Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2009, 15:55   #6881
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
woW!!!I tecnici scommetto sono della telecom!!!
Se mi autorizzi la metto come barzelletta dell'anno!Digli di infiormarsi dubito ma proprio in maniera decisa che sia il modem incompatibile,sarebbe OT ma se ti dicessi le prove che mi hanno detto di fare (sto da una settimana senza linea telefonica) ti metteresti le mani nei capelli (anche s efossi calvo).
Se ci sono problemi di line adsl la colpa è solo la loro.
Ciao
Helen
No, i tecnici sono di una ditta privata.
Sono due giorni che sto dietro a varie disconnessioni da quando mi hanno attivato la 20mega. Il problema è che il router si è disconnesso anche avendo una portante di solo 13800kbps in down con margine rumore di 12!!
Quindi qualcosa che non va c'è.
La linea meglio di così non posso averla, e mi basterebbe anche, solo che non voglio tutte queste disconnessioni.
Old 16-01-2009, 15:56   #6882
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
i tecnici che vengono a casa sono sempre di una ditta appaltatrice, sono della sirti.
Ignoranti cmq.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 16:02   #6883
axelv
Senior Member

A parte il problema dei tecnici (non sono Sirti quelli che sono venuti da me), quello che voglio io è riuscire ad eliminare le disconnessioni. Siccome so che con alcuni firmware il router può avere dei problemi, su quello che ho (DG834G v3 chip Texas) non posso fare niente di nuovo come aggiornamenti (ho bisogno del WOL e quindi l'unico firmware è quello che ho).
Le devo provare tutte, e a questo punto dopo 2 giorni di prove mi rimane da provare un altro router e se anche con quello avessi problemi, tornerei alla 7 mega.
Quindi, anche se non me lo avessero detto i tecnici, avrei avuto anche il l'idea di provare con un altro router, è l'ultima spiaggia.
Old 16-01-2009, 16:09   #6884
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
A parte il problema dei tecnici (non sono Sirti quelli che sono venuti da me), quello che voglio io è riuscire ad eliminare le disconnessioni. Siccome so che con alcuni firmware il router può avere dei problemi, su quello che ho (DG834G v3 chip Texas) non posso fare niente di nuovo come aggiornamenti (ho bisogno del WOL e quindi l'unico firmware è quello che ho).
Le devo provare tutte, e a questo punto dopo 2 giorni di prove mi rimane da provare un altro router e se anche con quello avessi problemi, tornerei alla 7 mega.
Quindi, anche se non me lo avessero detto i tecnici, avrei avuto anche il l'idea di provare con un altro router, è l'ultima spiaggia.
Beh, è risaputo che esistono delle incompatibilità tra certi chipset e dslam di centrale. In quei casi la via più rapida rimane quella di provare un altro router.
Old 16-01-2009, 16:13   #6885
axelv
Senior Member

Ok, infatti ho chiesto quale router potrei provare.

Pensavo al mio (DG834G) ma la versione v4. Poi lo aggiornerei al firmware moddato WOL.
Cosa ne pensi/pensate?
Old 16-01-2009, 16:14   #6886
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

il v4 con broadcom essendo molto conservativo spesso risolve incmpatibilità.
provalo.
Old 16-01-2009, 16:21   #6887
axelv
Senior Member

Ma il v4 esiste anche Texas?? Sennò se lo trovo sono costretto a farmi aprire la scatola per vedere (ammesso che si possa leggere sull'apparecchio).
In che senso "conservativo"?
Old 16-01-2009, 16:29   #6888
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

no il v4 è solo broadcom che per me è meno spinto dell'AR7.

Il broadcom pinga tipo 4-5 ms in più dell'AR7 o del Conexant e avolte aggancia portanti più basse.
Old 16-01-2009, 16:34   #6889
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
Old 16-01-2009, 16:38   #6890
axelv
Senior Member

Cos'è questo? E perchè l'hai postato?

Edit: ah si, il Billion, avevo letto il tuo post.

Ultima modifica di axelv : 16-01-2009 alle 16:41.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:28   #6891
tarentola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da attila60 Guarda i messaggi
PECCHE' nun rispond mai nisciun?
Già... PECCHE'???
tarentola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 17:33   #6892
tarentola
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
SITECOM

Quote:
Originariamente inviato da tarentola Guarda i messaggi
Ariciao, scusate se rompo di nuovo e se interrompo la discussione...
Ho visto che Sitecom sta per lanciare WL-606. Che ne pensate? Vorrei abbinarlo con LN-308 per i motivi di cui vi parlavo in precedenza. Grazie 100000000!
C'è qualche anima pia che possa consigliarmi?

Ho telefonato al customer service della sitecom, ovviamente loro dicono che LN-308 è assolutamente compatibile con stampante HP e HD esterno Fujitsu... Io farei anche una prova "al buio" ma 84 euri buttati mi sembrano un po' troppi... Che ne dite? Mi fido?
tarentola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:24   #6893
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
ciao, io chiedo per un consiglio anche non mi interessa il migliore: devo acquistare un router wireless (mi serve anche la chiavetta per collegare pc fisso, quindi in kit pure meglio) che costi poco
a casa ho quello che dà tiscali in comodato, che è un thomson585 e anche se non ha tutte le opzioni che aveva il mio vecchio atlantisland ra3+ o tanti altri attuali, mi va benissimo: serve solo per navigazione/p2p e con 1-2 pc collegati, ma molto vicini quindi non mi serve segnale particolarmente potente. basta che con emule non dia problemi..
mi potete indicare qualche prodotto eocnomico tra cui scegliere? grazie!
guarda alla fine ho preso il wrt110 lynksys by cisco... c'ho collegato a 4 pc + una stampante wireless, mantiente il p2p ottimamente (qualità mensionata anke sul sito del produttore). provato solo in G e la copertura è buona, molto meglio del mio vecchio usr5463. in N dicono ke sia scarso, vabbè, nn mi serve.
Non ha modem integrato, 65€.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:35   #6894
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
in offerta da SATURN c'è questo router modem della belkin

ho scansionato direttamente il volantino per chiedervi se è effettivamente un modem/router ADSL2+ con swicth gigabit!! io mica l'ho capito!
Qualcuno l'ha provato?
Ci starei facendo un pensierino... costa meno del DSL-2740B della D-Link. Sicuramente non sarà altrettanto buono ma io al max ci entro dentro per aprire le porte... ci collegherei in wireless il pc di mia sorella per Messenger e il mio Dell Studio 15 con il wireless N. Per il resto lo terrei collegato con cavo ethernet al mio pc fisso.

PS: In un router/modem trovo dietro sempre l'ingresso per il doppino telefonico (non so come chiamarlo comunque mi riferisco al al cavo del telefono tipo ethernet però più piccolo sempre trasparente ) vero?

PPS: Dovendo sostituire un vecchio modem di Libero Infostrada stacco quello e attacco il nuovo o ci sono da configurare un sacco di cose?

Grazie in anticipo a chi sarà così buono da schiarirmi le idee malgrado il piccolo OT!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 12:55   #6895
attila60
Senior Member

L'Avatar di attila60

Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
In questo thread ho sentito parlare poco del marchio SITECOM, eppure due commessi in due catene di informatica diverse mi hanno consigliato questo marchio, facile da configurare e che funziona bene...cosa ne pensate?
Qualcuno con esperienze positive, che possa dare la sua testimonianza?
Io sarei orientato su Netgear, D-link...ma
attila60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 13:35   #6896
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
PS: In un router/modem trovo dietro sempre l'ingresso per il doppino telefonico (non so come chiamarlo comunque mi riferisco al al cavo del telefono tipo ethernet però più piccolo sempre trasparente ) vero?

PPS: Dovendo sostituire un vecchio modem di Libero Infostrada stacco quello e attacco il nuovo o ci sono da configurare un sacco di cose?

Grazie in anticipo a chi sarà così buono da schiarirmi le idee malgrado il piccolo OT!
Dovrebbe avere il modem a leggere il volantino.
Si ci trovi l'ingresso per l'RJ11
Per la semplice ADSL devi configurare pochi parametri.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 12:25   #6897
robbberto
Senior Member

L'Avatar di robbberto

Iscritto dal: Feb 2008
Città: aversa napoli
salve gente un consiglio veloce se è possibile
per una rete aziendali mi servirebbe un modem router con wifi che compre una ampia zona, cosa mi consigliate...
ho visto dei belkin n+ sono buoni?
grazie

Ultima modifica di robbberto : 21-01-2009 alle 10:31.
robbberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:27   #6898
maxtri75
Junior Member

L'Avatar di maxtri75

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
D-LINK2740b e 2640b stesso micro e RAM?

Ciao a tutti, qualcuno sa (Carciofone o Pegasolabs? ) se il D-LINK2740b e 2640b hanno lo stesso HW (CPU, RAM, chip per ADSL etc), a parte ovviemente la parte wireless? A me non interessa particolarmente il wireless N e mi chieda se la differenza di prezza sia solo li'.
Io ho provato a spulciare il forum ma questa "certezza" non l'ho trovata Ho cercato anche nel link postato da Pegasolabs (adesso non me lo ricordo piu') ma senza fortuna... Ma come fanno Carciofone e Pegasolabs a saper tutte queste info HW su chip e RAM, li aprono tutti?
Old 20-01-2009, 17:06   #6899
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
ottimo, a quanto l'hai pagato e dove?

Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
Old 20-01-2009, 17:10   #6900
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
ottimo, a quanto l'hai pagato e dove?
l'ho preso da shaft a 212 euro spedito, noon mi andava di attendere una spedizione da uk. Se tu noon hai problemi li lo si trova con 185 euro.

Mi ci sto trovando benone ed è una scheggia, la copertura rispetto al mio vecchio netgear dg834 è imbarazzante:|
Aggancio con l'iphone dal doppio della distanza superando 130mtq di casa, il giardino e arriva in fondo alla strada
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian