette che la classe politica si rinnovi....perchè il vero tumore dell'italia è proprio questo qui.la mancanza di gente nuova al governo. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c'.'.a'.za
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Purtroppo il modello "Cincinnato" non piace all'italiano, preferisce una cosa meno pragmatica e più romanticosa (romantica mi pare pure troppo, meglio inventarsi un termine ad hoc ).
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
No, quel "DEVE" riflette una tua visione (che poi è anche la mia) ma non certo quella preponderante negli Stati Uniti e che Obama incarna pienamente. Gli Stati Uniti non nascono dalla Rivoluzione Francese non dimentichiamolo... E come dicevo prima, il giuramento del presidente degli Usa non ha alcun bisogno di essere corretto. Se il presidente eletto volesse fare a meno di giurare sulla Bibbia potrebbe benissimo farlo, visto anche che già è stato fatto. Dubito fortemente però che questo possa accadere ancora se non in un futuro ancora assai remoto.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
falso falsissimo....God save the queen per cominciare
![]() Per non parlare dell'italia, della polonia, del portogallo e perchè no della spagna (dato che un governo non rappresenta esattamente la religione del popolo).
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
God save the queen poi è una cosa relativamente moderna (1750) E monarchica |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!